Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2001, 14:19   #1
Matula
Member
 
L'Avatar di Matula
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 5
3DSMAX R3 , Voodoo 3 e Windows 2000...

Ho problemi con il driver opengl della voodoo 3 x Win2k in 3d studio max R3, in pratica ci sono degli errori di visualizzazione nelle finestre, nelle griglie... ho provato le versioni del driver contenuti nel sito www.3dfx.com ma non risolvo il problema, sapete come aiutarmi?
__________________
Salta i pericoli, vola tra gli alberi Corri, corri - Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi - Contro i nemici non perderti, non fermarti
Matula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 15:51   #2
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
per caso intorno al puntatore rimane una parte di viewport non aggiornata? Se sì abbiamo lo stesso problema (ma io ho una geffo 2) e ancora nn sono riuscito a risolverlo pur cambiando driverz...

Che mistero misterioso... mi accodo alla tua richiesta... anche se ho il 98
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 19:38   #3
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Eh no, signori miei, state attenti a non confondere l'OpenGl con le Glide! :o

X Matula Tutte le schede Voodoo si basano sulle librerie Glide, che sono specifiche di 3DFX!
La Voodoo3 (come le altre Voodoo) non ha un supporto hardware dell'OpenGl, ma soltanto un misero (e mal riuscito) supporto software da parte dei drivers.
Codesta scheda funziona molto bene in Glide e Direct3D, ma in OpenGl fa veramente pena!

Quindi Matula, scordati di avere un'esecuzione dell'OpenGl decente o senza problemi, perchè con la Voodoo3 non è possibile, almeno per quanto riguarda i software professionali in OpenGl. Se vuoi vedere il MAX "schizzare come un fulmine", usalo in Direct3D e vedrai la differenza!
Per quanto riguarda i problemi di visualizzazione..... è colpa dei drivers e del fatto che non hai un supporto vero dell'OpenGl.

X Geng@: i problemi invece con la tua Geffo2 non saprei giustificarli........ io ho la Geffo3 con i Detonators 21.81 e MAX in OpenGl va che vola!
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 22:24   #4
BOMBOLO
Senior Member
 
L'Avatar di BOMBOLO
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
Messaggi: 469
Re: 3DSMAX R3 , Voodoo 3 e Windows 2000...

Quote:
Originariamente inviato da Matula
[b]Ho problemi con il driver opengl della voodoo 3 x Win2k in 3d studio max R3, in pratica ci sono degli errori di visualizzazione nelle finestre, nelle griglie... ho provato le versioni del driver contenuti nel sito www.3dfx.com ma non risolvo il problema, sapete come aiutarmi?
si cambia scheda video!!!
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2001, 16:01   #5
Matula
Member
 
L'Avatar di Matula
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 5
Grazie per le risposte,

(per geng@: il problema che io ho è che se muovo il mouse in una viewport le altre non vengono correttamente aggiornate e le immagini e le griglie si sovrappongono dando luogo a degli errori stranissimi)

Ho nominato opengl invece che glide in quanto se io vado su Personalizza-Preferenze-Finestre - Driver visualizzazione mi viene chiesto di scegliere solo tra

HEIDI , OPENGL e DIRECT3D

In effetti come dice giustamente uomoserio, se scelgo Direct3d il problema degli errori nelle viewport scompare!

Ho notato anche (lo dico per quelli che avessero una 3dfx...) che con la versione dei driver della Voodoo 3 INCLUSA IN WIN2000 e prodotta da Microsoft (Microsoft Corporation v1.1.0) anzichè da 3dfx , il problema OPENGL scompare e quindi si può utilizzare anche questo driver, anche se effettivamente mi rendo conto che è molto piu' lento del direct3d.

In sostanza, problema risolto ,anche se non mi spiego come mai i driver 3dfx ,pur vecchi di un anno, dessero luogo a tali errori...

Quindi grazie a tutti e alla prossima!
__________________
Salta i pericoli, vola tra gli alberi Corri, corri - Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi - Contro i nemici non perderti, non fermarti
Matula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v