Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2007, 16:20   #1
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Meglio un CRT 100Hz o un LCD a 50%

Ciao,

si intende da usare solo come TV...ho un CRT 100hz Philips, ma è molto ingombrante (e soprattutto PESANTE per i miei poveri mobili di cartone... ), pensavo di rivenderlo e prendere un LCD (anche più piccolo, tipo 28") soprattutto per la leggerezza...ma i miei poveri occhietti miopi si troveranno meglio con un CRT 100Hz o con un LCD che mediamente è sui 50Hz, a parte quelli iper-costosi, al difuori della portata delle mie tasche ?

Denghiu
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 17:49   #2
Tritologol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da GHetty Guarda i messaggi
Ciao,

si intende da usare solo come TV...ho un CRT 100hz Philips, ma è molto ingombrante (e soprattutto PESANTE per i miei poveri mobili di cartone... ), pensavo di rivenderlo e prendere un LCD (anche più piccolo, tipo 28") soprattutto per la leggerezza...ma i miei poveri occhietti miopi si troveranno meglio con un CRT 100Hz o con un LCD che mediamente è sui 50Hz, a parte quelli iper-costosi, al difuori della portata delle mie tasche ?

Denghiu
Un 32pollici 100hrz della samsung???
__________________
Tritologol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:00   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Tieniti quello che hai adesso
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:38   #4
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Me lo terrei anche, ma il mio mobile non so quanto lo reggerà ancora...per cui passerei ad un LCD non per "moda" od esigenze particolari, ma per problemi di peso !!!

Indi ?

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Tieniti quello che hai adesso
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:40   #5
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da GHetty Guarda i messaggi
Me lo terrei anche, ma il mio mobile non so quanto lo reggerà ancora...per cui passerei ad un LCD non per "moda" od esigenze particolari, ma per problemi di peso !!!

Indi ?
Devi spendere sui 1000€ per un 32 decente
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:09   #6
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Non sei certo logorroico...

In realtà la domanda era più specifica: meglio un CRT 100hz o un LCD a 50/60 ?

Posto che se tengo il CRT mi si sfonda il mobile e che 1k€ da buttare nel cesso per prendere un LCD 32 100hz non li detengo , concludendo direi che se vendo il CRT e prendo un TV LCD (poi sono bene accetti suggerimenti anche su quello ), non mi cadono gli occhi, riesco a vedere la TV decentemente e magari non mi devo cambiare il soggiorno...

O no ?

Cià


Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Devi spendere sui 1000€ per un 32 decente
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:42   #7
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da GHetty Guarda i messaggi
Non sei certo logorroico...

In realtà la domanda era più specifica: meglio un CRT 100hz o un LCD a 50/60 ?

Posto che se tengo il CRT mi si sfonda il mobile e che 1k€ da buttare nel cesso per prendere un LCD 32 100hz non li detengo , concludendo direi che se vendo il CRT e prendo un TV LCD (poi sono bene accetti suggerimenti anche su quello ), non mi cadono gli occhi, riesco a vedere la TV decentemente e magari non mi devo cambiare il soggiorno...

O no ?

Cià
Ti stai facendo paranoie per nulla, perchè parti già da un presupposto diverso, ovvero che i 100 hz del tuo tv, che fra la'ltro nn sono segno di qualità o meno, nn sono confrontabili con i 50 che vengono dichiarati dagli lcd, perchè poi nn indicano la stessa cosa perchè il loro funzionamento è totalmente differente da un crt
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:00   #8
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Appunto. Dato che ho capito perfino io che i 100mhz di uno (che non sono sinonimo di "qualità", ma dovrebbero garantire un minore affaticamento visivo rispetto a CRT con "hertzaggio" inferiore) non sono esattamente paragonabili ai 50 di un LCD, e dato che l'utilizzo è solo quello di vedere la TV/DVD & C. svaccato sul divano a 2/3 metri di distanza, passare da un CRT 100hz ad un LCD 50/60hz comporta un grave decadimento della qualità visiva, intesa anche come maggiore affaticamento ?

Io solo questo vorrei sapere...

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti stai facendo paranoie per nulla, perchè parti già da un presupposto diverso, ovvero che i 100 hz del tuo tv, che fra la'ltro nn sono segno di qualità o meno, nn sono confrontabili con i 50 che vengono dichiarati dagli lcd, perchè poi nn indicano la stessa cosa perchè il loro funzionamento è totalmente differente da un crt
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:04   #9
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da GHetty Guarda i messaggi
Appunto. Dato che ho capito perfino io che i 100mhz di uno (che non sono sinonimo di "qualità", ma dovrebbero garantire un minore affaticamento visivo rispetto a CRT con "hertzaggio" inferiore) non sono esattamente paragonabili ai 50 di un LCD, e dato che l'utilizzo è solo quello di vedere la TV/DVD & C. svaccato sul divano a 2/3 metri di distanza, passare da un CRT 100hz ad un LCD 50/60hz comporta un grave decadimento della qualità visiva, intesa anche come maggiore affaticamento ?

Io solo questo vorrei sapere...


No, il decadimento lo hai per la qualità visiva ma nn per l'affaticamento visivo, poi a 3 metri manco con un 50hz crt noti differenze con un 100 a parità di qualità
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:25   #10
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Ok, allora adesso mi rimane solo da cercarmene uno decente prima che il mobile collassi...

Denghiu

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, il decadimento lo hai per la qualità visiva ma nn per l'affaticamento visivo, poi a 3 metri manco con un 50hz crt noti differenze con un 100 a parità di qualità
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:35   #11
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Ciao,

per tua somma gioia ti ho eletto a mio "guru" , il CRT è quasi venduto (ed il mobile ringrazia), il Philips 32PF5331/12 http://www.consumer.philips.com/cons...12_IT_CONSUMER
è buono ? Forse riesco ad averlo scontato (nuovo)...

Utilizzo normale: TV analogica/DVD/dvx, non credo ci attaccherò il PC, attualmente non ho nè Sky & C. nè digitale terrestre: l'antenna già così fa skifino, non è che magari con questo vedo pure peggio, e devo rifugiarmi nel digitale terrestre del berluska ?

Denghiu

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, il decadimento lo hai per la qualità visiva ma nn per l'affaticamento visivo, poi a 3 metri manco con un 50hz crt noti differenze con un 100 a parità di qualità
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:37   #12
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Ci sono anche Tv Lcd Samsung,Panasonic a 100HZ ultimo uscito è il Panasonic non mi riocrdo il modello.
Chissa come si comportano Xbox360,Ps3 a 100Hz invece di 60HZ?
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:57   #13
ximon
Member
 
L'Avatar di ximon
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 103
un consiglio: se vuoi una visione ottima prendilo col digitale integrato oppure a parte
ximon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:37   #14
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da GHetty Guarda i messaggi
Ciao,

per tua somma gioia ti ho eletto a mio "guru" , il CRT è quasi venduto (ed il mobile ringrazia), il Philips 32PF5331/12 http://www.consumer.philips.com/cons...12_IT_CONSUMER
è buono ? Forse riesco ad averlo scontato (nuovo)...

Utilizzo normale: TV analogica/DVD/dvx, non credo ci attaccherò il PC, attualmente non ho nè Sky & C. nè digitale terrestre: l'antenna già così fa skifino, non è che magari con questo vedo pure peggio, e devo rifugiarmi nel digitale terrestre del berluska ?

Denghiu


Per sostituire il tv tv con un lcd 32 devi spendere sui 1000€ se vuoi una cosa aragonabile come qualità
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:25   #15
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per sostituire il tv tv con un lcd 32 devi spendere sui 1000€ se vuoi una cosa aragonabile come qualità
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:03   #16
spazzolone76
Senior Member
 
L'Avatar di spazzolone76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1307
Ciao

secondo me --> il peggior Crt si vede meglio del migliore Tv Lcd (come canali Tv attuali)

fai un investimento duraturo, comprati un mobile del soggiorno che regga l'attuale TV Crt, è la scelta migliore

Ciao
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:01   #17
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Ciao,

allora devo cambiare casa...

Dopo tanto scrivere oggi finalmente sono riuscito ad andare a vederli "live": risoluzione, tempo di risposta, luminosità ecc. ecc. ma dal vivo quello che col mio povero okkio miope mi ha colpito di più è stato il contrasto.

Il "mio" Philips ha apparentemente delle buone caratteristiche, ma il contrasto è 500:1, ne ho visti altri (stesse caratteristiche di base, visualizzavano lo stesso filmato preso da antenna analogica) che mi sembravano più definiti, o quanto meno più vicini ad un CRT.

Ergo se proprio devo cambiare (mobile o non mobile) devo cercare un LCD possibilmente con contrasto >= 1000.

Ho detto una kakata ?

Denghiu

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

secondo me --> il peggior Crt si vede meglio del migliore Tv Lcd (come canali Tv attuali)

fai un investimento duraturo, comprati un mobile del soggiorno che regga l'attuale TV Crt, è la scelta migliore

Ciao
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:14   #18
spazzolone76
Senior Member
 
L'Avatar di spazzolone76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1307
La mia non è una provocazione;

il fascino della Tv Lcd è tanta ma sinceramente adesso il gioco non vale la candela; i canali Tv trasmettono ad una risoluzione bassa adatta alle televisioni Crt, i canali italiani sulla Tv Lcd si vedono male e non c'è niente da fare;
ripeto non cambiare il tuo ottimo crt con un Lcd (additittura di pessima qualità da quello che ho capito);

per me passare oggi ad una Tv Lcd è giustificato solo per il passaggio ad una dai 37 pollici in sù e se viene assocciata ad una console next generation

Ciao
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:41   #19
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5399
Ma come non prendere l'lcd?? prendilo si, ma scherzi??aldilà che un buon 32 non viene per niente 1000 euro, vedi toshiba 32 wl66z per direne uno, e poi non cè paragone, se vuoi vedere dvd decisamente meglio l'lcd, ma di brutto proprio, per quel che riguarda la risoluzione la qualità dell'immagine migliora mica di poco, il problema è la profonditàò del nero in genere, ma tanti lcd hanno un'ottima profondità.. se vuoi vedere la tv in analogico confermo non tanto bene, ma basta il ricevitore digitale ed è tutta un altra minestra..lcd e senza pensieri..per l'affaticamente nell'lcd non hai il problema della frequenza in hz com'era per i crt, ma piuttosto è la luminosità che affatica gli occhi, perchè è piu' accentuata, ma con i dovuti dettaggi nessun prbolema!
per cui consiglio spassionato se puoi prendi un lcd, che sia hd ready ovviamente, ma ormai quasi tutti lo sono

edit: per il contrasto:non vedere solo il fatto che abbia il contrasto piu' alto possibile, bisogna valutare molte cose, cmq frequentando vari forum in merito risulta molto apprezzata la tv che ti ho citato sopra, e non ha contrasto 1000
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 17-04-2007 alle 09:50.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:22   #20
GHetty
Member
 
L'Avatar di GHetty
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
Messaggi: 70
Beati voi che avete i soldi...

Cambiare mobile nein, digitale terrestre/Sky e affini pure...la mia non era una scelta "modaiola" ma una necessità: il mobile prima o poi mi skianta, e poi va bene che la polvere la faccio una volta al mese, ma spostare un 50/60 kg di TV per spolverare non è il caso !!!

Indi visto che il budget non è alto (e anche su Ebay affaroni non ne vedetti...), che mi serve vedere decentemente la tv analogica, che pare esca la nuova tecnologia OLED (o come si chiama) che dovrebbe dare un taglio costo/qualità agli attuali LCD, credo mi terrò il mio pesantissimo mammozzone ed aspetterò che la qualità degli LCD si alzi ed i prezzi si abbassino ancora.
A meno che non trovi un affarissimo per un LCD strafiko, ma inseguire i camion per aspettare che caschi la roba non è il mio sport preferito...

Vediamo cosa succede, per ora mi sono fatto un pò di cultura in materia...
__________________
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet)
GHetty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v