Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2021, 19:55   #15841
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Meglio allora liberarsi di TIM quanto prima Ci hanno messo anni ad adeguare l'upload da 100 a 300 mb. Sai che sforzo...e infatti è talmente lunga che vodafone sta per adottare la 2.5GB/500mb
Tanti auguri allora, vai con Vodafone, che vuoi che ti dica!
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:46   #15842
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Meglio allora liberarsi di TIM quanto prima Ci hanno messo anni ad adeguare l'upload da 100 a 300 mb. Sai che sforzo...e infatti è talmente lunga che vodafone sta per adottare la 2.5GB/500mb
Ok per l'upload, ma i 2.5gb in dl sono fumo negli occhi per i polli....

è il limite fisco dell' albero quindi in condizioni reali non avrai MAI tutta quella banda (*)
a meno di non usare bonding o apparti proprietari avrai comunque 1 Gb per apparato

(*) non solo è il limite dell' albero GPON ma probabilmente l' OLT con 32/64/??? porte GPON è collegato con un paio di connessioni 10GB che non sono in grado di fornire 2.5GB a tutti gli OLT in contemporanea

Ultima modifica di An.tani : 23-06-2021 alle 11:52.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:18   #15843
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ok per l'upload, ma i 2.5gb in dl sono fumo negli occhi per i polli....

è il limite fisco dell' albero quindi in condizioni reali non avrai MAI tutta quella banda (*)
a meno di non usare bonding o apparti proprietari avrai comunque 1 Gb per apparato

(*) non solo è il limite dell' albero GPON ma probabilmente l' OLT con 32/64/??? porte GPON è collegato con un paio di connessioni 10GB che non sono in grado di fornire 2.5GB a tutti gli OLT in contemporanea
Fesserie. Il download maggiore di 1 Gb si può tranquillamente ottenere con i dovuti accorgimenti con una connessione a 2.5 gb. Non ho tutti questi apparati. Secondo me pollo è chi è stato fino ad ora con un upload a 100mb se proprio vogliamo usare il termine.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:18   #15844
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tanti auguri allora, vai con Vodafone, che vuoi che ti dica!
Nulla. Che mi dovresti dire?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:04   #15845
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Nulla. Che mi dovresti dire?
Buone vacanze e che se ami tanto Vodafone nessuno ti trattiene.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:09   #15846
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buone vacanze e che se ami tanto Vodafone nessuno ti trattiene.
E tu infatti non devi trattenere e persuadere nessuno. Non mi pare d'aver detto di passare a nessun operatore, quanto invece d'aver dimostrato che quel che dicevi sui 2.5 gb è falso. Poi magari che Tiim, considerati i suoi tempi, s'adeguerà nel 2050, è altra storia. Saluti.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:30   #15847
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
E tu infatti non devi trattenere e persuadere nessuno. Non mi pare d'aver detto di passare a nessun operatore, quanto invece d'aver dimostrato che quel che dicevi sui 2.5 gb è falso. Poi magari che Tiim, considerati i suoi tempi, s'adeguerà nel 2050, è altra storia. Saluti.
E' la seconda volta che ai miei commenti rispondi in modo inopportuno, quindi ti invito a comportarti in modo civile se vuoi essere trattato come tale.

Non hai dimostrato nulla e ti invito a rileggere bene il mio commento precedente. Cosa ci sarebbe di falso in quello che ho detto?

Ho solamente fatta una constatazione, supportata e suffragata da fatti concreti e reali. Semmai è stato dimostrato da più parti che i 2.5 Gbps che vengono offerti (al momento da Fastweb e da Vodafone) sono sull'attuale tecnologia GPON che, se vogliamo essere pignoli, arriva a 2488 Mbps / 1244 Mbps come banda teorica per albero.

Albero che, come ben saprai, è condiviso. Quindi è poco sperabile di avere sempre e comunque i 2.5 Gbit di banda ad utente.

Inoltre, ed è la parte centrale della questione, fino ad ora nessun operatore ha offerto apparecchiature tali da poter sfruttare 2.5 Gbit per utente tant'è vero che in tanti hanno dovuto ricorrere a mezzi poco convenienti sul piano pratico/economico per sfruttare tale velocità.

Il tuo commento (e non è il primo) non solo è stato inopportuno, ma non ha aggiunto nulla di concreto alla discussione. Già mi avevi attaccato tempo fa per aver postato uno speedtest, non so quale fastidio ti abbia dato la cosa ma per non urtare ulteriormente la tua sensibilità lo levai.

Non sei obbligato a stare qui, né a rispondere ai commenti che non ritieni "compatibili" o che ledano la tua serenità, puoi passare allegramente oltre.

Così come non sei tenuto a gettare fango addosso a TIM solo perché magari non ti sei trovato bene o non ne condividi la politica commerciale perché se io non devo giustamente trattenere o persuadere nessuno, è altrettanto vero che non mi devi accusare di falsità quando ho solo espressa in precedenza una mia constatazione e altri ti hanno fatto rispettosamente osservare che i 2.5 Gbit sono puro marketing e niente di più.

Saluti.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300

Ultima modifica di DarkNiko : 23-06-2021 alle 15:37.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:04   #15848
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Se si vogliono offrire tagli di banda superiore al Gbit occorre, inesorabilmente, passare a XGS-PON e la strada, al momento, sperimentazioni a parte, mi sembra ancora lunga.
L'ho scritto io o l'hai scritto tu? Le lungaggini che hai previsto non sono veritiere. Questo basta e avanza e non decidi tu, credo, ciò che è concreto e cio che non lo è. In più, tu non puoi certo sapere se i gestori che offrono la 2.5 GB/s, da qui a qualche mese non offrano degli apparati adatti allo sfruttamento delle prestazioni. Non è che puoi risentirti se prima fai l'ironico e poi ti si risponde per le rime. Non è che prima auguri buone vacanze con il sorrisino di compatimento e poi fai il bimbo indispettito quando t'accorgi che l'ironia è caduta nel vuoto. Non funziona così. Per il resto non ho nulla contro TIM, anche se in passato ho avuto delle rogne talmente gravi da far cadere malati anche i più assetati di connessione in fibra. Sono solo contrario al sensazionalismo su un gestore che potrebbe fare molto di più ma non lo fa. Al netto dei risentimenti dei loro fanboy naturalmente

Ultima modifica di yury111 : 23-06-2021 alle 20:09.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:10   #15849
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
L'ho scritto io o l'hai scritto tu? Le lungaggini che hai previsto non sono veritiere. Questo basta e avanza e non decidi tu, credo, ciò che è concreto e cio che non lo è. In più, tu non puoi certo sapere se i gestori che offrono la 2.5 GB/s, da qui a qualche mese non offrano degli apparati adatti allo sfruttamento delle prestazioni.
Noto, leggendo i tuoi "illuminanti" commenti su threads analoghi, quale quello di Vodafone (uno a caso), il chiaro carattere di attaccabrighe e poco incline al dialogo pacato e civile, ma con me caschi male.

Confermo quello che hai riportato nuovamente in calce e ho anche argomentato dettagliatamente il perché. Sei tu che vuoi rigirarti la frittata come meglio ti piace per il gusto personale di attaccarmi (e non è la prima volta).

La tecnologia XGS-PON, che ti piaccia o no, è in fase di sperimentazione sia da parte di TIM che di OpenFiber. Che poi siano prossimi a commercializzarla è un altro paio di maniche. Ho solo scritto e ribadito più volte che allo stato attuale con la tecnologia esistente GPON non è conveniente offrire un simile taglio di banda. Non ho mai detto che non lo debbano o non lo possano offrire, tant'è vero che anche i mirabolanti 2.5 Gbps di Fastweb, sono solo su rete FlashFiber, nemmeno FiberCop (chissà come mai non OpenFiber, domandati il perché) e sempre su tecnologia GPON e nessuno riesce a sfruttarli pienamente se non ricorrendo a soluzioni poco pratiche.

Pensi che Vodafone offra i 2.5 Gbps su XGS-PON? Sarò ben felice di essere smentito se sarà così, ma allo stato attuale le chiacchiere stanno a zero.

Ho sempre posto il discorso sulla "non convenienza" allo stato attuale per le diverse ragioni:

1) Saturazione in download dell'albero ottico.

2) Non fornitura adeguata da parte del gestore di apparecchiature consoni con l'offerta sottoscritta, visto che non vedo perché debba pagare cifre a 2 zeri per scaricare a 2.5 Gbps.

Invece di soffermarti a riflettere e a ragionare su questi 2 punti, hai spostato volutamente e in malafede, aggiungo, la situazione su un altro piano attaccandoti e attaccandomi gratuitamente a che pro?

Non si tratta di decidere, come tu stesso affermi, ciò che è concreto da ciò che non lo è. Si tratta solo di saper argomentare civilmente (questo avverbio ti è nuovo e me ne dispiace) ciò di cui si sta parlando, senza passare a forme di attacco gratuito non richieste o mal celare il proprio operatore preferito.

Quote:
Non è che puoi risentirti se prima fai l'ironico e poi ti si risponde per le rime. Non è che prima auguri buone vacanze con il sorrisino di compatimento e poi fai il bimbo indispettito quando t'accorgi che l'ironia è caduta nel vuoto. Non funziona così.
La mia ironia è stata e continuerà ad essere la degna risposta a commenti inutili e volutamente polemici quali i tuoi, soprattutto alla luce di una recidività comportamentale che evidenzia una forma di insofferenza o di rodimento non ho ancora ben compreso verso chi o che cosa.

Quote:
Per il resto non ho nulla contro TIM, anche se in passato ho avuto delle rogne talmente gravi da far cadere malati anche i più assetati di connessione in fibra. Sono solo contrario al sensazionalismo su un gestore che potrebbe fare molto di più ma non lo fa. Al netto dei risentimenti dei loro fanboy naturalmente
Le tue rogne passate non devono diventare un motivo di pretesto per attaccare chi non la pensa come te, non credi? E, personalmente, non è sensazionalismo. Non c'è nulla di male ad esprimere un parere positivo verso un gestore che, nel mio caso e secondo il mio opinabilissimo pensiero, offre un ottimo servizio in FTTH. In fondo mi sembra che siamo nel thread FTTH di TIM.

Che poi TIM possa e debba fare di più concordo (come vedi si può trovare sempre un punto di incontro), ma è un altro paio di maniche perché c'è chi come me si "accontenta" (per così dire) di 100 Mbps di upload e chi ne vorrebbe 10 volte tanti. Non è che posso sentirmi giudicato per questo.

E non sono un loro fanboy avendo avuto per anni Fastweb e Tiscali, quindi....

Da parte mia nessun risentimento, ma ti invito a porti in altro modo e ad argomentare meglio le questioni. Diversamente eviterò di replicare ulteriormente ai messaggi e chiedo scusa a tutti per l'off-topic poco decoroso offerto.

Saluti.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:39   #15850
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Noto, leggendo i tuoi "illuminanti" commenti su threads analoghi, quale quello di Vodafone (uno a caso), il chiaro carattere di attaccabrighe e poco incline al dialogo pacato e civile, ma con me caschi male.

Confermo quello che hai riportato nuovamente in calce e ho anche argomentato dettagliatamente il perché. Sei tu che vuoi rigirarti la frittata come meglio ti piace per il gusto personale di attaccarmi (e non è la prima volta).

La tecnologia XGS-PON, che ti piaccia o no, è in fase di sperimentazione sia da parte di TIM che di OpenFiber. Che poi siano prossimi a commercializzarla è un altro paio di maniche. Ho solo scritto e ribadito più volte che allo stato attuale con la tecnologia esistente GPON non è conveniente offrire un simile taglio di banda. Non ho mai detto che non lo debbano o non lo possano offrire, tant'è vero che anche i mirabolanti 2.5 Gbps di Fastweb, sono solo su rete FlashFiber, nemmeno FiberCop (chissà come mai non OpenFiber, domandati il perché) e sempre su tecnologia GPON e nessuno riesce a sfruttarli pienamente se non ricorrendo a soluzioni poco pratiche.

Pensi che Vodafone offra i 2.5 Gbps su XGS-PON? Sarò ben felice di essere smentito se sarà così, ma allo stato attuale le chiacchiere stanno a zero.

Ho sempre posto il discorso sulla "non convenienza" allo stato attuale per le diverse ragioni:

1) Saturazione in download dell'albero ottico.

2) Non fornitura adeguata da parte del gestore di apparecchiature consoni con l'offerta sottoscritta, visto che non vedo perché debba pagare cifre a 2 zeri per scaricare a 2.5 Gbps.

Invece di soffermarti a riflettere e a ragionare su questi 2 punti, hai spostato volutamente e in malafede, aggiungo, la situazione su un altro piano attaccandoti e attaccandomi gratuitamente a che pro?

Non si tratta di decidere, come tu stesso affermi, ciò che è concreto da ciò che non lo è. Si tratta solo di saper argomentare civilmente (questo avverbio ti è nuovo e me ne dispiace) ciò di cui si sta parlando, senza passare a forme di attacco gratuito non richieste o mal celare il proprio operatore preferito.



La mia ironia è stata e continuerà ad essere la degna risposta a commenti inutili e volutamente polemici quali i tuoi, soprattutto alla luce di una recidività comportamentale che evidenzia una forma di insofferenza o di rodimento non ho ancora ben compreso verso chi o che cosa.



Le tue rogne passate non devono diventare un motivo di pretesto per attaccare chi non la pensa come te, non credi? E, personalmente, non è sensazionalismo. Non c'è nulla di male ad esprimere un parere positivo verso un gestore che, nel mio caso e secondo il mio opinabilissimo pensiero, offre un ottimo servizio in FTTH. In fondo mi sembra che siamo nel thread FTTH di TIM.

Che poi TIM possa e debba fare di più concordo (come vedi si può trovare sempre un punto di incontro), ma è un altro paio di maniche perché c'è chi come me si "accontenta" (per così dire) di 100 Mbps di upload e chi ne vorrebbe 10 volte tanti. Non è che posso sentirmi giudicato per questo.

E non sono un loro fanboy avendo avuto per anni Fastweb e Tiscali, quindi....

Da parte mia nessun risentimento, ma ti invito a porti in altro modo e ad argomentare meglio le questioni. Diversamente eviterò di replicare ulteriormente ai messaggi e chiedo scusa a tutti per l'off-topic poco decoroso offerto.

Saluti.
Una pagina di sciocchezze contraddittorie per negare l'evidenza dello scivolone che hai preso e che ho descritto in un rigo, mentre tu ne hai spesi dieci per non dire nulla di sostanziale. Basterebbe infatti che i gestori che offrono velocità a 2.5 gb fornissero apparati adeguati, per dimostrare in pieno l'insussistenza di quel che hai detto. Non c'è nulla di male a ammetterlo. Essere attaccabrighe non è una mia prerogativa, ma se serve a farti dimenare come un ossesso cercando di convincere e di convincerti di cose dove hai potuto appurare - mi auguro - la mia oggettiva estraneità a questioni personali, allora ben venga. Se non vuoi repliche fastidiose evita, però, sempre se riesci, di farne anche tu a tua volta, magari ammiccando meno e non postando risatine sul nulla cosmico, salvo poi cercare di dar lezioni di civiltà ad altri. Non serve nemmeno dirti che non ho alcun risentimento adesso come non ne ho avuto prima. Mi pare del tutto evidente.

Ultima modifica di yury111 : 23-06-2021 alle 21:47.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 22:24   #15851
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Hai ragione tu.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:05   #15852
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Fesserie. Il download maggiore di 1 Gb si può tranquillamente ottenere con i dovuti accorgimenti con una connessione a 2.5 gb. Non ho tutti questi apparati. Secondo me pollo è chi è stato fino ad ora con un upload a 100mb se proprio vogliamo usare il termine.
l'unico sistema economico è il bonding di 2 porte ethernet ma...

devi per forza usare il router dell'isp con porta sfp o l'ont ti fa da collo di bottiglia oppure comprare un router con porta sfp che in genere sono prodotti pensati per un uso professionale e sono senza wifi
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:04   #15853
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
l'unico sistema economico è il bonding di 2 porte ethernet ma...

devi per forza usare il router dell'isp con porta sfp o l'ont ti fa da collo di bottiglia oppure comprare un router con porta sfp che in genere sono prodotti pensati per un uso professionale e sono senza wifi
Si lo avevo letto anch'io. Per quel che so io la 2.5gb è su rete proprietaria e i router dei provider sono senza ONT ma lo hanno integrato. Poi non saprei...
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:06   #15854
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai ragione tu.
Lo so.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:13   #15855
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Si lo avevo letto anch'io. Per quel che so io la 2.5gb è su rete proprietaria e i router dei provider sono senza ONT ma lo hanno integrato. Poi non saprei...
rete proprietaria ? Ma tu hai almeno un infarinatura su come funziona una rete GPON e l’infrastruttura che ci sta alle spalle ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:19   #15856
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
rete proprietaria ? Ma tu hai almeno un infarinatura su come funziona una rete GPON e l’infrastruttura che ci sta alle spalle ?
Siamo in un forum o in un corso di laurea in ingegneria informatica? No perché se ho sbagliato indirizzo dimmelo. So che gli unici due gestori che offrono i 2.5 gb lo fanno su proprie infrastrutture. Puoi smentirmi? Meglio ancora. Vorrà dire così tutti gli altri che usano infrastrutture altrui potranno offrire lo stesso servizio.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:50   #15857
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Scusate, non ho ancora capito se il profilo con up a 300 da agosto.. sarà solo per i nuovi utenti, o anche per i vecchi e se da una certa data... grazie..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 10:03   #15858
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Meglio allora liberarsi di TIM quanto prima Ci hanno messo anni ad adeguare l'upload da 100 a 300 mb. Sai che sforzo...e infatti è talmente lunga che vodafone sta per adottare la 2.5GB/500mb
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Fesserie. Il download maggiore di 1 Gb si può tranquillamente ottenere con i dovuti accorgimenti con una connessione a 2.5 gb. Non ho tutti questi apparati. Secondo me pollo è chi è stato fino ad ora con un upload a 100mb se proprio vogliamo usare il termine.
Fa' un bel respiro profondo...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:22   #15859
Dark_Immortal_Scream
Member
 
L'Avatar di Dark_Immortal_Scream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Scusate, non ho ancora capito se il profilo con up a 300 da agosto.. sarà solo per i nuovi utenti, o anche per i vecchi e se da una certa data... grazie..
vorrei saperlo anche io, per ora nulla
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:35   #15860
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Sperimentazione XGS-PON di TIM estesa anche in Puglia (Brindisi e Taranto), profilo 10/2 Gb.

Centrali interessate:


● per la città di Brindisi sono Bozzano (BRINITAC), Brindisi Centro (BRINITAE) e Brindisi (BRINITAG);

● per la città di Taranto sono Italia (TARAITAE), Sud (TARAITAF), Taranto Centro (TARAITAH) e Taranto (TARAITAJ).



Nelle centrali Roma Settecamini (ROMAITBU), Torino S. Luigi (TORIITBL) e Genova Principe (GENOITAT) continua la sperimentazione del profilo simmetrico (10/10 Gb), iniziata a fine Marzo 2021.


Il lancio commerciale di tali offerte dovrebbe essere previsto per Novembre 2021.


Fonte: https://www.mondomobileweb.it/210081...-ftth-10-gbps/
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v