Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2005, 13:22   #1
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Drive-A-Way...nuovo silencer HD da Nexus

a proposito di cassettini porta HD, oltre allo storico silentmaxx, è uscito un nuovo prodotto della nexus, sembrano ben fatti, qualcuno lo ha provato?
al contrario dei cugini della Silentmaxx, questi cassettini sono certificati fino ad HD da 15.000rpm, quindi, con i mitici Raptor non ci dovrebbero essere problemi di sorta...LINK



chissà quanto costeranno....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:12   #2
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Bello!

Piuttosto curato nei dettagli.
Andando avanti nella galleria fotografica del link ho risolto un dubbio che subito mi era venuto: i connettori posteriori. x esperienza dico che avere sul pannello posteriore i ritagli spiccicati x i connettori è pericoloso. Ma andando avanti nelle foto ho risolto l'arcano (che in parte era intuibile pure dalla posizione dei pin nelle prime foto): all'interno vi è un cavo che si collega ai connettori sul pannello posteriore. I cavi poi si connettono (all'altra estremità) all'hd. Un sistema un po' curioso x la verità... e non vorrei che si creasse uno spazio in cui si raccoglie calore (sul silentMaxx invece non ci sono quasi x nulla spazi, e quasi tutti i pezzi dell'hd sono a contatto con le paratie in alluminio).
Invece mi lascia un pelino perplesso il fatto che sul nexus l'hd non è quasi mai a contatto con l'alluminio. Certo ci sono i pad termoconduttivi, xò sono strani, porosi. Sul SilentMaxx i pad sono molto meno spessi (meno di 1 mm) e mi danno l'idea di > capacità conduttiva. Solo il pad di sotto è diverso, e mi sembra quasi un isolante.... Però se tocco la parte di sotto del cassetto quasi scotta.... xciò direi che dissipa eccome!
Naturalmente tutte quelle riportate sono solo opinioni basate su ciò che vedo.... Immagino che la Nexus abbia tirato fuori un buon prodotto. Bisognerebbe trovare qualche rece.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:15   #3
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Aggiungo: dal punto di vista del montaggio sono sicuro che sia molto + semplice del silentmaxx, che è davvero estremo e cutratissimo nei dettagli... xò già il fatto che non rimane uno spillo fra l'hd ed il frame, è indice di misure tirate all'estremo, senza compromessi. Pure il pad adesivo è una caciara da montare. Il Nexus mi sembra molto + easy a riguardo (e questa è un'ottima cosa).
Anche la connessione di cavi è assai + semplice.
Xò il Nexus dovrebbe essere + lungo del silentmaxx, e questo potrebbe essere un problema in certi case.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:20   #4
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Aggiungo: dal punto di vista del montaggio sono sicuro che sia molto + semplice del silentmaxx, che è davvero estremo e cutratissimo nei dettagli... xò già il fatto che non rimane uno spillo fra l'hd ed il frame, è indice di misure tirate all'estremo, senza compromessi. Pure il pad adesivo è una caciara da montare. Il Nexus mi sembra molto + easy a riguardo (e questa è un'ottima cosa).
Anche la connessione di cavi è assai + semplice.
Xò il Nexus dovrebbe essere + lungo del silentmaxx, e questo potrebbe essere un problema in certi case.
e si, in case piccoli forse le misure creano problemi....certo che la certificazione dei dischi a 15.000rpm non è male....

per la rece l'ho cercata, ma non si trova, è un prodotto nuovissimo, appena uscito ed attualmente sembra in vendita in 1 solo negozio emiliano....58 euro+SS
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:26   #5
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
attualmente sembra in vendita in 1 solo negozio emiliano....58 euro+SS
Azz costa come un hd!
Anzi che è in vendita in Italia....
Vabè io al momento mi devo preoccupare + del contenuto che del contenitore.....
In parole povere non so che metterci dentro!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:27   #6
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Speriamo di trovarli a meno.

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:43   #7
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Speriamo di trovarli a meno.

Considera comunque che il SilentMaxx costa 49€ dove lo volevo prendere io (in Italia)...............quindi sono 9€ di differrenza (neanche tanto se si considera che è garantito fino a 15.000 RPM ed è uno dei pochi, in realtà c'è n'è un altro che costa 99 € quindi......)
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:29   #8
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
oddio...la capacità di dissipazione viene definita "tremendous"

mi passate il link dello shop dove lo vendono in pvt plz?
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:51   #9
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Considera comunque che il SilentMaxx costa 49€ dove lo volevo prendere io (in Italia)...............quindi sono 9€ di differrenza (neanche tanto se si considera che è garantito fino a 15.000 RPM ed è uno dei pochi, in realtà c'è n'è un altro che costa 99 € quindi......)
In effetti è vero ... avevo visto anch'io quello da 99 €


Mi passi il link dello shop ?

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:56   #10
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Considera comunque che il SilentMaxx costa 49€ dove lo volevo prendere io (in Italia)...............quindi sono 9€ di differrenza (neanche tanto se si considera che è garantito fino a 15.000 RPM ed è uno dei pochi, in realtà c'è n'è un altro che costa 99 € quindi......)
Infatti io li ho presi in Germania, dove hanno un prezzo + abbordabile.... Ps ne ho ancora qualcuno da rivendermi (l'avevo preso x ammortizzare le SS).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:23   #11
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Infatti io li ho presi in Germania, dove hanno un prezzo + abbordabile.... Ps ne ho ancora qualcuno da rivendermi (l'avevo preso x ammortizzare le SS).

Si ero già andato a vedere il tuo annuncio.......ma tra l'incompatibilità con il Raptor e l'uscita di questo nuovo, mi sà che propenderò per il Nexus.....
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:39   #12
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Si ero già andato a vedere il tuo annuncio.......ma tra l'incompatibilità con il Raptor e l'uscita di questo nuovo, mi sà che propenderò per il Nexus.....

Ps ti consiglio comunque di cercare in Germania: questi sono pezzi che non soffrono le spedizioni ed i loro disagi.
Secondo me spendere 60e x un giocattolino (non intendere in senso negativo, eh) del genere nei negozi nostrani non è il caso.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:43   #13
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps ti consiglio comunque di cercare in Germania: questi sono pezzi che non soffrono le spedizioni ed i loro disagi.
Secondo me spendere 60e x un giocattolino (non intendere in senso negativo, eh) del genere nei negozi nostrani non è il caso.
Lo so ma dovrei ordinare solo quello, e ho trovato anche un rivenditore in zona Milano (a cui ho mandato un e-mail), così niente SS.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:13   #14
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Lo so ma dovrei ordinare solo quello, e ho trovato anche un rivenditore in zona Milano (a cui ho mandato un e-mail), così niente SS.
Beh interesserebbero anche a me se il tutto costasse meno che qui. Ho due Raptor e pagare qualcosina in meno è un bene.

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:33   #15
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Lo so ma dovrei ordinare solo quello, e ho trovato anche un rivenditore in zona Milano (a cui ho mandato un e-mail), così niente SS.
A beh, allora x te è diverso: considera (come avrai letto forse sul mio 3d di vendita), che io a roma i Silentmaxx non li ho mai visti, xciò avrei dovuto comunque comprare online e comunque spendere almeno 14e di SS.
A quel punto ho cercato all'estero. E x ammortizzare le SS in modo che tutto fosse accettabile, ho preso qualche pezzo in + da rivendere qui a roma (con ciò facendo un bel favore anche a chi li ha comprati da me).
E x questo che ti dico che, se non riesci a minimizzare le SS organizzando un'acquisto collettivo (come ad es io non sono riuscito a trovare "compagni"), allora puoi comprare qualche pezzo in +.
Comunque se tu hai trovato un acquisto facile, buon x te: anch'io avrei preferito comprare da uno shop romano (anche se poi mi son trovato bene anche prendendo in Germania).
Beh, facci sapere come va a finire: vogliamo rece se lo compri .
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 17:58   #16
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Ho novità sullo shop di Milano (Sesto San Giovanni) :

Il prodotto sarà ordinabile tra 15 gg al costo di 57,90 €.......

Adesso la mia voglia cresce............quasi quasi..........
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 20:05   #17
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ho novità sullo shop di Milano (Sesto San Giovanni) :

Il prodotto sarà ordinabile tra 15 gg al costo di 57,90 €.......

Adesso la mia voglia cresce............quasi quasi..........
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:28   #18
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5611
Sono un po' scettico con questo genere di prodotti, non li trovo molto utili, una ventola vicino un hd basta e avanza per raffreddare, anche ad un regime davvero minimo. Quei soldi li vedrei meglio spesi su un case con ventole 12x12, specie davanti l'alloggiamento hd.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:33   #19
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Sono un po' scettico con questo genere di prodotti, non li trovo molto utili, una ventola vicino un hd basta e avanza per raffreddare, anche ad un regime davvero minimo. Quei soldi li vedrei meglio spesi su un case con ventole 12x12, specie davanti l'alloggiamento hd.
sei scettico perchè non hai capito pienamente la funzione di questi prodotti, infatti non servono solo per raffreddare, anzi, questa è una funzione del tutto accessoria, servono quasi esclusivamente per silenziare qualsiasi rumore proveniente da un HD....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 01:22   #20
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sei scettico perchè non hai capito pienamente la funzione di questi prodotti, infatti non servono solo per raffreddare, anzi, questa è una funzione del tutto accessoria, servono quasi esclusivamente per silenziare qualsiasi rumore proveniente da un HD....

Quoto; infatti io con lo stacker non avrei problemi di raffreddamento degli HD, ma vorrei anche zittire un pò il mio Raptor......
__________________

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 05-06-2005 alle 11:23.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v