Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2021, 00:13   #161
TIN0
Member

Iscritto dal: Nov 2006
iphone 12 pro max e calendario

Salve, ho preso l'iphone 12 pro max a novembre, prima volta con ios. Fino ad un paio di settimane fa nessun problema poi l'app calendario, quella predefinita che si trova già installata sul telefono, ha cominciato a consumare batteria standosene sempre collegata in background. In un'ora, secondo le statistiche sulla batteria del telefono, l'app in questione incideva sul consumo della batteria anche fino al 100%. Ho provato anche a disinstallare tramite la pagina home ma l'app continuava a consumare batteria, la voce era un generico "app recentemente disinstallata". L'ho installata di nuovo, il problema c'era ancora, alla fine sono riuscito a disinstallare cancellando anche le impostazioni ecc, problema risolto ma non ho più un calendario sul mio iphone. Qualcuno ha avuto un problema simile con l'app in questione o altra app? Oppure ho spostato io qualche impostazione sul sito icloud?

Dimenticavo che ho provato anche a resettare il telefono senza cancellare i file ma il calendario continuava imperterrito a consumare batteria.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 08:55   #162
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da TIN0 Guarda i messaggi
Salve, ho preso l'iphone 12 pro max a novembre, prima volta con ios. Fino ad un paio di settimane fa nessun problema poi l'app calendario, quella predefinita che si trova già installata sul telefono, ha cominciato a consumare batteria standosene sempre collegata in background. In un'ora, secondo le statistiche sulla batteria del telefono, l'app in questione incideva sul consumo della batteria anche fino al 100%. Ho provato anche a disinstallare tramite la pagina home ma l'app continuava a consumare batteria, la voce era un generico "app recentemente disinstallata". L'ho installata di nuovo, il problema c'era ancora, alla fine sono riuscito a disinstallare cancellando anche le impostazioni ecc, problema risolto ma non ho più un calendario sul mio iphone. Qualcuno ha avuto un problema simile con l'app in questione o altra app? Oppure ho spostato io qualche impostazione sul sito icloud?

Dimenticavo che ho provato anche a resettare il telefono senza cancellare i file ma il calendario continuava imperterrito a consumare batteria.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
unica soluzione disinstallarla e poi riavviare il telefono.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:31   #163
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
1)Il tuo contatto ha associato il numero di cellulare ad iMessage?Perchè non mi spiego come su iPad e Mac sia associato il numero di telefono mobile ad iMessage e non il solo id apple.Se lui non ha associato ad iMessage su iPad e Mac il suo numero di cellulare che utilizza solo su smartphone Android allora tu quando invii l'sms da iPhone cliccando su nuovo messaggio dovresti scegliere del tuo contatto non il suo id apple ma il numero di cellulare.

2)Se invece lui ha associato il numero di cellulare che utilizza su smartphone Android sull'iPad e Mac allora dovrebbe entrare nelle preferenze dell'app iMessage sia dell'iPad che del Mac e dovrebbe impostare che può ricevere messaggi soltanto sull'id apple e non sul numero di cellulare.

Oppure in alternativa alle sue impostazioni(e di altri contatti che non potremmo sapere a priori) tu potresti usare un trucco che è la soluzione più breve ed efficace indipendentemente dalle impostazioni di iMessage dei nostri contatti:

1)attivare "invia come sms" in impostazioni - imessage(attivando questa opzione quando non c'è rete dati cellulare e non sei connesso ad una rete wifi i messaggi verranno automaticamente inviati come sms puri al costo previsto dal tuo operatore telefonico)

2)Disattivare la rete dati cellulare e wifi(si intende che non devi essere connesso ad una rete wifi, quindi se non sei connesso ad una rete wifi non c'è bisogno di disattivare la funzione wifi)
3)Poi invia l'sms e verrà inviato come sms "puro"
Ciao

Grazie per l'esauriente risposta

Nei miei contatti ho associato praticamente "tutte" le informazioni in mio possesso per ciascun contatto: nr.i di telefono, mail, compleanni, indrizzi, etc.. quindi è probabile che per alcuni contatti vada a pescare l'indirizzo mail associato ad icloud e in via preferenziale mi faccia mandare il messaggio su iMessage che viene recapitato su ipad/iMac invece che il classico SMS per cellulare.

Gli unici escamotage che sembrano funzionare sono quello di staccare le connessioni wifi/dati ed inviare il messaggio, altrimenti c'è una procedura molto più complessa che sembra funzionare, si va sui contatti, si sceglie il riferimento, poi si clicca su messaggio ed infine sul nr di telefono non associato ad un account imessage, in quel caso parte in automatico l'sms.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 00:28   #164
TIN0
Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me era capitato con l'app Mail. anche se non configurata (per la posta uso Spark) ad un certo punto sul mio precedente iPhone (8 Plus) aveva iniziato a dare di matto consumando batteria a cannone.
passato poi al 12 Pro Max l'ho lasciata lì dov'è senza aprirla/usarla/configurarla e non ha più fatto scherzi.

se non vuoi cambiare app del calendario prova a disinstallarla, riavvia, poi prova a rimuovere tutti gli account configurati (chessò, gmail se usi quello, ecc), riavvia, reinstalla l'app calendario e riconfigura gli account.
Fatto, vediamo che cosa succede. Intanto grazie.
Old 18-05-2021, 08:12   #165
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao

Giusto per non sbagliare
App whatsapp fino a poco fa era possibile
Eliminare dalle conversazioni tutti gli audio
Ora mi pare che non sia più presente tale opzione.
Solo quella dei media foto e video è presente.

Vi risulta? Ci sono modi per
Eliminare tutti gli audio? Grazie
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 00:56   #166
TIN0
Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi

Questo trucco pare funzionare, ho riscaricato l'app dopo aver cancellato tutti gli account, poi l'ho rimessi, per ora tutto bene, grazie.

Old 19-05-2021, 07:13   #167
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da TIN0 Guarda i messaggi
Questo trucco pare funzionare, ho riscaricato l'app dopo aver cancellato tutti gli account, poi l'ho rimessi, per ora tutto bene, grazie.

Ottimo!
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
Betelgeuse, mistero risolto: non si sta ...
Z690, Z790 ma anche AM5: spuntano presun...
Stanotte il lancio della missione Shenzh...
Radeon RX 6900 XT Liquid Cooled è...
Hisense presenta il nuovo Laser TV da 12...
Novità per la fattura elettronica...
Ufficiale: OnePlus annuncia una 'ulterio...
Perché la Nigeria è il sec...
Pasqal presenta il primo computer quanti...
La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manu...
Volvo: produzione di acciaio per le auto...
L'innovazione dei retailer passa dal clo...
AVM: tutte le opportunità da cogl...
Xbox Series X: le esclusive next-gen gir...
Thales: il Covid spinge le aziende ad ac...
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard