Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2007, 11:33   #1
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
buon 17 o mediocre 19?

Ciao, ho un budget di circa 200€ e ho l'opportunità di prendere allo stesso prezzo il samsung 740bf o il 940n

il 940n è un 19" ed ha
Contrasto 700:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms

il 740bf è un 17" e ha
Contrasto 700:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 2 ms

devo principalmente usarlo per internet e giochi (css, guida, ecc)

Cosa mi consigliate?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:20   #2
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
up
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:29   #3
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
help!!
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:54   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Prova ad usare in win un 17 a 1280*1024 se nn hai problemi, hai un problema di scelta , altrimenti se hai problemi di caratteri piccoli nn avrai problemi di scelta
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:31   #5
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Io ho preso oggi il 940n
Prima avevo un 710v e ti assicuro che la leggibilità è drasticamente migliorata.
E comunque, il 940n non è mediocre, allo stesso prezzo non penso troverai un 19" migliore.
Vai di 940n, secondo me, io te lo consiglio.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:52   #6
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Io ho preso oggi il 940n
Prima avevo un 710v e ti assicuro che la leggibilità è drasticamente migliorata.
E comunque, il 940n non è mediocre, allo stesso prezzo non penso troverai un 19" migliore.
Vai di 940n, secondo me, io te lo consiglio.
Lo hai già provato con i giochi? com'è? scie?

poi... che mi dite del Philips 190S7FG?
LINK
io ho da 5 anni un crt philips e mi ci trovo da dio...

Ultima modifica di kappa85 : 29-01-2007 alle 22:59.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 00:55   #7
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Lo hai già provato con i giochi? com'è? scie?

poi... che mi dite del Philips 190S7FG?
LINK
io ho da 5 anni un crt philips e mi ci trovo da dio...
A parte che col PC personalmente non ci gioco, ti posso dire che ci ho visto girare uno sparatutto in negozio e non si vedevano scie.
Tempo fa giocavo con Pes4 e vedevo scie sul mio 710v.
Visto che c'ero (e che un amico interessato allo stesso acquisto me lo ha chiesto) ho rifatto la prova e le scie non ci sono più (e Pes4 è il più veloce dei pes).
Il Philips non lo conosco , mi spiace.
Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 08:07   #8
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Certo, ti ringrazio... aspetto altre opinioni...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:40   #9
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Ho praticamente deciso per un 19... il dubbio è tra il 940n e il philips 190S7FG.. che mi dite?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:43   #10
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Ho praticamente deciso per un 19... il dubbio è tra il 940n e il philips 190S7FG.. che mi dite?
che non comprerei mai un 4/3 quando il mondo sta andando verso 16/9-16/10.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:20   #11
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Veramente?? Cioè tu mi consigli a priori un wide?? Ma ci si abitua presto? Io ho sempre paura di vedere le immagini allungate, soprattutto nei giochi... confermi o smentisci?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:31   #12
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Veramente?? Cioè tu mi consigli a priori un wide?? Ma ci si abitua presto? Io ho sempre paura di vedere le immagini allungate, soprattutto nei giochi... confermi o smentisci?
NETTAMENTE.
i giochi preistorici magari ti danno problemi ma quelli recenti e tutti i futuri vanno alla grande.
(per certo ho provato doom3,america's army,half life2,counter strike source, wow,caesar4, il padrino, pes e vanno alla grande)

non vedi nulla allungato e se cominci ad usare un wide non riesci piu a tornare indietro.
senza contare che per i video è meglio il wide e volendo ci attacchi pure l'xbox 360.

il wide è il futuro il 4/3 in pochissimi anni sparirà.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:08   #13
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Mmm posso anche essere d'accordo con te però per ora io preferisco stare sul 4/3 perchè ho più scelta e perchè in ogni caso fra un paio d'anni sono sempre in tempo a cambiarlo nel caso il 16/9 spopolasse...

altri pareri? mi interesserebbe capire le differenze tra il philips e il samsung... mi hanno detto che le differenze principali derivano dai pannelli che montano, ma dove posso recuperare questa info? Quali sono i pannelli migliori?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:15   #14
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Io ho preso un 4:3 perchè per quello che ci faccio un Wide non va assolutamente bene.
Un Wide è ok per vedere i film (ma il problema di un pannello TN è l'angolo di visuale... dunque in fin dei conti nemmeno per questo) e anche per i giochi futuri.
Io col PC non ci gioco. Ci programmo, ci scrivo, ci navigo, leggo tantissimi PDF.
Specialmente con Visual Studio e NetBeans mi sono trovato terribilmente male su Wide
le poche linee in altezza del 940bw ad esempio (1440x900) mi fanno vedere "poco codice" e un'area troppo larga che praticamente è sempre inutilizzabile. Stesso dicasi per le toolbox dei vari IDE.
E, stessa cosa ancora per i PDF.
Sul mio portatile (1280x800) peggio che andar di notte.
Il discorso cambierebbe diventando accettabile (*per me personalmente*) con un wide da almeno 20" o superiore.
Poi ognuno prende quello che desidera e soprattutto quello adatto all'uso che ne deve fare, chiaro
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:17   #15
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Anche io devo programmare, quindi anche per questo l'idea del wide la scarterei...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:19   #16
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
altri pareri? mi interesserebbe capire le differenze tra il philips e il samsung... mi hanno detto che le differenze principali derivano dai pannelli che montano, ma dove posso recuperare questa info? Quali sono i pannelli migliori?
Il discorso è sempre quello:
se prendi 1 philips e 1 samsung da 500 euro hai degli ottimi monitor in ambo i casi
se prendi 1 philips e 1 samsung da 200 euro è chiaro che il pannello è economico, non c'e' tutto questo abisso.
Sembra dal primo post che a te piaccia giocare, dunque io sceglierei un samsung 205bw a 300 euro al posto tuo. Ovvio che devi avere una signora scheda video per sfruttarlo alla 1680x1050
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:23   #17
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Anche io devo programmare, quindi anche per questo l'idea del wide la scarterei...
Ma non solo per questo...
Metti vicino un 940n e un 940bw...
C'e' un abisso per i caratteri, decisamente più grossi per il 940n (non wide), dunque io lo sto usando da qualche giorno senza affaticamenti.
Appena ho provato il 940BW mi son detto "bello schermo, ma i caratteri son un po' piccoli...e avevo la tendenza di avvicinarmi con la testa al monitor".
Appena acceso il 940n ho avuto la sensazione "Questo è enorme, e mi sono potuto spaparazzare su NetBeans ad oltre 1 metro dallo schermo".
Io non dico altro, perchè tu devi considerare l'uso "prevalente"
Per dirti, io programmo 3 ore al giorno (circa, a volte più, a volte meno).
Se rimango a casa, mi faccio una navigata, oppure leggo dei PDF (ebooks)
Ma se il tuo uso prevalente è per film e giochi, allora il discorso è diverso.
Considera che i pannelli TN di questi monitor hanno scarso angolo di visuale, quindi scordati di mettersi sdraiato su un letto o su una poltrona... devi stare dritto davanti allo schermo
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:25   #18
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Nono calma calma

Non ho 300€ da spendere, il max a cui arrivo sono questi due che riesco ad avere a 230€. Non ho signore schede video da usare, e non penso di aggiornare il mio pc a breve (lo vedete in sign). Cambio a malincuore il mio crt solo per esigenze di spazio e di affaticamento occhi dato che ci passo molte ore davanti. Vorrei solo un monitor decente che mi permetta di fare programmazione, navigazione e un pò di gioco in maniera onesta. Non sono un videogiocatore accanito, gioco ogni tanto a css e poco altro, mi interessa solo non avere scie, la risoluzione va benissimo 1280*1024

edit: questo in risposta a 2 post sopra
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:27   #19
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Ma non solo per questo...
Io non dico altro, perchè tu devi considerare l'uso "prevalente"
Per dirti, io programmo 3 ore al giorno (circa, a volte più, a volte meno).
Se rimango a casa, mi faccio una navigata, oppure leggo dei PDF (ebooks)
Ma se il tuo uso prevalente è per film e giochi, allora il discorso è diverso.
Considera che i pannelli TN di questi monitor hanno scarso angolo di visuale, quindi scordati di mettersi sdraiato su un letto o su una poltrona... devi stare dritto davanti allo schermo
per l'angolo non c'è problema... l'uso, ripeto, è programmazione, uso office, navigazione, e un pò di videogiochi ma senza richiesta di prestazioni all'ultimo grido
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:31   #20
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Nono calma calma

Non ho 300€ da spendere, il max a cui arrivo sono questi due che riesco ad avere a 230€. Non ho signore schede video da usare, e non penso di aggiornare il mio pc a breve (lo vedete in sign). Cambio a malincuore il mio crt solo per esigenze di spazio e di affaticamento occhi dato che ci passo molte ore davanti. Vorrei solo un monitor decente che mi permetta di fare programmazione, navigazione e un pò di gioco in maniera onesta. Non sono un videogiocatore accanito, gioco ogni tanto a css e poco altro, mi interessa solo non avere scie, la risoluzione va benissimo 1280*1024

edit: questo in risposta a 2 post sopra
Beh, considerando che:
1) non fai riferimento a visione di film
2) non vuoi affaticamento (e mi sembra giusto)
3) non sei giocatore accanito
Io prenderei il 940n.
Ti dico, io appena l'ho acceso mi sono trovato subito benissimo... E' davvero grande ! Molto più di quanto sembri vedendolo acceso in un centro commerciale. I miei occhi ringraziano (e sono passato a questo da un 710v, che all'epoca, 3 anni fa, era tra gli LCD più consigliati...)
Il 940bw, che puoi trovare sempre a 230 euro, è un signor monitor per quello che costa, ma dopo un'oretta che ci stavo davanti, mi rendevo conto che i caratteri avevano la stessa grandezza del 710v, e questo non mi andava a genio. Certo, puoi ingrandire il carattere, nessun problema, ma poi ci entra "meno roba" sullo schermo, dunque per programmare (e leggere pdf) è un disastro.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v