Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2018, 21:22   #321
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9301
Esiste un modo per cambiare le dimensioni dei caratteri del glance?

PS
Ho preso il nokia 8...ma credo che la cosa sia valida anche per il 6.1
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 06:55   #322
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
No... Non mi da nessun errore
Evidentamente hai poche app (e non che io ne ho molte) perchè sul forum Nokia qualche altro dice di non avere l'errore ma il 90% lo ha. Dovrebbe essere relativo a qualche app che ha permessi per stare a tutto schermo e che cozza con le impostazioni di sistema della rom.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Esiste un modo per cambiare le dimensioni dei caratteri del glance?

PS
Ho preso il nokia 8...ma credo che la cosa sia valida anche per il 6.1
Mai usato perchè poco utile nel mio uso però ho dato una occhiata e penso proprio di no e non è colpa di Nokia ma di google. Probabilmente se aumenti o diminuisci il font del telefono aumenta o diminuisce anche quella dell'Ambient ma ha un impatto su tutto però.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 09:36   #323
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9301
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mai usato perchè poco utile nel mio uso però ho dato una occhiata e penso proprio di no e non è colpa di Nokia ma di google. Probabilmente se aumenti o diminuisci il font del telefono aumenta o diminuisce anche quella dell'Ambient ma ha un impatto su tutto però.
Non cambia. L'implementazione di Glance di Nokia almeno in questa fase è piuttosto essenziale. Avevo letto che avrebbero implementato più opzioni:

Per il resto ho sempre ritenuto glance una bella cosa fin dai tempi della sua prima introduzione sul nokia 920.
Come concetto lo preferisco decisamente al vetusto led.
L'attuale implementazione di nokia però è piuttosto inutile, come minimo c'era bisogno di avere una gesture per l'attivazione su richiesta.

Ultima modifica di azi_muth : 02-12-2018 alle 10:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:31   #324
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Glance sui Nokia era un portento, ma ora e una pallida imitazione, somiglia di più a quella motorola

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 21:14   #325
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
https://www.tuttoandroid.net/nokia/n...izione-630567/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 22:43   #326
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9301
La nokia attuale dove ispirarsi ai vecchi valori della vecchia NOKIA: telefoni affidabili, innovativi con un buon design.
Ha ancora strada da fare.
Il software non è molto ottimizzato, mancano le chicche della vecchia Nokia, la parte fotografica che è sempre stata un vanto per nokia è un paio di gradini sotto la concorrenza anche sui modelli top (ho il nokia 8).
Però dai per una startup in un mercato saturo...non si sta comportando male
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 00:12   #327
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La nokia attuale dove ispirarsi ai vecchi valori della vecchia NOKIA: telefoni affidabili, innovativi con un buon design.
Ha ancora strada da fare.
Il software non è molto ottimizzato, mancano le chicche della vecchia Nokia, la parte fotografica che è sempre stata un vanto per nokia è un paio di gradini sotto la concorrenza anche sui modelli top (ho il nokia 8).
Però dai per una startup in un mercato saturo...non si sta comportando male
Può e deve fare di più, su questo non ci piove. A parte però alcune politiche opinabili (vedi non-sblocco del bootloader) si sta comportando abbastanza bene e si apprezza l'impegno. Personalmente spero migliori soprattutto lato ottimizzazione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:44   #328
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Buonasera a tutti .

Ragazzi ho un problema enorme con il mio Nokia 6.1.

Come sempre quando mi reco al lavoro lascio il cell spento nel cassettino dei documenti all'interno della Golf.

L'altro ieri ho ripreso il telefono,la temperatura esterna era di -1,e vi era della condensa sul display.

Lo accendo,si collega all'autoradio ma non noto assolutamente che il display
era spento.

Praticamente il telefono funziona perfettamente ma lo schermo è completamente buio!!!

L'ho portato da un riparatore qui del mio paese e per la modica cifra di euro 120,00 ( si leggete bene ) mi sostituisce il display poiché si è ossidato un componente che lo collega alla scheda madre!!!!

Il prezzo così assolutamente esagerato è stato giustificato dal fatto che lo schermo non si trova in Italia e che purtroppo i Nokia quasi tutti hanno questo problema.

A detta di costui,per esempio,Huawei è molto più economico anche perché vi si possono installare display generici.

Domani lo farò controllare anche da un altro riparatore e vedrò il da farsi.

Veramente una "mazzata" anche perché se la cifra mi viene confermata anche dall'altro tecnico che fare rimanere in Nokia o emigrare verso i cinese ?

Ma questo spero sia solo un brutto sogno dove con meno soldi posso riavere il mio eccellente Nokia.

Nello scusarmi per il probabile ot vi saluto.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:35   #329
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
un giro in assistenza classica ?
sono molto seri, se utilizzi il form online.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:41   #330
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
un giro in assistenza classica ?
sono molto seri, se utilizzi il form online.
Sì, anch'io avrei agito così, piuttosto mi impaurisce che con -1 ℃ vada in tilt il display. Mi chiedo se sia solo un singolo caso...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:45   #331
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Magari la notte è scesa anche più di 1 sotto, più l'umidità, non credo sia l'unico modello ché potrebbe fare quella fine

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:54   #332
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Io invece di farci mettere le mani da un riparatore andrei di assistenza Nokia, non ti è mica caduto, lo hai solo lasciato in macchina di notte. Nokia vende molto in Russia e lì adesso è -20 che fanno, non usano il cellulare?
Prova a chiedere alla assistenza ufficiale prima di perdere la garanzia dandolo in mano ad altri
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:56   #333
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Sì, anch'io avrei agito così, piuttosto mi impaurisce che con -1 ℃ vada in tilt il display. Mi chiedo se sia solo un singolo caso...
Non è -1 grado il problema, se ho capito bene il cambiamento brusco di temperatura ha portato alla condensa e quindi all'ossidazione del contatto.
Un giretto in assistenza comunque glielo farei fare, prima di prendere altre decisioni.

La reperibilità di componenti sostituivi (insieme alla facilità di riparazione) purtroppo è un fattore da considerare quando si fanno gli acquisti, vale un po' per tutto..

Ultima modifica di superlex : 04-12-2018 alle 20:05.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 20:23   #334
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non è -1 grado il problema, se ho capito bene il cambiamento brusco di temperatura ha portato alla condensa e quindi all'ossidazione del contatto.
Un giretto in assistenza comunque glielo farei fare, prima di prendere altre decisioni.

La reperibilità di componenti sostituivi (insieme alla facilità di riparazione) purtroppo è un fattore da considerare quando si fanno gli acquisti, vale un po' per tutto..
E vabbè allora compri solo Samsung e Huawei Honor. Se si rompe un bq siamo pure peggio che con nokia...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 21:59   #335
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9301
Mah io ho riparato il samsung s3 neo con un display generico cinese giusto per tenerlo come muletto...ma è sicuramente inferiore e di molto rispetto all'originale.

A mio avviso sono riparazioni che andrebebro fatti con pezzi originali comunque che comunqu hanno un costo elelvato. I generici sono una roulette.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:28   #336
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
E vabbè allora compri solo Samsung e Huawei Honor. Se si rompe un bq siamo pure peggio che con nokia...
Assolutamente.. Idem con Meizu, di cui non si trovano (o trovavano) neanche i gli accessori originali.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:12   #337
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Buongiorno a tutti e veramente grazie per l'interessamento e i consigli che avete dato.

Vi aggiorno.

Stamane son andato ad un riparatore ritenuto molto bravo ma dopo più di 40 minuti di attesa oltre il suo orario di apertura molto arrabbiato mi son rivolto ad un altro centro.

Porgo il cell alla signorina spiegando l'accaduto e lei molto cortesemente mi fa osservare che lo smartphone sti stava accendendo!!!!

L'ho spento riacceso risistemato la Sim e la micro sd tutto ok.

Molto probabilmente la condensa si era dissolta e quindi il famoso connettore o non era ossidato o molto probabilmente bisogna dargli il tempo di asciugare.

Di certo rimango un po' con l'amaro in bocca.

Riflettendo sull'accaduto quasi sicuramente il problema è dovuto al fatto che di questi tempi dopo l'accensione del motore dell'auto metto in funzione anche il climatizzatore che però riscalda anche il cassettino e quindi al momento del fermo dell'auto il contrasto fra caldo e freddo abbia provocato la condensa.

Anche perché con le stesse temperature e nel cassetto della C3 di mia moglie lo tiri fuori freddo ma perfettamente funzionante ed asciutto.

Per quanto riguarda il discorso dell'assistenza Nokia alla luce dell'accaduto,vi do perfettamente ragione,come si dice da queste parti "se ti devi far ammazzare fallo con un buon macellaio"!

Vi rinnovo il mio grazie e mi scuso di nuovo per l'ot.

Vi disturberò ancora tanto in futuro ma spero mai più per simili eventi.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:22   #338
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Meglio così epifano
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 18:37   #339
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
a proposito di macello
dal link in prima pagina sul teardown, non si capisce bene ...
vorrei fare una Mod subito sotto il display,
che da quanto ho capito è l'unico punto di apertura,
cioè, ok c'è della colla sui bordi interni,
ma come si solleva ? leveraggi in plastica + pinza a ventosa ?

vi siete imbattuti in altri link teardown più esplicativi ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 00:15   #340
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Il Nokia 6.1, allo stato attuale, è il telefono più economico su cui poter installare la GCam senza sbloccare nulla.
Dico una fesseria?


Però sono indeciso se spendere qualcosa in più per un cell impermeabile.
La storia di epifano ha confermato la mia preoccupazione.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v