Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ode_81521.html

La tanto attesa Dark Mode è stata avvistata su WhatsApp su una versione Beta dell'applicazione di messaggistica più utilizzata, ma ci sarà ancora da attendere molto prima dell'uscita ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:36   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
meglio tardi che mai.. telegram ce l'ha da una vita
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:14   #3
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
"Il nero non è assoluto, ma si tratta di un grigio molto scuro che avrà lo scopo di affaticare meno la vista. Il fatto che il colore sia un grigio scuro comporterà ad un contrasto meno netto tra le scritte e lo sfondo, aiutando gli occhi ad adattarsi alla schermata ed evitando il fenomeno "jitter" sullo smartphone. Il display non soffrirà così di scatti agitati nella schermata visto che i pixel del display OLED saranno comunque attivati e non dovranno spegnersi per poi attivarsi ogni qual volta ci si muovi per i menù."

Io ho sempre usato sfondi neri assoluti nel Galaxy (amoled) e non ho mai avuto problemi. Avrei preferito farlo anche con whatsapp. Il grigio scuro l'avrei lasciato volentieri a chi ha schermo LCD :P
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 20:49   #4
Scasc
Member
 
L'Avatar di Scasc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 102
Comprai un Lumia 620 nel lontano febbraio 2013, installai WhatsApp et voilà, dark mode attivo di default come da impostazioni del S.O.
Ora ci stanno arrivando Google con Chrome e Facebook con WhatsApp, rivoluzioneee...
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:36   #5
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
e quando permetteranno account multipli dalla stessa medesima app e dispositivo? tanto per copiare anche quello da telegram, ah no, questo non lo copieranno mai..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:44   #6
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Scasc Guarda i messaggi
Comprai un Lumia 620 nel lontano febbraio 2013, installai WhatsApp et voilà, dark mode attivo di default come da impostazioni del S.O.
Ora ci stanno arrivando Google con Chrome e Facebook con WhatsApp, rivoluzioneee...
Sono entrato qua esattamente per scrivere la stessa cosa.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 01:38   #7
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
la cosa più assurda è che fanno sembrare questa "dark mode" come un conseguimento incredibile, la rivoluzione, come se avessero non so stravolto il codice di un applicazione (o dell'intero sistema operativo - anche quando l'han introdotta in windows 10 c'è stato CLAMORE - ) per introdurla.. quasi come se si fosse scoperta la fusione a freddo o la teoria del tutto .. quando persino ai tempi del commodore 64 bastavano 5 linee di codice assembly e 8 opcodes per fare la stessa identica cosa.

ldx #$00 ; carica il bytecode per nero nel registro x
stx $d021 ; depositalo alll'indirizzo di memoria 53281 (bordo schermo)
stx $d020 ; depositalo all'indirizzo di memoria 53280 (sfondo schermo)

lda #$01 ; carica il bytecode per il bianco nell'accumulatore
sta $286 ; e usalo per settare il colore del testo (indirizzo mem: 646)

rts



^_^
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 01:50   #8
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
e si poteva fare anche in basic, eh ? sempre in 4 linee

10 poke 53280,0
20 poke 53281,0
30 poke 646,1
40 print "quello che vuoi - che viene scritto in bianco su schermo nero -"


e con due o tre linee di codice in più si potevano pure creare tutti quei famosi effetti "rainbow" sul bordo dello schermo (tipo quando si caricavano i giochi da cassetta).

sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:19   #9
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
e si poteva fare anche in basic, eh ? sempre in 4 linee

10 poke 53280,0
20 poke 53281,0
30 poke 646,1
40 print "quello che vuoi - che viene scritto in bianco su schermo nero -"
dimentichi
run
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:34   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
"Il nero non è assoluto, ma si tratta di un grigio molto scuro che avrà lo scopo di affaticare meno la vista. Il fatto che il colore sia un grigio scuro comporterà ad un contrasto meno netto tra le scritte e lo sfondo, aiutando gli occhi ad adattarsi alla schermata ed evitando il fenomeno "jitter" sullo smartphone. Il display non soffrirà così di scatti agitati nella schermata visto che i pixel del display OLED saranno comunque attivati e non dovranno spegnersi per poi attivarsi ogni qual volta ci si muovi per i menù."

Io ho sempre usato sfondi neri assoluti nel Galaxy (amoled) e non ho mai avuto problemi. Avrei preferito farlo anche con whatsapp. Il grigio scuro l'avrei lasciato volentieri a chi ha schermo LCD :P
io devo dire che non lo trovo così riposante il nero
la modalità reader di Safari si può impostare con sfondo bianco, con una sorta di beige (che è il mio default) e nero con scritta bianca
se devo leggere la sera trovo più riposante il beige del nero, ho provato più di una volta e ho OLED
mi piace moltissimo lo sfondo nero quando la UI è "statica" ma se devo fare scroll continuo tipo un articolo mi da più fastidio che altro
penso che non imposterei un dark mode nemmeno su twitter visto che sarebbe sempre scroll verticale, potrei provare forse con la mail dato che c'è meno scroll e molto più contenuto in una sola pagina

grigio scuro non penso di metterlo, almeno il nero ha il vantaggio su OLED di consumare meno e poi è veramente bello, qualsiasi altra tonalità perde quei vantaggi quindi anche no...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:13   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io devo dire che non lo trovo così riposante il nero
la modalità reader di Safari si può impostare con sfondo bianco, con una sorta di beige (che è il mio default) e nero con scritta bianca
se devo leggere la sera trovo più riposante il beige del nero, ho provato più di una volta e ho OLED
mi piace moltissimo lo sfondo nero quando la UI è "statica" ma se devo fare scroll continuo tipo un articolo mi da più fastidio che altro
penso che non imposterei un dark mode nemmeno su twitter visto che sarebbe sempre scroll verticale, potrei provare forse con la mail dato che c'è meno scroll e molto più contenuto in una sola pagina

grigio scuro non penso di metterlo, almeno il nero ha il vantaggio su OLED di consumare meno e poi è veramente bello, qualsiasi altra tonalità perde quei vantaggi quindi anche no...
Concordo, per scrollare pagine molto meglio uno sfondo bianco caldo/giallino e poco luminoso che uno schermo nero con le scritte bianche.
Anche alcuni siti hanno scritte bianche su sfondi neri, se ci sto dieci minuti poi distolgo lo sguardo vedo tanti bei puntini luminosi nel mio cervello
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1