Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2006, 10:30   #1
- Shinji -
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
Portatile nuovo - consigli per l'acquisto!

Ciao a tutti,
eccomi qui dunque, dopo aver pazientemente aspettato settembre per le variazioni dei listini come alcuni di voi mi hanno saggiamente consigliato. Ora ho bisogno di un consiglio decisamente pratico, ovvero i modelli migliori per le mie necessità. Ho letto il post sticcato con tutte le fasce, ma comunque preferisco indicare le caratteritische che personalmente mi servirebbero.

Prezzo: 1200-1500 euri al massimo.
Schermo: 15.4"
Uso: lo userei per l'uni, e quindi mi serve un pc che supporti bene autocad, e più in generale programmi per grafica, anche se alla fine non farò 3d e quindi non mi serve il top - cmq niente scheda grafica integrata ^_^
Batterie: Vorrei una batteria davvero durevole, sopra le quattro ore...il numero di celle come influenza la durata?

Eccomi qui dunque, queste sono le cose principali...se ci sono marche da scartare o pc davvero convenienti, sono tutt'orecchi ^_^
Grazie a tutti,
Giulio
- Shinji - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:49   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Per l'autonomia è meglio guardare i mAH della batteria. Certo, con più celle di solito si hanno più mAH.

Io ti consiglio un Dell Inspiron 6400 con batteria da 9 celle (magari riesci a prendere anche quella di riserva, vedi cosa riesci a fare con il configuratore).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:10   #3
gasp_78
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
Ciao!
Anche a me interessa la cosa. Sono alla ricerca di un computer con le stesse caratteristiche. Mi potresti consigliare un modello di marca toschiba o asus?
Dell non l'ho quasi mai sentita come marca.. la vendono in negozio?
Grazie!!!
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:30   #4
- Shinji -
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
grazie mille per l'aiuto ^_^
Vado a dare un'occhio ai dell!

Qualche altro consiglio?
- Shinji - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:40   #5
- Shinji -
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 8
grazie mille per l'aiuto ^_^
Vado a dare un'occhio ai dell!

Qualche altro consiglio?
- Shinji - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:03   #6
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
Ciao!
Anche a me interessa la cosa. Sono alla ricerca di un computer con le stesse caratteristiche. Mi potresti consigliare un modello di marca toschiba o asus?
Dell non l'ho quasi mai sentita come marca.. la vendono in negozio?
Grazie!!!
Dell vende esclusivamente online (sul loro sito) o per telefono. E' un'azienda americana, la più grande produttrice di PC e Notebook al mondo (tant'è che, ad esempio, la Microsoft svolge i test per i suoi software su macchine Dell). E' affidabile al 100%, offre un'ottima assistenza tra le altre cose.

Ti sconsiglio Toshiba se vuoi molta autonomia, non so come si comportano gli ultimi modello, ma le vecchie serie con Centrino Sonoma e anche i primi modelli delle varie serie A100, etc. non offrivano ottima autonomia (si attestavano intorno alle due ore, due ore e mezza).

ASUS invece potrebbe essere già meglio, non conosco tutti i modelli, ma Dell è comunque nettamente superiore a mio avviso. Tra le altre cose, ASUS in Italia ha due centri di assistenza, uno a Milano e uno a Vicenza: quello di Milano è ottimo, mentre l'altro gode di pessima fama, quasi peggio del centro Acer. E sapere a priori se il tuo notebook, se mai dovesse essere mandato in assistenza, va a Milano o a Vicenza è impossibile.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:58   #7
gasp_78
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
grazie... purtroppo son vicino a vicenza.. quindi sicuramente andrebbe a vicenza...
guarderò magari se toschiba ha qlc modello con più autonomia.. come assistenza toschiba com'è? Il centro di Padova che fama ha?
Grazie
Ah, a volte non c'è scritto memoria dedicata, come faccio a sapere se ce l'ha?
... scusa l'ignoranza...
Toschiba ha anche una funzione anti liquido per la tastiera. Gli altri computer ce l'hanno? Perchè non c'è scritto..

Buona serata
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:19   #8
Zor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
grazie... purtroppo son vicino a vicenza.. quindi sicuramente andrebbe a vicenza...
Io non ne sarei sicuro.
Il notebook di mio fratello è finito a vicenza.......e noi abitiamo a Milano....
Dipende dal modello.
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:33   #9
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gasp_78
grazie... purtroppo son vicino a vicenza.. quindi sicuramente andrebbe a vicenza...
guarderò magari se toschiba ha qlc modello con più autonomia.. come assistenza toschiba com'è? Il centro di Padova che fama ha?
Grazie
Ah, a volte non c'è scritto memoria dedicata, come faccio a sapere se ce l'ha?
... scusa l'ignoranza...
Toschiba ha anche una funzione anti liquido per la tastiera. Gli altri computer ce l'hanno? Perchè non c'è scritto..

Buona serata
Innanzitutto concordo con quanto ha detto Zor: dipende solo dal modello se per l'assistenza sarà scelto il centro di Milano o quello di Vicenza.

Poi, l'assistenza Toshiba è generalmente buona, ma avendo centri assistenza autorizzati e ufficiali praticamente in tutta Italia, bisognerebbe "indagare" sulla bontà di quello della tua zona. Io purtroppo non sono veneto e non ti posso aiutare.

Per sapere se la scheda video ha la memoria dedicata, basta sapere il modello e fare una rapida ricerchina su internet o chiedere qui sul forum.

Non sapevo della funzione "anti-liquido" del Toshiba, sei sicuro che la abbia? Gli altri portatili, tranne qualche modello in particolare (i Panasonic Thoughbook ad esempio, che sono progettati apposta per resistere a urti, acqua, polvere, etc. e infatti sono scelti molto spesso dai militari per queste loro peculiarità), ne sono solitamente sprovvisti.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:37   #10
gasp_78
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
Ciao!
su google scrivete "portatile tastiera liquido" cliccate sulla prima riga che compare e leggete. Ho capito che con questo sistema non si dovrebbe rovinare la scheda madre e si ha il tempo di salvare e spegnere il computer. (non è che si possa lavorare sotto l'acqua! )E visto che all'università c'è parecchia gente che gira con acqua, caffè e altro in mano.. forse sarebbe utile!
se avete tempo date una letta, poi dite che pensate!
Buona giornata
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:13   #11
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
HP NC8430

T7200,X1600,4H di autonomia,2.7Kg
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:11   #12
gasp_78
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
grazie per l'info guida acquisti!
gasp_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v