Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2016, 17:58   #2081
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Veramente fu fatto subito subito notare che l'azzoppamento dei cuda si recuperava con oc sulle ram
continuate pure a legittimare questi giochetti, tanto è la prima volta che succede

questa di fatto non ha lo stesso chip della 6gb eppure ha lo stesso identico nome... considerando quanto poco in meno costa rispetto alla "vera", è la classica scheda acchiappagonzi
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 17:58   #2082
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread ufficiale GP106 Pascal] Geforce GTX 1060

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma quindi cosa conviene? Ho visto questa recensione: http://www.eurogamer.net/articles/di...-vs-6gb-review
Dovrebbe convenire la 3gb per full hd, o no?
Conviene sempre la vga che fa al caso tuo.
Ordina da amazon la 3gb
Se non ti soddisfa, entro 30 giorni usi il recesso e prendi la 6

Oppure vai di 470
Sinceramente, stando a quella review, preferirei 3gb con drop fps che 4 senza drop ma con stuttering...

Ah già ma chi sa che test hanno utilizzato... Miocuggino ha detto che anche la 3gb stuttera, e mio cuggino si basa su gamegpu perchè tutti i cuggini del mondo sotto il cofano hanno un 5960x e fanno testa senza specificare una cippa
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:00   #2083
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E infatti,anche a questo giro dopo tutta la serie 900,nVidia è sempre avanti.Quindi tutta le attese e promesse da parte di AMD tramite le sue solite "slide" non han mantenuto l'aspettativa promessa.Questi sono i fatti.
è un discorso talmente da fanboy che mi fa pure fatica smontartelo facendoti notare che la slide di amd su polaris sono state esattamente rispettate... ti lascio nel tuo mondo verde
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:00   #2084
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
è un discorso talmente da fanboy che mi fa pure fatica smontartelo facendoti notare che la slide di amd su polaris sono state esattamente rispettate... ti lascio nel tuo mondo verde
Ma esattamente tu, saresti il clone bannato di?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:02   #2085
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
è un discorso talmente da fanboy che mi fa pure fatica smontartelo facendoti notare che la slide di amd su polaris sono state esattamente rispettate... ti lascio nel tuo mondo verde



Prego puoi tornare nel mondo dei sogni rosso.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:02   #2086
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ma esattamente tu, saresti il clone bannato di?
ma clone di cosa, mi sono iscritto un mese dopo di te 11 anni fa

mi danno fastidio i discorsi da fanboy in un forum che una volta era di qualità perché si, quello che ho quotato è un post da fanboy
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:04   #2087
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread ufficiale GP106 Pascal] Geforce GTX 1060

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma clone di cosa, mi sono iscritto un mese dopo di te 11 anni fa

mi danno fastidio i discorsi da fanboy in un forum che una volta era di qualità perché si, quello che ho quotato è un post da fanboy
E io che ne so, sono con tapatalk, era per mettere pepe alla discussione

Di solito quando vado nel thread rosso, a me lanciano frecciatine tipo questa

E quindi chi passa di qua se le deve sorbire pure da me
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:04   #2088
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Prego puoi tornare nel mondo dei sogni rosso.
le slide amd posizionavano le 480 tra 970 e 980, e preventivavano un miglioramento perf/watt FINO a 2,5x per i modelli più scrausi, e tutto ciò corrisponde a realtà... ergo, flammate a parte, mi spieghi dove sarebbero le promesse mancate ?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:05   #2089
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
continuate pure a legittimare questi giochetti, tanto è la prima volta che succede

questa di fatto non ha lo stesso chip della 6gb eppure ha lo stesso identico nome... considerando quanto poco in meno costa rispetto alla "vera", è la classica scheda acchiappagonzi
Ha chiesto la 1060 3GB e gli hai consigliato la 470 4 gb, che va meno, scalda e consuma di più. Il confronto è nato da questo.
Mi pare ovvio che per 30-40 euro la 6GB é decisamente meglio.
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:05   #2090
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
E io che ne so, sono con tapatalk, era per mettere pepe alla discussione
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:06   #2091
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Brutta cosa quando la realtà non piace.Comunque il mio era solo un discorso per specificare le attese non del tutte mantenute,perchè poteva essere qualcosa di meglio questa RX 480.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:07   #2092
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi
grande!
ottimo suggerimento.

in pratica l'opzione del CSM non mi appare se fastboot è attivo, quindi presupponevo che fosse implicitamente disattivo.
quindi ho disattivato fastboot, disattivato csm, riattivato fastboot.

ora, anche togliendo "AddROM on display" non vedo quel messaggio odioso e la risoluzione è 1080p!
come son contento

grazie mille daigodaimon, stavo impazzendo
Di nulla, figurati !
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:08   #2093
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Brutta cosa quando la realtà non piace.Comunque il mio era solo un discorso per specificare le attese non del tutte mantenute,perchè poteva essere qualcosa di meglio questa RX 480.
ti ripeto, mi porti delle prove a sostegno di queste attese non mantenute ? non speculazioni da forum eh, me le ricordo pure io le sparate su polaris a 1600Mhz, ma fonti di amd.. altrimenti è disinformazione
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:11   #2094
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Ha chiesto la 1060 3GB e gli hai consigliato la 470 4 gb, che va meno, scalda e consuma di più. Il confronto è nato da questo.
Mi pare ovvio che per 30-40 euro la 6GB é decisamente meglio.
nel mio post gli ho consigliato di lasciar perdere la 3GB e per quella fascia di prezzo considerare l'alternativa che è la 470, altrimenti di guardare la 1060 6gb... quindi non gli ho consigliato la 470, gli ho detto di lasciar perdere quella specie di truffa legalizzata che è la 3gb
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:14   #2095
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma quali sono i problemi della 3gb? Non capisco i termini tecnici, è da tanto che non mi aggiorno. La 6 gb costa 50 euro in più, e a giudicare dai benchmark non c'è quasi alcuna differenza in full hd.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:15   #2096
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
La 3GB va benissimo, finchè il gioco sta in vram.
Quasi tutti i giochi attuali lo fanno. Lo franno anche quelli futuri?

La verità è che non lo possiamo sapere. Forse sì, forse no.
Io, nel dubbio, farei lo sforzo per una scheda da 4Gb. O da 6, o 8...
ma guarda, il problema non è nemmeno quello, secondo me...

è il prezzo. Mentre la 6gb pur leggermente sovraprezzata si trova a cifre decenti, questa è completamente fuori mercato
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:17   #2097
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
L'occhio umano fatica a recepire più di 30fps, la maggior parte dei monitor non è capace di visualizzarne più di 60, e noi siam qua a discutere di... una scheda che fa 88 fps e dell'altra che ne fa 96?

GTX 1060 è il chip più efficente che c'è in giro, ha un costo accessibile e ottime prestazioni. Ha due sole sfighe: il prezzo, ed il fatto che supporta solo gysnc (che è una figata ma costa un'iradiddio). Supportasse anche adaptive-sync (lo standard VESA che di fatto è freesync no-brand) sarebbe perfetta, ma... no.

RX470 è il modo migliore di spendere i soldi, c'è poco da fare: lasci indietro poco dal punto di vista prestazionale, ma risparmi tanto... i consumi sono bassi quindi entra in qualsiasi computer, e hai il supporto freesync che garantisce longevità.

RX480 è una via di mezzo fra le due... non costa tanto ma neanche poco, consuma abbastanza ma non troppo, ha buone prestazioni però sempre qualche fps in meno... ma supporta freesync, che le dovrebbe dare una longevità eccellente. Un buon compromesso, ma come tutti i compromessi... lo si fa col cervello, non con il cuore.
e il Fast sync dove lo mettiamo? Sto giocando quasi tutto senza cappare gli fps e fast sync ativo e non ho speso niente lato monitor
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:20   #2098
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma quali sono i problemi della 3gb? Non capisco i termini tecnici, è da tanto che non mi aggiorno. La 6 gb costa 50 euro in più, e a giudicare dai benchmark non c'è quasi alcuna differenza in full hd.
facciamo le cose a modino

budget ? giochi preferiti ? shop online di riferimento ? così ti possiamo aiutare meglio
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:25   #2099
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
La 3GB va benissimo, finchè il gioco sta in vram.
Quasi tutti i giochi attuali lo fanno. Lo franno anche quelli futuri?

La verità è che non lo possiamo sapere. Forse sì, forse no.
Probabilmente molti sì, ma quelli più esosi (che spesso sono anche i più belli) no.

Se cambi scheda ogni due anni il problema non si pone. Altrimenti, io farei lo sforzo per la 6 GB. O per una 8 GB...
Se proprio non ce la fai, le 4GB del nemico rosso stanno a 180 e 220 euro, per giocare fullhd vanno benissimo, e sicuramente andranno benissimo anche per i prossimi quattro anni.
Se hai visto il bench Rise of tomb raider che richiede 6GB di Vram la scheda va bene... al max si abbassa un dettaglio non è la fine del mondo, non pensare che la 470 si gioca tutto al max full HD e filtri attivi @1080

Io la scheda la compro per giocare subito e quando sarà obsoleta si cambia Come minimo questa mi dura 3 anni
Ti dirò di più, per giocare porting conzolle forse dura anche 5
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060

Ultima modifica di Misterxxx1 : 15-10-2016 alle 18:35.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:34   #2100
TheNyo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Io la scheda la compro per giocare subito e quando sarà obsoleta si cambia Come minimo questa mi dura 3 anni
Ti dirò di più, per giocare porting conzolle forse dura anche 5
Dipende dal porting conzolle, se prendiamo Mafia 3 possiamo cambiare tutto il PC già da ora

@egounix:
te che stai con Origin Access... BF1 Standard ti viene 54€? BF1 Premium ti viene 45€? (dato che con Access ci dovrebbe essere il 10% in meno)
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v