Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2021, 19:29   #221
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Si vede che so vecchio Cmq sono un affezionato amazon ma credo poco alle offerte prime day, la maggior parte sono vaccate pompate di prezzo e poi scontate.
Tornando in topic, il fritz in questione può andare solo in mesh o posso anche rinominare il ssid ??
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:33   #222
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Si vede che so vecchio Cmq sono un affezionato amazon ma credo poco alle offerte prime day, la maggior parte sono vaccate pompate di prezzo e poi scontate.
Tornando in topic, il fritz in questione può andare solo in mesh o posso anche rinominare il ssid ??
Mi faccio anziano pure io, amico mio, ma Telegram è l'ABC del... tutto...
Comunque qualche offerta c'è sempre, poi se uno ormai ha tutto, hai ragione pure tu...
Ho fatto una pazzia per un notebook su Amazon Warehouse, quando arriva vediamo.
Tornando al topic il bello e la comodità di AVM è di avere tutto in mesh con un unico SSID, lo switch da un device all'altro funziona bene a parer mio, o comunque molto meglio rispetto ad altri brand.
Se installi FRITZ!App WLAN per Android ti fa capire dove sei agganciato e fai tutte le prove che vuoi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 11:54   #223
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Volevo fare 3 wifi diversi (anche se a caduta)
E possibile?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 12:22   #224
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Volevo fare 3 wifi diversi (anche se a caduta)
E possibile?
Boh, io ti ho spiegato...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 12:42   #225
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Boh, io ti ho spiegato...
mi hai spiegato che il mesh funziona bene: ma io voglio 3 ssid diversi!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 13:01   #226
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
mi hai spiegato che il mesh funziona bene: ma io voglio 3 ssid diversi!
Senza usare "!", impostali...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:45   #227
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Ciao a tutti, sto provando il 2400 in hotel per agganciarmi via wifi alla rete fornita dall'hotel e collegarmi via LAN col PC.

È possibile che il router dell'hotel non permetta di assegnare IP al PC passando per il repeater?

C'è qualche soluzione?

Sto provando questa strada perché il PC non è dotato di antenna wifi.

Grazie
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:14   #228
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto provando il 2400 in hotel per agganciarmi via wifi alla rete fornita dall'hotel e collegarmi via LAN col PC.

È possibile che il router dell'hotel non permetta di assegnare IP al PC passando per il repeater?

C'è qualche soluzione?

Sto provando questa strada perché il PC non è dotato di antenna wifi.

Grazie
Dunque... nella mia storia di vari hotel e di smanettamenti per usare TVTap all'estero per vedere 4 Ristoranti & Co. ( )... dipende come funziona la connessione.
Alcuni ti danno password e stop, altri invece non ti danno password, ti colleghi ed esce il browser e devi loggarti con numero di telefono od altro per verifica, se non ti logghi non navighi (e solitamente la navigazione dura tot. giorni, poi devi rifare la procedura).
Qual'è il tuo caso?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:52   #229
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Qui c'è password.

L'impressione è che il Fritz si sia connesso: sono entrato nella dashboard quando era disconnesso e gli ho impostato la Pwd della rete dell'albergo. Poi si è incantato e non mi dà più l'IP né al PC connesso via LAN né al cellulare, che non aggancia più alla wifi del fritz.
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:01   #230
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Qui c'è password.

L'impressione è che il Fritz si sia connesso: sono entrato nella dashboard quando era disconnesso e gli ho impostato la Pwd della rete dell'albergo. Poi si è incantato e non mi dà più l'IP né al PC connesso via LAN né al cellulare, che non aggancia più alla wifi del fritz.
Allora se c'è password che metti nello smartphone e si collega senza login su sito... sì, dovrebbe andare.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 21:35   #231
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Sto pensando di prendere il 2400 per avere una migliore copertura del wifi di casa.

Attualmente però ho il modem Zyxel VMG1312-B10D che non è il massimo, secondo voi ha comunque senso prendere il repeater 2400?

La mia idea è quella di prendere anche il Fritz 7590 e creare una rete mesh con il 2400, però il 7590 lo vorrei prendere più avanti.

Vorrei però risolvere il prima possibile il problema della poca copertura del wifi in alcuni angoli della casa, non so se il 2400 abbinato allo zyxel possa andare bene. Ma credo di sì
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 22:58   #232
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Ragazzi non mi è chiara una cosa, quando si istalla il fritz in pratica fa tutto da solo e in automatico mette tutto in mesh ;cambiando il ssid e abbandonando l "uso mesh" ( cosa che a quanto ho capito si può fare solo in un secondo momento) potrei cambiare anche la password wifi del fritz o deve rimanere sempre quella del wifi del router madre??
In sostanza vorrei creare una connessiona totalmente indipendente sia come ssid che come password, ma ovviamente estendendo il wifi del router primario.

Ultima modifica di stecco222 : 24-06-2021 alle 23:01.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 06:10   #233
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Sto pensando di prendere il 2400 per avere una migliore copertura del wifi di casa.

Attualmente però ho il modem Zyxel VMG1312-B10D che non è il massimo, secondo voi ha comunque senso prendere il repeater 2400?

La mia idea è quella di prendere anche il Fritz 7590 e creare una rete mesh con il 2400, però il 7590 lo vorrei prendere più avanti.

Vorrei però risolvere il prima possibile il problema della poca copertura del wifi in alcuni angoli della casa, non so se il 2400 abbinato allo zyxel possa andare bene. Ma credo di sì
Il bello di avere prodotti AVM è di avere tutto AVM, altrimenti a mio parere ti pigli un repeater che costa anche meno di un 2400.
E comunque, come ho già scritto più volte, secondo me si sta ad impazzire e buttare soldi con vari repeater, poi alla fine capisci che con 30/40€ ti prendi cavo cat6, frutti, pinze e tutto quello che ti serve, e ti cabli casa passando per canaline impianto telefonico e/o TV.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:52   #234
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Il bello di avere prodotti AVM è di avere tutto AVM, altrimenti a mio parere ti pigli un repeater che costa anche meno di un 2400.
E comunque, come ho già scritto più volte, secondo me si sta ad impazzire e buttare soldi con vari repeater, poi alla fine capisci che con 30/40€ ti prendi cavo cat6, frutti, pinze e tutto quello che ti serve, e ti cabli casa passando per canaline impianto telefonico e/o TV.
Questo sicuramente, però avendo una casa su tre piani mi va bene anche il collegamento in wifi. Fortunatamente, nonostante mi abbiano dato un modem di fascia medio-bassa, il wifi riesce ad arrivare quasi ovunque. O meglio, al piano di sopra ho piazzato un vecchio n300 che uso come extender wifi per una smart tv, al piano primo dove c'è anche il modem il segnale arriva bene tranne che in una cameretta(da qui la mia necessità di avere un segnale migliore) e in taverna il segnale arriva bene, anche se lì ovviamente uso internet poco o niente

Infatti la mia idea comunque è quella di prendere un fritz 7590+repeater 2400 anche perchè vorrei avere un pò di copertura anche in giardino. Ho un altro vecchio n300 che, raramente, uso come extender e quando lo collego riesco ad avere un pò di copertura anche in giardino quindi immagino che prendendo il 7590+2400 collegati in mesh dovrei risolvere tutti i problemi

A questo punto allora mi sa che mi conviene aspettare e prendere direttamente il 7590 e il 2400 insieme, nel mentre vado avanti con il vecchio n300 che fa ancora il proprio lavoro in maniera dignitosa
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:00   #235
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Questo sicuramente, però avendo una casa su tre piani mi va bene anche il collegamento in wifi. Fortunatamente, nonostante mi abbiano dato un modem di fascia medio-bassa, il wifi riesce ad arrivare quasi ovunque. O meglio, al piano di sopra ho piazzato un vecchio n300 che uso come extender wifi per una smart tv, al piano primo dove c'è anche il modem il segnale arriva bene tranne che in una cameretta(da qui la mia necessità di avere un segnale migliore) e in taverna il segnale arriva bene, anche se lì ovviamente uso internet poco o niente

Infatti la mia idea comunque è quella di prendere un fritz 7590+repeater 2400 anche perchè vorrei avere un pò di copertura anche in giardino. Ho un altro vecchio n300 che, raramente, uso come extender e quando lo collego riesco ad avere un pò di copertura anche in giardino quindi immagino che prendendo il 7590+2400 collegati in mesh dovrei risolvere tutti i problemi

A questo punto allora mi sa che mi conviene aspettare e prendere direttamente il 7590 e il 2400 insieme, nel mentre vado avanti con il vecchio n300 che fa ancora il proprio lavoro in maniera dignitosa
Veramente è proprio perchè hai una casa su 3 piani che dovresti cablarla e sbatterti di meno, tanto col WiFi con 3 piani non risolverai mai al 100%.
Anch'io ho casa su 3 piani, mi arriva FTTH OF nell'ufficio dove ho ONT e 7590 collegato in LAN verso un 2400 in cucina ed un 2400 in salotto, sempre LAN a piano terra verso un 3000 e sempre LAN al secondo piano che per ora non è finito, ma già cat 6 + uno switch poggiato a terra sono presenti...
Mediamente ho 450 Mbit in WiFi ovunque, giardino e strada inclusi, per cui domotica Xiaomi una bomba.
Ti dirò... prima avevo un ASUS RT-AC88U, mica una cosa basica, e pure con firmware Merlin moddato, ma con AVM ho raggiunto la pace dei sensi, soprattutto come stabilità di segnale con 100 device, apertura porte semplice e sempre funzionante, etc..
Costare costa.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:13   #236
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Veramente è proprio perchè hai una casa su 3 piani che dovresti cablarla e sbatterti di meno, tanto col WiFi con 3 piani non risolverai mai al 100%.
Anch'io ho casa su 3 piani, mi arriva FTTH OF nell'ufficio dove ho ONT e 7590 collegato in LAN verso un 2400 in cucina ed un 2400 in salotto, sempre LAN a piano terra verso un 3000 e sempre LAN al secondo piano che per ora non è finito, ma già cat 6 + uno switch poggiato a terra sono presenti...
Mediamente ho 450 Mbit in WiFi ovunque, giardino e strada inclusi, per cui domotica Xiaomi una bomba.
Ti dirò... prima avevo un ASUS RT-AC88U, mica una cosa basica, e pure con firmware Merlin moddato, ma con AVM ho raggiunto la pace dei sensi, soprattutto come stabilità di segnale con 100 device, apertura porte semplice e sempre funzionante, etc..
Costare costa.
Grazie, non so diciamo che comunque per quello che è il mio utilizzo la connessione in wifi la trovo perfetta, tipo al piano primo comunque riesco ad avere una velocità in download che mi permette di vedere i contenuti in 4k di Prime Video

Più che altro volevo prendere un 7590 perchè ne sento parlare molto bene, soprattutto per la stabilità. E onestamente mi intriga anche la possibilità di creare una rete mesh con il 2400(il 3000 purtroppo è fuori budget)

Inoltre volevo sostituire il mio modem perchè onestamente vale poco, come mi dissero anche i tecnici(ho pure io Tiscali ftth) al momento dell'installazione, quindi è anche un pò per fare un piccolo passo in avanti

Quindi, almeno per adesso, vorrei rimanere con connessione wifi. Però appunto vorrei migliorare un pò grazie al frtiz, tanto penso che peggio dello zyxel non possa andare

Ultima modifica di Marchinho10 : 25-06-2021 alle 08:16.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 09:40   #237
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Grazie, non so diciamo che comunque per quello che è il mio utilizzo la connessione in wifi la trovo perfetta, tipo al piano primo comunque riesco ad avere una velocità in download che mi permette di vedere i contenuti in 4k di Prime Video

Più che altro volevo prendere un 7590 perchè ne sento parlare molto bene, soprattutto per la stabilità. E onestamente mi intriga anche la possibilità di creare una rete mesh con il 2400(il 3000 purtroppo è fuori budget)

Inoltre volevo sostituire il mio modem perchè onestamente vale poco, come mi dissero anche i tecnici(ho pure io Tiscali ftth) al momento dell'installazione, quindi è anche un pò per fare un piccolo passo in avanti

Quindi, almeno per adesso, vorrei rimanere con connessione wifi. Però appunto vorrei migliorare un pò grazie al frtiz, tanto penso che peggio dello zyxel non possa andare
Ti consiglio allora il 7530 che è quello che da Tiscali da un po' al posto dello schifoso Zyxel (io l'ho sostituito con il 7590, ho anch'io Tiscali FTTH su rete Open Fiber come te presumo... ).
Cercati qualche recensione online, diciamo che sicuramente il 7590 è un po' meglio ma come rapporto qualità prezzo il 7530 viene via anche a 100€ se trovi offerta (io ne ho preso uno a mio suocero mesi fa a 98,90€ su Amazon, mentre i miei genitori hanno 7530 dato da Tiscali, sì, tutti e 3 in FTTH siamo).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:39   #238
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ragazzi non mi è chiara una cosa, quando si istalla il fritz in pratica fa tutto da solo e in automatico mette tutto in mesh ;cambiando il ssid e abbandonando l "uso mesh" ( cosa che a quanto ho capito si può fare solo in un secondo momento) potrei cambiare anche la password wifi del fritz o deve rimanere sempre quella del wifi del router madre??
In sostanza vorrei creare una connessiona totalmente indipendente sia come ssid che come password, ma ovviamente estendendo il wifi del router primario.
Per fare questo credo che tu debba configurare il ripetitore come access point e cioè in ponte lan
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 13:00   #239
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ti consiglio allora il 7530 che è quello che da Tiscali da un po' al posto dello schifoso Zyxel (io l'ho sostituito con il 7590, ho anch'io Tiscali FTTH su rete Open Fiber come te presumo... ).
Cercati qualche recensione online, diciamo che sicuramente il 7590 è un po' meglio ma come rapporto qualità prezzo il 7530 viene via anche a 100€ se trovi offerta (io ne ho preso uno a mio suocero mesi fa a 98,90€ su Amazon, mentre i miei genitori hanno 7530 dato da Tiscali, sì, tutti e 3 in FTTH siamo).
Esatto, ho pure io Tiscali su rete open Fiber
Grazie del consiglio, il 7530 è interessante ma credo comunque di optare per il 7590(quando scenderà nuovamente il prezzo)
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 13:40   #240
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Esatto, ho pure io Tiscali su rete open Fiber
Grazie del consiglio, il 7530 è interessante ma credo comunque di optare per il 7590(quando scenderà nuovamente il prezzo)
Fai bene, anche se poi potrei dirti che uscirà la versione AX e poi vorrai quella...
Se non hai 100 device va benissimo il 7530.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v