Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2016, 16:10   #25981
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9488
Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Boh, se per te è servibile un telefono che deve avere sempre il 'pulitore' di cache e memoria attiva pena il rallentamento di tutto...de gustibus...
Il problema di android è che è stato venduto per lungo tempo su dispositivi che a mio avviso erano al di sotto delle specifiche minime per una buona esperienza d'uso ad un pubblico un po' sprovveduto che cercava il prezzo basso. Certi samsung dual core o monocore con la touchwiz 512 mb o anche 1gb di ram 4 di rom erano dei bidoni sotto tutti i punti di vista. Quello è stato un momento d'oro di WP perchè ha raccolto molti utenti delusi.
Io stesso ho preferito il 920 ad altro disponibile sul mercato perchè era impossibile in quel momento prendere qualcosa di fluido e rattivo con android a meno di spendere 400/500 euro...
Ma con le ultime release di android e grazie ai quadcore con più di 1gb di ram le cose sono cambiate molto.
Su una certa fascia bassa <120 euro è ancora Wp a prevalere perchè Ms vende in perdita e non ci sono ancora molti cinesi ufficiali...ma è ormai un vantaggio che con l'evoluzione dell'hw si sta fortemente ridimensionando.

Ultima modifica di azi_muth : 03-03-2016 alle 16:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:17   #25982
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Un telefono inservibile perchè non si ha l'ultima versione di android scusami ma non si può sentire , le applicazioni vengono aggiornate anche su versioni di android vecchie (sul mio nexus 7 2012 ho la versione 4.2.2), quindi a meno di avere l'ossessione degli aggiornamenti avere kitkat, o lollipop o l'ultimo marshmallow fa poca differenza...e se proprio vogliamo dirla tutta spesso sono proprio gli aggiornamenti da una versione all'altra di android ad ammazzare i telefoni, e non a renderli migliori.
Nzomma.... quando ho provato ad installare Here maps sul mio tablet Android mi ha risposto "ciccia", nonostante sia teoricamente compatibile come versione Android, e così diverse app, quindi se vuoi istallare tutte le app le versioni recenti sono fortemente consigliabili.

Comunque come disponibilità e qualità delle app non si discute, ma Facebook su win sarà scarno ma almeno non crasha.

Per quello che mi serve, ovvero telefonare, messaggiare, app di mobilità ed un uso saltuario dei social e navigazione, win va più che bene, pre il resto c'è il tablet in tethering, ed ho un sistema fluido e stabile anche su un terminale economico.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:18   #25983
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Boh, se per te è servibile un telefono che deve avere sempre il 'pulitore' di cache e memoria attiva pena il rallentamento di tutto...de gustibus...
Altra cosa che non serve a nulla, questi fantomatici "pulitori" servono solo a rallentare ulteriormente i telefoni, visto che stanno continuamente in background a consumare memoria e poi di solito vengono farciti di funzioni inutili che invadono l'intero telefono rallentandolo a dismisura.
E cmq non è che windows phone sia tanto diverso, "sto riavviando", "sto riprendendo", "sto caricando", "sto facendo qualcosa tanto per farti perdere tempo", "sto facendo qualcosa per farti innervosire"...su su, siamo realistici, che windows phone sia un buon os non lo metto in dubbio, però non scriviamo cose non vere.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:20   #25984
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Nzomma.... quando ho provato ad installare Here maps sul mio tablet Android mi ha risposto "ciccia", nonostante sia teoricamente compatibile come versione Android, e così diverse app, quindi se vuoi istallare tutte le app le versioni recenti sono fortemente consigliabili.
Here maps sinceramente non l'ho mai provato, è pesantissimo ed è troppo invasivo...poi mi ci trovo male anche su windows phone, quindi preferisco averne 2 diversi, almeno se uno non va ne provo un altro.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:59   #25985
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Here maps sinceramente non l'ho mai provato, è pesantissimo ed è troppo invasivo...poi mi ci trovo male anche su windows phone, quindi preferisco averne 2 diversi, almeno se uno non va ne provo un altro.
Allora, tanto per fare una prova ho installato Here Maps sul mio nexus 7 2012 con android 4.2.2 stock, l'installazione è andata liscia, l'applicazione è perfettamente usabile, anche più veloce che sul lumia 720, ho messo il mio account e immediatamente mi ha sincronizzato i preferiti...tanto per provare ho creato un itinerario da casa mia a quello della mia fidanzata, il risultato è il solito percorso del cavolo che mi da anche sul lumia.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:07   #25986
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Poi certo esiste una larga fascia di utenti di WP che lo trova perfetto perchè di fatto usa lo smartphone come un symbian di 10 anni fa.
Chiamate, SMS, messaggi, un po' di navigatore (a volte) qualche foto. Non è che gli ne faccia una colpa eh!...ma credo che nel 2016 si possa pretendere un uso più evoluto di uno smartphone.
E sentiamo quale sarebbe questo uso evoluto dello smartphone? i social , stare tutto il giorno a "spippolare" sul terminale con cinquanta app che mi dicono quante ore ho dormito , se seguo la dieta , quanti passi faccio in un giorno e compagnia bella?

Guarda il mio WP io lo uso anche per lavoare , quindi file .pdf , word , excel , e quant' altro , e alla bisogna ho sempre dietro la dock station che mi permette di vedere i documenti , navigare , mail , ecc.. su un schermo come si deve con tanto di tastiera e mouse , il tuo magnifico android/ios con cui ci fai un uso "evoluto" ti permette di fare questo?

E per la cronaca dei "sto caricando" e compagnia bella non ne ho vista traccia, piuttosto mi chiedo perchè alcuni utenti , che WP evidentemente l' hanno visto solo in cartolina ,in nome di non si sa bene cosa si arroccano il diritto di criticarlo gratuitamente solo per seguire la moda del "dagli a MS..."

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:09   #25987
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E per la cronaca dei "sto caricando" e compagnia bella non ne ho vista traccia, piuttosto mi chiedo perchè alcuni utenti , che WP evidentemente l' hanno visto solo in cartolina ,in nome di non si sa bene cosa si arroccano il diritto di criticarlo gratuitamente solo per seguire la moda del "dagli a MS..."
Lo uso da più di 3 anni e lo critico quanto mi pare , e cmq basta avere un terminale con 512 mb di ram e "sto caricando" e "sto riprendendo" li vedi in continuazione.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:14   #25988
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo uso da più di 3 anni e lo critico quanto mi pare , e cmq basta avere un terminale con 512 mb di ram e "sto caricando" e "sto riprendendo" li vedi in continuazione.
Immagino che con lo stesso quantitativo di ram un terminale android sia un fulmine , così veloce che le applicazioni si aprono in un battito di ciglia , tanto che non si capisce perchè oramai anche i terminali cinesi ne abbiano 2Gb se non di più.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:16   #25989
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Immagino che con lo stesso quantitativo di ram un terminale android sia un fulmine , così veloce che le applicazioni si aprono in un battito di ciglia....

No, però neanche windows phone è un fulmine, quindi la partita si chiude in pareggio .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:21   #25990
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
No, però neanche windows phone è un fulmine, quindi la partita si chiude in pareggio .
Mica tanto pareggio , un WP con 512Mb di ram è comunque usabile , la controparte meno , molto meno....

In ogni caso non ho capito cosa vorresti dimostrare con le tue considerazioni , tanto più che asserisci che "la partita si chiude in pareggio" , quindi peggio di android non è se sono sullo stesso piano , lo dici tu, o sbaglio?....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:22   #25991
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo uso da più di 3 anni e lo critico quanto mi pare , e cmq basta avere un terminale con 512 mb di ram e "sto caricando" e "sto riprendendo" li vedi in continuazione.
E' anche vero però che a quanto vedo tu sei rimasto ad un Lumia 720... Terminale a dir poco vecchiotto che andrebbe confrontato con terminali android dell'epoca con 512MB di ram. E non so se ti conviene. Primo perché i terminali android dell'epoca oggi sono probabilmente fermi ed ormai morti ad android 2.3 mentre tu il tuo 720 lo aggiornerai a Windows 10, secondo perché con 512 MB di ram android faceva davvero pena mentre il tuo 720 si difende e si difenderà tutto sommato bene anche con 4 o più anni sul groppone. Terminali di oggi, anche con specifiche ridicole come il 435, il 532/535, ma anche il nuovo lumia 550 o 650, girano davvero bene anche con Windows 10 con un solo GB di ram.

Poi uno è liberissimo di criticare ciò che vuole, ci mancherebbe. Anche io ho avuto bruttissime esperienze con android. Le ho avute, ho comprato altro e non vado nei forum android a diffondere il verbo di uno che vuole far aprire gli occhi a gente che usa con soddisfazione android. Ti consiglio di fare la stesa cosa. Hai provato, non t'è piaciuto/ti ha deluso, passa oltre e vivi felice con android. Te lo dico perché davvero non si capisce dove vuoi andare a parare che ste considerazioni al limite della frecciatina/perculata. Qui bene o male tutti sanno benissimo i limiti ed i pregi di Windows phone e lo usano consapevoli. E se continuano ad usarlo, anche se a te sembrerà strano, qualcosa di buono ci trovano anche se a te sembra impossibile.

P.S. Tanto per fare un esempio in ufficio un giorno si e uno no qualcuno viene e mi chiede quale antivirus è meglio mettere sul suo telefono, quale pulitore etc... Ovviamente android. Io già solo per questo non ne comprerò mai più uno in vita mia. Un "pulitore" su uno smartphone? Nel 2016? Roba da Windows 95, massimo XP. Roba da gente che ancora usa CCleaner e sta li a svuotare le cache XD ... Anni 2000 style. Senza considerare i finti antivirus e pulitori che fanno quello che vogliono su quello store pattumiera che ha android. Ed i software già infetti nello store ufficiale. Da ridere proprio. Anche fallisse domani Microsoft al massimo passerei a iphone piuttosto guarda. E pensare che sono uno che ha preso il primo android commercializzato al mondo il day one del lancio ed ancora ce l'ho... L'htc dream.
__________________
Il mio Flickriver

Ultima modifica di acitre : 03-03-2016 alle 17:40.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:48   #25992
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
In generale non critico niente, ma ultimamente di cose non vere su questa discussione se ne leggono tante, soprattutto sui sistemi operativi concorrenti...l'ultima è quella che un telefono android dopo 6 mesi è da buttare perchè non fanno gli update...io a difendere l'uno o l'altro non ci guadagno niente e per verificare le cose le provo anche, vedi l'installazione di here maps su una versione vecchia di android, che è andata liscia come l'olio e funziona anche bene.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:56   #25993
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Benvenuto in Windows Phone più che altro.
Dopo tre anni di una BETA chiamata wp 8...passiamo ad una BETA chiamata WP 10.
Annunci a ripetizione e poca concretezza del tipo il bottone rosso dove l'ho messo...
Ma tutti qui ad aspettare la build salvifica...Poi spero arrivino i coupon di sconto...che so un paio di 950 a gratis a testa?

Non dimentichiamo poi che wp 10 o no i nodi di questa piattaforma restano aperti...
se consideriamo wp8 una beta (o anche 8.1) allora dobbiamo considerare beta OGNI so.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:08   #25994
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9488
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E sentiamo quale sarebbe questo uso evoluto dello smartphone? i social , stare tutto il giorno a "spippolare" sul terminale con cinquanta app che mi dicono quante ore ho dormito , se seguo la dieta , quanti passi faccio in un giorno e compagnia bella?
Guarda il mio WP io lo uso anche per lavoare , quindi file .pdf , word , excel , e quant' altro , e alla bisogna ho sempre dietro la dock station che mi permette di vedere i documenti , navigare , mail , ecc.. su un schermo come si deve con tanto di tastiera e mouse , il tuo magnifico android/ios con cui ci fai un uso "evoluto" ti permette di fare questo?
Ma se già rispondere ad una mail con un allegato è una cosa complicata che diventa quasi impossibile se devi mandare uno zip ed un pdf con la stessa email con wp 8.1...mi vieni a parlare di lavoro?
Io col 920 dovrei installare una versione di Wp ancora non ufficialmente rilasciata per risolvere questo "problemino" che va avanti da 3 anni.
Basterebbe dire che con un smart android o ios puoi fare letteralmente di tutto dal comandare le luci di casa, il tosaerba, la caldaia, l'impianto solare, alla video sorveglianza, alle app di formazione interna delle aziende, cataloghi, schede tecniche.
Ci sono addirittura interi store aziendali privati che distribuiscono app ad hoc
ad uso interno stai tranquillo che li dentro troverai solo ios o android.
Le app permettono la trasformazione completa di un terminale in oggetto smart che puo' fare di tutto. Ma questo è scontato ormai.

Più che altro il problema è contrario...cosa si può fare con wp in maniera esclusiva visto che TUTTO quelle che erano app "esclusive" sono presenti anche nella contro parte? Ora lo capisco con una consistente differenza di prezzo, il lumia 920 che presi io era uscito a 600 euro per le ottime caratteristiche hw ma scese a 200. A questo prezzo visto che la controparte non offriva nulla di paragonabile pur con tutti i difetti wp aveva delle chicche uniche ( fotocamera di qualità, navigatore a gratis, il glance ed il lungo elenco di novità hw portate dal 920) era comprensibile l'acquisto. Ma oggi a parità d'investimento dov'è il valore aggiunto?
Perchè scegliere in partenza qualcosa che si sa essere mancante?

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E per la cronaca dei "sto caricando" e compagnia bella non ne ho vista traccia, piuttosto mi chiedo perchè alcuni utenti , che WP evidentemente l' hanno visto solo in cartolina ,in nome di non si sa bene cosa si arroccano il diritto di criticarlo gratuitamente solo per seguire la moda del "dagli a MS..."

Vorrei vedere che con il 950 tu veda sto caricando...con l'808 questo non capita nemmeno con android...tu usa un 640 o peggio un 435...

Ultima modifica di azi_muth : 03-03-2016 alle 18:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:13   #25995
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In generale non critico niente, ma ultimamente di cose non vere su questa discussione se ne leggono tante, soprattutto sui sistemi operativi concorrenti...l'ultima è quella che un telefono android dopo 6 mesi è da buttare perchè non fanno gli update...io a difendere l'uno o l'altro non ci guadagno niente e per verificare le cose le provo anche, vedi l'installazione di here maps su una versione vecchia di android, che è andata liscia come l'olio e funziona anche bene.
Dopo 6 mesi vuoi dirmi che un terminale android è reattivo come appena tirato fuori dalla scatola? Me lo sono sognato che ho dovuto fare un ripristino a decine di persone per far tornare a funzionare decentemente vari terminali android? L'ultimo martedì. La batteria gli durava mezza giornata ora fa due giorni. Neanche il dialer andava più ed era tutto un attendi o riprova. Poi lo sai meglio di me che android è tutto e niente. Sulla tua 2.3 here drive si è installato su un'altra 2.3 potrebbe benissimo avere problemi. I produttori fanno quello che vogliono ed anche a parità di versione base l'esperienza d'uso può essere davvero incredibilmente diversa. E le cose non accennano a cambiare minimamente... Ma ti pare normale che sul nuovo S7 tra Android, touchwiz e bloatware vario si arrivino ad occupare AL PRIMO AVVIO 8GB? O_O e dopo 6 mesi come sta combinato uno che ha la versione 32GB? Glieli lasciano 10 GB da usare?

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...vio_61327.html
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:13   #25996
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9488
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Terminali di oggi, anche con specifiche ridicole come il 435, il 532/535, ma anche il nuovo lumia 550 o 650, girano davvero bene anche con Windows 10 con un solo GB di ram.
Non so come vadano gli altri ma io ho il 435 con WP 10 e ti assicuro che lagga. A volte prima di far uscire la tastiera passa un secondo buono.
Ora non m'interessa perchè lo usa mia madre per telefonare e basta e l'ho pagato 29 euro...ma dire che "gira davvero bene" mi sembra un po' troppo.
Direi che giricchia

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Dopo 6 mesi vuoi dirmi che un terminale android è reattivo come appena tirato fuori dalla scatola? [/url]
Dipende sempre da quale android. Di quale modello parli?

Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
se consideriamo wp8 una beta (o anche 8.1) allora dobbiamo considerare beta OGNI so.
Giusto! WP 8 non era una beta era uno scherzo.
Era un SO che è uscito con meno feature di symbian.
Niente file manager, un client di posta che allegava solo immagini, il centro notifiche, batteria che durava nulla, problemi con il bluetooth, connesioni wifi che NON funzionavano a schermo spento, uno store ancora più striminzito con app inutilizzabili...Su non scherziamo. Wp ce ne ha messo di tempo per raddrizzarsi nel senso di essere utilizzabile dal 8.1 e forse direi da cyan in poi. Prima sfiorava lo scandaloso....

Ultima modifica di azi_muth : 03-03-2016 alle 18:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:31   #25997
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Dopo 6 mesi vuoi dirmi che un terminale android è reattivo come appena tirato fuori dalla scatola? Me lo sono sognato che ho dovuto fare un ripristino a decine di persone per far tornare a funzionare decentemente vari terminali android? L'ultimo martedì. La batteria gli durava mezza giornata ora fa due giorni. Neanche il dialer andava più ed era tutto un attendi o riprova. Poi lo sai meglio di me che android è tutto e niente. Sulla tua 2.3 here drive si è installato su un'altra 2.3 potrebbe benissimo avere problemi. I produttori fanno quello che vogliono ed anche a parità di versione base l'esperienza d'uso può essere davvero incredibilmente diversa. E le cose non accennano a cambiare minimamente... Ma ti pare normale che sul nuovo S7 tra Android, touchwiz e bloatware vario si arrivino ad occupare AL PRIMO AVVIO 8GB? O_O e dopo 6 mesi come sta combinato uno che ha la versione 32GB? Glieli lasciano 10 GB da usare?

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...vio_61327.html
Ma la stessa cosa vale per windows phone, alcuni dicono che è velocissimo, altri che è lento...se leggi questa discussione c'è chi scrive che il suo 620 con windows 10 mobile è veloce, io l'ho provato sul 720 ed è lento, oltre a riavviarsi ogni tanto, quindi parlo di telefoni vecchi di pari generazione...o non avevano installato niente, e vabbè questo non posso saperlo, o ho l'unico 720 lento di tutto il mondo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:40   #25998
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non so come vadano gli latri ma io ho il 435 con WP 10 e ti assicuro che lagga. A volte prima di far uscire la tastiera passa un secondo buono.
Ora non m'interessa perchè lo usa mia madre per telefonare e basta e l'ho pagato 29 euro...ma dire che "gira davvero bene" mi sembra un po' troppo.
Direi che giricchia



Dipende sempre da quale android. Di quale modello parli?
Windows 10 per 435 è ancora insider, aspetterei la versione ufficiale per tirare le somme su come va. Solo con le ultime build stanno migliorando reattività e velocità sui terminali nativi 8.1. Magari esce anche un firmware specifico come previsto per alcuni modelli... Ovvio poi che non possa girare come sul mio 950 XL ci mancherebbe pure.


Quello di martedì era un dual SIM ... ngm mi pare.
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:43   #25999
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma la stessa cosa vale per windows phone, alcuni dicono che è velocissimo, altri che è lento...se leggi questa discussione c'è chi scrive che il suo 620 con windows 10 mobile è veloce, io l'ho provato sul 720 ed è lento, oltre a riavviarsi ogni tanto, quindi parlo di telefoni vecchi di pari generazione...o non avevano installato niente, e vabbè questo non posso saperlo, o ho l'unico 720 lento di tutto il mondo.
È stato detto più volte che Windows 10 ancora non è ottimizzato per i terminali con 512 mb di ram nativi 8.0... non a caso non rientrano nella prima ondata di update a 10. Non può esserci un parere unanime su come va un'os in versione non stabile, dipende da troppi fattori perché ha ancora troppi bug.
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:45   #26000
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1410
Ma hanno aperto le gabbie dei troll oggi?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v