Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 22:27   #1041
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Edit: scusate ho sbagliato topic
__________________
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y
I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night.
I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:45   #1042
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da antorugby
Sera a tutti.
Qualcuno mi puo aiutare con questo tema
per piacere?
So ke vorrei la pappa pronta ma ho provato tutto il pomeriggio e nn kredo di aver le giuste conoscenze per installarlo.
Grazie.
niente di piu semplice

forse non sai molto di inglese ma se vuoi questo sistema è meglio che cominci un po a masticarlo

allora: ogni volta che scarichi un pacchetto del genere tar.gz all'interno (dopo averlo scompattato) vi è sempre un readme che ti spiega cosa fare, in questo caso
Quote:

- Installation instructions -
Run the script ./install.sh for installation.
Run Control Center and select Look'n'Feel.
Select Style and then acqua-graphite in the style list. Click on Apply.
Select Window Decoration and then IceWM in the list. Select the Configure tab and then Acqua in the window decorations list. Click on Apply.
Select Wallpaper and then Acqua-Graphite.jpg in the wallpaper list. Click on Apply.
ti dice in pratica che da console devi andare nel percorso dove hai scompattato la cartella (es: se la tua cartella si chiama tema) basta digitare cd /home/tuonome/Desktop/tema o cmq il percorso dove sta poi NON DA ROOT (come ti dice su kde-look) lanci lo script di installazione, in questo caso digiti:
sh ./install.sh

dopo come sempre ti dice vai in centro di controllo > aspetto e temi e ti selezioni il tema e fai applica......per il resto se vuoi settare tutto ti prendi e traduci il resto delle righe sopra stanti

PS: visto che sei giovane e virgulto comincia a farti le basi di questo sistema leggendoti questo che arrivi cosi ad un livello medio/avanzato manualinux
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}

Ultima modifica di Carcass : 04-12-2006 alle 23:48.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 06:04   #1043
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
kaquarium

ciao,

qualcuno ha installato kaquarium da sorgenti ?

a me non funziona.....
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:12   #1044
antorugby
Member
 
L'Avatar di antorugby
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
niente di piu semplice

forse non sai molto di inglese ma se vuoi questo sistema è meglio che cominci un po a masticarlo

allora: ogni volta che scarichi un pacchetto del genere tar.gz all'interno (dopo averlo scompattato) vi è sempre un readme che ti spiega cosa fare, in questo caso

ti dice in pratica che da console devi andare nel percorso dove hai scompattato la cartella (es: se la tua cartella si chiama tema) basta digitare cd /home/tuonome/Desktop/tema o cmq il percorso dove sta poi NON DA ROOT (come ti dice su kde-look) lanci lo script di installazione, in questo caso digiti:
sh ./install.sh

dopo come sempre ti dice vai in centro di controllo > aspetto e temi e ti selezioni il tema e fai applica......per il resto se vuoi settare tutto ti prendi e traduci il resto delle righe sopra stanti

PS: visto che sei giovane e virgulto comincia a farti le basi di questo sistema leggendoti questo che arrivi cosi ad un livello medio/avanzato manualinux

Grazie Carcass :P
antorugby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:18   #1045
antorugby
Member
 
L'Avatar di antorugby
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 43
Carcass io ho fatto tutto mi ha detto ke il tema è installato ma nn lo trovo nel gestore dei temi :\
antorugby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:22   #1046
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da antorugby
Carcass io ho fatto tutto mi ha detto ke il tema è installato ma nn lo trovo nel gestore dei temi :\
vedi se ha un nome simile o guarda attentamente nei menu a tendina se è installato ci dovrebbe essere ...............
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:57   #1047
antorugby
Member
 
L'Avatar di antorugby
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
vedi se ha un nome simile o guarda attentamente nei menu a tendina se è installato ci dovrebbe essere ...............
Ho cambiato qualke estensione e ho inserito tutto singolarmente dal centr di controllo e ora va :P
Grazie
antorugby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:02   #1048
antorugby
Member
 
L'Avatar di antorugby
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 43
Raga so ke sono uno skassa kazzo
Qualcuno mi aiuta co quest altro tema?
Grazie:P
antorugby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:03   #1049
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Buongiorno a tutti! Da oggi ci sono anch'io, Kubuntu user Presto vi tartasserò, non abbiate timore!
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 01:08   #1051
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
esteticamente parlando, è meglio ubuntu o kubunto?

Beh, ubuntu utilizza gnome, kubuntu invece kde... E' puramente questione di gusti direi, ma considerando che questo è il kde clan...
__________________
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y
I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night.
I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 19:37   #1052
shinto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 64
Ciao a tutti ho installato kde in un portatile asus a3a, il sistema operativo è freebsd, ma ecco il mio primo proble
quando scrivo i tasti di default sono i tasti fn, infatti per scrivere normalmente devo tenere il tasto Fn pigiato! cosa devo fare per risolvere questo problema?

Ultima modifica di shinto : 27-12-2006 alle 09:15.
shinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:28   #1053
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da shinto
Ciao a tutti ho installato kde in un portatile asus a3a, il sistema operativo è freebsd, ma ecco il mio primo proble
quando scrivo i tasti di default sono i tasti fn, infatti per scrvire normalmente devo tenere il tasto Fn pigiato! cosa devo fare per risolvere questo problema?
puoi spiegarti meglio
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 09:21   #1054
shinto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 64
Allora cerco di spiegare meglio il mio problema, come sapete nei portatili, il tastierino numerico (che nei fissi si trova a destra) è condiviso nei tasti m,j,k ecc per utilizzareil tastierino dovrei tenere pigiato il tasto Fn e pigiare il tasto desiderato. Da me quando avvio kde è al contrario, se pigio ad esempio la lettera m mi scrive 0 perchè nella tastiera lo 0 è associato alla lettera m, perciò per scrivere m devo tenere pigiato il tasto Fn e pigiare su m.
Diciamo che la tastiera mi riconosce come lettere di defoult i cosiddetti tasti funzioni!
Spero di aver spiegato bene il mio problema
Cosa devo fare?
shinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:37   #1055
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
Ciao a tutti

Ho KDE 3.5.5 su Kubuntu aggioranto oggi pomeriggio. Volevo sapere se era possibile mettere quella casellina dove cercare progammi.

Mi spiego meglio. su suse c' era una casellina sopra ad accessori / ufficio / giochi ecc (insomma nel menu equivalente a start di winzoz) che se scrivevi dentro il nome del programma evidenziava il percorso in cui era. Mi sarebbe utilissimo. Sapete come si mette?

Ciao e grazie a tutti
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:32   #1056
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Signori so che è un problema futilissimo, ma nessuno saprebbe suggerirmi un'icona stilosa per i files ogg? Tipo quelle col pesce o cose del genere... su kde-look non ne ho trovate
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 17:21   #1057
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
qualcuno puoi dirmi perche amarok fallisce sistematicamente l'invio delle traccea last.fm ???
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:16   #1058
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
qualcuno puoi dirmi perche amarok fallisce sistematicamente l'invio delle traccea last.fm ???
hai provato a controllare la password e il nick dell'account di last.fm nel menu delle impostazioni di amarok?

a me non da problemi
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:54   #1059
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
hai provato a controllare la password e il nick dell'account di last.fm nel menu delle impostazioni di amarok?

a me non da problemi


infatti incredibilmente la password era sbagliata, ma prima andava....

ora tutto ok
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:20   #1060
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
C'è un sistema per fare in modo che, ogni volta che inserisco una penna usb o un altro device rimovibile, le icone dei dispositivi appaiano sul desktop sempre nella stessa posizione e non 10 posti diversi, magari nascoste sotto le widgets di Superkaramba?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v