Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2014, 13:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html

Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone top di gamma delle ultime generazioni della società ad integrare parti metalliche per la scocca. In questo caso si è scelto per la sola cornice in alluminio, in modo da mantenere i vantaggi del policarbonato sul fronte della durevolezza, e il feeling del metallo per entrare nella categoria degli smartphone Premium. Basterà? La risposta nella recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 13:53   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8458
come pensano di poter vendere uno smartphone android con display HD e batteria da 1.800mAh a 700 euro dio solo lo sà
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:07   #3
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
4 ore di navigazione 3G
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:32   #4
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
come pensano di poter vendere uno smartphone android con display HD e batteria da 1.800mAh a 700 euro dio solo lo sà
il display hd è l'unica cosa sensata di questo telefono....
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:34   #5
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
A 250 euro, forse, ci farei un pensierino!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:36   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
Mi sa che dopo che hanno cacciato il designer dell'S5 non hanno trovato niente di meglio da fare che ricominciare a copiare Apple.
Nella fattispecie, i design della serie 4 e 5
Pratica comune del resto. basta vedere l'ultimo telefono di Lenovo..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:36   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma la vogliamo smettere di sbattere l'iphone in ogni titolo??

Mammamia quanto mi danno sui nervi ste cose, se qui si parla del Galaxy Alpha, che diavolo ce me frega dell'iPhone!?

Quando leggo certi titoli mi passa la voglia di leggere l'intero articolo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:46   #8
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Mi fanno schifo entrambi, i 720p a più di 200€ non hanno senso.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:51   #9
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Mi fanno schifo entrambi, i 720p a più di 200€ non hanno senso.
Si effettivamente se non hai 500ppi non ha senso

La risposta al quesito del titolo è tanto semplice quanto scontata..... NO!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:55   #10
ContiF
Member
 
L'Avatar di ContiF
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma la vogliamo smettere di sbattere l'iphone in ogni titolo??

Mammamia quanto mi danno sui nervi ste cose, se qui si parla del Galaxy Alpha, che diavolo ce me frega dell'iPhone!?

Quando leggo certi titoli mi passa la voglia di leggere l'intero articolo.
Se quest'articolo non avesse avuto quel titolo non avrei letto nemmeno le conclusioni!
ContiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 15:08   #11
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
sono brutti entrambi.
I numeri ve li lascio, io non pagherei per nessuno dei 2 cellulari perchè non mi piacciono.
Pensassero a farli con belle forme, sottili, e con bei display, sembra una gara a chi lo imbruttisce di più, erano meglio quelli di 10 anni fa di samsung
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 15:08   #12
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Davvero difficile essere obbiettivi vero?... Prezzo troppo alto sia per iPhone che per questo Alpha. Entrambi direi che sono telefoni troppo costosi. Detto questo effettivamente la smussatura della cornice in alluminio su Alpha ricorda molto il design di iPhone 5s. Comprendo lo stress nel vedere continui paragoni con iPhone ... ma funziona così purtroppo, nell'immaginario collettivo di molti iPhone è il top di gamma per eccellenza...
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:26   #13
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
News:

Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.

Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...

No infatti, non ha proprio senso.
Io scelgo Android perchè è aperto. Vedessi quanto è aperto.
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!

Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.

Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:40   #14
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Io non riesco a capire queste recensioni.
Innanzitutto per quale motivo non infilate mai un terminale di fascia alta con piattaforma Mediatek nelle comparative? E' probabilmente la piattaforma hardware più usata in assoluto e voi non la considerate mai. Per la cronaca io ho un Iocean G7 preso a 260 euro nuovo con due anni di garanzia Italia che a questo Samsung gli c...a in testa, ma di brutto.
E poi scusate ma che bisogno c'è di stilare una recensione su un cesso simile venduto a cifre astronomiche???
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:53   #15
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
la batteria piu potente non ci sta perchè i geni hanno messo l'octa core. oltre che a dire WOW, cosa serve un octacore su uno smartphone? ah giusto nel caso volessi tener aperto google pmaps mentre gioco a clash of clan e nel frattempo mi vedo un film. Ma per piacere. RIDICOLI
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:06   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21059
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Mi fanno schifo entrambi, i 720p a più di 200€ non hanno senso.
Si, in effetti i 720p su un 4.7 sono proprio abominevoli, quando guardi il telefono da 5cm si vede la griglia dei pixel..che schifo!
Ovviamente sono ironico e trovo il tuo commento ridicolo, da possessore di telefono 4.7" 1280*720. Ma il mondo è bello perchè è vario.

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
News:

Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.

Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...

No infatti, non ha proprio senso.
Io scelgo Android perchè è aperto. Vedessi quanto è aperto.
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!

Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.

Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto).
E qui almeno mi faccio due risate leggendo commenti di improbabili personaggi che hanno impiegato il loro tempo per scrivere una discreta serie di stronzate.
A mio modestissimo parere sia chiaro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:11   #17
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
News:

Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.

Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...

No infatti, non ha proprio senso.
Io scelgo Android perchè è aperto. Vedessi quanto è aperto.
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!
Io ho un vecchissimo Desire Z "single core" con JB custom e SD da 32gb, e riesco a farci comunque tutto questo e anche di più, percui questa corsa all'HW sempre più esagerato non la capisco.
Con la comodità di scrivere su una tastiera QWERTY fisica che per me è impagabile, e se si esaurisce la batteria me la cambio da me.

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.

Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto).
Ho anche un tablet nVidia Shield e la maggior parte delle APP le posso installare su SD anche senza Root (e con root anche le poche che normalmente non ci si lasciano installare), e sopratutto ci posso mettere tutti i media, foto, filmati, musica senza occupare la misera memoria interna di tutti i telefoni/tablet.

Per quetso non comprerei mai e poi mai e poi mai un cellulare o tablet non espandibile, ne con la mela, ne col robottino e ne con la finestra.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:12   #18
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, in effetti i 720p su un 4.7 sono proprio abominevoli, quando guardi il telefono da 5cm si vede la griglia dei pixel..che schifo!
Ovviamente sono ironico e trovo il tuo commento ridicolo, da possessore di telefono 4.7" 1280*720. Ma il mondo è bello perchè è vario.
Forse non hai colto il messaggio o forse parlo portoghese.
Pagarlo più di 200€ lo trovo ridicolo, non lo schermo in sè.

Se mi dici che hai speso 830€ per uno schermo appena HD quando ormai a 380€ vendono QHD LCD o FHD super amoled beh, ognuno spende come vuole ma per me son soldi buttati.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:16   #19
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Per me il meglio riuscito rimane S3, a dicembre mi scade l'abbonamento, credo di rimanere su samsung visto che voglio assolutamente uno schermo LED, speriamo che l'S6 introduca qualche novità di rilievo
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:41   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20143
In realtà l'Alpha costa 500 euro import ed anche meno il brandizzato garanzia Italia.
Bel lontano dai 7-800 euro dell'iPhone 6 16/64GB.

Ma al di là di questo, non vale i 100 euro in più rispetto allo Z3 Compact, che offre una fotocamera migliore, ottima qualità costruttiva con protezione IP ed un'autonomia di gran lunga superiore (2 mm di spessore in più si lasciano volentieri per il 40% di capacità in più).
E preferisco 16GB espandibili vs 32GB non espandibili.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1