Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2010, 21:20   #1001
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
...quindi un cincinino di riconoscenza la potrebbero avere verso di lui.
Un cincinino ci garba parecchio. Ma un so se da altre parti gli intendano icchè si dice noi...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:42   #1002
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
raga sapete in questa pagina, nel modulo per la migrazione a tiscali:

http://assistenza.tiscali.it/downloa...Migrazione.pdf

cosa devo mettere in

Codice di Migrazione Voce

Codice Segreto Telecom Italia

Codice di Migrazione ADSL

Codice Segreto Telecom Italia

perchè io nella fattura telecom(adesso viene messo anche lì) ho soltanto 1 codice segreto, mentre qui ne vengono chiesti 4?
Mica è sempre lo stesso?

ma da telecom italia a tiscali devo farli tutti e due, cioè oltre al MODULO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO TELEFONICO anche quello di cui sopra(codice di migrazione)?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-09-2010 alle 18:09.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:48   #1003
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Sulla fattura Tiscali all'ultima pagina c'è il c.d. codice migrazione, sei sicuro che sulla tua fattura Telecom non c'è?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:04   #1004
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Sulla fattura Tiscali all'ultima pagina c'è il c.d. codice migrazione, sei sicuro che sulla tua fattura Telecom non c'è?
certo che c'è, l'ho scritto sopra....ma c'è ne sta solo 1 di codice segreto e in quel modulo mi chiede 4 cose:

Codice di Migrazione Voce
Codice Segreto Telecom Italia
Codice di Migrazione ADSL
Codice Segreto Telecom Italia

mica è sempre lo stesso??

andando qui http://assistenza.tiscali.it/commerc...ssa_a_tiscali/
e continuando esce il modulo che chiede i 4 codici..questo: http://assistenza.tiscali.it/downloa...Migrazione.pdf
oltre al MODULO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO TELEFONICO ....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-09-2010 alle 10:23.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:04   #1005
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
ciao... il 09/09/2010 tramite il sito tiscali ho aderito all' offerta voce+adsl 8mb light... ebbene mi chiedevo, avendo già un serv. tiscali adsl 4mb da 19.95€ al mese quello che adesso viene servito con connesione da 8mb allo stesso prezzo, aderendo al serv. Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti) dite che passeranno la mia vecchia connesione 4mb a 8mb come teoricamente dovrebbe essere ?
oppure ci quadagno solo la parte voce senza + pagare il canone telecom e mi lasciano i mie vecchi 4mb ?
info consigli grazie ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:54   #1006
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
dite che passeranno la mia vecchia connesione 4mb a 8mb come teoricamente dovrebbe essere ?
eccerto!

Te la passano si,

Ad ogni modo controlla sempre, quando tutto sarà attivato ci volgiono 3 secondi per configurarti, male che vada chiami il numero verde e sistemano
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:14   #1007
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
oggi entrando nelle impostazioni del router mi è apparso questo... visto che prima avevo un vecchio abbonamento tiscali da 4mb e adesso che aderito all' offerta voce+adsl8mb, solo che non sono sicuro che il serv. voce sia attivo e mi sembra strano che l' adsl non sia propio da 8mb
pima 4mb


dopo 8mb


puo essere che il serv. non sia del tutto attivo e che quindi anche l' adsl sia ancora da configurare ?
info consigli su eventuali controlli che posso fare
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 16-09-2010 alle 20:18.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 06:10   #1008
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
oggi entrando nelle impostazioni del router mi è apparso questo... visto che prima avevo un vecchio abbonamento tiscali da 4mb e adesso che aderito all' offerta voce+adsl8mb, solo che non sono sicuro che il serv. voce sia attivo e mi sembra strano che l' adsl non sia propio da 8mb
pima 4mb


dopo 8mb


puo essere che il serv. non sia del tutto attivo e che quindi anche l' adsl sia ancora da configurare ?
info consigli su eventuali controlli che posso fare
Non mi ricordo bene quel router, eventualmente prova a vedere cosa cambia modificando la modulazione (MMODE, etc etc) da qualche parte mi pare si postesse fare.

Poi eventualmente, prova a chiamare il numero verde 800709970 e senti loro se riescono a farti agganciare qualcosina di più, poi può darsi che il router si rifiuti di fare più di tanto.
I valori non sono eccelsi per una 8 mega.... ma provare non costa nulla.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:36   #1009
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Non mi ricordo bene quel router, eventualmente prova a vedere cosa cambia modificando la modulazione (MMODE, etc etc) da qualche parte mi pare si postesse fare.

Poi eventualmente, prova a chiamare il numero verde 800709970 e senti loro se riescono a farti agganciare qualcosina di più, poi può darsi che il router si rifiuti di fare più di tanto.
I valori non sono eccelsi per una 8 mega.... ma provare non costa nulla.
il mio router è un D-Link DSL-G604T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
aspetto ancora qualche giorno... visto che sinceramente tiscali non mi comunicato ancora niente se il serv. voce+adsl8mb sia attivo...
magari anno cominciato solo ad aggirnare solo l' adsl da 4mb>8mb ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:31   #1010
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
il mio router è un D-Link DSL-G604T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
aspetto ancora qualche giorno... visto che sinceramente tiscali non mi comunicato ancora niente se il serv. voce+adsl8mb sia attivo...
magari anno cominciato solo ad aggirnare solo l' adsl da 4mb>8mb ?
Bah, a pezzi non credo facciano perchè ci vuole un click per cambiare profilo, magari aspetta la conclusione del apssaggio, giusto per evitare che ti sparino boiate.
controlla online su fai da te, il completamento del cambio piano
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:10   #1011
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Bah, a pezzi non credo facciano perchè ci vuole un click per cambiare profilo, magari aspetta la conclusione del apssaggio, giusto per evitare che ti sparino boiate.
controlla online su fai da te, il completamento del cambio piano
sicuramente dovrei settare qualcosa qui...

ma non saprei dove e come metterci mano...
qualche consiglio in merito ?
sul sito tiscali ho già guardato nella sez. fai da te ma risulta oncora da attivare
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:29   #1012
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
sicuramente dovrei settare qualcosa qui...

ma non saprei dove e come metterci mano...
qualche consiglio in merito ?
sul sito tiscali ho già guardato nella sez. fai da te ma risulta oncora da attivare
no no, li va bene tutto cosi.
Eventualmente da qualche altra parte dove cambi la modulazione ora c'è MMODE, puoi prvare a cambiarla... ad ogni modo mi pare che MMODE vada comunque bene il problema è altro, la tua line con quel profilo non ce la fa forse o anche il router nja fa...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:25   #1013
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
no no, li va bene tutto cosi.
Eventualmente da qualche altra parte dove cambi la modulazione ora c'è MMODE, puoi prvare a cambiarla... ad ogni modo mi pare che MMODE vada comunque bene il problema è altro, la tua line con quel profilo non ce la fa forse o anche il router nja fa...
allora devo cambiare qualcosa qui...

ho provato tulle le varie opzioni dello screen ma quella che mi da il valore + " alto " è la MMODE aspetto ancora qualche girono, visto che il ser. voce è ancora sotto telecom...
morale della favola nel caso che tipo di controlli potrei ancora fare ?
oppure se telefono a tiscali cosa dico ?
grazie 1000
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it

Ultima modifica di lisca : 17-09-2010 alle 19:39.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 06:49   #1014
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
allora devo cambiare qualcosa qui...

ho provato tulle le varie opzioni dello screen ma quella che mi da il valore + " alto " è la MMODE aspetto ancora qualche girono, visto che il ser. voce è ancora sotto telecom...
morale della favola nel caso che tipo di controlli potrei ancora fare ?
oppure se telefono a tiscali cosa dico ?
grazie 1000
OK, ma ti conviene lasciare MMODE.
ASpetta e poi magari chiama, ma il problema è dovuto sicuramente ad una combinazione di fattori, tra linea e router.
Ma, trovando qualcuno disponibile, puoi sempre provare a vedere cosa succede cambiando i profili.
Sarebbe interessante vedere cosa cambia ad esempio provando ad attaccare il router ad una presa diversa, scollegando in tutta la casa telefoni e soprattutto filtri, oppure anche provando ad installare a monte dell'impianto uno splitter come il sap 001 ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861

Io ho migliorato i miei già discreti valori.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:41   #1015
mortale
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Massa
Messaggi: 23
Raga scusate, ma che voi sappiate, Tiscali blocca tutte le porte in entrata?

Mi spiego meglio...
non cè verso di poter usare (al di fuori della lan) le interfacce web di controllo remoto di Emule e utorrent, ma non solo, neache del controllo remoto del router (ne http nè telnet)... Premetto che l'inoltro porte del router è stato settato ed anche il relativo controllo remoto.. chiedo perchè avendo attivato un account con dlinkddns.com ed non riuscendo nel mio intendo, tramite dyndns.com (sempre dlink) con una loro applicazione web ho provato a testare le varie porte e infatti mi da come risposta che non è possibile raggiungere la porta x o per time-out della connessine (ma il tutto dura meno di 30 sec) o perchè il mio ISP non permette la comunicazione..

Notizie a riguardo??

Tnks
mortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:57   #1016
SuNLeSs
Senior Member
 
L'Avatar di SuNLeSs
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
Messaggi: 328
ciao,
presto mi trasferisco fuori città e dal sito di tiscali mi da disponibile solo questa offerta
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...uso_light_lna/

ora sono con wind in ull e ho un mio router....non mi trovo benissimo con libero e quindi pensavo di cambiare approfittando del trasloco...e tiscali mi pare la meno peggio

cosa mi dite di quest'offerta? essendo in bs vale la pena o un gestore vale l'altro?
inoltre, mi pare di capire che non potrò più usare il mio router ma dovrò utilizzare quello fornito da loro...quest'ultimo è buono? si può configurare a scelta o è piuttosto chiuso?
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:34   #1017
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da SuNLeSs Guarda i messaggi
ciao,
presto mi trasferisco fuori città e dal sito di tiscali mi da disponibile solo questa offerta
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...uso_light_lna/

ora sono con wind in ull e ho un mio router....non mi trovo benissimo con libero e quindi pensavo di cambiare approfittando del trasloco...e tiscali mi pare la meno peggio

cosa mi dite di quest'offerta? essendo in bs vale la pena o un gestore vale l'altro?
inoltre, mi pare di capire che non potrò più usare il mio router ma dovrò utilizzare quello fornito da loro...quest'ultimo è buono? si può configurare a scelta o è piuttosto chiuso?
Ciao,
se sei wholesale e non ti da possibilità di deselezionare il modem, allora fai le tue valutazioni se ti conviene sottoscrivere questo servizio.
Io per esempio non credo lo sottiscriverei mai a casa mia, poi ovvio che si deve valutare anche cosa offre la concorrenza.
Se coperto ULL da Libero penso andrei con loro o al massimo ALice (anche se non so quanto costi ad oggi).

L'adsl wholesale può andare bene o male, tiscali purtroppo non può aiutarti innessuna maniera, quindi quello che hai è quello che ti terrai, se sei fortunato (come molti) benissimo... se sei sfotunato con altri, ti lamenterai di tanto in tanto.
Poi sinceramente a me non piace l'idea del telefono attaccato al router, anche se lessi a suo tempo di una modifica all'impianto telefonico di casa per collegare tutti i telefoni al router.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:55   #1018
SuNLeSs
Senior Member
 
L'Avatar di SuNLeSs
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
Messaggi: 328
purtroppo devo cambiare casa, e dove andrei nessuno mi da in ULL. ho provato a vedere con fastweb e libero, e oltre a costare molto di più, mi presentano la stessa offerta..il posto è fuori città e quindi c'è poca copertura, non credo ci si possa far nulla..con libero non mi esce neanche come risultato, ho dovuto mettere il telefono di un'abitazione vicina per fare la prova

alternative non ne vedo
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:00   #1019
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da SuNLeSs Guarda i messaggi
purtroppo devo cambiare casa, e dove andrei nessuno mi da in ULL. ho provato a vedere con fastweb e libero, e oltre a costare molto di più, mi presentano la stessa offerta..il posto è fuori città e quindi c'è poca copertura, non credo ci si possa far nulla..con libero non mi esce neanche come risultato, ho dovuto mettere il telefono di un'abitazione vicina per fare la prova

alternative non ne vedo
Eh si, in tal caso alice o uno vale l'altro... valuta i costi e decidi
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:48   #1020
maxym0
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho seguito questa discussione con interesse da qualche giorno. Ho fatto la richiesta dell'abbonamento a questa offerta da 15 giorni e sono sicuro di essere in wholesale con obbligo di modem per il voip, ma il dubbio che più mi rende perplesso è che dalle verifiche di numeri di tel dei vicini, ne telecom ne altri operatori offrono l'adsl nella mia via, e non riesco quindi a capire come tiscali possa offrirla in WS visto che la centrale non è cablata. Io l'abbonamento l'ho sottoscritto perchè frustato dall'instabilità del ping di eolo di NGI (lag assurdo nel gaming), ma sono in attesa di contatti e nessuno si è fatto vivo. Secondo voi me la attiveranno o è impossibile?
maxym0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v