Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2011, 11:28   #30161
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy
ah avevo capito male.. era un pò tardi


allora non so proprio aiutarti
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 11:57   #30162
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 12:34   #30163
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale
poliver
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 12:55   #30164
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale
Idem con l'obsidian, vedi firma
Una lastra da 50x50x4 mm nel mio caso è stata perfetta, a pennello!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 12:57   #30165
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy
io fossi in te contatterei il "plexinegozio", preparerei il disegno preciso in cad e farei anche smussare gli spigoli vivi.
se vuoi fare una cosa alla bill owen di mnpctech fatta sul corsair 600 serve il plexi!!! anche perchè se prevedi l'illuminazione dentro il case con il poliver vedi tutti i segni e devi sempre stare lì con la abrasiva a tirarli su
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:21   #30166
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
poliver
La mia vecchiaia avanza!!

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
io fossi in te contatterei il "plexinegozio", preparerei il disegno preciso in cad e farei anche smussare gli spigoli vivi.
se vuoi fare una cosa alla bill owen di mnpctech fatta sul corsair 600 serve il plexi!!! anche perchè se prevedi l'illuminazione dentro il case con il poliver vedi tutti i segni e devi sempre stare lì con la abrasiva a tirarli su
Io non ho avuto nessun tipo di riga sul poliver e ci ho lavorato parecchio, non trattandolo neanche troppo bene. Non credere che il plexy sia cosi' resistente ai graffi anzi...lo posso testimioniare senza esitazioni lavorando in un settore (macchine da trasformazione carta) dove ne abusano.
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820

Ultima modifica di SpiritedAway : 05-11-2011 alle 14:23.
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:29   #30167
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga ho appena acquistato un Xigmatek Elysium black la versione non finestrata, vorrei però moddarlo e montare un paratia laterale di plexy non ho ancora deciso se colorata oppure trasparente oppure opacizzata, come potrei fare per assicurarmi che venga bene? accetto proposte, grazie
per i plexy li vendono gia di diverse misure e colori anche dal dragone...
Adesso non so se è in alluminio o acciaio ma se per esempio la paratia la vuoi fare quadrata o rettangolare..comunque senza liee curve è molto semplice. Come ho fatto io col mio case...
Disegna le linee di taglio poi col dremel col disco taglia metallo fai 4 incisioni, 1 per ogni lato per farci passare la lama dell'alternativo... Se fai tutto col dremel ci metti na vita e poi non riesci a stare bene dritto... con l'alternativo si e no 2 minuti e le linee le fai perfette. Procurati un paio di assi dove poterti appooggiare per lavorare e meglio se hai anche un paio di cavalletti... Dopo dai una limatina e nel caso metti una di quelle guarnizioni fatte a U che si infilano nella lamiera...
Se è acciaio usa l'alternativo, se è di alluminio puoi usare anche solo il dremel che è un metallo morbido comunque devi stare attento perchè è difficile stare dritto
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 05-11-2011 alle 14:31.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:59   #30168
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 15:05   #30169
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova
no no l obsidian ha il plexy ed anche bello spesso te lo posso assicurare inquanto l ho rifatta per il mio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 15:17   #30170
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova
è vero anche io avevo sentito che era in policarbonato
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 15:33   #30171
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
ecco ragazzi, questa che segue è la sigla della Swiftech mcp-350 che devo verificare se è moddabile a 500 o no

Model no: mcp-350
part no: 72130
serial no: 6410395
volts: 12
amps: 0.83
mfr: 02/09

chiunque è in grado con queste info di riconoscere se è moddabile si faccia avanti

grazie
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:09   #30172
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
no no l obsidian ha il plexy ed anche bello spesso te lo posso assicurare inquanto l ho rifatta per il mio
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
è vero anche io avevo sentito che era in policarbonato
Io non sono in grado di riconoscere i materiali, però il tizio di cui dicevo mi fece sentire il "suono" della nostra paratia confrontato con quello di una lastra in plexi, e ti assicuro che erano diversi. Inoltre ho avuto la sensazione che il plezi fosse più trasparente, ma quello magari cambia solo sulla base della qualità intrinseca dell'oggetto
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:29   #30173
marcus19
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
ecco il mio ultimo parto


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo
__________________
/Asus p8p67 evo/i7 2600k 4.8 by EK/16gb ddr3 vengeance 1600 cl9/msi n570gtx-OC SLI by alphacool /1 TB seagate 7200.12+2 vertex2 60gb in raid 0/Cm Storm Sniper/Tagan 800W piperock series/Acer GD245HQ+3D Vision/
marcus19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:40   #30174
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da marcus19 Guarda i messaggi
ecco il mio ultimo parto

purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo
Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori.

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:50   #30175
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:50   #30176
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da marcus19 Guarda i messaggi
ecco il mio ultimo parto


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo
ottimo facci altre foto
che colore sarebbe stato l'additivo? Non è tardi per rimediare... svuota l'impianto e rifai la miscela acqua e colorante...ci vogliono pochi minuti
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:53   #30177
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà
no di problemi non he hai... anche se di solito si legge di stare sui 13/10 almeno... ma problemi di flowrate non dovresti averne! Diciamo che stai sulla misura minima consentita
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:53   #30178
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8850
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Bello, lo ordino anche io oggi, prendo però quello già finestrato, poi valuto se tenere o no la ventola.

Facci sapere come và, sono curioso !
Il finestrato non mi piace come è fatta la paratia secondo me ha delle pecche si vedono gli slot da 5,25 ed in basso e in alto dei fori per far passare l'aria non mi piacciono molto per questo ho deciso di moddarlo molto probabilmente toglierò anche quella specie di scatoletta per l'accensione reset prese usb ecc e forse anche la griglia frontale con led e annessi, vediamo credo che rimarrà la scocca poco di più
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:56   #30179
marcus19
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori.

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio.



sono provissorie come altre cose
__________________
/Asus p8p67 evo/i7 2600k 4.8 by EK/16gb ddr3 vengeance 1600 cl9/msi n570gtx-OC SLI by alphacool /1 TB seagate 7200.12+2 vertex2 60gb in raid 0/Cm Storm Sniper/Tagan 800W piperock series/Acer GD245HQ+3D Vision/
marcus19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 17:05   #30180
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Il finestrato non mi piace come è fatta la paratia secondo me ha delle pecche si vedono gli slot da 5,25 ed in basso e in alto dei fori per far passare l'aria non mi piacciono molto per questo ho deciso di moddarlo molto probabilmente toglierò anche quella specie di scatoletta per l'accensione reset prese usb ecc e forse anche la griglia frontale con led e annessi, vediamo credo che rimarrà la scocca poco di più
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@

Ultima modifica di Orph : 05-11-2011 alle 17:11.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v