Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2018, 20:31   #12801
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Da me in provincia di Pescara sembra essere risolto il problema si saturazione serale già da un paio di giorni.
Edit: diciamo parzialmente risolto.
Sto scaricando da steam da connessione oscilla tra i 40Mbs e i 125Mbs (che è il mio massimo)
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i

Ultima modifica di papugo1980 : 24-09-2018 alle 20:46.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:32   #12802
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Poiché la fibra Wind è andata giù e hanno detto che ci vorrà qualche giorno per ripristinarla, ho rimesso il FB sulla fibra Fastweb dov'era prima, che è ancora funzionate e... sorpresa! il numero Infostrada funziona!
Quindi i numeri Infostrada funzionano su Internet
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:33   #12803
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Firon90 Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche voi risulta che Infostrada abbia un "disservizio nazionale"?? A me hanno attivato la linea, ma il modem non si collega a internet.

Prima il tecnico ha detto di dover cambiare i cavi ed è sparito, poi l'assistenza mi ha detto che c'è un disservizio che dura da un po e si dovrebbe risolvere entro il 2 ottobre...boh!! Io non ci capisco piu nulla
A me hanno detto che sono coinvolto in un disservizio grosso dell'apparato che rilascia gli IP e che se ne riparla mercoledì, forse.
Io sto in zona Roma Sud e a me il tecnico ha parlato di un problema in quest'area. Nel mio caso è iniziato domenica alle 23:30 circa.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:44   #12804
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Wind Home Fibra 200/20, dopo mesi di perfetto funzionamento, da una settimana circa mi hanno abbassato la portante da 155 a 100 Mbps.
Riavviato router diverse volte senza successo. E' capitato a qualcuno, posso fare qualcosa secondo voi?
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Diafonia aggressiva? In questo caso non puoi farci nulla.
Posta le statistiche del modem.
Non è cambiato nulla rispetto ai mesi in cui è funzionato bene.
Queste le statistiche del modem:
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:45   #12805
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Firon90 Guarda i messaggi
Anche io sto in piemonte, eppure non riesco neanche a collegarmi a internet (linea nuova pertanto mai utilizzata: è possibile? Oppure dovrebbe almeno collegarsi?)

Io appunto per quanto scritto sopra non saprei rispondere. Magari utilizzando servizi tipo streaming in hd se ne risente!
non te l'hanno ancora attivata. chiama e rompi le balle.

hai provato a resettare il modem?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:47   #12806
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Da me in provincia di Pescara sembra essere risolto il problema si saturazione serale già da un paio di giorni.
Quì peggiora di sera in sera...
Per ottenere la risoluzione del problema quanto tempo hai dovuto attendere e quante segnalazioni fatte?

__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:57   #12807
Firon90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non te l'hanno ancora attivata. chiama e rompi le balle.

hai provato a resettare il modem?
Sisi ho provato, ho cercato anche di settare le impostazioni

Il fatto è che inizialmente il tecnico arriva e fa le sue cose, poi però dice di dover tornare a cambiare i cavi. Nel frattempo mi arriva il messaggio che la linea è attiva.
Il tecnico poi non si è presentato...
Chiamo, scrivo, li contatto in tutti i modi: oggi finalmente mi chiamano dall'assistenza. Prima l'operatrice comunica di star per inviare la segnalazione apposita, poi dopo 5 minuti mi richiama e dice che telefonando in centrale le hanno detto che è colpa del disservizio, risolvibile in pochi giorni e che potro contattarli per il rimborso...
Però sticazzi, ora non so se è colpa del tecnico che ha staccato qualcosa senza tornare, oppure se mi devo fidare dell'operatore. In assistenza dicono che la linea sia attiva...
Firon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 21:07   #12808
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Da me in provincia di Pescara sembra essere risolto il problema si saturazione serale già da un paio di giorni.
Edit: diciamo parzialmente risolto.
Sto scaricando da steam da connessione oscilla tra i 40Mbs e i 125Mbs (che è il mio massimo)
si esatto, hanno rispettato i tempi secondo loro di ripristino (data prevista risoluzione) e quanto tempo sei stato praticamente con il problema saturazione...
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 21:12   #12809
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Quì peggiora di sera in sera...
Per ottenere la risoluzione del problema quanto tempo hai dovuto attendere e quante segnalazioni fatte?
Ancora uguale qui, mandato ennesimo messaggio su FB/Twitter giusto per rompere le balle e sperare che diano qualche info decente in merito alla risoluzione del problema.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 21:28   #12810
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema è capire se si tratta di un problema di dimensionamento infrastrutturale oppure se si tratta di una limitazione dovuta alla scarsità di banda del provider.

Mi spiego sperando di sparare meno castronerie possibili visto che non conosco nel dettaglio come avvenga la "rivendita" di banda da parte del provider che possiede l'infrastruttura (nel caso vi prego di correggermi se avete informazioni maggiori o più dettagliate).
Posso immaginare che il provider (Wind nel nostro caso) abbia acquistato dal proprietario dell'infrastruttura (Tim da quanto mi par di capire nel mio caso) un certo taglio di banda per fornire connettività fttc.
Il punto fondamentale da capire è:
  • la saturazione avviene a livello di banda acquistata dal provider (Wind) presso Tim
  • la saturazione avviene a livello di centrale (Tim)
Perchè nel primo caso una semplice soluzione potrebbe essere passare al provider che fornisce anche la connettività fisica (che si spera abbia maggiore disponibilità rispetto a terzi come Wind), e qui sarebbe interessante scoprire se c'è qualche utente del forum che ha fatto questo passaggio (nelle zone note per saturazione) e capire se la situazione è migliorata o è rimasta inalterata.
Nel secondo ci sarebbe poco da fare se non armarsi di santa pazienza.

Le FTTC VULA Wind Tre utilizzano il servizio VULA di Telecom; si tratta di una sorta di unbundling virtuale con consegna a livello di centrale sede OLT, non di wholesale tout court.

Il collo di bottiglia può essere ovunque:
  1. Link ONU-OLT, dimensionato a 1 Gb, condiviso tra max 192 utenze. In questo caso ne risentirebbero tutti i clienti attestati sullo stesso cabinet, indipendentemente dal provider.

  2. Switch di consegna VULA, collegato all'OLT TIM con un flusso da 10 Gb minimo, e porte da 1 Gb (recentemente anche da 10 Gb) affittabili dai singoli OLO. Qui dipende principalmente dall'operatore, da come ha dimensionato le proprie VLAN e dal numero di utenze attive.

  3. Rete di trasporto o dorsali Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:13   #12811
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
A me anche coi torrent non va granché...
A quanto pare il problema a Bergamo è più grave del previsto, molti si lamentano anche di fonia ko, quindi siamo affetti da problemi simili, ma cause differenti.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 23:09   #12812
Dany83
Senior Member
 
L'Avatar di Dany83
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Messaggi: 976
Oggi ho aderito all'offerta FTTC 200/100 Unlimited + InVista a 29,90€ al mese con passaggio da TIM per ennesima modulazione. Mi hanno detto che essendo già FTTC in TIM non serve l'intervento del tecnico, mi inviano il router (presumo il DLink 5592) con il corriere e devo collegarlo all'impianto quando mi arriva l'SMS di avvenuto passaggio. Speriamo bene!
__________________
Client1:9400T-Z390-16GBCrucial-1080Ti11GB-980EVOM2500GB-W11Pro
Client2:4460-H97-16GBGSkill-GTX1650-BX200 500gb-W10Pro
Client3:G3258-Z97-8GBKHB-850EVO120gb-IntelHD-W10Home
HTPC:2120T-H61ITX-12GBKing-Green240-IntelHD-Win11Pro
Garage1:Q9650-P5K-16GBDDR2800-GR240gb-R9380-W10Pro
Garage2:Q9550-G33M-8GBDDR2800-BX200240Gb-HD5670-W10Pro
NAS:2120T-16GBCrucial-BX500120gb-TO8TB+EssentialDesktop8TB-W10Pro
ClientDL:ProliantGen8@3470T-16GBECC-U11064GB-TO1TB+WD2TB+WD4TB-W11Pro
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:22   #12813
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Oggi ho aderito all'offerta FTTC 200/100 Unlimited + InVista a 29,90€ al mese con passaggio da TIM per ennesima modulazione. Mi hanno detto che essendo già FTTC in TIM non serve l'intervento del tecnico, mi inviano il router (presumo il DLink 5592) con il corriere e devo collegarlo all'impianto quando mi arriva l'SMS di avvenuto passaggio. Speriamo bene!
Attendiamo le tue considerazioni sulle differenze riscontrate sulla linea.
Grazie.


PS. quasi quasi ci faccio un pensierino.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 25-09-2018 alle 07:26.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:04   #12814
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Qualcuno ha letto che i numeri di telefono voip wind sono registrabili anche da Internet?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:27   #12815
skywalk
Junior Member
 
L'Avatar di skywalk
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 20
Buongiorno. So che nel thread ci saranno tutte le risposte e che queste mie domande saranno state fatte mille volte, ma siccome ci sono 500 pagine di thread spero che ci sia un'anima pia che mi risponda brevemente...

Sto passando da adsl infostrada a fibra infostrada ( fibra 200 perchè il mio cabinet è abilitato ).
Io ho il fritzbox 7490 ( di mia proprietà ) e non sono disposto a metterlo da parte, soprattutto perché mi serve assolutamente poter gestire la fonia da remoto.
Non mi interessa la fibra 200, mi basterebbe la fibra 100, ma non è possibile scegliere, ovviamente.
Ho letto che lasciando attaccato il fritz anche dopo che ci sarà il passaggio alal fibra, dovrei poter ricevere i dati della fonia ( in VOIP ) sul fritz anche se non leggerà il profilo 35B ma solo il 17A: è vero?... E se del caso, per far funzionare tutto mi basterà impostare l'ID VDSL 835 sul fritz o dovrò fare qualcosa d'altro?
Non vorrei proprio attaccare la schifezza che mi manderanno...
Grazie infinite a chi mi risponderà.

P.S. Nel caso mi servisse a far funzionare la fonia, sono disposto anche a comprare un 7590...
skywalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:44   #12816
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@skywalk

Non mi sembra corretto definire "una schifezza" ciò che ti manda Wind come modem.
Che tu possa ritenere il fritzbox meglio è un tuo parere personale.
Ciò che ti viene mandato come modem funziona generalmente bene e senza problemi particolari.

Non c'è bisogno di leggere tutte le pagine del thread.
Basta leggere le prime pagine di questo thread.
C'è un thread specfico per il 7490.

Il 7490 è con le linee Wind autoconfigurante e quindi non devi fare nulla.
Ma sarai limitato ai 100Mbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:04   #12817
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Aggiornamento di oggi su BG, a parte il ping un po' altino la banda stranamente stasera c'è, riprovo tra un paio d'ore e edito in caso.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:17   #12818
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Aggiornamento di oggi su BG, a parte il ping un po' altino la banda stranamente stasera c'è, riprovo tra un paio d'ore e edito in caso.
Oggi ennesima risposta dall'assistenza FB di Wind:

"Ciao, ti confermiamo che la tua segnalazione è in gestione presso l'ente tecnico di competenza, ti sarà fornito il relativo riscontro quanto prima".

Quì da me il problema inizia verso le 21, anche stasera sarà cosi
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:19   #12819
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Oggi ennesima risposta dall'assistenza FB di Wind:

"Ciao, ti confermiamo che la tua segnalazione è in gestione presso l'ente tecnico di competenza, ti sarà fornito il relativo riscontro quanto prima".

Quì da me il problema inizia verso le 21, anche stasera sarà cosi
Ok scherzo, ho avuto il quarto d'ora d'hype prontamente distrutto :


Su FB oggi solito copiaincolla dove dicono che stanno cercando di risolvere quanto prima.

Quote:
Ciao, comprendiamo il tuo disagio, ti confermiamo che la tua segnalazione è tutt'ora in gestione, ci stiamo adoperando affinchè la stessa sia ultimata quanto prima!
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:37   #12820
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Oggi ennesima risposta dall'assistenza FB di Wind:

"Ciao, ti confermiamo che la tua segnalazione è in gestione presso l'ente tecnico di competenza, ti sarà fornito il relativo riscontro quanto prima".

Quì da me il problema inizia verso le 21, anche stasera sarà cosi
Cmq come ho detto un Po di tempo fa , ho avuto lo stesso identico problema con tim.
Puntualmente c era il calo dalle 18 alle 24, e il sabato e domenica quasi intera giornata.
Aperto il guasto a novembre 2017 e chiuso a febbraio 2018.
Ora ho riprovato e sembra andar bene. Poi riprovo alle 21
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v