Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2010, 22:10   #1001
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Beh, vedo che anche se mi son dilungato molto, non sono riuscito a spiegarmi (diciamo).... mi riferivo al fatto di fornire una corretta informazione e non (ovviamente) ad omettere dei dati, come ad esempio evitar di dire che c'è un un nuovo modello con caratteristiche ancora superiori. Lungi da me!! Come puoi vedere da quello che ho ingrandito sopra, criticavo esattamente quei passaggi in cui fai capire, sicuramente in modo involontario, che gli ES8243-8249 sono vecchi modelli, quando invece sono tutt'ora prodotti top della Panasonic, insieme all'ultimo arrivato ES-LA63.

Per quanto riguardo il motore del rasoio io vado semplicemente a logica e ne deduco.... se ad esempio ne ho uno che va a 1.000 giri ed uno che va a 10.000, credo, anzi son sicuro che il secondo riesca a tagliare decisamente meglio rispetto al precedente e che limiti o azzeri lo strappo dei peli (sopratutto con barba di qualche giorno)..... poi son punti di vista.

Passo e chiudo.


Buon weekend a tutti.
Per quanto riguarda la velocità la verità IMHO sta nel mezzo! E' vero che in teoria un motore più veloce dovrebbe garantire miglior velocità e comfort di rasatura, ma è altrettanto vero che non basta la velocità del motore per fare un buon rasoio! Per intenderci è inutile che monto il motore di una Ferrari su una Fiat 500 che arriverà pure a farmi i 300 km all'ora ma che poi si schianterà alla prima curva!!! Il motore ok, ma tutto intorno devi avere un progetto che ti consenta di usufruire appieno di questa tecnologia...altro esempio: prendo come scheda video una Ati hd 5970 e la affianco a una CPU Amd Sempron 2800+ che ha una frequenza da 1600Mhz...ovvio che la scheda video ne risentirà pesantemente nel suo funzionamento e in prestazioni in quanto fortemente limitata da un processore non all'altezza dunque CPU limited!
Per intenderci il Braun serie 7 mi pare raggiunga massimo 8500 giri/min mentre già i Panasonic ES8243-8249 raggiungevano i 13000..non mi pare però che con ben 4500 giri al minuto in più il Panasonic ottenga dei risultati migliori rispetto al Braun!
Infatti dall'idea che possiamo esserci fatti (perchè in effetti mancano riscontri oggettivi come una prova fatta da una stessa persona, quindi stessa barba, con i 2 modelli in questione), è che i 2 prodotti si equivalgano, ma se è vero che un motore più veloce garantisce anche risultati migliori non dovrebbero equivalersi, il Panasonic dovrebbe avere la meglio!
Alla luce di ciò io credo che per tagliare un pelo, che sia anche il più duro possibile, che una lama giri a 8500 o 13000 o 20000 giri al minuto faccia poca differenza, l'importante è che abbia la forza necessaria per tagliare i peli senza intoppi, perchè è ovvio che a 1000 giri appena si trovano dei peli un pò più spessi o più lunghi la testina avrà difficolta tendendo a strappare anzichè tagliare. Il Braun come è dimostrato riesce a ottenere risultati equivalenti a un rasoio con motore di 13000 giri pur con un motore da "soli" 8500 giri e pure con una testina in meno (il Panasoni ne ha 4 mentre il Braun ne ha 3) ma utilizzando tecnologie quali la pulsazione sonica, il particolare sistema smartfoil, le lame gillette ad alta tecnologia e una meccanica della testina decisamente complessa, tutte cose che mancano al Panasonic che però a sua volta riesce a sopperire a tali mancanze in altri modi (motore più veloce, testina in più e non so che altro). Questo per dire che il nuovo Panasonic ES-LA63 potrà anche avere il motore più veloce del mondo ma la cosa non porta certo all'equivalenza MOTORE + POTENTE DEL MONDO = RASOIO + PERFORMANTE DEL MONDO, anzi son sicuro che i 1000 giri in più al minuto non lo differenziano affatto in termini di qualità rispetto ai precedenti modelli top di gamma Panasonic ES8243-8249!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:21   #1002
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
cosa dovrebbero dire i poveri philippisti per tutte le volte che numinas ha definito i loro rasoi un c3220 lol ...
Speriamo non mi facciano causa!!!
Eddai son stato philippista deluso per ben 2 volte, ora da ex-philippista soddisfatto lasciami togliere qualche sassolino dalle scarpe, ehehe!!!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:35   #1003
Carlitos1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
segnalo 2 cosette:

1- c'è una promozione sui braun con rimborsa fino a 50€ se prendi un rasoio con clean&renew, dettagli qui
si parla solo di 760-3cc e 790-3cc, non dice nulla riguardo il 795-3cc che forse è solo la versione import del 790-3cc, non vorrei che la promo non valga per il 795 anche se il rasoio alla fine è uguale..
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:01   #1004
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
si parla solo di 760-3cc e 790-3cc, non dice nulla riguardo il 795-3cc che forse è solo la versione import del 790-3cc, non vorrei che la promo non valga per il 795 anche se il rasoio alla fine è uguale..
Si è quello che penso anche io purtroppo... sto cercando un numero di customer care per chiedere ma nelle mie ricerche trovo solo numeri di centri assistenza che non ne sanno un tubo
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:06   #1005
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
Ritornando al discorso PANA vs BRAUN è bello vedere come 2 grandi aziende riescano ad arrivare a risultati simili in termini di rasatura, con tecnologie un po' diverse. Interessante sarà lo sviluppo nei prossimi 5-10 anni, chi riuscirà a sviluppare nuove tecnologie performanti! C'è da dire anche che, ditemi se sbaglio, Panasonic ha una tradizione sui rasoi un po' più recente rispetto a Braun, e quindi ha meno esperienza ed è andata quindi più sul pratico, cioè ha pensato che 4 lame son meglio di 3 e che un motore da 14.000 giri rade meglio di uno da 10.000!!! Ora queste 2 tecnologie non sono da sottovalutare per il semplice fatto che non penso siano semplici da realizzare in un elettrodomestico di piccole dimensioni come è un rasoio elettrico e anche perchè sembra riescono a raggiungere comunque dei buoni risultati in termini di rasatura e a sopperire ai brevetti braun!
Me li immagino gli ingegneri che di giorno studiano e progettano e la mattina si fanno la barba con i prototipi!!!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:29   #1006
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Ritornando al discorso PANA vs BRAUN è bello vedere come 2 grandi aziende riescano ad arrivare a risultati simili in termini di rasatura, con tecnologie un po' diverse. Interessante sarà lo sviluppo nei prossimi 5-10 anni, chi riuscirà a sviluppare nuove tecnologie performanti! C'è da dire anche che, ditemi se sbaglio, Panasonic ha una tradizione sui rasoi un po' più recente rispetto a Braun, e quindi ha meno esperienza ed è andata quindi più sul pratico, cioè ha pensato che 4 lame son meglio di 3 e che un motore da 14.000 giri rade meglio di uno da 10.000!!! Ora queste 2 tecnologie non sono da sottovalutare per il semplice fatto che non penso siano semplici da realizzare in un elettrodomestico di piccole dimensioni come è un rasoio elettrico e anche perchè sembra riescono a raggiungere comunque dei buoni risultati in termini di rasatura e a sopperire ai brevetti braun!
Me li immagino gli ingegneri che di giorno studiano e progettano e la mattina si fanno la barba con i prototipi!!!
Ma proprio questo volevo dire con i miei discorsi. Se qualcuno scrive delle cavolate tipo il rasoio XX è il migliore del mondo perché ha il motorino che raggiunge il 99% della velocità della luce alla fine chi legge il forum si fa l'idea (sbagliata per i rasoi top di gamma è forse valida per i trapani sverniciatori dei carrozzieri ) che maggiore velocità = migliore barba perché si devono fare meno passate! ma non credeteci a questi slogan, la nostra preziosa pelle non equivale certo alla lamiera di un auto ne la nostra barba equivale alla vernice: il miglior rasoio non è quello che rade meglio in una sola passata ma quello che in 7 8 minuti rade più fondo con meno arrossamenti. Inutile ribadire il concetto che un rasoio top di gamma NON deve essere meno aggressivo "perché basta 1 sola passata per fare un buona rasatura" ma perché non crea eccessivi problemi nemmeno passando e ripassando 20 volte nella stessa zona!
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:15   #1007
Carlitos1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi

i motori braun sono dati sui 10000giri/min, mentre gran parte dei pana arrivano a 13000 da un bel pò, con l'ultimo es-la93 (e forse es-la63 che è quello senza base di pulizia) a 14000giri...
la braun ha introdotto nella ultima versione della serie 7 le tre velocità, che ipotizzo diminuiscono i giri/min, quindi almeno per essa la velocità non è un parametro essenziale per ottenere una buona rasatura non aggressiva. sbaglio?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:38   #1008
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
A mio avviso, come anche in altri campi, vedi automobili, vengono aggiunte delle piccole "novità" per far aumentare l'appeal del prodotto, ma non necessariamente la resa e la fruibilità! Sono un po' degli specchietti per le allodole!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:52   #1009
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
veramente panasonic non è da "ieri" nel mondo della rasatura... sul sito tedesco parlano do 50 o giù di lì anni, poi leggendo quà e là la tecnologia "turbo" o "sonic" non ricordo sarebbe sua di proprietà "imprestata" a braun, mentre quest'ultima qualcuno diceva che avrebbe dalla sua la cooperazione di gilette per quanto riguardano le lame...


i motori braun sono dati sui 10000giri/min, mentre gran parte dei pana arrivano a 13000 da un bel pò, con l'ultimo es-la93 (e forse es-la63 che è quello senza base di pulizia) a 14000giri...
Cerchiamo di fare un pochino di chiarezza su questi punti:

Quote:
la tecnologia "turbo" o "sonic" non ricordo sarebbe sua di proprietà "imprestata" a braun
In realtà la tecnologia turbo di panasonic serve per pulire il rasoio e non per radere... Se sei abbastanza temerario prova a raderti con un panasonic mentre la funzione turbo è inserita... io sinceramente non te lo consiglio !

I braun serie 7 NON hanno bisogno di un sistema TURBO per la pulizia perchè le loro vibrazioni soniche oltre che fare la differenza nella rasatura rispetto agli altri modelli servono pure a sgrassare e a pulire alla perfezione immergendolo in un liquido acceso

Quote:
quest'ultima qualcuno diceva che avrebbe dalla sua la cooperazione di gilette per quanto riguardano le lame...
Non è una cooperazione, semplicemente braun e gillette fanno parte (per fortuna dei possessori di un braun con lame gillette) dello stesso gruppo.

Questo gruppo è risaputo ha depositato per primo i brevetti per la tecnologia sonica sia per le lamette:



Sia per i rasoi elettrici (braun serie 7). La differenza tra le vibrazioni di un braun serie 7 e gli altri modelli possono essere testate da tutti voi con questo semplice esperimento utilizzando la comune funzione del vostro rasoio (non turbo pulizia):

http://www.youtube.com/watch?v=JRCvvnmWA1c

mentre il principio per il quale il sistema pulsonic fa la differenza per la rasatura lo vedete illustrato in questa animazione:

http://www.youtube.com/watch?v=eFJ1YgX1Tw0
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:30   #1010
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
la braun ha introdotto nella ultima versione della serie 7 le tre velocità, che ipotizzo diminuiscono i giri/min, quindi almeno per essa la velocità non è un parametro essenziale per ottenere una buona rasatura non aggressiva. sbaglio?
Non solo: se hanno aggiunto solo questa differenza rispetto al passato vuol dire che la ritengono addirittura eccessiva per le pelli più sensibili ed infatti posso confermare come ho scritto già nelle mie impressioni dopo la prima rasatura che in alcune zone delicate mi trovo decisamente meglio con il programma "sensitive"...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:29   #1011
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Volevo chiedere una cosa riguardo al rasaio, io fino ad ora ho sempre usato lamette usa e getta ma soprattutta nella zona dei baffi comunque non riesco mai a levare completamente i peli, ma per farvi capire quel piccolo strato c'è sempre, con un determinato rasoio la cosa può cambiare?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:35   #1012
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa riguardo al rasaio, io fino ad ora ho sempre usato lamette usa e getta ma soprattutta nella zona dei baffi comunque non riesco mai a levare completamente i peli, ma per farvi capire quel piccolo strato c'è sempre, con un determinato rasoio la cosa può cambiare?
Non penso che un rasoio elettrico possa ottenere risultati migliori di una ottima lametta sui baffi... se hai questo problema prova semplicemente le migliori lamette che esistono che hanno ben 5 lame + 1 e la vibrazione che aiuta a sollevare i peli prima di raderli... prima di comprare l'elettrico usavo quelle ed erano le uniche che davano risultati soddisfacenti senza usare il contropelo che mi crea problemi e irritazioni...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:04   #1013
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa riguardo al rasaio, io fino ad ora ho sempre usato lamette usa e getta ma soprattutta nella zona dei baffi comunque non riesco mai a levare completamente i peli, ma per farvi capire quel piccolo strato c'è sempre, con un determinato rasoio la cosa può cambiare?
Io con il Braun 790 ottengo risultati decisamente migliori che con qualsiasi lametta abbia usato...il motivo è semplice...con le lamette mi era impossibile fare il contropelo sui baffi così come pure in diverse parti del collo, mentre con l'elettrico posso passare il rasoio in qualsiasi direzione e quindi anche in contropelo pure sui baffi...ecco spiegato il motivo del risultato decisamente migliore!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 00:38   #1014
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Io con il Braun 790 ottengo risultati decisamente migliori che con qualsiasi lametta abbia usato...il motivo è semplice...con le lamette mi era impossibile fare il contropelo sui baffi così come pure in diverse parti del collo, mentre con l'elettrico posso passare il rasoio in qualsiasi direzione e quindi anche in contropelo pure sui baffi...ecco spiegato il motivo del risultato decisamente migliore!
Questo dimostra quanto sia diversa la barba da persona a persona... ad esempio per me i baffi con le lamette è sempre stata la zona più semplice da radere alla perfezione con poche passate mentre con l'elettrico a distanza ormai di quasi 2 mesi da quando l'ho usato la prima volta sento ancora la sensazione di calore sebbene l'odore di bruciato sia sparito.

Per la cronaca oggi ho visto per la prima volta il rasoio con una sola tacca visto che sto verificando per bene se di nuovo va in protezione con carica bassa. Penso di aver battuto qualche record: 10ma barba con la stessa carica e penso che prima che finisce l'ultima forse riesco a radermi anche martedì
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:36   #1015
P910i
Senior Member
 
L'Avatar di P910i
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
Messaggi: 655
altre barbe fatte un giorno si e un giorno no.
la delusione del 790 aumenta. bisogna passare decide di volte in qualsiasi senso per riuscire ad avere risultati decenti e difficilmente paragonabili alla lametta.
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:05   #1016
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da P910i Guarda i messaggi
altre barbe fatte un giorno si e un giorno no.
la delusione del 790 aumenta. bisogna passare decide di volte in qualsiasi senso per riuscire ad avere risultati decenti e difficilmente paragonabili alla lametta.
Una curiosità: ma una tiratina alla pelle con le dita nei punti difficili la dai?
Calcola che con un rasoio economico si deve tirare sempre e in tutti i punti come fa il bravo Scalzone :

http://www.youtube.com/watch?v=nE4ZmWegUrM

Con un 790 invece solo nelle zone difficili basta alternare un paio di passate con pelle rilassata e una con pelle tirata il più delle volte...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:12   #1017
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Una curiosità: ma una tiratina alla pelle con le dita nei punti difficili la dai?
Calcola che con un rasoio economico si deve tirare sempre e in tutti i punti come fa il bravo Scalzone :

http://www.youtube.com/watch?v=nE4ZmWegUrM

Con un 790 invece solo nelle zone difficili basta alternare un paio di passate con pelle rilassata e una con pelle tirata il più delle volte...
Oddio ma che rasoio usa nel video!!!!
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:32   #1018
hhhh
Member
 
L'Avatar di hhhh
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 254
felicissimo possessore del 790 (e del clean&renew): vita cambiata da così a così, tempi ridotti di rasatura (perfetta come da rasoio) e ZERO ZERO arrossamenti o taglietti.

Volevo solo far notare un piccolo inconveniente che mi è occorso qualche settimana fa.
Stavo terminando la mia terza cartuccia di clean&renew quando ho notato che rimaneva dell'alcol nell'alloggiamento. In pratica, il sistema puliva e asciugava il rasoio ma l'alcol usato non defluiva nuovamente nella cartuccia di pulizia.
Pensavo che fosse legato alla cartuccia che si stava esaurendo (anche se con le altre non mi era capitato...), ma cambiando cartuccia il problema era rimasto.
Al chè ho pensato che si fosse otturato (per via dei microscopici peli tagliati) il "canale di scolo" ... ed avevo ragione..
con uno stecchino l'ho disotturato e l'alcol è rifluito giù.
Spero di aver risolto

Morale della storia: dopo un pò di tempo è consigliata una "sturata" del condotto della base pulente x evitare problemi come il mio
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:38   #1019
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Oddio ma che rasoio usa nel video!!!!
hahah almeno però è lineare !
Questo mostra come con una buona tecnica si ottengono risultati decenti e veloci anche con un cosetto come quello
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:54   #1020
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
felicissimo possessore del 790 (e del clean&renew): vita cambiata da così a così, tempi ridotti di rasatura (perfetta come da rasoio) e ZERO ZERO arrossamenti o taglietti.

Volevo solo far notare un piccolo inconveniente che mi è occorso qualche settimana fa.
Stavo terminando la mia terza cartuccia di clean&renew quando ho notato che rimaneva dell'alcol nell'alloggiamento. In pratica, il sistema puliva e asciugava il rasoio ma l'alcol usato non defluiva nuovamente nella cartuccia di pulizia.
Pensavo che fosse legato alla cartuccia che si stava esaurendo (anche se con le altre non mi era capitato...), ma cambiando cartuccia il problema era rimasto.
Al chè ho pensato che si fosse otturato (per via dei microscopici peli tagliati) il "canale di scolo" ... ed avevo ragione..
con uno stecchino l'ho disotturato e l'alcol è rifluito giù.
Spero di aver risolto

Morale della storia: dopo un pò di tempo è consigliata una "sturata" del condotto della base pulente x evitare problemi come il mio
Buono a sapersi... io in realtà faccio sempre una pulita a secco anche poco prima di usare la base proprio per evitare di "contaminare" il liquido con troppi peli visto che con questo ritmo mi durera più di 8 mesi a cartuccia... vorrà dire che quando toglierò la cartuccia esaurita prima di mettere la nuova per sicurezza farò una passata con un cotton fioc
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v