Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 17:56   #31981
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non è che ci sono limitazioni, potrebbe essere non compatibile. Nei vari manuali ci sono tutte le specifiche, compresa la memoria massima supportata. HP è famosa per limitare i sui BIOS sulla compatibilità di wifi, memorie, etc. Non importa che il chiostro lo supporto loro chiudono, se non è testato e approvato non funziona.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Dipende da molti fattori, molti produttori spesso danno come dato di max memoria supportata quella massima installata su notebook della stessa famiglia.

Solo che per escludere per certo la non compatibilità bisogna solo testare a mano, tanto potrebbe andare come no, eventualmente può prendere le memorie da amazon e se vede che non vanno fa il reso.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 08:34   #31982
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende da molti fattori, molti produttori spesso danno come dato di max memoria supportata quella massima installata su notebook della stessa famiglia.

Solo che per escludere per certo la non compatibilità bisogna solo testare a mano, tanto potrebbe andare come no, eventualmente può prendere le memorie da amazon e se vede che non vanno fa il reso.
è una possibilità, un'altra è quella di andare sul sito crucial, dove ci sono moltissimi modelli di notebook per poter vedere la compatibilità. funziona ottimamente, sia per la ram che per gli ssd, ed è molto preciso. se dice che non vanno bene, anche se rispettano i parametri, non sbaglia, testato di persona.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:00   #31983
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Stavo cercando una discussione sui chromebook ma non ne trovo
Siccome i miei, che hanno richieste minime, vorrebbero spendere meno possibile stavo guardando i CB da 300€ circa, budget che è l'unico che valuterei per quel tipo di portatili... ma trovo solo roba con celeron N4xxx, che mi sembra una bella schifezza... ha veramente senso prenderne uno?
Nessuno?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:21   #31984
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Raga, scusate, come sempre vado un po' OT...un surface2 i7 16gb usato (di un amico, quindi "garantito") sarebbe un buon acquisto, rispetto ad un portatile 13" da 5-700€ che si può trovare ora sul mercato? E quale sarebbe un prezzo d'acquisto equo per entrambi? A 550€ (dai, così almeno torno in topic) sarebbe un buon acquisto?

L'uso, ricordo, è di office, web, qualche film, svuotare la gopro quando si è fuori casa, utilizzo di filezilla/notepad++ (insomma, tutte cose che farebbe anche un pc di 10 anni fa), un po' di occasionale utilizzo di gimp o di filmora x per fare montaggio video...direi niente più.
Aggiungo che la CPU, per la precisione, è una i7-7660U CPU @ 2.50GHz, e l'SSD da 512gb.

Mi spaventa un po' il discorso "accessibilità", in una recensione ho letto che il pc è completamente "blindato" (al punto che ci sarebbe da staccare l'alcantara per accedervi), quindi come fare in caso di pulizia ventole e/o sostituzione di SSD danneggiato? (per la ram manco ci penso, tanto sicuro sarà saldata...è saldato anche l'SSD?)
E' anche vero che, in tanti anni di uso di pc, non mi è mai capitato di dover sostituire un hd/ssd/ram danneggiati...sarò stato fortunato io?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:26   #31985
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Nessuno?
secondo me no. se serve qualcosa per navigare meglio un tablet, se serve un pc, un chromebook non va bene... in questo periodo con quella cifra trovi ricondizionati, o notebook con celeron, 4gb di ram e pochi gb di hd, che li rende davvero bradiposi da utilizzare, anche solo per navigare. se serve un notebook, io avrei aumentato il budget... lasciando stare i soliti chuwi etc etc. un barebone clevo, senza ssd e ram, rientra nel budget del thread, ma è sicuramente un'altra cosa, certo con la ram e il disco si sal,e ma restiamo su cifre umane e si ha una buona macchina
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:31   #31986
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Aggiungo che la CPU, per la precisione, è una i7-7660U CPU @ 2.50GHz, e l'SSD da 512gb.

Mi spaventa un po' il discorso "accessibilità", in una recensione ho letto che il pc è completamente "blindato" (al punto che ci sarebbe da staccare l'alcantara per accedervi), quindi come fare in caso di pulizia ventole e/o sostituzione di SSD danneggiato? (per la ram manco ci penso, tanto sicuro sarà saldata...è saldato anche l'SSD?)
E' anche vero che, in tanti anni di uso di pc, non mi è mai capitato di dover sostituire un hd/ssd/ram danneggiati...sarò stato fortunato io?
aprirlo è un rischio, secondo me. diciamo che farebbe tutto ciò che chiedi, la batteria sarà usurata ad un notebook nuovo, ti serve per forza che sia così portatile? altrimenti non vedo convenienza a quel prezzo... anche coi parametri di oggi. io non lo prenderei, anche considerando che ai tempi odierni il prezzo non è malvagio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:38   #31987
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
aprirlo è un rischio, secondo me. diciamo che farebbe tutto ciò che chiedi, la batteria sarà usurata ad un notebook nuovo, ti serve per forza che sia così portatile? altrimenti non vedo convenienza a quel prezzo... anche coi parametri di oggi. io non lo prenderei, anche considerando che ai tempi odierni il prezzo non è malvagio.
per la portabilità sì, quantomeno per far contenta la donna (la reale utilizzatrice del dispositivo) che già così pensava che fosse troppo ingombrante... stiamo guardando solo 13", massimo massimo (ma proprio massimo) 14".

Anche la batteria immagino che non sia sostituibile, vero? Sicuramente posso chiedergli quante ore di autonomia fa, non essendo il suo unico pc casalingo (mi par di aver capito che lo usasse il figlio per la dad) non penso che sia particolarmente usurato.

Riguardo al prezzo non ho capito: sarebbe o no un prezzo interessante con quelle caratteristiche? Soprattutto, da quel che vedo sul mercato, notebook 13" con 16gb di ram stanno sulla fascia dei 900-1000€, sotto si trovano solo con 8gb e, non essendo espandibili, non vorrei che poi diventassero un collo di bottiglia.
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:43   #31988
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Nessuno?
Sui 300€ non c'è molto.
Purtroppo ci sono praticamente solo Celeron N4xxx e al massimo qualche Athlon 3020e/3050e che almeno hanno Vega 3 ma non è che si discostino più di tanto.

I chromebook nacquero come dispositivi relativamente economici nell'intorno dei 200-250€, non sono male in senso generale in quanto l'OS è molto minimale e semplice, e hanno aggiunto anche il terminale linux per installare applicativi come libreoffice o simili.

Però ovviamente non è Windows quindi soprattutto le applicazioni x86 possono essere problematiche e non cosi immediate da installare.

A quel punto io credo sia più adatto andare su Tablet Android o Ipad di qualche gen fa da 10", ma dipende appunto dall'uso e dalle aspettative.

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
per la portabilità sì, quantomeno per far contenta la donna (la reale utilizzatrice del dispositivo) che già così pensava che fosse troppo ingombrante... stiamo guardando solo 13", massimo massimo (ma proprio massimo) 14".

Anche la batteria immagino che non sia sostituibile, vero? Sicuramente posso chiedergli quante ore di autonomia fa, non essendo il suo unico pc casalingo (mi par di aver capito che lo usasse il figlio per la dad) non penso che sia particolarmente usurato.

Riguardo al prezzo non ho capito: sarebbe o no un prezzo interessante con quelle caratteristiche? Soprattutto, da quel che vedo sul mercato, notebook 13" con 16gb di ram stanno sulla fascia dei 900-1000€, sotto si trovano solo con 8gb e, non essendo espandibili, non vorrei che poi diventassero un collo di bottiglia.
Come prestazioni se la gioca con un 3200U, non è un granchè in senso generale, francamente date le prestazioni della cpu non so neanche quanto nel croncreto siano utili questi 16GB.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-06-2021 alle 09:49.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:31   #31989
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
per la portabilità sì, quantomeno per far contenta la donna (la reale utilizzatrice del dispositivo) che già così pensava che fosse troppo ingombrante... stiamo guardando solo 13", massimo massimo (ma proprio massimo) 14".

Anche la batteria immagino che non sia sostituibile, vero? Sicuramente posso chiedergli quante ore di autonomia fa, non essendo il suo unico pc casalingo (mi par di aver capito che lo usasse il figlio per la dad) non penso che sia particolarmente usurato.

Riguardo al prezzo non ho capito: sarebbe o no un prezzo interessante con quelle caratteristiche? Soprattutto, da quel che vedo sul mercato, notebook 13" con 16gb di ram stanno sulla fascia dei 900-1000€, sotto si trovano solo con 8gb e, non essendo espandibili, non vorrei che poi diventassero un collo di bottiglia.
con 8gb dovresti stare tranquillo, 16gb non so a cosa servirebbero, vero è che se apri 50 tab su firefox magari li utilizzi, ma normalmente 8gb bastano. quoto ubro per il resto. intendevo dire che 550 non è un prezzo alto, con la pandemia hanno rincarato tutto, pure i bidoni vecchi di 10 anni. in ogni caso io andrei nel nuovo. ho provato qui
https://laptopwithlinux.com/product/clevo-nl41lu/
senza ram e senza disco stai sotto 500, con un i3 che non è male, aggiungendo ram, disco e w10, si resta sotto i 700 con un signor notebook.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:47   #31990
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
beh, nuovi a 700€ circa con ryzen5 e 8gb se ne trovano diversi, quel che mi frena è sempre la ram bloccata a 8gb...

per dire, al momento sul fisso (16GB) sto al 60% di memoria occupata, e non sto facendo niente di che (ok, c'è bluestack aperto, che tanto leggero non è, ma 1,5GB è occupato già dal solo chrome ed altri 700mb da all-in-one messenger)
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:48   #31991
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Ho dato un occhio su amazon.es, la soluzione più interessante è questa con I5-1135G7 con 4c/8t, nuova grafica XE, 16GB di ram a 579€:

https://www.amazon.es/Lenovo-IdeaPad...2800311&sr=8-1

Però, se è fondamentale qualcosa di più compatto, una soluzione discreta potrebbe essere questa che viene però già 630€, ed è un ASUS Flip 14" (convertibile con display touch) con 4500u 6c/6t, Vega 6 e 8GB di ram (di cui solo 4 dovrebbero essere saldati e puoi espanderla con lo slot disponibile):

https://www.amazon.es/ASUS-VivoBook-...2799511&sr=8-1

Qualche mese fa era disponibile anche il Flip con 4300u a 499€ cosi come la variante con 4700u e 16GB a 699€ e sarebbe stata perfetta come soluzione ma oramai il mercato è quello che è, quel poco che si trova o è prezzato in alto o viene preso di assalto.

In entrambi in casi parliamo di soluzioni con tastiera ES, il layout è lo stesso nostro QWERTY ma varia per alcuni caratteri speciali, e puoi risolvere facilmente con dei semplici adesivi.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-06-2021 alle 10:53.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:59   #31992
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
se ti adatti alla tastiera straniera sono da considerare, personalmente non le sopporto, al netto degli adesivi la tastiera ita è un'abitudine consolidata. diciamo che se si vuole risparmiare ci si accontenta, altrimenti si sale di budget. l'assurdità del momento livella i prezzi versol l'alto, ma rende facile trovare notebook sui 13 e 14 molto facilmente, mentre prima era il 15.6 il segmento più conveniente.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:02   #31993
dinamitek92
Member
 
L'Avatar di dinamitek92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ho dato un occhio su amazon.es, la soluzione più interessante è questa con I5-1135G7 con 4c/8t, nuova grafica XE, 16GB di ram a 579€:

https://www.amazon.es/Lenovo-IdeaPad...2800311&sr=8-1

Però, se è fondamentale qualcosa di più compatto, una soluzione discreta potrebbe essere questa che viene però già 630€, ed è un ASUS Flip 14" (convertibile con display touch) con 4500u 6c/6t, Vega 6 e 8GB di ram (di cui solo 4 dovrebbero essere saldati e puoi espanderla con lo slot disponibile):

https://www.amazon.es/ASUS-VivoBook-...2799511&sr=8-1

Qualche mese fa era disponibile anche il Flip con 4300u a 499€ cosi come la variante con 4700u e 16GB a 699€ e sarebbe stata perfetta come soluzione ma oramai il mercato è quello che è, quel poco che si trova o è prezzato in alto o viene preso di assalto.

In entrambi in casi parliamo di soluzioni con tastiera ES, il layout è lo stesso nostro QWERTY ma varia per alcuni caratteri speciali, e puoi risolvere facilmente con dei semplici adesivi.
Io dalla spagna ho adocchiato questi due:

https://www.amazon.es/HP-14s-dq2004n...rd_i=938008031

https://www.amazon.es/HP-15s-eq1050n...rd_i=938008031

Il primo è un 14" con un i5-1135g7, il secondo un 15" con 4500u, le ram dovrebbero essere upgradabili su entrambi. L'unica vera incognita sembrano essere gli schermi, dei tn non proprio entusiasmanti a leggere le recensioni.
dinamitek92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:07   #31994
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Diciamo che fino a 700-750 ci arriviamo come budget, il problema (come già detto) è che di 13" con 16gb di ram in quella fascia non se ne trovano, vanno ben oltre e sfiorano i 1000

Il vivobook, rispetto al Surface, lo consideri superiore? Su quali aspetti? Lo schermo, ad esempio, è "solamente" un fullHD, mentre il Surface è un 2256x1503 di cui parlano molto bene. Buono invece il form factor, alla fine le dimensioni tra questo ed il surface sono praticamente identiche (colpa del 13" 3:2, immagino)

E parlando di ram, avendo 4gb saldati e 4 liberi, a quanto si potrebbe spingerlo?

Della tastiera spagnola mi dà fastidissimo la mancanza dei tasti <> in basso a sx, per me che ci scrivo codice da ormai 15 anni è una consuetudine difficile da modificare :\ (per il resto, come tastiera, andrebbe pure bene...)
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 04-06-2021 alle 11:42.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:09   #31995
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
se vuoi schermi buoni non è questo il budget, a meno di occasionissime, hce al momento non esistono. potrebbero montare lo stesso schermo identico sia intel che amd... in ogni caso ottimi prezzi, purtroppo da noi non sono proprio diffuse queste offerte, manco prima, invece in spagna sono sempre più frequenti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:15   #31996
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Quote:
Originariamente inviato da dinamitek92 Guarda i messaggi
Io dalla spagna ho adocchiato questi due:

https://www.amazon.es/HP-14s-dq2004n...rd_i=938008031

https://www.amazon.es/HP-15s-eq1050n...rd_i=938008031

Il primo è un 14" con un i5-1135g7, il secondo un 15" con 4500u, le ram dovrebbero essere upgradabili su entrambi. L'unica vera incognita sembrano essere gli schermi, dei tn non proprio entusiasmanti a leggere le recensioni.
Si sono due ottime soluzioni, ho cercato per lo più qualcosa che già di base offrisse 16GB.
Il secondo, a differenza del flip non è 14" e non ha display touch oltre a non essere un convertibile, sulla serie FLIP montano un ottimo pannello IPS quindi sono due target molto diversi.

Comunque basta farsi un giro.

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Hai messo due volte lo stesso link

Diciamo che fino a 700-750 ci arriviamo come budget, il problema (come già detto) è che di 13" con 16gb di ram in quella fascia non se ne trovano, vanno ben oltre e sfiorano i 1000

Il vivobook, rispetto al Surface, lo consideri superiore? Su quali aspetti? Lo schermo, ad esempio, è "solamente" un fullHD, mentre il Surface è un 2256x1503 di cui parlano molto bene (ed è touch, non fondamentale ma simpatico)

E parlando di ram, avendo 4gb saldati e 4 liberi, a quanto si potrebbe spingerlo?

Della tastiera spagnola mi dà fastidissimo la mancanza dei tasti <> in basso a sx, per me che ci scrivo codice da ormai 15 anni è una consuetudine difficile da modificare :\ (per il resto, come tastiera, andrebbe pure bene...)
Si ho corretto.
Per la tastiera come dicevo non è un problema perchè basta mettere il layout IT da OS e poi prendere dei semplici adesivi, esteticamente non si notano e risolvono il gap e si tratta solo di qualche carattere speciale neanche tutti.
Infatti è il motivo per cui non guardo o consiglio da .de o .fr dove c'è un cambio drastico nel layout.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-06-2021 alle 11:22.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:44   #31997
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Mi son letto qualche recensione del VivoBook Flip ed in effetti non è neanche male, ed in una recensione dice che si può arrivare a 4+16gb, quindi buono anche da quel punto di vista.

E sarebbe nuovo, con accesso posteriore a ram/ssd/ventole/batteria...e sarebbe convertibile, che male non fa...sono abbastanza tentato...che faccio, mi butto?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:55   #31998
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Rispetto al Surface da 550€ usato è tutta un'altra cosa sia lato cpu che gpu.

Se hai esigenza di qualcosa di compatto, con un buon display e sempre in ottica touch e convertibili, altre soluzioni paragonabili non ne vedo, forse qualche Lenovo Flex però non so se la ram sia espandibile.

Altrimenti devi un pò ridimensionare le aspettative, anche HP 14s-dq2004ns consigliato da dinamitek92 è una soluzione interessante per i suoi 479€, target diverso dal FLIP ma sempre 14" ma devi vedere se la ram sia espandibile.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:57   #31999
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Rispetto al Surface da 550€ usato è tutta un'altra cosa.
Ovviamente, chiedo solo per conferma, intendi che il VivoBook sia superiore, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Altrimenti devi un pò ridimensionare le aspettative, anche HP 14s-dq2004ns consigliato da dinamitek92 è una soluzione interessante per i suoi 479€, target diverso dal FLIP ma sempre 14" ma devi vedere se la ram sia espandibile.
guarda, come budget ci eravamo messi anche fino a 7-750€, quindi i 630 di questo sono affrontabilissimi, se ne vale la pena...e mi sa che per il momento, e per un altro annetto buono almeno, il mercato resterà abbastanza incasinato dal problema covid...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 12:02   #32000
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Purtroppo sul mercato non metto bocca la situazione è quella che è, da ottobre a oggi ogni volta che pensavo avessimo toccato il fondo si va sempre più giù

Unica cosa però che posso dire è che lato roadmap per il 2022 sembrano essere previste soluzioni con LPDDR5 che oltre ai vantaggi sul clock prevedono una densità doppia, quindi circa 8GB per singolo banco.

Il che potrebbe portare a diverse soluzioni interessanti.

Per il Flip rispetto al Surface hai una netta potenza in più, passi da un 2c/4t di vecchia gen con clock bassi a un 4500u con 6c/6t con clock che dovrebbero arrivare fino a 4ghz, idem lato grafico con Vega 6 rispetto alla iris che più o meno se la gioca con le Vega 3 forse giusto uno step più alto di quest'ultima.
Poi ovvio che il Surface appartiene a un target molto diverso, quindi c'è più cura nel design e nel display.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-06-2021 alle 12:10.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v