Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2014, 18:34   #21
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Mi è arrivato il Kindle PW e monta firmware 5.4.5.1. Ho fatto la registrazione e basta e l'ho messo in modalità aereo. Non dovrebbe essere riuscito a scaricare nessun aggiornamento ''silenzioso'' via ota.

Ora però mi sa che devo fare il downgrade alla 5.4.3.2 prima di procedere al Jailbreak...ma non ho capito come fare nel mio caso in cui il Kindle arriva già con il firmware 5.4.5.1.

Ho provato a copiare i file del Jailbreak nella directory principale del Kindle e poi a fare menu->impostazioni->menu->aggiorna dispositivo->do l'ok...ma mi esce
''Errore di aggiornamento:007.
Aggiornamento non riuscito''
ciao ho anche io la 5451, tu sei riuscito a fare questo jailbreak e se sì mi diresti i passi che hai fatto,e poi che c'hai installato? grazie mille
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 19:44   #22
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
edit
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 27-12-2014 alle 02:07.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 19:53   #23
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
ho scaricato sta versione 5.4.3.2 ma cosa devo fare per aggiornare il dispositivo,devo mettere questo file .bin in qualche cartella specifica? devo tramite menu del dispositivo,farglielo caricare?

edit: mi rispondo da solo,se può tornare utile: il file col firmware va messo nella root,e il dispositivo va riavviato mentre è ancora collegato via usb (si deve tener premuto una decina di secondi,ma poi si riavvia). se tutto ok,al riavvio installa il nuovo firmware.

ricordo che non è necessario collegarsi appena acceso e registrarsi,rischiando che si autoaggiorni..
visto quanto sto tribolando me lo scrivo come appunto e a chi servisse:
se acquistate oggi un kindle con versione 5.4.5.1, dovete prima fare un downgrade alla 5.4.3.2 che trovate qui:
http://s3.amazonaws.com/G7G_Firmware...le_5.4.3.2.bin
e per farlo..vedi cosa ho scritto prima
dopodichè installate il jailbreak (attualmente in versione 1.14,che include già il tool MKK altrimenti necessario da installarsi successivamente)
a questo punto,di nuovo si cambia firmware per tornare alla 5.4.5.1 che si prende da qui:
http://s3.amazonaws.com/G7G_Firmware...le_5.4.5.1.bin
altrimenti non funzionerà ad es. KUAL O.o
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 27-12-2014 alle 00:29.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 10:21   #24
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
tra i vari smanettamenti mi son perso il dizionario mi sembra fosse oxford ita-eng,che c'era preinstallato.
qualcuno per cortesia me lo potrebbe passare?
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 01:32   #25
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
non tutti nè raga
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:11   #26
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
metti 5.4.3.2 .bin in radice del kindle
per cambiargli firmware.



non ho dizionari.

a dire la verità ho restituito anche il paperwhite per i motivi sopra elencati.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:26   #27
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
metti 5.4.3.2 .bin in radice del kindle
per cambiargli firmware.



non ho dizionari.

a dire la verità ho restituito anche il paperwhite per i motivi sopra elencati.
grazie, sìsì tutto ok ora ho il mio PW2 5.4.5.1 con jailbreak,kual,koreader anche se per ora non l'ho usato,l'hack dello screensaver che invece mi piace molto per vedere la copertina del libro che sto leggendo e il backdoor lock per evitare si aggiorni da solo. nel cloud collegandomi dal kindle ho poi ritrovato i dizionari ita-eng,insieme a tanti altri (da "i miei contenuti" da pc fa vedere tutti gli altri dizionari ma non c'erano questi).
ho provato a installarci un po di tutto,giochi applicazioni varie..giusto per vedere,ma poi ho preferito ripulire il tutto e tenermi solo le cose indispensabili..è fatto per leggere,e per ora mi ci sto trovando davvero benissimo,non pensavo!
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:46   #28
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
ben fatto!

alla fin fine per me le cose utili sono koreader con dizionari vari stardict
e il gioco di scacchi.

già la gestione copertine mi pare semi-useless.
per ora sto col mio bel lettore cinese su base android con app kindle e una serie di altre app per android...

amazon mi ha non poco stancato.

è un buon prodotto ed ecosistema: ma troppo TROPPO castrato.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 20:36   #29
todobien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Messaggi: 549
jailbreak

Ciao.nessuna news per il jailbreak su firmware 5.6.1?
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:29   #30
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
l'ultima volta ho guardato su mobileread 15 gg fa e NADA....
io ho venduto tutto...

mi riporrò il problema di comperare un kindle a dicembre quando e se arriverà un voyage II e sarà jailbreakkabile...

sennò...

bye bye amazon....



ci son altri produttori meno rompib....eh.....meno desiderosi di render la vita difficile ai loro clienti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-03-2015 alle 12:34.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:21   #31
todobien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Messaggi: 549
Concordo sull'insensata, a mio avviso, restrizione(Epub), ma continuo a ritenerlo personalmente il migliore "tra le mani".
Grazie della risposta
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 08:36   #32
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
niente epub (uno standard APERTO ... credo ci siano pure le basi per una qualche azione legale in merito ... come se tu comperando una OPEL e ti costringessero a fare benzina solo alla ERG ... un conto è che ti diano delle agevolazioni se comperi benzina alla ERG, altro è che ti costringano solo a quella ... ma pare che nessuno ci faccia caso ... )

regolazione fonts, interlinea, margini onestamente INSUFFICIENTI,
market obbiettivamente ottimo, servizio al cliente obbiettivamente Ottimo, dizionari: semplicemnte i migliori e forse gli unici degni di questo nome per chi legge libri in lingua e questo senza entare troppo in particolari.


ho preso un bellissimo ereader cinese basato su android su cui si possono installare oltre al client email e reader stock anche tutte le varie app android (moon reader, firefox, pdf reader rss reader.....), compresa google play e apk amazon pienamente funzionanti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-03-2015 alle 15:36.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:16   #33
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
http://goodereader.com/blog/e-book-n...-be-jailbroken

New Amazon Kindle e-Readers Cannot be Jailbroken

March 17, 2015 By Michael Kozlowski


Amazon has pulled out all the stops in a recent firmware update for the Kindle Voyage, Kindle Basic Touch and the Paperwhite 2. This means that enterprising citizens with a proclivity towards exploring the inner workings of the software and modding it are thwarted.

The new firmware was pushed out to all modern Kindle devices in late November of last year. Anything after version 5.60 will not allow you to hack the firmware and do interesting things like change the screensaver system or install custom apps.

Amazon really is hellbent on locking down their entire ecosystem to prevent easy access to mess around with the Kindle software. They are chiefly doing this because they want to dissuade the reverse engineering of their operating system and to prevent hacking.

Locking down ecosystems seems to be the trend right now in the e-reader industry. Barnes and Noble has been getting a lot of flack from their customers when they eliminated the ability to download Nook Books. They said it was to curb piracy, but more likely they want people to use their official e-reading apps for Android and iOS and not the competition.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 18:21   #34
blackcatw81
Junior Member
 
L'Avatar di blackcatw81
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 28
Ciao, sono nuova di questa sezione ma ho avuto tra le mani il kindle 2 che poi si è rotto; ho provato il nuovo basic (touchscreen) e dire che mi sono trovata male è il minimo... Odio il touchscreen su un ereader! >.< Beh, a parte questo, mi sono interessata al forum di mobileread: e in risposta a questo tuo articolo ti dico che l'autore linka un thread del forum che inizia a maggio 2014. L'ultimo post è mio per quanto mi riguarda ho restituito il basic touchscreen e mi sono accaparrata un K4NT usato il prezzo non è competitivissimo, ma so che il firmware è fermo al 4.1 :P giovedì dovrebbe essere fra le mie mani e spero di poterci infilare subito il duokan e che Amazon si f...@ :P

Comunque sia, piano piano credo se ne verrà fuori, come dice il lettore del blog citato, come ultimo commento (dopo che l'autore spiega la procedura di jb da seriale).

Ste cose mi fanno girare le OoO personalizzazione e servizi (oltre al "cloud") ZERO e voglia di monopoli tantissima! A sto punto sono meglio i lettori cinesi (o anche i vari Trekstor e EnergySistem) -___- se non costassero sui 100E ne avrei già comprato uno.
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 13:34   #35
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
personalmente sto meccanismo attivo che riconosce un tentativo di jailbrek e lo rimuove mi ha motivato a restituire il Pwhite e prendere un lettore cinese su base android su cui ho installato apk kindle assieme a varie altre android.

Quando è troppo è troppo.
Anche perchè il jailbreak serviva a colmare LACUNE non indifferenti del firmware come possibilità di leggere formati open (epub) e regolare meglio linee margini e fonts ... cose che imho dovrebbe avere DI SERIE.

E' solo una mia opinione naturalmente.
Ho fatto lo stesso con gli smartphones che non avevano radio FM e batteria cambiabile dall'utente:
sostituiti con altri più owner friendly- le restrizioni delle mie libertà come persona e come cliente mi spingono direttamente nelle braccia della concorrenza.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 25-03-2015 alle 13:36.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 08:18   #36
blackcatw81
Junior Member
 
L'Avatar di blackcatw81
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 28
Quoto ogni tua parola e pure la punteggiatura

Io intanto appena ho ricevuto il K4NT silver ho fatto il jb e installato kual+librerator (duokan alla fine non me la sono sentita dopo che ho ben capito cosa era in effetti).. E ora sto che è una meraviglia.. Anche se son sempre tentata da un ereader android - non ho familiarità con linux da poter eseguire con calma e sicurezza tutta la procedura dell'usbnetworking :/

Quando avrò trovato un lavoro per diversi mesi il boyue è sulla mia wishlist *fiaba -___-*
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 12:44   #37
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
tanto ne sfornano una release migliore ogni 4 mesi... più aspetti e meglio è
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 13:17   #38
blackcatw81
Junior Member
 
L'Avatar di blackcatw81
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
tanto ne sfornano una release migliore ogni 4 mesi... più aspetti e meglio è
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:38   #39
evercan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2
aiuto con serial number cancellato

Salve a tutti,
ho acquistato un paperwhite wifi (PW) e mi sono accorto che non ha seriale, per cui non riesco a iscrivermi come utente amazon. Ho già provato a ripristinare il kindle ma il serial number è ancora b024 0000 0000 0000.
C'è modo di ritrovarlo?
grazie
Davide
evercan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 11:02   #40
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
pare strano, molto ... enyway rimandaglielo indietro se non riesci a collegarlo altuo account amazon.
ma è MOLTO strano...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v