Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2010, 23:12   #4441
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Sono riuscito a comprare la bestia solo perchè mi sono rivolto direttamente a Dell, interpellando un dipendente che mi aveva già fatto acquistare un'altro oggetto tempo fa "strappando" un prezzo non proprio da alieno . Se siete interessati, mandatemi una email e vi comunicherò il contatto al quale rivolgersi.
N.B. io non ci guadagno nulla, anzi l'ho già pagato il computer, lo faccio solo perchè mi sembra un bel gesto condividere l'opportunità che ho avuto io.
Dimenticavo, il discorso vale per qualsiasi prodotto Dell, anche xps per esempio, ciao e Buon Natale!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 04:22   #4442
Morfeus2000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Ciao ragazzi, in questo periodo di feste notebook replacement o notebook multimediali quasi da gioco sono usciti?

Mi interesserebbe un notebook almeno 15 pollici con scheda video di livello almeno medio, processore prestante, almeno 6 gb di ram e blu ray disc, suggerimenti???


Massimo budget 1100 euro
Morfeus2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 07:48   #4443
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
CIao a tutti, mi sono assentato un po in questo periodo perchè ho internet a singhiozzo ora che sono tornato a casa per le feste.Vi auguro a tutti un buon natale sperando in termini videoludici che le case madri tolgano la cazzo di risoluzione FHD dai monitor per notebook e ne mettano una bella HD che ci basta e avanza!!


Gt 663 ha la gtx460 che è paragonabile alla contropartita ati 5870m.
La msi ha fatto anche il gx660-262it che è come il gt663-440it ma con la 5870m al posto della gtx460. Quindi diciamo la scelta può ricadere anche su quello.
Per siti che vendono msi non saprei perchè ancora non ho acquistato, ma piu che ebay andrei su tanto citati msishop, nexths (se cerchi su trovaprezzi nel trovi altri)
Ok, ho deciso per MSI.
Ecco le domande, per gaming consigliate la Ati 5870 o la GeForce GTX460m.
La Ati ho visto che può essere da 1 GB o Duo, Chiamata CrossFire o forse ho capito male qualcosa io? La Gtx è da 1.5Gb e dovrebbe essere sicuramente meglio della Ati da 1 Gb, la Duo invece si avvicina molto alla GTX.
Il servizio clienti della MSI come vi sembra?

La situazione è questa: Processore, RAM e HD eguali, differenze invece:

MSI GX740-240IT = Monitor: Display LCD 17" (HD-Ready 1680x1050), ATI HD5870 1GB. 1.118,40€

MSI GX660-262IT - 15,6" FULL-HD (LUCIDO),ATI Mobility Radeon HD5870 con 1GB DDR5 di memoria dedicata, 1.124,40€

MSI GT663-440IT = 15,6" FULL-HD (LUCIDO),nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5 di memoria dedicata, 1.186,80€

Cosa comprereste? grazie per la disponibilità che mi state mostrando spero di ricambiare un giorno
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:34   #4444
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus2000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in questo periodo di feste notebook replacement o notebook multimediali quasi da gioco sono usciti?

Mi interesserebbe un notebook almeno 15 pollici con scheda video di livello almeno medio, processore prestante, almeno 6 gb di ram e blu ray disc, suggerimenti???


Massimo budget 1100 euro
il mio amico ha un HP Pavilion DV6-3104sl ed è stupendo...la scheda grafica funziona benissimo con molti giochi!ci gira perfino crysis a definizione "HIGH" (scheda non overclokata ovviamente).
io lo consiglio visto che oggi lo riceverò pure io

Ultima modifica di Matt95 : 25-12-2010 alle 09:37.
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:39   #4445
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
dimenticavo!il tutto a 899 euri
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:12   #4446
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Ok, ho deciso per MSI.
Ecco le domande, per gaming consigliate la Ati 5870 o la GeForce GTX460m.
La Ati ho visto che può essere da 1 GB o Duo, Chiamata CrossFire o forse ho capito male qualcosa io? La Gtx è da 1.5Gb e dovrebbe essere sicuramente meglio della Ati da 1 Gb, la Duo invece si avvicina molto alla GTX.
Il servizio clienti della MSI come vi sembra?

La situazione è questa: Processore, RAM e HD eguali, differenze invece:

MSI GX740-240IT = Monitor: Display LCD 17" (HD-Ready 1680x1050), ATI HD5870 1GB. 1.118,40€

MSI GX660-262IT - 15,6" FULL-HD (LUCIDO),ATI Mobility Radeon HD5870 con 1GB DDR5 di memoria dedicata, 1.124,40€

MSI GT663-440IT = 15,6" FULL-HD (LUCIDO),nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5 di memoria dedicata, 1.186,80€

Cosa comprereste? grazie per la disponibilità che mi state mostrando spero di ricambiare un giorno
Allora...non so perchè ma hai un po di confusione in testa riguardo le schede grafiche. Ricapitoliamo un po in modo molto semplicistico.
In termine di prestazioni:
Ati 5870m = Nvidia gtx460 --->>>la seconda ha mezzo giga in piu di ram dedicata e forse nel lunghissimo periodo può tornare utile per giochi che ne richiedono tanta, ma ora come ora e anche nel prossimo futuro 1gb di ram gddr5 basta. Non so cosa sia questa duo che citi tu sinceramente. Però forse hai fatto confusione con i termini crossfire e sli. In pratica sono due configurazioni che permettono di inserire due gpu identiche nello stesso notebook in questo caso aumentandone le prestazioni in maniera rilevante. Ora non sono esattamente le differenze tra sli e crossfire ma mi pare che la prima sia per le schede nvidia, la seconda per le ati. Un sistema con sli o crossfire non è una cosa che si trova nel negozietto sotto casa o nei grandi distributori, è invece configurabile su siti come alienware o deviltech che sono diciamo molto piu di nicchia rispetto a un notebook gaming "normale". Come avrai letto qui se ti configuri in alienware o un deviltech in modo non troppo esagerato vai sui 2000 euro sicuri.
Tornando ai notebook msi scordati i crossfire o gli sli quindi

Tra i 3 notebook su cui vuoi consigli ci sono pro e contro per tutti e tre, sta a te valutarli per le tue esigenze.
gx740: è un 17" con schermo di qualita non elevata (a quanto dicono poco luminoso), non ha il sistema audio dynaudio (il migliore) che è un pro degli altri due. La risoluzione dello schermo non è FHD e ti permetterà di non dover scalare troppo con i giochi più pesanti,soprattutto in futuro.

gx660egt663: sono 15" e questa è gia una differenza su cui in base alla tue esigenze puoi riflettere. Montano la ati 5870(gx660)o la gtx460(gt663) e sono prestazionalmente parlando identici (insomma dipende dai tuoi gusti, chi scegli nvidia perchè si è trovato bene in passato o viceversa).Il contro secondo me è la risoluzione FHD, che da videogiocatore è un po limitativa, perchè far girare gli ultimi giochi "a palla" con la risoluzione nativa è molto stressante per la scheda grafica, dovrai scendere a compromessi o scalare la risoluzione perdendo però in qualità perchè si sa che gli lcd danno il meglio se usati con la loro risoluzione nativa appunto.

Il mio consiglio rimane sempre gx660/gt663(gusti personali, audio fantastico e 15" piu trasportabile) e poi sit-in di protesta davanti alla sede msi per farci lanciare qualche pannello lcd hd ready
Ma siccome è impossibile a te l'ardua scelta
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:09   #4447
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Allora...non so perchè ma hai un po di confusione in testa riguardo le schede grafiche. Ricapitoliamo un po in modo molto semplicistico.
In termine di prestazioni:
Ati 5870m = Nvidia gtx460 --->>>la seconda ha mezzo giga in piu di ram dedicata e forse nel lunghissimo periodo può tornare utile per giochi che ne richiedono tanta, ma ora come ora e anche nel prossimo futuro 1gb di ram gddr5 basta. Non so cosa sia questa duo che citi tu sinceramente. Però forse hai fatto confusione con i termini crossfire e sli. In pratica sono due configurazioni che permettono di inserire due gpu identiche nello stesso notebook in questo caso aumentandone le prestazioni in maniera rilevante. Ora non sono esattamente le differenze tra sli e crossfire ma mi pare che la prima sia per le schede nvidia, la seconda per le ati. Un sistema con sli o crossfire non è una cosa che si trova nel negozietto sotto casa o nei grandi distributori, è invece configurabile su siti come alienware o deviltech che sono diciamo molto piu di nicchia rispetto a un notebook gaming "normale". Come avrai letto qui se ti configuri in alienware o un deviltech in modo non troppo esagerato vai sui 2000 euro sicuri.
Tornando ai notebook msi scordati i crossfire o gli sli quindi

Tra i 3 notebook su cui vuoi consigli ci sono pro e contro per tutti e tre, sta a te valutarli per le tue esigenze.
gx740: è un 17" con schermo di qualita non elevata (a quanto dicono poco luminoso), non ha il sistema audio dynaudio (il migliore) che è un pro degli altri due. La risoluzione dello schermo non è FHD e ti permetterà di non dover scalare troppo con i giochi più pesanti,soprattutto in futuro.

gx660egt663: sono 15" e questa è gia una differenza su cui in base alla tue esigenze puoi riflettere. Montano la ati 5870(gx660)o la gtx460(gt663) e sono prestazionalmente parlando identici (insomma dipende dai tuoi gusti, chi scegli nvidia perchè si è trovato bene in passato o viceversa).Il contro secondo me è la risoluzione FHD, che da videogiocatore è un po limitativa, perchè far girare gli ultimi giochi "a palla" con la risoluzione nativa è molto stressante per la scheda grafica, dovrai scendere a compromessi o scalare la risoluzione perdendo però in qualità perchè si sa che gli lcd danno il meglio se usati con la loro risoluzione nativa appunto.

Il mio consiglio rimane sempre gx660/gt663(gusti personali, audio fantastico e 15" piu trasportabile) e poi sit-in di protesta davanti alla sede msi per farci lanciare qualche pannello lcd hd ready
Ma siccome è impossibile a te l'ardua scelta
quoto per la protesta, sti maldestri, che alla fine solo in italia vendono full hd e all'estero hanno la versione hd ready...
@barsik, per i negozi dove acquistare se non l'hai già letto ti rimando a pagina 222, l'ultimo post, ti avevo lasciato un link con su i principali distributori in sardegna...
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:09   #4448
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Daniele sei stato gentilissimo, non saprei come ringraziarti se scendi in sardegna avvisa
Si effettivamente avevo un po di confusione in testa ma grazie alla tua spiegazione va già meglio
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:11   #4449
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
quoto per la protesta, sti maldestri, che alla fine solo in italia vendono full hd e all'estero hanno la versione hd ready...
@barsik, per i negozi dove acquistare se non l'hai già letto ti rimando a pagina 222, l'ultimo post, ti avevo lasciato un link con su i principali distributori in sardegna...
si appena finiscono le vacanze fo una chiamata e chiedo. Un paio ho visto i loro siti internet e mi fanno paura :P altrimenti sul sito msishop.it Se avete contatti seri fatemeli avere che chiamo per valutare, alla fine e' pur sempre una spesa da 1.200 euro :P
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 16:55   #4450
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
sto studiando bene le varie componenti....
mi chiedo una cosa:
ho visto su deviltech.de pc o con hd 5870x2m o con gtx 460m oppure con gtx470m....
qual'è la migliore ????
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:50   #4451
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Daniele sei stato gentilissimo, non saprei come ringraziarti se scendi in sardegna avvisa
Si effettivamente avevo un po di confusione in testa ma grazie alla tua spiegazione va già meglio
Oh maccu deo seo in sardinna dae su binti!!! Guarda sotto il mio avatar
Propongo agli admin di mettere una bella bandiera della sardegna come gif da poter inserire nel testo (o nella firma)
Cmq tranquillo qui ci diamo una mano tutti, non sarò stato precisissimo inoltre ma dopo mesi di frequentazione di questa discussione qualcosina l'ho imparata anche io!
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:46   #4452
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
sto studiando bene le varie componenti....
mi chiedo una cosa:
ho visto su deviltech.de pc o con hd 5870x2m o con gtx 460m oppure con gtx470m....
qual'è la migliore ????
guarda la più veloce è la 5870x2m, perchè non è una scheda: sono due. Deviltech offre come tante altre aziende che producono pc top gamma, la possibilità di mettere due 5870m in crossfire, facendo due più due, e premettendo che il crossfire è semplice l'applicazione di due schede video sulla stessa scheda madre che lavorano in contemporanea, è facile capire come la 5870 x2 sia più veloce delle 460 e della 470 che sono a pari livello con la singola 5870 più o meno, e sono di per se stesse due singole vga. Lo sli invece(che è la stessa cosa del crossfire, ma effettuato con due schede video nvidia) offre un rendimento maggiore del crossfire(schede video ati) infatti mettere una seconda vga ati a servizio della prima incrementa la potenza di calcolo del sistema video di circa il 45% mentre mettere due nvidia insieme porta il sistema a guadagnare il 60/70% di potenza in più rispetto alla scheda video singola... quindi se trovi uno sli di 460m o 470m vai sul sicuro che più potente di quello non trovi(apparte lo sli di 480m ovviamente...)
spero di non averti messo più in confusione...
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:58   #4453
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Oh maccu deo seo in sardinna dae su binti!!! Guarda sotto il mio avatar
Propongo agli admin di mettere una bella bandiera della sardegna come gif da poter inserire nel testo (o nella firma)
Cmq tranquillo qui ci diamo una mano tutti, non sarò stato precisissimo inoltre ma dopo mesi di frequentazione di questa discussione qualcosina l'ho imparata anche io!
Bella un sardo come me
Non è che conosci qualcuno dei negozietti che secondo il sito della MSI dovrebbero essere rivenditori autorizzati :P? Alcuni loro siti propongono pc vecchi di 2 generazioni a prezzi osceni :P
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:24   #4454
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Sto per farvi una domanda da 1 milione di dollari.

Come mai nessuno compra l'alienware dal sito americato visto che si spende il 30% in meno :P?
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:42   #4455
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Sto per farvi una domanda da 1 milione di dollari.

Come mai nessuno compra l'alienware dal sito americato visto che si spende il 30% in meno :P?
perchè quando ti arriva in dogana spendi di più tra spedizione, tasse eccetera?

Bisognerebbe comprarselo in usa fisicamente e spedirsi a casa la scatola
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:28   #4456
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Oh, se magari già esiste un Notebook da 13,3 con scheda grafica NVIDIA GeForce GT 230M 1GB ddr3 , me lo faccia sapere

P.S. @John_Mat82 Ho visto la classifica delle migliori schede video dal link da te inviatomi, la scheda grafica NVIDIA GeForce GT 230M si trova in 86 posizione. Come può far girare Crysis ad alti dettagli se alla fine non è nemmeno tra le migliori? Cioè, addiritura nell'86 posizione tra le schede mobile. Cioè non capisco.

P.S. @bodomTerror Ah, dimenticavo. I tuoi video postati su YouTube di Crysis ecc sono fantastici per come sono stati inseriti e montati. Anche la colonna sonora.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 26-12-2010 alle 02:27.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 06:40   #4457
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Ragazzi c'è un'ottima offerta Alienware sul sito della dell:

Alienware M15x Gaming Laptop - Nebula Red
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 460M
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Unità ottica DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 40cm (15.6") Wide Full HD Display (1920x1080) modifica

Prezzo: 1549,00 euro

Certo è pur sempre un prezzo altino ma tenendo conto che si potrebbe richiedere uno sconto tra il 5 e il 10% scendiamo anche fino a 1394,00.

Mentre chi ha un budget fino a 1200 consiglio il MSI GT663-440IT , ove i vostri colleghi ,sicuramente più esperti di me, han dato i loro consigli su alcuni miei quesiti.

Processore: Intel® Core i5-460M
- Sistema operativo: Microsoft Windows® 7 Home Premium 64bit
- Chipset: Intel® PM55
- Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066/1333MHz (max: 8GB)
- Monitor: Display LED 15.6" (Full-HD 1920x1080)
- Scheda video: nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5 di memoria dedicata
- Sottosistema audio: 2 altoparlanti stereofonici di elevata qualità + 1 subwoofer
- Disco fisso: 500GB SATA 7200rpm
- Drive ottico multistandard Dual-layer
- Webcam 2 Mpixel
- Lettore di schede multiformato 4-in-1 (SD/MMC/MS/XD)
- Scheda di rete LAN 10/100/1000Mbps
- Scheda di rete Wireless 802.11b/g/n WLAN Card
- Bluetooth: v.2.1 EDR
- Porte di Ingresso/Uscita: VGA (D-Sub 15 poli), 2xUSB2.0, 2xUSB3.0, Mic-IN, Cuffia, LAN RJ-45, modem RJ-11, HDMI, eSATA, Slot Express Card
- Alimentazione: Adattatore 220Vac - 19Vdc (150W)
- Batteria al litio (9 celle)
- Tastiera: 103 tasti (con tastierino numerico)
- Dimensioni: 396(L)x269(P)x55(A) mm
- Peso: 3.5Kg
- Colore: NERO/ROSSO
Prezzo: 1187,00 euro

Come vedete è praticamente un Alienware m15x con i5 e non i7. Per voi la differenza di prezzo vale?

Ultima modifica di barsik : 26-12-2010 alle 06:43.
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:19   #4458
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un'ottima offerta Alienware sul sito della dell:

Alienware M15x Gaming Laptop - Nebula Red
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 460M
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Unità ottica DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 40cm (15.6") Wide Full HD Display (1920x1080) modifica

Prezzo: 1549,00 euro

Certo è pur sempre un prezzo altino ma tenendo conto che si potrebbe richiedere uno sconto tra il 5 e il 10% scendiamo anche fino a 1394,00.

Mentre chi ha un budget fino a 1200 consiglio il MSI GT663-440IT , ove i vostri colleghi ,sicuramente più esperti di me, han dato i loro consigli su alcuni miei quesiti.

Processore: Intel® Core i5-460M
- Sistema operativo: Microsoft Windows® 7 Home Premium 64bit
- Chipset: Intel® PM55
- Memoria di sistema: 4GB DDR3 1066/1333MHz (max: 8GB)
- Monitor: Display LED 15.6" (Full-HD 1920x1080)
- Scheda video: nVIDIA® Geforce GTX 460M con 1,5GB DDR5 di memoria dedicata
- Sottosistema audio: 2 altoparlanti stereofonici di elevata qualità + 1 subwoofer
- Disco fisso: 500GB SATA 7200rpm
- Drive ottico multistandard Dual-layer
- Webcam 2 Mpixel
- Lettore di schede multiformato 4-in-1 (SD/MMC/MS/XD)
- Scheda di rete LAN 10/100/1000Mbps
- Scheda di rete Wireless 802.11b/g/n WLAN Card
- Bluetooth: v.2.1 EDR
- Porte di Ingresso/Uscita: VGA (D-Sub 15 poli), 2xUSB2.0, 2xUSB3.0, Mic-IN, Cuffia, LAN RJ-45, modem RJ-11, HDMI, eSATA, Slot Express Card
- Alimentazione: Adattatore 220Vac - 19Vdc (150W)
- Batteria al litio (9 celle)
- Tastiera: 103 tasti (con tastierino numerico)
- Dimensioni: 396(L)x269(P)x55(A) mm
- Peso: 3.5Kg
- Colore: NERO/ROSSO
Prezzo: 1187,00 euro

Come vedete è praticamente un Alienware m15x con i5 e non i7. Per voi la differenza di prezzo vale?
Ma nel giro di un anno Notebook come questi fin quanto potrebbero scendere di prezzo?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 26-12-2010 alle 09:26.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:25   #4459
barsik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Ma nel giro di un anno Notebook come questo fin quanto potrebbero scendere di prezzo?
Perchè lo vuoi rivendere :P?
Cmq i portatili perdono tanto di valore. Dipende se preferisci puntare a portatili medi che hanno una durata X o portatili di fascia alta che dovrebbero servire al loro scopo per un periodo pari a X+1 :P

Se invece pensi di aspettare e comprarlo dopo non saprei, l'alienware non scende tantissimo di prezzo essendo un prodotto di nicchia.
barsik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:41   #4460
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da barsik Guarda i messaggi
Perchè lo vuoi rivendere :P?
Cmq i portatili perdono tanto di valore. Dipende se preferisci puntare a portatili medi che hanno una durata X o portatili di fascia alta che dovrebbero servire al loro scopo per un periodo pari a X+1 :P

Se invece pensi di aspettare e comprarlo dopo non saprei, l'alienware non scende tantissimo di prezzo essendo un prodotto di nicchia.
Macchè, non ne ho nemmeno uno. Sono interessato a questo modello vista l'ottima scheda video che ha, anche se non la migliore. La mia è solo una curiosità. Per ora preferirei Notebook da 13,3, più compatto insomma. Anche se un procio del genere ancora non lo montano.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v