Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2017, 08:58   #95961
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Nelle ultime pianificazioni,vedi molti ONU pianificati nelle zone turistiche di mare,S.Vito lo capo è una più importanti zone balneari della Sicilia/italia,e credo che i lavori siano concentrati per l'estate in queste zone, è un paesino di 5.000 anime e, con i turisti arriva anche a 40.000 favendo il cambio,di chi và e viene.
Anche in Emilia, il problema è che tra una cosa ed un altra arriveranno a settembre se va bene... Quindi addio clienti stagionali
Avrebbero dovuto muoversi prima
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:04   #95962
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Anche in Emilia, il problema è che tra una cosa ed un altra arriveranno a settembre se va bene... Quindi addio clienti stagionali
Avrebbero dovuto muoversi prima
In emilia poi con quella costa tra cui Rimini la più importante,chissà quante altre località turistiche balneari ci sono,credo un sacco...
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:22   #95963
fantasma969
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 9
Traversa e numero non censito

Salve ragazzi se mi potete aiutare è arrivata la fibra fatto di Telecom ma non posso fare richiesta perche la mia traversa e anche numero civico non sono censiti cosa posso fare per risolvere il problema grazie
fantasma969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:23   #95964
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Di solito quando fanno il lavoro del cab,quando l'ONU è montato,nella maggior parte dei casi è tutti pronto?tipo scavi,contatore enel,almentatore ONU,etc?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:27   #95965
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da fantasma969 Guarda i messaggi
Salve ragazzi se mi potete aiutare è arrivata la fibra fatto di Telecom ma non posso fare richiesta perche la mia traversa e anche numero civico non sono censiti cosa posso fare per risolvere il problema grazie
Hai provato per il portale gea vodafone,a me nella mia via corrisponde la stessa copertura di TIM,se vedi che sei coperto chiama il 187,tasto 1 commerciale,e fai una segnalazione.

http://gea.dsl.vodafone.it/all

Ultima modifica di semaforoverde : 12-07-2017 alle 09:29.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:39   #95966
fantasma969
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 9
Ok grazie
fantasma969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:53   #95967
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da fantasma969 Guarda i messaggi
Salve ragazzi se mi potete aiutare è arrivata la fibra fatto di Telecom ma non posso fare richiesta perche la mia traversa e anche numero civico non sono censiti cosa posso fare per risolvere il problema grazie
A livello tecnico farsi attivare Tim Smart fibra edition comporta il profilo tecnico standard attivo e una limitazione sulla portante commerciale a 20/3?
Io sarò coperto presto dalla fibra ma il mio cabinet è molto lontano (1200 metri). Vorrei capire come ragionano in questo caso per aver evitare di ritrovarmi vincolato con magari una linea totalmente pessima.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 10:03   #95968
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
A livello tecnico farsi attivare Tim Smart fibra edition comporta il profilo tecnico standard attivo e una limitazione sulla portante commerciale a 20/3?
Io sarò coperto presto dalla fibra ma il mio cabinet è molto lontano (1200 metri). Vorrei capire come ragionano in questo caso per aver evitare di ritrovarmi vincolato con magari una linea totalmente pessima.
Impossibile averla a 600 metri,figurati a 1,2 km,secondo me per la tua utenza ci saranno più cab ( da fare o in lavorazione ) per ora visualizzi quello più vicina,credo sia cosi',poi sul forum c'è chi sà più di me.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:05   #95969
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
No. I cabinet della centrale sono 4 ed in copertura sono solo tre. Stamattina hanno iniziato i lavori tra il cabinet 4 e 2.
Stanno posando i 1600 metri di fibra stradali per collegare i due armadi. Non sarebbe niente di eccezionale se non fosse che il paese coinvolto dalla copertura fa 600 abitanti.

Qui é un discorso più esteso e complesso di quanto possa sembrare. Sotto il mezzo km ci saranno nemmeno il 40% delle utenze perché sono quasi tutte case sparse.

Ma poco ne duole...tra 2/3 mesi avrò la copertura.
Cronistoria. Adsl add 2007, adsl full 2011, fibra 2017.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:20   #95970
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1681
Ragazzi da oggi anch'io faccio parte del club. Il tecnico è passato, abbiamo fatto un saltino in armadio per lo spostamento del doppino e poi a casa.

Devo dire che per essere in derivata non posso assolutamente lamentarmi, certo tende a penalizzarmi un po in upload ma pazienza.

Ecco gli screen:





L'unica anomalia rilevabile è che forse il ping è leggermente altino.. In adsl fast stavo a 14. bah!

Forse potrei anche evitare di sostituire il cavo.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:21   #95971
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
No. I cabinet della centrale sono 4 ed in copertura sono solo tre. Stamattina hanno iniziato i lavori tra il cabinet 4 e 2.
Stanno posando i 1600 metri di fibra stradali per collegare i due armadi. Non sarebbe niente di eccezionale se non fosse che il paese coinvolto dalla copertura fa 600 abitanti.

Qui é un discorso più esteso e complesso di quanto possa sembrare. Sotto il mezzo km ci saranno nemmeno il 40% delle utenze perché sono quasi tutte case sparse.

Ma poco ne duole...tra 2/3 mesi avrò la copertura.
Cronistoria. Adsl add 2007, adsl full 2011, fibra 2017.
In molti casi come il mio,ho l'intera via coperta a 200mb,meno 8 numeri pari tra cio uno degli sfortunati sono io a me tocca un altro cabinet a 220 metri,già è stato visionato dal tecnico di zona ( ora ci sentiamo pure su whatsapp ) mi ha riferito che il ha l'ONU montato,deve essere solo attivato.

Anzi attivare il mio,ne pianificano altri,il mio viene sempre saltato,i numeri degli armadi sono tutti attivi in numeri progressivi,esempio: 0601 fino a 0647,il mio 0628 saltato boh
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:27   #95972
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Mi dispiace comunque salvo voler fare degl investimenti per quattro gatti dovranno pur definire il discorso per le zone molto rurali dove ci sono quasi solo case sparse. In ragion del fatto che portano la copertura con la medesima modalità delle grandi città dove la parola distanza é molto relativa.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:44   #95973
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Mi dispiace comunque salvo voler fare degl investimenti per quattro gatti dovranno pur definire il discorso per le zone molto rurali dove ci sono quasi solo case sparse. In ragion del fatto che portano la copertura con la medesima modalità delle grandi città dove la parola distanza é molto relativa.
Eh lo so,gli ho chiesto adesso via WA,se ti capita di ricordarti puoi chiedere in centrale come mai il mio viene sempre saltato? ( ovviamente gli ho detto prima viene il tuo lavoro ) e gli ho spiegato la situazione come a te dei numeri degli armadi.Ovviamente con delicatezza,se uno ti dà una mano non si deve prendere pure il piede poi vede che si pretende tipo...
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:28   #95974
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
100/20 appena attivata e già un paio di problemini

-mi sono stati consegnati due Sercomm
-spia TEL rossa e quindi telefoni non funzionanti


ho fatto la procedura di attivazione tramite sito web Tim il 29/06.il 30/06 mi arriva sms di conferma che hanno preso in carico la richiesta del Pack Autoinstallante il quale mi viene consegnato il 05/07.la sera stessa installo il tutto e chiamo il numero verde come da istruzioni.
il 07/07 mi arriva un altro sms che mi informa dell'avvenuta spedizione del Modem Combo Sercomm che è arrivato questa mattina.

ieri nel frattempo si è completata l'attivazione della 100/20,di cui mi è arrivato oggi sms di conferma,ma sul modem la spia TEL è ancora rossa,percui i telefoni non funzionano.

allora chiedo:

-cosa ne faccio del secondo modem che mi hanno inviato? lo porto al centro TIM? oppure devo collegare quello e staccare l'altro?

-e per il discorso spia TEL rossa? cosa posso fare? attendo fino a lunedì o devo armarmi di pazienza e contattare il 187?
riuppo questo mio post solo per dire che ancora sono senza telefono.
chiamato il 187 e dopo le varie prove di routine il tecnico ha sentenziato che è un problema di configurazione e quindi ha girato la pratica al backoffice.secondo lui oggi avrei dovuto avere il telefono funzionante ma così non è stato e allora ho richiamato il 187,fatte di nuovo le prove di routine e ovviamente pratica di nuovo girata al backoffice.

a sto punto ho diritto a qualche indennizzo? oppure il fatto che la VDSL funziona "mi frega"?
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:35   #95975
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi

L'unica anomalia rilevabile è che forse il ping è leggermente altino.. In adsl fast stavo a 14. bah!

Forse potrei anche evitare di sostituire il cavo.
Sono anomalie che non comprendo nemmeno io ..
NEL SENSO : qualche tempo fa, non ricordo chi,(credo ironmark99 ) ha detto che la distanza tra abitazione e armadio è trascurabile. (parlando di latenze)
Teoricamente, chi sta a brevissima distanza dall'armadio dovrebbe avere ping simili a chi è in FTTH o sbaglio?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 13:24   #95976
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Bene ragazzi, ho sottoscritto l'offerta TIM SMART FIBRA e MOBILE , vediamo quando passerà il tecnico.
Verificando sui soliti siti dovrebbero attivarmi di default la 200, speriamo bene
Per la parte Mobile ho selezionato l'opzione per attivare l'offerta sul mio numero in quanto è già tim, stiamo un po' a vedere.
Secondo voi è obbligatorio rimanere in TIM per 24 mesi anche per la parte mobile?
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 13:24   #95977
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Non conta praticamente niente la distanza dall'armadio, se non in termini di microsecondi forse.

Conta piuttosto come il modem gestisce il G.INP (i famigerati 4 ms aggiuntivi che con molta probabilità quell'utente sta sperimentando, vista la velocità effettiva) e quello che c'è tra la ONU e il gateway remoto.

Io con la stessa linea sono passato dai 10-11 ms sul BRAS Telecom con il loro Smart Modem Technicolor, ai 5-6 ms del Fritz!Box 7490, per finire ai 4-5 ms sul BRAS Infostrada, sempre con il Fritz!
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-07-2017 alle 13:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 14:06   #95978
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da fantasma969 Guarda i messaggi
Salve ragazzi se mi potete aiutare è arrivata la fibra fatto di Telecom ma non posso fare richiesta perche la mia traversa e anche numero civico non sono censiti cosa posso fare per risolvere il problema grazie
E' tutto di nuova costruzione o in passato esisteva gia' con una differente nome e civico?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 14:31   #95979
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
richiesta per la 200Mb in lavorazione, il modem si riallinea con questi parametri:

ma la velocità effettiva è una 20 simmetrica



Almeno prima avevo una 40/10

Distanza 320m PRECISI
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:17   #95980
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non conta praticamente niente la distanza dall'armadio, se non in termini di microsecondi forse.

Conta piuttosto come il modem gestisce il G.INP (i famigerati 4 ms aggiuntivi che con molta probabilità quell'utente sta sperimentando, vista la velocità effettiva) e quello che c'è tra la ONU e il gateway remoto.

Io con la stessa linea sono passato dai 10-11 ms sul BRAS Telecom con il loro Smart Modem Technicolor, ai 5-6 ms del Fritz!Box 7490, per finire ai 4-5 ms sul BRAS Infostrada, sempre con il Fritz!
Come fai ad individuare l'ìp del BRAS?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v