Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2009, 20:38   #221
billoi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 23
Direi che come qualità in luce diurna si equivalgono, in interno con poca luce artificiale mi supera nella rapidità di messa a fuoco anche se con tonalità di colori forse un pò calde, direi che col flash come qualità si equivalgono.
Tieni però presente che non abbiamo fatto delle prove approfondite, quindi è una mia impressione, oltretutto da novello (prima scattavo con una vecchia yashica).
Beato te Fat io abito al nord e mediaword di Sassari l'aveva già venduta, in tutti i casi nei negozi in cui sono stato, a parte che non c'era, mi hanno detto che non era possibile caricare batterie e inserire schede
Ciau
billoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:20   #222
Piricullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Grazie per la risposta, ho solo bisogno di chiarire cosa pensi del ritardo allo scatto (la D40 che ho provato praticamente non ne aveva), e il tempo che intercorre tra due scatti, cioè, faccio una foto, quanto passa prima che possa fare l'altra?
Piricullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:10   #223
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Piricullo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho solo bisogno di chiarire cosa pensi del ritardo allo scatto (la D40 che ho provato praticamente non ne aveva), e il tempo che intercorre tra due scatti, cioè, faccio una foto, quanto passa prima che possa fare l'altra?
beh per quanto riguarda il ritardo bisogna anche vedere se le 2 macchine avevano schede di memoria alla stessa velocità, perchè il tempo tra uno scatto e l'altro cambia a seconda che sulla macchina ci sia dentro una sd, una sdhc, sdhc I, sdhc II, sdhc III, sdhc IV...
invece per quanto riguarda il peso che nei post precedenti c'è scritto che pesa un po' troppo beh è un compromesso dovuto al fatto che comunque c'è sempre su fisso un obiettivo che fa da 28 a 400 mm, il che non è uguale ad una macchina con un solo obiettivo 18-55...ci si fa comunque l'abitudine al peso poi...
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:22   #224
Piricullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
beh per quanto riguarda il ritardo bisogna anche vedere se le 2 macchine avevano schede di memoria alla stessa velocità, perchè il tempo tra uno scatto e l'altro cambia a seconda che sulla macchina ci sia dentro una sd, una sdhc, sdhc I, sdhc II, sdhc III, sdhc IV...
invece per quanto riguarda il peso che nei post precedenti c'è scritto che pesa un po' troppo beh è un compromesso dovuto al fatto che comunque c'è sempre su fisso un obiettivo che fa da 28 a 400 mm, il che non è uguale ad una macchina con un solo obiettivo 18-55...ci si fa comunque l'abitudine al peso poi...
Scusami, non capisco, il ritardo allo scatto (cioè, non so se mi sono espresso correttamente, il tempo che intercorre tra la pressione sul pulsante di scatto e l'effettiva impressione della foto sul sensore), dipende anche dalla scheda di memoria?
Io pensavo che al massimo potesse influire solo negli scatti in sequenza (anche questo è un parametro che mi interessa).
Da come la vedo io la D40 che ho provato, oltre ad avere un ritardo allo scatto nullo, probabilmente ha un buffer di memoria che permette di scattare la seconda foto mentre sta ancora scrivendo la prima sulla SD.
Ma qui mi sto addentrando in un campo che non mi compete.
Piricullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:27   #225
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
i dati realtivi alla velocità della raffica (quelli che chiami scatti uno dopo l'altro ) li trovi sui rispettivi datasheet del produttore. solitamente le reflex hanno raffiche ben più importanti rispetto alle bridge, ma dovresti fare un confronto "dati alla mano". Per curiosità, per che tipo di fotografie intendi comprare una macchina di questo tipo, bridge o reflex che sia?
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:37   #226
Piricullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
i dati realtivi alla velocità della raffica (quelli che chiami scatti uno dopo l'altro ) li trovi sui rispettivi datasheet del produttore. solitamente le reflex hanno raffiche ben più importanti rispetto alle bridge, ma dovresti fare un confronto "dati alla mano". Per curiosità, per che tipo di fotografie intendi comprare una macchina di questo tipo, bridge o reflex che sia?
Un uso abbastanza vario, foto a casa, in esterni, il fatto è che sono troppo deluso della mia attuale compattina, lasciando stare la qualità (molto bassa) moltissime foto o sono fuori fuoco oppure mosse, per azzeccare una foto ci vuole anche oltre all'abilità (che non ho) anche fortuna.

Ultima modifica di Piricullo : 22-09-2009 alle 15:41.
Piricullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:09   #227
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
una reflex a mio avviso potrebbe essere sovrastimata per uso "turistico", soprattutto per la scomodità di doversi portare dietro borsa e obiettivi. una buona bridge per l'uso quotidiano riesce a dare molte soddisfazioni senza l' "impegno" che comporta una reflex. Detto questo puoi dare un'occhiata in giro nel mondo bridge per trovare la macchina dalle caratteristiche che fanno per te.
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:54   #228
billoi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Piricullo Guarda i messaggi
Un uso abbastanza vario, foto a casa, in esterni, il fatto è che sono troppo deluso della mia attuale compattina, lasciando stare la qualità (molto bassa) moltissime foto o sono fuori fuoco oppure mosse, per azzeccare una foto ci vuole anche oltre all'abilità (che non ho) anche fortuna.
Io avevo le stesse tue perplessità e per uso promisquo ho scelto questa s100fs ( e non sono pentito).
Tuttora è considerata la migliore bridge in commercio(anche se fuori catalogo da luglio), chiaramente se punti solo sulla qualità vai alle reflex e non te ne penti, se vuoi una maggiore portatilità, devi puntare sulle compatte avanzate, che però non hanno certo le caratterische e le prestazioni della fuji.
Le compattine tascabili io non le ho prese in considerazione, tanto poi me ne sarei pentito...... il risultato l'hai già descritto tu
Ciau
billoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:02   #229
billoi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fathole Guarda i messaggi
ehm, io in sardegna l'ho presa in mano e pure provata... Da mediaworld ad Elmas... A breve la prenderò online però mi cercherò un sito con l'estensione della garanzia e che mi garantisca il manuale in italiano!!
Occhio, anch'io ho acquistato online con garanzia (a parole ) che per il manuale ITA non c'erano problemi e ancora sto aspettando (un mese)
Ciau
billoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:38   #230
Piricullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Ok grazie, la compro, adesso devo solo vedere il prezzo che riesco a spuntare.
Piricullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:57   #231
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Piricullo Guarda i messaggi
Scusami, non capisco, il ritardo allo scatto (cioè, non so se mi sono espresso correttamente, il tempo che intercorre tra la pressione sul pulsante di scatto e l'effettiva impressione della foto sul sensore), dipende anche dalla scheda di memoria?
Io pensavo che al massimo potesse influire solo negli scatti in sequenza (anche questo è un parametro che mi interessa).
Da come la vedo io la D40 che ho provato, oltre ad avere un ritardo allo scatto nullo, probabilmente ha un buffer di memoria che permette di scattare la seconda foto mentre sta ancora scrivendo la prima sulla SD.
Ma qui mi sto addentrando in un campo che non mi compete.
ah no scusa non avevo capito che intendevi quel genere di ritardo...in quel caso non dipende dalla scheda di memoria ma solo dal buffer della fotocamera...poi comunque come dice anche qualcun altro van provate entrambe nella stessa condizione ambientale per avere la precisione di quanta differenza c'è...
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:05   #232
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ragazzi ho visto che questa bridge è una delle migliori per qualità delle foto. una domanda: i video come sono?
perchè a me interessano anche i video
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 00:00   #233
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi ho visto che questa bridge è una delle migliori per qualità delle foto. una domanda: i video come sono?
perchè a me interessano anche i video
niente di che, il solito 640x480 , con formato piuttosto pesante... l'AVCHD se lo sogna...
la registrazione video non era ciò che mi interessava principalmente...
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:36   #234
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
niente di che, il solito 640x480 , con formato piuttosto pesante... l'AVCHD se lo sogna...
la registrazione video non era ciò che mi interessava principalmente...
peccato che nella nuova s200 non hanno messo i video in hd
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 09:31   #235
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
ho recuperato dagli inferi questo nissin 26T datato 1989
vecchiotto ok... purtroppo senza "testina rotante"





cosa ne pensate?
avete qualche buon tutorial-guida per l'uso di flash esterni?

Ultima modifica di sofficinifindus : 19-10-2009 alle 09:46.
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:24   #236
fathole
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
la laurea è arrivata e per mia grande soddisfazione i miei amici si sono coalizzati e mi hanno regalato sto gioiellino di s100fs... Oggi è il primo giorno di utilizzo e mi sembra quasi una droga...
Avete qualche consiglio da darmi? Mi sto leggendo tutto il manuale e mano a mano faccio le prove e poi pensavo di buttarmi sul corso base di fotografia che c'è qui sul forum...
fathole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:47   #237
fathole
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
Da novellino vi chiedo una consulenza... Mi sono praticamente già letto tutto il manuale e non riesco a capire come faccio ad utilizzare l'esposimetro della macchina quando la imposto in modalità manuale... E' possibile o chiedo troppo?
fathole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:47   #238
spesy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: rieti
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Piricullo Guarda i messaggi
Allora siamo quasi fratelli, mondo a parte anche io (Sicilia).
Ma tornando a noi, paragoneresti la qualità dei tuoi scatti ai suoi?
E cosa intendi per "molto rapida"? (Sempre riferito al paragone con la Fuji).
Grazie Ciao
Ad una d5000 siamo arrivati addirittura.....

leggo cose sconcertanti in questo topic......
può assomigliargli esteticamente....può avere un zoom performante...ecc.....ma non esiste nessuna bridge che possa essere anche solo minimamente paragonabile alla peggiore reflex mai prodotta.
Per 1000 e uno motivi......
Questo sia in condizioni di buona o cattiva luce sia che si tratti di reflex con ottica standard o meno.


Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
bhe dipende, in molti scatti supera la d40 con ottica standard, e si avvicina molto alla d60, ma ha la versatilità di una bridge.
Quote:
Originariamente inviato da coccobell Guarda i messaggi
come fai a fare certe affermazioni?

l'estensione della gamma dinamica come per la s5 e data via hardware ed attualmente nessuna entry level gode di una gamma dinamica cosi estesa, l'AF e molto rapido confrontato con una 400 d con ottica kit diciamo che se la giocano per velocita,il suo obbiettivo e una lama ,e ad alti iso va peggio di una entry level ma nell'ordine di mezzo stop non piu di tanto....

inoltre a un bilanciamento del bianco che qualunque entry level attualmente si sogna...
queste cose non stanno ne in cielo ne in terra

Ultima modifica di spesy : 12-11-2009 alle 22:03.
spesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:20   #239
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Stare a disquisire sulle differenze di qualità tra reflex e s100fd è accademico.
Anche perché bisognerebbe parlare di qualità percepita, porre un livello minimo qualitativo ed un livello massimo di esborso economico, considerando anche l'uso pratico, ovvero se si è disposti a portarsi in giro ottiche di ricambio, nel caso delle reflex.
Per altro, suggerisco di non trascurare il fatto che lo schemro della s100fd è ruotabile, il che è un'ottima cosa.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:05   #240
spesy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: rieti
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Stare a disquisire sulle differenze di qualità tra reflex e s100fd è accademico.
Anche perché bisognerebbe parlare di qualità percepita, porre un livello minimo qualitativo ed un livello massimo di esborso economico, considerando anche l'uso pratico, ovvero se si è disposti a portarsi in giro ottiche di ricambio, nel caso delle reflex.
Per altro, suggerisco di non trascurare il fatto che lo schemro della s100fd è ruotabile, il che è un'ottima cosa.
più che accademico è inutile.....
anche perché c'è poco da disquisire....
la differenza è tale che non può essere una questione di percezione...ma una questione palese e oggettiva

frasi tipo "in molti scatti supera...." o "se la giocano per velocità" o ancora "un bilanciamento del bianco che qualunque entry level attualmente si sogna..."

sono un voler credere in qualcosa che è tecnicamente impossibile anche mettendo sul piatto il peggior kit reflex mai prodotto

Ultima modifica di spesy : 16-11-2009 alle 17:14.
spesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v