Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 09:34   #1
raffapaz
Member
 
L'Avatar di raffapaz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
consiglio Hd 4 tb

Salve a tutti, per il computer con i componenti che potete vedere in firma, vorrei cambiare un hd da 1 tb che ormai sembra
in fin di vita con uno nuovo da 4tb, avrei visto questo: Seagate Barracuda ST4000DM004 cosa ne pensate?
eventualmente mi potete consigliare qualcosa di simile/meglio?
Non vorrei superare i 100€

Grazie
__________________
__________________________________
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:06   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, il Seagate Barracuda va bene come acquisto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:25   #3
raffapaz
Member
 
L'Avatar di raffapaz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, il Seagate Barracuda va bene come acquisto .
grazie per la risposta, quindi posso tranquillamente aggiungerlo ai miei? o troppi non vengono supportati?
__________________
__________________________________
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:40   #4
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Il Seagate è un SMR vale a dire che non è molto veloce in lettura/scrittura casuale. Ottimo per backup/storage e gestione di grossi file (media, musica, film, ecc) se lo vuoi usare per il sistema operativo forse non è l'ideale. Effettivamente è il più economico, quindi valuta tu il rapporto prezzo/prestazioni e poi decidi.
Tieni anche presente (non credo sia un problema per il montaggio, ma te lo segnalo, visto che ne ho uno) che è più sottile di altri HDD.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:55   #5
raffapaz
Member
 
L'Avatar di raffapaz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Il Seagate è un SMR vale a dire che non è molto veloce in lettura/scrittura casuale. Ottimo per backup/storage e gestione di grossi file (media, musica, film, ecc) se lo vuoi usare per il sistema operativo forse non è l'ideale. Effettivamente è il più economico, quindi valuta tu il rapporto prezzo/prestazioni e poi decidi.
Tieni anche presente (non credo sia un problema per il montaggio, ma te lo segnalo, visto che ne ho uno) che è più sottile di altri HDD.
grazie per il feedback ase , questo hd mi serve per archiviare la mia collezione di film e musica; per il sistema operativo ho un Kingston ssd 120gb,tu me ne puoi suggerire qualcuno migliore per la stessa cifra?(non vorrei spendere di più)
Grazie
__________________
__________________________________
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:13   #6
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
allora il seagate va benissimo. Mah sugli SSD sono meno ferrato, devo dire che uso/ho usato Kingston, Sandisk e Crucial e mi sono trovato bene con tutti. Naturalmente la mia esperienza statisticamente non significa nulla..
Dovessi comprarne uno ora prenderei Crucial ma più per una preferenza personale che per dati oggettivi.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 10:00   #7
raffapaz
Member
 
L'Avatar di raffapaz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
volevo sapere inoltre se posso collegare poi i miei 3 HD con questo che andrei a comprare( Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb,e poi seagate 1tb)
Che dite il mio pc li supporterebbe o si rallenta?
ho una scheda madre: Asus B85 pro gamer e una cpu: intel I7 4771 3.5Ghz

grazie
__________________
__________________________________
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 19:44   #8
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
non conosco la scheda madre in questione, nè sono un esperto di quelle. E' naturale che se vai in scrittura/lettura su tutti i dischi contemporaneamente si rallenti tutto, ma di solito sono situazioni temporanee (mi auguro )
A me per esempio capitano dei rallentamenti e a volte si inchioda proprio tutto quando parte rsync e inizia a copiare file da 50GB...se per caso vado sul disco ricevente allora spesso il sistema si pianta.
Ho risolto non toccando nulla per circa mezz'ora, l'ho settato per partire all'ora di cena..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 09-05-2018 alle 19:47.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v