Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 22:18   #141
bellerofonte_88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 124
mi rendo conto che icloud aveva pubblicizzato di fare (e fa? non so visto che ho SL) ben più grandi cose di quanto non faccia ora MDC, ma io con "Microsoft Document Connection" e skydrive mi sto trovando molto bene nella condivisione dei file docx e pdf e odt (funziona anche con gli excel e i ppt = ogni doc di office). sono salvati nel mio "cloud" e da ogni pc anche dell'università posso ritrovarli, modificarli e farci quel che voglio. comodo! Addio chiavette che rischio di perdere!

valutatelo e magari provatelo!
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:50   #142
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
mi rendo conto che icloud aveva pubblicizzato di fare (e fa? non so visto che ho SL) ben più grandi cose di quanto non faccia ora MDC, ma io con "Microsoft Document Connection" e skydrive mi sto trovando molto bene nella condivisione dei file docx e pdf e odt (funziona anche con gli excel e i ppt = ogni doc di office). sono salvati nel mio "cloud" e da ogni pc anche dell'università posso ritrovarli, modificarli e farci quel che voglio. comodo! Addio chiavette che rischio di perdere!

valutatelo e magari provatelo!
si ma questo lo si fa anche con altri software, tipo sugarsync che io uso molto e ho acquistato 20gb. Icloud è diverso, soprattutto perchè è tutto automatizzato, tu non fai nulla alla fine una volta attivati i bottoni. Lo sto apprezzando molto con le foto, che mi ritrovo subito su imac,ipad, iphone. Per i documenti invece se non usi iwork non puoi fare nulla a quanto ho capito.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:29   #143
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Peró se disattivi e attivi photostream ogni volta viene meno l'utilità e comodità.tanto dopo 30 giorni cancellano da sole.
come diceva qualcuno sempre qui... sarebbe stato comodo poter eliminare selettivamente le foto, o al massimo, che funzionasse il "ripristina photostream"... ok che dopo un mese si cancellano, ma alcune foto magari potrebbe essere utile cancellarle subito per dire... insomma le motivazioni ci sono... il sistema è un po' acerbo.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:34   #144
bellerofonte_88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 124
Quote:
Icloud è diverso, soprattutto perchè è tutto automatizzato, tu non fai nulla alla fine una volta attivati i bottoni. Lo sto apprezzando molto con le foto, che mi ritrovo subito su imac,ipad, iphone.
si si, infatti avevo premesso che finalità e modalità sono diverse: tuttavia, leggendo di numerosi inconvenienti di altri utenti, mi son permesso di segnalare un servizio che per i soli documenti funziona davvero bene! la praticità e le potenzialità intrinseche (spero anche utilizzabili però, senza troppe macchinosità) di icloud sono note a tutti

Quote:
Per i documenti invece se non usi iwork non puoi fare nulla a quanto ho capito.
altro motivo che mi ha indotto a suggerire Microsoft document connection e quindi skydrive per chi non usa iwork!
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:09   #145
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
come diceva qualcuno sempre qui... sarebbe stato comodo poter eliminare selettivamente le foto, o al massimo, che funzionasse il "ripristina photostream"... ok che dopo un mese si cancellano, ma alcune foto magari potrebbe essere utile cancellarle subito per dire... insomma le motivazioni ci sono... il sistema è un po' acerbo.
sicuramente quando si supererà questo bug della eliminazione sarà meglio. però secondo me non bisogna farsi proprio il problema di cancellare le foto tranne questioni di spazio che presumo saranno segnalate, altrimenti si va in contrasto con la filosofia della funzione che, "senza pensarci", se vuoi vai in streaming e ti ritrovi tutto quello che hai sugli altri idevice. Certo il sistema è acerbo e inoltre presumo si estenderà a molto altro, musica (già in usa) ma anche alle app, se non ricordo male le api sono utilizzabili anche dagli altri programmatori.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:23   #146
torre81
Senior Member
 
L'Avatar di torre81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 446
Ma a voi funziona iWork in the Cloud?

Allora:
-con Firefox (sia Win che Mac) trascinando sopra la finestra di iCloud un file Numbers/xls lo inizia a caricare, ma poi mi dice di riprovare più tardi;
-con Safari non riesco neppure ad iniziare la procedura per uppare il file: trascinando il file sopra il browser non succede niente.
-con Goodreader su iPad quando faccio sincronizza mi dice che il servizio non è disponibile.

Su iPhone e iPad non ho installato iWork: potrebbe essere questo il problema?
Sbaglio qualcosa io o proprio non funziona??
__________________
MacMini 2009
iPhone 4 32GB - iPad2 32GB 3G

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:34   #147
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
sicuramente quando si supererà questo bug della eliminazione sarà meglio. però secondo me non bisogna farsi proprio il problema di cancellare le foto tranne questioni di spazio che presumo saranno segnalate, altrimenti si va in contrasto con la filosofia della funzione che, "senza pensarci", se vuoi vai in streaming e ti ritrovi tutto quello che hai sugli altri idevice. Certo il sistema è acerbo e inoltre presumo si estenderà a molto altro, musica (già in usa) ma anche alle app, se non ricordo male le api sono utilizzabili anche dagli altri programmatori.
In teoria la penso come te... ma facevo in un altro post questo esempio..
Magari la mia ragazza mi manda una foto in reggiseno per farmi vedere come le sta il nuovo acquisto o per stuzzicarmi... sinceramente preferirei poter gestire meglio questa foto, e non averla su un rullino in streaming per 30 gg... anche perché a me ogni tanto capita di dare il mio tel a qualche amico/amica.. che per carità sono persone fidate, ma preferirei evitare inconvenienti questo è solo un esempio sciocco... poi se ci fai solo foto di vacanze ecc, capisco che il problema viene meno
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:40   #148
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Ragazzi una domanda....
In pratica ho iPhone 3GS, iPad 2 3G e iMac 27" con lion.
Sto provando ad utilizzare iCloud, solo che ho dei problemi su tutti e 3 i dispositivi ad accedere.
Ho un account solo in iTunes con questi dati:
Nome utente: xxxxx
Password: yyyyy
Email: zzzzz@gmail.com
Se provo a fare il login utilizzando nome utente e password, mi dice di utilizzare l'email a cui è associato il nome utente.
Se utilizzo l'email con la password, mi dice che mi è stata inviata una email di conferma... Ho provato più volte, ma questa fantomatica email non mi arriva mai!
Come risolvo?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:47   #149
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10345
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda....
In pratica ho iPhone 3GS, iPad 2 3G e iMac 27" con lion.
Sto provando ad utilizzare iCloud, solo che ho dei problemi su tutti e 3 i dispositivi ad accedere.
Ho un account solo in iTunes con questi dati:
Nome utente: xxxxx
Password: yyyyy
Email: zzzzz@gmail.com
Se provo a fare il login utilizzando nome utente e password, mi dice di utilizzare l'email a cui è associato il nome utente.
Se utilizzo l'email con la password, mi dice che mi è stata inviata una email di conferma... Ho provato più volte, ma questa fantomatica email non mi arriva mai!
Come risolvo?
Hai altri account tipo MobileMe o mac.com?? Io ero nelle tue stesse condizioni, poi mi sono ricordato che quando acquistai il mio iMac, attivai un account mac.com per iChat... ho provato con quello e iCloud è partito!!
Ciò perchè la migrazione verso iCloud non prevede il merging dei vari account...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 18:07   #150
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai altri account tipo MobileMe o mac.com?? Io ero nelle tue stesse condizioni, poi mi sono ricordato che quando acquistai il mio iMac, attivai un account mac.com per iChat... ho provato con quello e iCloud è partito!!
Ciò perchè la migrazione verso iCloud non prevede il merging dei vari account...
Nessun tipo di altro account....
Ad es per FaceTime, utilizzo l'email zzzzz@gmail.com
Sempre lo stesso account... Ed ho solo questo account... Non ho ne MobileMe, ne Mac.com.
Nn so che fare!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:35   #151
arenavsore
Senior Member
 
L'Avatar di arenavsore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
In teoria la penso come te... ma facevo in un altro post questo esempio..
Magari la mia ragazza mi manda una foto in reggiseno per farmi vedere come le sta il nuovo acquisto o per stuzzicarmi... sinceramente preferirei poter gestire meglio questa foto, e non averla su un rullino in streaming per 30 gg... anche perché a me ogni tanto capita di dare il mio tel a qualche amico/amica.. che per carità sono persone fidate, ma preferirei evitare inconvenienti questo è solo un esempio sciocco... poi se ci fai solo foto di vacanze ecc, capisco che il problema viene meno
Però l'obiettivo non è di usarlo come condivisione. Anche io ho la tua stessa situazione ma o uso imessage o altro. Io infatti ho il mio iCloud, e la mia ragazza il suo, ma lo stesso account per gli acquisti.
__________________
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:14   #152
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Ho provato nuovamente a cancellare le foto da Photo Stream direttamente da menu avanzato di iCloud ma niente... ricevo sempre questo messaggio: "Impossibile reimpostare Photo Stream. Non è stato possibile reimpostare Photo Stream a causa di un errore del server. Prova più tardi."

Ho disattivato Photo Stream da tutti i dispositivi e a questo punto non riesco proprio a capire il perchè di questo errore... Idee?

Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 08:38   #153
facciamopiazzapulita
Senior Member
 
L'Avatar di facciamopiazzapulita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1354
Ieri l'account iCloud mi chiedeva ancora la pass per la mail, secondo me ci sono ancora dei problemini con i server. abbi pazienza uno o due giorni e riprova
__________________
 I'm a MAC 
facciamopiazzapulita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:58   #154
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Nessun tipo di altro account....
Ad es per FaceTime, utilizzo l'email zzzzz@gmail.com
Sempre lo stesso account... Ed ho solo questo account... Non ho ne MobileMe, ne Mac.com.
Nn so che fare!!
Un ulteriore aggiornamento:
Anche "trova il mio iPhone" non va!!
In pratica impostando l'email e la password, mi dice che devo configurare prima l'account iCloud su iPad e Mac....!

Dopo chiamo l'assistenza tecnica e vedo che mi dicono!
Saluti Andrea.
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:19   #155
MasoPerSparta
Member
 
L'Avatar di MasoPerSparta
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 122
ma icloud è compatibile solo con dispositivi mac? se fosse così rimango con il mio caro account gmail che fa le stesse cose di icloud ma anche su winxp
MasoPerSparta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:26   #156
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
basta andare sul sito icloud, ci dovrebbero essere i software anche per Windows
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:28   #157
MasoPerSparta
Member
 
L'Avatar di MasoPerSparta
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
Messaggi: 122
ah pefetto! ottima notizia!! bene bene! grazie! non appena uscirà il jb per ios5 provvedo a settare tutti i miei dispositivi!
MasoPerSparta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:08   #158
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Un ulteriore aggiornamento:
Anche "trova il mio iPhone" non va!!
In pratica impostando l'email e la password, mi dice che devo configurare prima l'account iCloud su iPad e Mac....!

Dopo chiamo l'assistenza tecnica e vedo che mi dicono!
Saluti Andrea.
iCloud va associato ad un email me.com, quando fai la procedura di registrazione c'e un opzione per crearne una o usarne una già esistente Con gmail non puoi farlo.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:59   #159
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
iCloud va associato ad un email me.com, quando fai la procedura di registrazione c'e un opzione per crearne una o usarne una già esistente Con gmail non puoi farlo.
Cioè cioè cioè? Io andando sul sito di iCloud sono entrato tranquillamente con il mio vecchio ID che usavo e uso tutt'ora sia per gli acquisti che per mobileme, ed è un gmail.com

Faccio presente che non ho ancora un dispositivo con iOS 5, ho solamente effettuato l'accesso al sito dal mio Air con Lion 10.7.2
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:02   #160
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Cioè cioè cioè? Io andando sul sito di iCloud sono entrato tranquillamente con il mio vecchio ID che usavo e uso tutt'ora sia per gli acquisti che per mobileme, ed è un gmail.com

Faccio presente che non ho ancora un dispositivo con iOS 5, ho solamente effettuato l'accesso al sito dal mio Air con Lion 10.7.2
Anche io sono entrato in icloud con il mio ID itunes che è gmail. Però poi cmq mi ha fatto creare un account me.com per le mail.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v