Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2009, 16:13   #2061
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Perchè il firmware update funzioni si deve lasciare collegato solo il disco incriminato ( e naturalmente il lettore cd/dvd da cui si boota con la apposita iso..) settato nel bios in IDE mode ( non deve essere lasciato in ahci o raid mode ...)
Allora, ho ritentanto il tutto.
In pratica la mia mobo Asus P5KC pare (e non capisco il perchè) sia settata in automatico in IDE e non ho modo di cambiare in AHCI o RAID.
Cmq trovata l'opzione gia in IDE (Sata mode as IDE) ho proceduto con l'avvio da cd con immagine ISO, ho fatto la scansione e mi rileva il disco;
Risultato:
model Maxtor STM3750330AS SN 3QK03EQM FW MX15 on GENERAL PCI ATA BUS 1 DEVICE 0
NO MATCH! WILL NOT DOWNLOAD FIRMWARE!
******
ERROR: SPECIFIC MODEL NOT FOUND
******
Mistero della fede. Il firmware cmq è quello giusto del mio disco.
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:07   #2062
Alessandro Sabatino
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah... d'estate in full può anche andare... ma ventolato e magari se in idle mi pare scalducchi.... comunque è meglio che la ventola sia sul davanti tipo icage termaltake che non sotto...
Ma è una di quelle ventole con attorno il dissipatore fatte a posta per avvitarle sotto l'hardisk e la ventola ha anche un diametro di 90cm...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:56   #2063
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
Allora, ho ritentanto il tutto.
In pratica la mia mobo Asus P5KC pare (e non capisco il perchè) sia settata in automatico in IDE e non ho modo di cambiare in AHCI o RAID.
Cmq trovata l'opzione gia in IDE (Sata mode as IDE) ho proceduto con l'avvio da cd con immagine ISO, ho fatto la scansione e mi rileva il disco;
Risultato:
model Maxtor STM3750330AS SN 3QK03EQM FW MX15 on GENERAL PCI ATA BUS 1 DEVICE 0
NO MATCH! WILL NOT DOWNLOAD FIRMWARE!
******
ERROR: SPECIFIC MODEL NOT FOUND
******
Mistero della fede. Il firmware cmq è quello giusto del mio disco.
Ho necessità di un'altra soluzione, quella della segate/maxtor non funziona, la chat? no comment!! Proprio non puo andare. So solo che da ora in poi opterò per altre marche più affidabili. Devo trovare una soluzione alternativa al recupero dei dati. Qualcuno sa dirmi se scambiando la logica PCB con un'hd identico potrei rivedere i miei dati?

Ultima modifica di kedan : 17-06-2009 alle 18:59.
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:06   #2064
dot.miglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
Ho necessità di un'altra soluzione, quella della segate/maxtor non funziona, la chat? no comment!! Proprio non puo andare. So solo che da ora in poi opterò per altre marche più affidabili. Devo trovare una soluzione alternativa al recupero dei dati. Qualcuno sa dirmi se scambiando la logica PCB con un'hd identico potrei rivedere i miei dati?
Dipende se il problema è nella parte elettrica esterna, perchè se è nella interna sei punto e capo!!
dot.miglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:05   #2065
Iron67
Senior Member
 
L'Avatar di Iron67
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
Ho necessità di un'altra soluzione, quella della segate/maxtor non funziona, la chat? no comment!! Proprio non puo andare. So solo che da ora in poi opterò per altre marche più affidabili. Devo trovare una soluzione alternativa al recupero dei dati. Qualcuno sa dirmi se scambiando la logica PCB con un'hd identico potrei rivedere i miei dati?
Hai provato SeaTools for DOS ?

Set Drive Size with Seatools for DOS [203451]
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:53   #2066
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da dot.miglio Guarda i messaggi
Dipende se il problema è nella parte elettrica esterna, perchè se è nella interna sei punto e capo!!
Per caso c'è un sistema per capirlo?
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:53   #2067
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Hai provato SeaTools for DOS ?

Set Drive Size with Seatools for DOS [203451]
A cosa serve esattamente questo software?
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:39   #2068
Iron67
Senior Member
 
L'Avatar di Iron67
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
A cosa serve esattamente questo software?
1) E' il diagnostico degli HD Seagate.

2) Ti permette si tettare la dimensione del HD al valore di fabbrica.

3) A seguito di un'analisi restituisce un codice d'errore che deve essere segnalato all'assistenza Seagate per le richieste in RMA.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:47   #2069
dot.miglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
Per caso c'è un sistema per capirlo?
Su questo non ti so aiutare ma se leggi la mia avventura precedente per risolvere puoi farti un idea.
Io ho scambiato l'elettronica di un seagate con un maxtor, il maxtor funzionante di elettronica mentre il seagate no, li ho invertiti e da bios me li rilevava tutti e due, cosa che prima con il seagate non succedeva, quindi il problema era interno e non esterno. Ho aggiornato il firmware dell'elettronica seagate montato sul maxtor, successivamente li ho riaccoppiati ai propri dischi e il seagate ha ripreso vita..
Tieni conto però che io e te siamo partiti da due problemi differenti, il mio era totalmente busy, non lo vedevo nemmeno da bios, mentre tu lo vedi ma di dimensioni ZERO!!!
dot.miglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:12   #2070
Vlad Dracula
Junior Member
 
L'Avatar di Vlad Dracula
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 13
ho notato che la temperatura di questo disco è sempre generalmente bassa rispetto alla temperatura ambiente.
Per esempio adesso temperatura Cpu 41° , altri due dischi stanno a 48°
mentre il seagate sta a 34°
Vlad Dracula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:38   #2071
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
A cosa serve esattamente questo software?
Ti ripeto l'unico modo x risolvere il problema è quello artigianale!!!
Anche io ho comprato un hard disk identico e sostituito la parte di controllo esterna, il bios lo ha visto ma mi dice dimensioni 0 ; cio è dovuto al fatto che la parte interna è andata in protezione!
Spendi 5€ di componenti ed in 1 ora risolvi il problema!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:35   #2072
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ti ripeto l'unico modo x risolvere il problema è quello artigianale!!!
Anche io ho comprato un hard disk identico e sostituito la parte di controllo esterna, il bios lo ha visto ma mi dice dimensioni 0 ; cio è dovuto al fatto che la parte interna è andata in protezione!
Spendi 5€ di componenti ed in 1 ora risolvi il problema!
Kapito! Ho trovato questo qui può andar bene?

Convertitore USB/TTL

Se è giusto dove posso vedere come collegare sull'hd i connettori RX - TX - GND - VCC e se serve poi un software per fare il trasferimento?
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:44   #2073
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da kedan Guarda i messaggi
Kapito! Ho trovato questo qui può andar bene?

Convertitore USB/TTL

Se è giusto dove posso vedere come collegare sull'hd i connettori RX - TX - GND - VCC e se serve poi un software per fare il trasferimento?
http://cgi.ebay.it/USB-to-TTL-serial...3%3A1|294%3A50

http://cgi.ebay.it/Slim-USB-to-TTL-U...hippingPayment

http://cgi.ebay.it/Convertidor-USB-a...3%3A1|294%3A50

Non serve nessun software basta Hyperterminal di Windows!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 18-06-2009 alle 14:55.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 23:19   #2074
kedan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Grazie mille per l'immagine piu chiaro di così non si puo. Ma l'alimentazione il disco da dove la piglia? Intanto ordino l'interfaccia.

Ultima modifica di kedan : 18-06-2009 alle 23:21.
kedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:24   #2075
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1226
E' partito anche il mio, Seagate 7200.11 da 500giga con firmware SD15...non lo vede neanche il bios, quindi penso sia inutile provare ad aggiornare il firmware...accidenti a me se solo avessi visto prima questo post! Una domanda al volo..ma per il recupero dei dati bisogna contattare per forza seagate usa? La sede italiana non effettua questa operazione?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:38   #2076
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30709
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
E' partito anche il mio, Seagate 7200.11 da 500giga con firmware SD15...non lo vede neanche il bios, quindi penso sia inutile provare ad aggiornare il firmware...accidenti a me se solo avessi visto prima questo post! Una domanda al volo..ma per il recupero dei dati bisogna contattare per forza seagate usa? La sede italiana non effettua questa operazione?
Il problema è che per ottenere il recupero dati gratuito per il fw bug attraverso la procedura speciale seagate-i365 si DEVE prima ottenere un auth code da seagate con cui poi aprire il caso presso i365... il supporto seagate us possiede un servizio che per la lingua italiana non esiste: la chat, con la quale si ottiene in maniera rapida tale code ( ovviamente si deve comunicare in inglese per far capire che si ha diritto a tale procedura, in genere spiegando i sintomi del problema e comunicando loro modello del drive, s/n e p/n .... ).

Invece i metodi per ottenere tale codice attraverso i canali italiani sono molto più lenti...

Il drive poi sarà ritirato da voi da un corriere e andrà fisicamente in olanda, dove verrà effettuata la riparazione.

Fai un controllo preventivo sul sito seagate attraverso il seriale del drive, se risulta affected non dovresti aver problemi a ottenere l'auth code...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:05   #2077
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Fai un controllo preventivo sul sito seagate attraverso il seriale del drive, se risulta affected non dovresti aver problemi a ottenere l'auth code...
Grazie mille per la spiegazione dettagliata! Quando intendi il controllo preventivo parli di questo sito http://support.seagate.com/rightnow/..._sn_gtla.html? Ma possibile che scorrendo la lista degli hd sata non c'è il mio modello?? Ho un Seagate 7200.11 ST3500320AS !
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:07   #2078
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30709
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Grazie mille per la spiegazione dettagliata! Quando intendi il controllo preventivo parli di questo sito http://support.seagate.com/rightnow/..._sn_gtla.html? Ma possibile che scorrendo la lista degli hd sata non c'è il mio modello?? Ho un Seagate 7200.11 ST3500320AS !
Non da lì... tutti i link sono in prima pagina... devi inserire il seriale del drive....

Comunque il check attraverso seriale lo si fa da QUI

__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 19-06-2009 alle 09:10.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:29   #2079
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1226
Ho fatto il check, mi esce scritto che c'è un firmware disponibile per il mio hd, e mi dice di proseguire verso lo "step 4" dove appunto me lo fa scaricare...ma tanto nn posso aggiornarlo dato che l'hd è bello che defunto!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:39   #2080
Newbies-HD
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Ho fatto il check, mi esce scritto che c'è un firmware disponibile per il mio hd, e mi dice di proseguire verso lo "step 4" dove appunto me lo fa scaricare...ma tanto nn posso aggiornarlo dato che l'hd è bello che defunto!!
Ciao,

anche io pochi gg fà ho avuto lo stesso problema. Io ti consiglierei di contattare tramite chat la segate US, ti fanno 2 domande in inglese (basta che gli inidichi il fw del tuo hdd e che non viene rilevato in bios e già capiscono), e ti daranno un Auth Code.

Successivamente vai sul sito i365 (te lo linkeranno loro) e apri un case on line inserendo quel Auth Codice come RMA.

Il giorno dopo ti chiamerà TNT per il ritiro del pacco.


La mia storia:

Aperto case il 16/06, il 17/06 mi chiama TNT per il ritiro del pacco, oggi l'HDD è gia in fase di recovery date.. Penso per sett. prox dovrebbe rientrare.


Sono abb deluso per ciò che mi è capitato, ma molto contento e soddisfatto per la velocità dell assistenza.


P:S: ho visto che a molti pur scegliendo la destinazione, l'hdd veniva mandato in Olanda.. Io ho scelto Berlino ed effettivamente si trova a Berlino il mio HDD.


Buona fortuna, vi aggiornerò appena mi rientra!
__________________
L'indecisione è la cosa più brutta che possa esistere...

ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3
Newbies-HD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v