Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2012, 12:43   #61
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ho cercato il manuale della HX9V, ma è irreperibile, allora ho dato uno sguardo alla HX7V, ed anche qua non mi pare di vedere i suddetti controlli

http://pdf.crse.com/manuals/4273500521.pdf





Io starei ancora sulla SX130, su amazon costa ancora poco, ed il prezzo è comprensivo di spedizione...al limite vedi la recensione della SX150 e vedi se e cosa migliorano rispetto alla SX130.

Comunque è meglio se confronti da te tutti questi modelli...solita storia, per vedere l'elenco completo clicca su all camera...per la Ixus 220 devi cercare questo modello: PowerShot ELPH 300 HS perchè è così che si chiama in america.

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

http://www.photographyblog.com/revie...220_hs_review/

http://www.photographyblog.com/revie...130_is_review/

http://www.photographyblog.com/revie...150_is_review/
la Canon mi sembra un po' più grande della Sony, qualcosa di più "portabile"?

ciao
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:57   #62
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
la Canon mi sembra un po' più grande della Sony, qualcosa di più "portabile"?

ciao
infatti la sx130 è decisamente ingombrante.
Poi ovviamente è un parametro molto soggettivo,
ma secondo me già la hx5 è a limite della portabilità quotidiana senza impiccio
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 14:43   #63
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
AZZ!!! la volevo comprare....

cosa mi dite della Fuji t200??

ciao
non è affatto male

http://www.photographyblog.com/revie...ew/conclusion/

http://www.photographyblog.com/revie...ew/conclusion/
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:19   #64
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Mi sembra di avere in mano un "giocattolo"...domani farò delle prove alla luce del giorno...
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/

Ultima modifica di Luchino.EX : 03-02-2012 alle 23:50.
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:07   #65
paolo1976
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Mi sembra di avere in mano un "giocattolo"...domani farò delle prove alla luce del giorno...
Che intendi Luchino? attendiamo le tue impressioni.. tanto il pacco non arriva
__________________
www.paoloalfano.it
paolo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:35   #66
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da paolo1976 Guarda i messaggi
Che intendi Luchino? attendiamo le tue impressioni.. tanto il pacco non arriva
credo intenda dire che non si accontenta di una point&shoot
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:51   #67
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Intendo dire che forse cercavo qualcosa di un pelo più personalizzabile senza andare su una reflex!

Non penso di tenerla...
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 00:16   #68
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Intendo dire che forse cercavo qualcosa di un pelo più personalizzabile senza andare su una reflex!

Non penso di tenerla...
Che fai, la vendi?
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 06:27   #69
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Che fai, la vendi?
si!
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 08:13   #70
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Mi hanno fatto questa proposta:

la mia hx5v per una sx220 canon inutilizzata di fine dicembre viola
+ 30/40 euro di differenza (da parte mia)...

secondo voi è un buon prezzo?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:48   #71
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Secondo me con la Canon non avresti un gran miglioramento in termini di IQ rispetto a questa Sony... e perderesti i 25 mm e il gps che in una fotocamera da viaggio possono avere il loro perchè. Per fare il salto di qualità io andrei direttamente su una Pen.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:03   #72
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Secondo me con la Canon non avresti un gran miglioramento in termini di IQ rispetto a questa Sony... e perderesti i 25 mm e il gps che in una fotocamera da viaggio possono avere il loro perchè. Per fare il salto di qualità io andrei direttamente su una Pen.
secondo me non conosci bene questa canon, la powershot sx 220hs ( che nuova costa sui 190 euro ) è la miglio compatta sotto i 200 euro che si possa acquistare,tanto per fare un esempio offre una completa regolazione manuale e un diaframma vero e non riprodotto in digitale come tutte le compatte, potrebbe perdere un pò in qualità video rispetto a sony ( perlomeno rispetto alla hx7) ma per quanto riguarda le foto non ci sono paragoni, te lo dico io da possessore, e tutti i test che l' hanno eletta miglior compatta in questa categoria!!
comprala!
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:00   #73
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
secondo me non conosci bene questa canon, la powershot sx 220hs ( che nuova costa sui 190 euro ) è la miglio compatta sotto i 200 euro che si possa acquistare,tanto per fare un esempio offre una completa regolazione manuale e un diaframma vero e non riprodotto in digitale come tutte le compatte, potrebbe perdere un pò in qualità video rispetto a sony ( perlomeno rispetto alla hx7) ma per quanto riguarda le foto non ci sono paragoni, te lo dico io da possessore, e tutti i test che l' hanno eletta miglior compatta in questa categoria!!
comprala!
La Canon è senz'altro un ottimo prodotto, ma le ho confrontate sul comparometro di imaging resource e credimi, anche ad alti iso non ho visto sostanziali differenze (questo parla bene della HX5V e non male della SX220) da poter essere chiamate salto di qualità. A chi deve comprare una compatta e non ha esigenza di grandangolare spinto anch'io ho già consigliato la SX220HS come prima scelta, dubito solo che chi ha già un'ottima compatta come la HX5V avrebbe un miglioramento tale che faccia valer la pena cambiarla.

Aggiorno: lo ho confrontate con studio shot comparison di dpreview ed effettivamente li la differenza si vede più nettamente. La Sony applica una riduzione di rumore che si mangia abbastanza dettagli, la Canon è più nitida anche a bassi iso.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0

Ultima modifica di letmealone : 12-02-2012 alle 18:12.
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:19   #74
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Non sono un fotografo incallito ma un minimo di controlli li vorrei..
Mia moglie la vuole per lei ma poi con due compatte che ci faccio
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v