Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2017, 13:07   #102101
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Una domanda: la stesura sottoterra dei cavi fibra tra centrale e ARL come avviene ?
Sto vedendo nel mio paesello un macchinario non enorme che installa tubi di 2 pollici circa lunghi 1,5 metri spinti sottoterra con una pressa e con l'ausilio di terra ed acqua in pressione
Potrebbe trattarsi di quello o è tutt'altro ??

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende dal terreno e dalle possibilità.

Cmq se possono trivellano e passano quei tubi.



Se non possono scavare fanno le minitrincee . Ma essendo a galla sono piú "delicate".
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 28-10-2017 alle 13:11.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 13:14   #102102
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Oggi ho richiesto il cambio dalla mia 100 alla 200 (o 300, non so bene come funziona)..mi hanno detto che sono coperto (ma avevo già verificato io l'armadio) e che mi richiameranno per concordare il cambio del modem..speriamo bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 14:10   #102103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
la 300 è per la ftth, la vdsl si ferma a 200
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 15:43   #102104
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se non possono scavare fanno le minitrincee . Ma essendo a galla sono piú "delicate".
Nel mio paese infatti hanno fatto proprio le minitrincee, macchina per tagliare l' asfalto, miniscavatore per le strade normali mentre per le zone centrali dove c'è quella con i porfidi hanno prima sollevato questi e poi di nuovo miniscavatore , sacchi di asfalto freddo a gogo per richiudere il tutto, fatto finito ,un lavorone non c'è che dire il paese sembra un campo di battaglia, mah....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:16   #102105
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, nel mio paese stanno installando gli ONU, ma ho notato che nei ripartilinee con il tetto non in piano (ci sono alcuni RL con tetto un po' spiovente) non li stanno installando.
In questo caso Telecom come procede con l'installazione fisica delle ONU?
sono quelli del tipo vecchio
in questi casi sostituiscono il telaio in metallo del cabinet con uno più moderno, sempre in metallo, in grado di ospitare l'onu oppure con uno in vetroresina
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:19   #102106
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nel mio paese infatti hanno fatto proprio le minitrincee, macchina per tagliare l' asfalto, miniscavatore per le strade normali mentre per le zone centrali dove c'è quella con i porfidi hanno prima sollevato questi e poi di nuovo miniscavatore , sacchi di asfalto freddo a gogo per richiudere il tutto, fatto finito ,un lavorone non c'è che dire il paese sembra un campo di battaglia, mah....
Da me dopo hanno riasfaltato l'intera carreggiata nonostante con gli scavi non siano arrivati neanche a un quarto di paese...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:25   #102107
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Da me dopo hanno riasfaltato l'intera carreggiata nonostante con gli scavi non siano arrivati neanche a un quarto di paese...


questi sono accordi presi con le amministrazioni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:30   #102108
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Da me dopo hanno riasfaltato l'intera carreggiata nonostante con gli scavi non siano arrivati neanche a un quarto di paese...
Magari ha partecipato il comune alla spesa.

Il problema delle minitrincee è se si rompe un tubo dell'acqua o cmq devono fare dei lavori vicini quando vanno a scavare a volte fanno danni.

È capitato una cosa simile in una frazione dalle mie parti, sono andati a scavare e hanno tranciato i doppini di mezzo paese. Un mio cliente è stato 1 mese senza linea.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:35   #102109
gmarcassx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Ciao a tutti, ho due quesiti per chi mi sa rispondere
Ho fatto richiesta di passaggio a fibra perché dal sito tim risultavo attivabile, il tecnico che è venuta ha detto che era un problema di database, anche se l'attivazione all'armadio era previsto a giorni ( in effetti è programmato per dicembre), la pratica rimane attiva fino a sblocco, si tratta di migrazione.
La seconda domanda è se è normale che il mio armadio di nuova attivazione sia a 100 e non a 200 .
Grazie
gmarcassx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 19:57   #102110
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Magari ha partecipato il comune alla spesa.

Il problema delle minitrincee è se si rompe un tubo dell'acqua o cmq devono fare dei lavori vicini quando vanno a scavare a volte fanno danni.

È capitato una cosa simile in una frazione dalle mie parti, sono andati a scavare e hanno tranciato i doppini di mezzo paese. Un mio cliente è stato 1 mese senza linea.
Da questo punto di vista sono ben organizzati; vengono fatti i rilievi prima dei lavori e viene marcato l'asfalto con simboli e colori che spiegano agli operai la situazione del sottosuolo; gli incidenti noti sono pochi, almeno per quanto riguarda i lavori pagati da Tim.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:40   #102111
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Da questo punto di vista sono ben organizzati; vengono fatti i rilievi prima dei lavori e viene marcato l'asfalto con simboli e colori che spiegano agli operai la situazione del sottosuolo; gli incidenti noti sono pochi, almeno per quanto riguarda i lavori pagati da Tim.
Ni quando capita una emergenza ( classico tubo rotto) la squadra si ha la mappa e non dovrebbe sbagliare, ma c'è certa gente...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:45   #102112
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
questi sono accordi presi con le amministrazioni
Nì...spesso i regolamenti comunali relativi alle manomissioni del suolo pubblico impongono dei rifacimenti con delle dimensioni minime corrispondenti, a seconda del tipo di intervento, con metà della carreggiata se longitudinali e, per attraversamenti almeno 1,50mt di larghezza, anche se la trincea della fibra si riduce magari a 10-15cm.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:16   #102113
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Anche con Fastweb le istruzioni furono "collegalo appena ti arriva a casa e facciamo tutto noi".
Collegato il modem (Scolapasta brandizzato Fastweb), al primo colpo si è allineato con il 17a, poi si è riavviato ed è partito col 35b
avevo chiesto la 200 perché la 100 da qualche giorno andava a 50
attaccato lo scolapasta, si è collegato a 100:

Physical link status
DSL Status
Up
DSL
enabled
DSL Uptime
1hours 24minutes 45seconds
DSL Type
VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
29.43 Mbps 97.8 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 95.56 Mbps
Data Transferred
1178.27 MBytes 1150.34 MBytes
Output Power
-11.1 dBm 14.4 dBm
Line Attenuation
2.3, 15.7, 25.7, 29.7 dB 8.3, 20.9, 43.3 dB
Noise Margin
9.2 dB 6.2 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID
835
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 22:17   #102114
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Da questo punto di vista sono ben organizzati; vengono fatti i rilievi prima dei lavori e viene marcato l'asfalto con simboli e colori che spiegano agli operai la situazione del sottosuolo; gli incidenti noti sono pochi, almeno per quanto riguarda i lavori pagati da Tim.
Conosci la velocità di esecuzione ?
Sono ora a circa 1,5 km dal mio ARL che credo sia il vero target in quanto altri ARL prima e dopo già sono attivi o pianificati

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 22:41   #102115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
una volta che iniziano i lavori è questione di giorni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:06   #102116
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
Forse qualcuno (inside telecom o semplicemente esperto) mi può aiutare.

Da quando avevano pianificato il mio armadio, inizialmente era a 100mb (unico nella mia zona, gli altri armadi attivati negli ultimi mesi da subito a 200).
Prima dell'attivazione finale comunque, mentre era in pianificazione, era uscita dicitura upgrade 200mb.
La scorsa settimana è stato attivato, ma è restata dicitura upgrade 200mb, e mi ha permesso di attivare solo la 100.
La cosa strana è guardando ad esempio sul sito fibra click, dove rispetto ad altri che sono in pianificazione 200mb, il mio armadio è "verde" con la scritta.

Il tecnico quando è venuto, inoltre, mi ha detto che qui c'è la 200 mega. Il sito tim (verifica copertura) dice solo 100.

allego immagini della mia linea, che credo nonostante la distanza (500mt dall'armadio) reggerebbe più che bene la 200.
L'armadio mio (nell'immagine allegata) è il numero 22.

Consigli?


danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:32   #102117
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
La scorsa settimana è stato attivato, ma è restata dicitura upgrade 200mb, e mi ha permesso di attivare solo la 100.
Finché c'è scritto Upgrade la 200M non è attivabile, è solo un avviso agli olo che tra (almeno) 30 giorni sarà disponibile la 200M.

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:36   #102118
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, nel mio paese stanno installando gli ONU, ma ho notato che nei ripartilinee con il tetto non in piano (ci sono alcuni RL con tetto un po' spiovente) non li stanno installando.
In questo caso Telecom come procede con l'installazione fisica delle ONU?
Se l'armadio è di quelli vecchi stretti in ferro, viene sostituito "il case esterno".
Se invece è di quelli un po' più recenti ma con il tetto strano tipo quello in allegato, staccheranno il tettuccio e monteranno il sopralzo.

Ultima modifica di jake101 : 29-10-2017 alle 08:39.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:37   #102119
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Finché c'è scritto Upgrade la 200M non è attivabile, è solo un avviso agli olo che tra (almeno) 30 giorni sarà disponibile la 200M.

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
grazie mille.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:43   #102120
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
grazie mille.
Inoltre anche quando sarà disponibile la 200 Mb a 500 metri non potrai attivarla, mi pare Tim non l'attivi oltre i 400 dato che i benefici sono nulli.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v