Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2006, 19:13   #41
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
sicuramente è come ho già scritto in un altro thread..... bravoragazzo poi nn mi ha più risposto lì.... nn mi ha dato conferma se studia alla facoltà di Pisa o meno, cmq dato ke ho un amico ke ha studiato proprio a Pisa per un paio d'anni posso dire ke hanno qualcosa in comune.... gli è stata trasmessa una certa mentalità, li hanno resi molto severi ed esigenti con se stessi.... e a lungo andare diventa così radicato questo modo di pensare ke nessuno può farci più nulla.... .... vabbè, pazienza....

P.S. allora da come dice bravoragazzo io dovrei essere un genio visto ke il tempo effettivo di studio ke dedico x preparare gli esami è inferiore alla media?
peccato poi però ke il tempo totale supera la media.... come dovrei definirmi? un genio pigro, uno "bravo" senza però troppa voglia di mettersi sui libri? mah... ... the end.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:21   #42
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
Dopo varie esperienze all'univ posso affermare a gran voce che:

BRAVI SI NASCE, NON SI DIVENTA

Chi è bravo lo è perchè è fatto così, così come chi è scemo è fatto così e chi è brutto idem, chi è alto, chi è basso, chi è cieco ecc ecc.
Io questa cosa l'ho capita dopo 2 anni che sto nel mondo universitario... al primo anno un prof di fisica si azzardo' a dire ''tenga conto che bravi non si nasce ma si diventa con gli giusti stimoli eccecc'' .. niente di piu' cazzuto..altrimenti non si spiegherebbe come mai spesso in una famiglia un fratello è molto + bravo di un altro a scuola.. eppure hanno avuto circa gli stessi stimoli! Se uno non riesce perchè non ha intuizioni, nè memoria.. che vuoi stimolare?
Nulla voglio togliere a chi è bravo...ma posso dire che l'impegno può rivelarsi vano a chi non ha le capacità.. mentre è fruttuoso per chi le ha.
Non ho scoperto l'acqua calda ma qualcuno ancora si azzarda alla tesi ''ambientale'' sulla bravura... io direi che al 95% il fatto è genetico...
è falso... con la forza di volontà anche uno stupido può diventare molto bravo. basta solo sforzarsi nel ragionare
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:49   #43
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma il 98% dei tuoi post sono su questo argomento.... dove vuoi arrivare? stai tentando di persuadere qualcuno? e chi?
è tutto nel suo nick

cmq in parte sono d'accordo, però cmq basta proprio poco per potersi adattare dopo...
se non c'è quel poco, imho ti fermi e basta, poi cmq bisogna vedere l'ambito a cui si riferisce...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:45   #44
bravoragazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 36
anche uno stupido puo' ragionare? si ma impiega anni

il ragazzo bravo approccia i problemi subito, perché ha capacità cognitive (memoria, ragionamento) intrinseche nella sua testolina... ragazzi io ne ho visti di ragazzi così.. so benissimo che ''nessuno nasce imparato'' ma un tizio del genere riesce a capire SUBITO le cose, e questo sin da piccolo... apprende subito, ragiona, si muove con destrezza sui problemi, è veloce.
Poi c'è gente lenta... fa parte dei processi cognitivi, del modo in cui è fatto il cervello. So benissimo che anche i lenti possono imparare ma la lentezza rimane perché è un fatto neurologico.. il cervello non cambia,se un individuo non ha memoria non l'avrà mai.
Lo stupido ragionerà sempre a modo suo, il ragazzo bravo ragionerà da bravo.
Io credo che come c'è chi nasce scemo o sordo, così nasce pure chi è bravo, è intelligente, portato, intuitivo e quant'altro.
I bravi, o meglio ''i piu' bravi'', rispetto alla media (geni non ne ho ancora visti), lo sono perché sono nati così, è nel loro essere. C'è poco da fare. Ogni individuo ha un modo di approcciare con il mondo, ognuno è diverso. Uno studente che è un ''asino'' alle scuole medie, non credo che diverrà brillante all'università. è una questione di lentezza, di difficoltà di elaborazione delle informazioni... insomma,ci devi nascere bravo.
Per bravo intendo: ragazzo che apprende subito e capace di ragionare su problemi nuovi, intuitivo... non intendo il meccanico con 40 anni di esperienza che diventa ''bravo'' facendo sempre le stesse cose ogni giorno.
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:55   #45
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
anche uno stupido puo' ragionare? si ma impiega anni

il ragazzo bravo approccia i problemi subito, perché ha capacità cognitive (memoria, ragionamento) intrinseche nella sua testolina... ragazzi io ne ho visti di ragazzi così.. so benissimo che ''nessuno nasce imparato'' ma un tizio del genere riesce a capire SUBITO le cose, e questo sin da piccolo... apprende subito, ragiona, si muove con destrezza sui problemi, è veloce.
Poi c'è gente lenta... fa parte dei processi cognitivi, del modo in cui è fatto il cervello. So benissimo che anche i lenti possono imparare ma la lentezza rimane perché è un fatto neurologico.. il cervello non cambia,se un individuo non ha memoria non l'avrà mai.
Lo stupido ragionerà sempre a modo suo, il ragazzo bravo ragionerà da bravo.
Io credo che come c'è chi nasce scemo o sordo, così nasce pure chi è bravo, è intelligente, portato, intuitivo e quant'altro.
I bravi, o meglio ''i piu' bravi'', rispetto alla media (geni non ne ho ancora visti), lo sono perché sono nati così, è nel loro essere. C'è poco da fare. Ogni individuo ha un modo di approcciare con il mondo, ognuno è diverso. Uno studente che è un ''asino'' alle scuole medie, non credo che diverrà brillante all'università. è una questione di lentezza, di difficoltà di elaborazione delle informazioni... insomma,ci devi nascere bravo.
Per bravo intendo: ragazzo che apprende subito e capace di ragionare su problemi nuovi, intuitivo... non intendo il meccanico con 40 anni di esperienza che diventa ''bravo'' facendo sempre le stesse cose ogni giorno.

quello che dici non è del tutto sbagliato, però hai una visione un po esagerata.
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:56   #46
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
ho provato a farti ragionare, ma a questo punto non posso proprio aiutarti, mi dispiace. Resta nelle tue convinzioni, ma io non credo che tu sia un ragazzo bravo come lo intendi tu, altrimenti avresti altre convinzioni...

Poi scusami, persone "brave" all'università non per forza sono brave in altri campi e viceversa: secondo il tuo ragionamento uno bravo dovrebbe esserlo in tutto, e allora perchè non è così?
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico

Ultima modifica di Iluccia : 06-06-2006 alle 21:00.
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:03   #47
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
quello che dici non è del tutto sbagliato, però hai una visione un po esagerata.
esattamente, solo che ha estremizzato tutto...
io credo che soprattutto nel campo ingegneristico, quello che dice bravoragazzo lo verifichi direttamente con le aziende, se sei valido scali la vetta sennò resti li, dato che se sei valido fai guadagnare sennò sei un costo...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:42   #48
bravoragazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 36
@Iluccia... mai detto di essere bravo come intendo io... di solito i ragazzi così non fanno questi discorsi.
Da buono ''studioso'' posso comunque dirti che i ragazzi bravi, ma davvero bravi, nascono così... e se nn siete d'accordo, mi dite la ricetta x diventarci? Dai è assurdo, devi nascerci. punto.
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:49   #49
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
@Iluccia... mai detto di essere bravo come intendo io... di solito i ragazzi così non fanno questi discorsi.
Da buono ''studioso'' posso comunque dirti che i ragazzi bravi, ma davvero bravi, nascono così... e se nn siete d'accordo, mi dite la ricetta x diventarci? Dai è assurdo, devi nascerci. punto.
guarda che l'ambiente in cui nasci e i condizionamneti esterni, imho ti forgiano in gran parte della bravura di cui parli (bravura no geni, su quello posso darti ragione), ti sfido a dire che nn è vero, una malattia, una famiglia all'antica, una famiglia troppo libertina, condizionamenti esterni che possono essere di tutto, magari le capacità innate le hai ma nn le applichi, sei ancora un bravo ragazzo?
E se la tua risposta è si, beh allora i bravi ragazzi possono anche stupidi nel non sfruttare le loro capacita no? dato che quelli che rientrano nei casi sopra, nell'ambiente universitario li vedrai perdenti, o non ce li vedrai, e pure sulla "carta" dovrebbero essere validi...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:52   #50
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
@Iluccia... mai detto di essere bravo come intendo io... di solito i ragazzi così non fanno questi discorsi.
Da buono ''studioso'' posso comunque dirti che i ragazzi bravi, ma davvero bravi, nascono così... e se nn siete d'accordo, mi dite la ricetta x diventarci? Dai è assurdo, devi nascerci. punto.

scusami, ma o sono scema io o non ti sai spiegare: ma tu per bravi intendi per un fattore accademico? Cioè bravi a scuola?
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:00   #51
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
anche uno stupido puo' ragionare? si ma impiega anni

il ragazzo bravo approccia i problemi subito, perché ha capacità cognitive (memoria, ragionamento) intrinseche nella sua testolina... ragazzi io ne ho visti di ragazzi così.. so benissimo che ''nessuno nasce imparato'' ma un tizio del genere riesce a capire SUBITO le cose, e questo sin da piccolo... apprende subito, ragiona, si muove con destrezza sui problemi, è veloce.
Poi c'è gente lenta... fa parte dei processi cognitivi, del modo in cui è fatto il cervello. So benissimo che anche i lenti possono imparare ma la lentezza rimane perché è un fatto neurologico.. il cervello non cambia,se un individuo non ha memoria non l'avrà mai.
Lo stupido ragionerà sempre a modo suo, il ragazzo bravo ragionerà da bravo.
Io credo che come c'è chi nasce scemo o sordo, così nasce pure chi è bravo, è intelligente, portato, intuitivo e quant'altro.
I bravi, o meglio ''i piu' bravi'', rispetto alla media (geni non ne ho ancora visti), lo sono perché sono nati così, è nel loro essere. C'è poco da fare. Ogni individuo ha un modo di approcciare con il mondo, ognuno è diverso. Uno studente che è un ''asino'' alle scuole medie, non credo che diverrà brillante all'università. è una questione di lentezza, di difficoltà di elaborazione delle informazioni... insomma,ci devi nascere bravo.
Per bravo intendo: ragazzo che apprende subito e capace di ragionare su problemi nuovi, intuitivo... non intendo il meccanico con 40 anni di esperienza che diventa ''bravo'' facendo sempre le stesse cose ogni giorno.

Beh la mia ragazza ha fatto le medie da "asina" e poi in 3 liceo è stata bocciata dopo 3 anni di agonia.
Dopo di questo è successo qualcosa per cui ha ripetuto la 3a liceo e 4° e 5° anno li ha fatti per bene finendo con la media dell'8.
si è iscritta ad economia aziendale laureandosi (in 3 anni)al primo appello con 99/110.
A Cà Foscari a Venezia il tempo medio della triennale viaggia sui 4,5 anni circa mi pare.
Ora lavora da 2 in un grosso gruppo nazionale.
Come lo spieghi?
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:02   #52
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Beh la mia ragazza ha fatto le medie da "asina" e poi in 3 liceo è stata bocciata dopo 3 anni di agonia.
Dopo di questo è successo qualcosa per cui ha ripetuto la 3a liceo e 4° e 5° anno li ha fatti per bene finendo con la media dell'8.
si è iscritta ad economia aziendale laureandosi (in 3 anni)al primo appello con 99/110.
A Cà Foscari a Venezia il tempo medio della triennale viaggia sui 4,5 anni circa mi pare.
Ora lavora da 2 in un grosso gruppo nazionale.
Come lo spieghi?
è la dimostrazione di quello che dicevo sopra, ci sono eventi o situazioni che valgono molto più di quella bravura, quantomai ridotta non parlando di geni, di cui si parla...

il bravoragazzo se nn ha carattere, alla prima cattiva notizia si puo abbattere deprimere e non fare più nulla...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:04   #53
Zephi
Member
 
L'Avatar di Zephi
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 65
Ma per "bravo" che s'intende di preciso? Non si capisce molto chiaramente
Per me è "bravo" uno che studia 5 ore e sa tutto ma è "bravo" come uno che studia 2 ore e sa altrettanto tutto per capacità proprie, per abitudine allo studio, per propensione per la materia, passione o quant altro.. C'è chi ci mette meno e chi ci mette di più, mica siamo tutti uguali, non vedo comunque quale sia il problema o il merito

Poi credo che tutti siamo bravi in qualcosa e schiappe in qualcos altro: uno che va male a scuola -che poi anche qui si potrebbe discutere suoi motivi, che a volte discendono dalla singola persona ma dipendono più da professori, sfighe o robe del genre- di sicuro saprà fare altro (anche se magari non l'ha ancora scoperto )
__________________
"There are only two kinds of people who are really fascinating:
people who know absolutely everything, and people who know absolutely nothing."

O. Wilde

Ultima modifica di Zephi : 06-06-2006 alle 22:07.
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:05   #54
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
[CUT]
Come lo spieghi?
non credo che lo possa spiegare. io ancora aspetto dal primo reply cosa intende per "bravo"
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:09   #55
bravoragazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 36
innanzitutto non bravo ragazzo ma ragazzo bravo.

Per la bravura io la intendo in ambito ingegneristico, nella capacità di risolvere problemi ed avere intuizioni nonché nell'essere veloci e precisi.... non intendo la bravura ad economia ove quasi si studia aria fritta,rispetto a ingegneria. Ho visto ragazzi che capivano subito concetti nuovi e li facevano propri, li memorizzavano ecc ecc meglio dei professori,a volte.

Non intendo i ragazzi bravi a scuola perché gli regalano i voti ma intendo quelli bravi davvero, che sono capaci di risolverti un enigma in 2 minuti, che sanno programmare in C da dio senza essercisi applicati troppo.. insomma che sono bravi perché si vede ad occhio, non perché si sono laureati in tempo o con lode, perché spesso anche chi ha la lode non rende l'idea del ragazzo bravo di cui io parlo e che ho visto quì a Pisa.
Dunque bravura intesa nel saper risolvere e approcciare problemi in maniera esemplare, non bravura intesa nell'andare alle interrogazioni e pigliare 10 solo perchè la prof è generosa.
Questpo tipo di bravura è innata,senza dubbio....
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:16   #56
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
innanzitutto non bravo ragazzo ma ragazzo bravo.

Per la bravura io la intendo in ambito ingegneristico, nella capacità di risolvere problemi ed avere intuizioni nonché nell'essere veloci e precisi.... non intendo la bravura ad economia ove quasi si studia aria fritta,rispetto a ingegneria. Ho visto ragazzi che capivano subito concetti nuovi e li facevano propri, li memorizzavano ecc ecc meglio dei professori,a volte.

Non intendo i ragazzi bravi a scuola perché gli regalano i voti ma intendo quelli bravi davvero, che sono capaci di risolverti un enigma in 2 minuti, che sanno programmare in C da dio senza essercisi applicati troppo.. insomma che sono bravi perché si vede ad occhio, non perché si sono laureati in tempo o con lode, perché spesso anche chi ha la lode non rende l'idea del ragazzo bravo di cui io parlo e che ho visto quì a Pisa.
Dunque bravura intesa nel saper risolvere e approcciare problemi in maniera esemplare, non bravura intesa nell'andare alle interrogazioni e pigliare 10 solo perchè la prof è generosa.
Questpo tipo di bravura è innata,senza dubbio....

sono tutte cose che si fanno grazie alla innata capacità umana di saper associare pensieri, esperienze, conoscenze etc...

io ho imparato php e mysql in 2 giorni e scritto una sorta di ebay, ma non per questo sono un genio

ringrazio solo l'accumulo delle mie conoscenze, non c'è altro
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:19   #57
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
pigrizia?

lo dico in altri termini

se non te ne fotte un cactus di quello che studi è ovvio che non ti entra nulla, quindi non c'entra un cavolo avere chissà quali capacità

c'è chi si sbatte e chi se ne sbatte
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:29   #58
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da dario2
è tutto nel suo nick

dici che è tutto autoreferenziale? o una sorte di sindrome di stendhal davanti al genio umano...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 23:28   #59
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
dici che è tutto autoreferenziale? o una sorte di sindrome di stendhal davanti al genio umano...
boh, sta di fatto che in azienda che è dove vanno a finire la maggior parte degli ingegneri, perchè alla fine in questo settore vuole andare ad apparare, se sei buono sali, se non vali o fai l'impiegato buttando nel wc la laurea o un qualcosa del genere..io la vedo cosi...

come dicono alcuni miei prof, prima la selezione al V.o. la faceva l'università adesso la deve fare chi assume...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 03:02   #60
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
definiscimi l'accezione "bravo".
se per bravo intendi esclusivamente "intelligente" (e già qua si banalizza alquanto, esistendo di fatto varie "tipologie" di intelligenza correlate a diverse funzionalità cerebrali, molte volte interconnesse tra loro e non sempre rilevabili oggettivamente: il calcolo del QI ad esempio testa solo limitati aspetti delle capacità cognitive dell'individuo) allora si potrebbe essere abbastanza d'accordo con la tua affermazione che si tratti di un fattore quasi esclusivamente genetico (salvo malattie degenerative).

ma per quanto mi riguarda è più "bravo" uno studente diligente magari non un mostro di intelligenza ma che si impegna e si applica allo studio con costanza, metodo e passione, piuttosto che un genio innato ma svogliato e disinteressato alla materia di studio. Se non si ha la volontà, passione e determinazione non si ottengono risultati nonostante l'intelligenza superiore.
Questo per quanto riguarda la comprensione e l'applicazione pratica delle nozioni studiate, poi è chiaro che il "genio" può arrivare ad intuizioni e rielaborazioni personali originali, cosa che la persona con intelligenza "normale" difficilmente può riuscire.

tutto giusto però permettimi di fare un' osservazione, hai escluso la volontà, la costanza e la capicità nel concentrarsi come fattore genetico di un individuo, invece credo che debba rientrare a pieno titolo nella tua analisi. hai fatto l' esempio calzante del persona "intelligente" che non s' impegna adeguatamente e quindi non raggiunge i risultati del volenteroso ma meno "dotato", ma la si può vedere anche in altro modo. forse la persona intelligente vede la risoluzione di quel determinato compito in svariati modi, diversi, rispetto all' omologato che non vede oltre alla regoletta scritta nel manuale e per tale motivo fa uno sforzo maggiore nell' apprendere o nello studiare determinati concetti che si ripercuotono nello scarso impegno nello studio, però nello stesso contempo allena la mente a pluralità di situazioni diverse e non omologate e quindi la sua mente è più aperta nell' apprende nell' immediato nuovi concetti.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v