Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2010, 18:29   #81
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no attenzione ...
utilizzare una 2554 piuttosto che una 1548 on vuol dire per forza portare la vettura a 270 cv.
L'idea è , meglio lavorare sui 190/200 cv con una turbina piu' grande a pressioni assolutamente piu' basse e temperature nella norma , oppure con una turbina piu' piccola ma pressioni piu' alte e spesso valori di temperature piu' alti ?
Io sono per la prima soluzione in quanto poi se vuoi avanzare con gli step lo puoi fare. Poi se pensiamo che la differenza di prezzo della turbina è minima ci siamo detti tutto.
L'idea era una bella downpipe specifica per 2554 , una 2554 , mappa e pressioni assolutamente nella norma.

poi ci penseremo.

Ho sentito parlare bene di serialtuning e negrente lo conosco da quando gli portavo il maxi turbo ... vedremo che fare , solo che se le parti riesco a trovarle a prezzi favorevoli sarebbe meglio.

p.s. per l'affidabilità direi che non ci sono problemi i 200 cv una mito come la gpa li digeriscono senza il minimo problema. Se le temperature rimangono sotto controllo direi che a meno di tirare mattina e sera non si pregiudica minimamente l'affidabilità
Concordo sul discorso che puoi lavorare a pressioni più basse con la 2554 rimanendo sui 200 cavalli circa (praticamente lavorerebbe a 1/1.1bar di costante, sta quasi dormendo... )...io parlavo del fatto che quei cavalli li ottieni anche con una 1548 restando abbastanza affidabile (non come con la 2554 però) ma con tutt'altra erogazione...
Però il mio è un discorso generico votato alla massima fruibilità...
Anche io "amo" l'erogazione del turbo old style, la botta verso i 3000 senza che prima ci sia chissà cosa...però a quel punto mi verrebbe la voglia di una botta seria e non mi fermerei più, per quello dico che se cambierò turbina andrò su una 1548 che ai medi da un dscreto tiro allungando tranquillamente fino ai 6300/6500 senza cali...anche perchè l'erogazione brutale ai medi senza granchè sotto va benissimo sul dritto ma io mi diverto principalmente in montagna/collina e li la coppia subito fa comodo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:05   #82
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo sul discorso che puoi lavorare a pressioni più basse con la 2554 rimanendo sui 200 cavalli circa (praticamente lavorerebbe a 1/1.1bar di costante, sta quasi dormendo... )...io parlavo del fatto che quei cavalli li ottieni anche con una 1548 restando abbastanza affidabile (non come con la 2554 però) ma con tutt'altra erogazione...
Però il mio è un discorso generico votato alla massima fruibilità...
Anche io "amo" l'erogazione del turbo old style, la botta verso i 3000 senza che prima ci sia chissà cosa...però a quel punto mi verrebbe la voglia di una botta seria e non mi fermerei più, per quello dico che se cambierò turbina andrò su una 1548 che ai medi da un dscreto tiro allungando tranquillamente fino ai 6300/6500 senza cali...anche perchè l'erogazione brutale ai medi senza granchè sotto va benissimo sul dritto ma io mi diverto principalmente in montagna/collina e li la coppia subito fa comodo...
A me piacerebbe cambiare la turbina e robe così... ma a livello di leggi? come si fa?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:36   #83
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
A me piacerebbe cambiare la turbina e robe così... ma a livello di leggi? come si fa?
Si fa che, a rigore, anche se cambi una vite sei fuorilegge....nella pratica
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 23:43   #84
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Si fa che, a rigore, anche se cambi una vite sei fuorilegge....nella pratica
Sisi bè lo lo so... io vi batto tutti,nella mia moto ho circa il triplo della potenza scritta a libretto

Quello che voglio dire, è che se in caso di controllo può essere o meno evidente una centralina rimappata con turbina maggiorata.. visto che lo scarico è molto più evidente..
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 00:38   #85
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sisi bè lo lo so... io vi batto tutti,nella mia moto ho circa il triplo della potenza scritta a libretto

Quello che voglio dire, è che se in caso di controllo può essere o meno evidente una centralina rimappata con turbina maggiorata.. visto che lo scarico è molto più evidente..
Dipende pure da come si presenta "esteticamente" il mezzo. Anche se ci metti le mani se all'apparenza è perfettamente uguale all'originale è quasi impossibile essere beccati, se comincia ad esserci qualcosa di strano invece possono essere dolori.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 09:05   #86
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sisi bè lo lo so... io vi batto tutti,nella mia moto ho circa il triplo della potenza scritta a libretto

Quello che voglio dire, è che se in caso di controllo può essere o meno evidente una centralina rimappata con turbina maggiorata.. visto che lo scarico è molto più evidente..
Dipende...dunque, una GT1446 (quella della gpa esseesse e adesso anche dei multiair) è un po' più grande della IHI ma se uno non sa com'è la IHI difficilmente se ne rende conto...cioè, a cofani affiancati la differenza è palese ma se ti fermano e ti fanno aprire il cofano non vedono nulla a meno che anche loro non abbiano a che fare con queste cose...

Una GT2554 è palesemente più grande...



Però immaginala con l'airbox di serie, i tubi neri e non blu e anche qui pur essendo una turbina molto grande possono anche non accorgersene...per lo scarico comunque basta fare 200celle (e rimane valido nella prova fumi della revisione) + centrale libero (che voi avete già ma in caso di preparazione c'è chi preferisce passare al 63 di diametro) + terminale omologato...è evidente ma il centrale libero è di serie e non possono dirvi nulla, il centrale è omologato e idem...io giro con un terminale vuoto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:11   #87
maxxpower
Senior Member
 
L'Avatar di maxxpower
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Messaggi: 1942
a quanto ammonterebbe il costo di una 2554?
__________________
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d|
DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
maxxpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:34   #88
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dipende...dunque, una GT1446 (quella della gpa esseesse e adesso anche dei multiair) è un po' più grande della IHI ma se uno non sa com'è la IHI difficilmente se ne rende conto...cioè, a cofani affiancati la differenza è palese ma se ti fermano e ti fanno aprire il cofano non vedono nulla a meno che anche loro non abbiano a che fare con queste cose...

Una GT2554 è palesemente più grande...



Però immaginala con l'airbox di serie, i tubi neri e non blu e anche qui pur essendo una turbina molto grande possono anche non accorgersene...per lo scarico comunque basta fare 200celle (e rimane valido nella prova fumi della revisione) + centrale libero (che voi avete già ma in caso di preparazione c'è chi preferisce passare al 63 di diametro) + terminale omologato...è evidente ma il centrale libero è di serie e non possono dirvi nulla, il centrale è omologato e idem...io giro con un terminale vuoto...
con il 200celle rimane euro5 ? sticazzi non lo sapevo... bene bene, forse dirò un eresia, ma si può tenere il terminale originale cambiando solo il centrale? , a me del sound da ferrari mi interessa ben poco... e non perché non mi piace eh, ma perché preferisco avere prestazioni senza dare nell'occhio (infatti esteticamente la terrò sicuramente 100% originale... cambierò solo i cerchi per mettere dei 17" e basta... e cmq il terminale originale non è brutto, anzi!)

come turbina penso che la GT2554 sia eccessiva... avendo una girante bella grossa sparerà agli alti regimi tutto e in basso sarà abbastnaza vuota, preferisco una che mi spinga bene ai medi e agli alti ma senza svuotare troppo i bassi.. la GT1446 o la GT1548 sono le mie predilette , poi costano di meno!

Ultima cosa... ma... in caso di incidente
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:51   #89
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

Ultima cosa... ma... in caso di incidente


ti servirà con l'assicurazione se hai torto te
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:58   #90
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi


ti servirà con l'assicurazione se hai torto te
Sisi lo so, ma non ci sono modi per stare tranquilli? Cioè io so che cè la clausola della rinuncia alla rivalsa... che serve proprio per le auto elaborate o in genere quando non si è in regola con i documenti, qualcuno ne sa qualcosa di più di me?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:05   #91
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
a quanto ammonterebbe il costo di una 2554?
La turbina in sè costa 7/800€...però non è che smonti la IHI e metti quella, ci sono da cambiare un tot di cose...collettori, iniettori, intercooler, catalizzatore, raccordi e manicotti vari, manodopera e centralina...meno di 3/4000€ fra una cosa e l'altra è difficile spendere...a meno che non si faccia tutto il mntaggio a casa, si risparmierebbero diverse centinaia di euro...ma non è da tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
con il 200celle rimane euro5 ? sticazzi non lo sapevo... bene bene, forse dirò un eresia, ma si può tenere il terminale originale cambiando solo il centrale? , a me del sound da ferrari mi interessa ben poco... e non perché non mi piace eh, ma perché preferisco avere prestazioni senza dare nell'occhio (infatti esteticamente la terrò sicuramente 100% originale... cambierò solo i cerchi per mettere dei 17" e basta... e cmq il terminale originale non è brutto, anzi!)

come turbina penso che la GT2554 sia eccessiva... avendo una girante bella grossa sparerà agli alti regimi tutto e in basso sarà abbastnaza vuota, preferisco una che mi spinga bene ai medi e agli alti ma senza svuotare troppo i bassi.. la GT1446 o la GT1548 sono le mie predilette , poi costano di meno!

Ultima cosa... ma... in caso di incidente
Osta, voi siete €5...non so, bisognerebbe chiedereal costruttore ma in linea di massima si, basta prendere un kat sportivo idoeno per la macchina e continua a passare la prova fumi...
Cambiare il centrale non ha senso, sulla MiTo 155 è giù senza silenziatore di serie...
La 2554 così com'è spingerebbe dai 3500/4000 in su sul nostro motore...però con i giusti componenti e le giuste lavorazioni diciamo che già a 3000 inizia la festa...allungando fin dove vuoi, il limite non è più lei a quel punto...
Dipende dal tipo di preparazione che si vuole, la differenza in euri comunque è poca con quelle più piccole...

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi


ti servirà con l'assicurazione se hai torto te
Solite frasi buttate li tanto per, l'assicurazione non ti può dire nulla se fai l'esclusione al diritto della rivalsa...una roba che costa 40€ fra l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sisi lo so, ma non ci sono modi per stare tranquilli? Cioè io so che cè la clausola della rinuncia alla rivalsa... che serve proprio per le auto elaborate o in genere quando non si è in regola con i documenti, qualcuno ne sa qualcosa di più di me?
Si, se hai quella l'assicurazione non può dire nulla...ovviamente poi le fdo possono arrabbiarsi se ti beccano la macchina elaborata...l'assicurazione paga ma poi sei perseguibile per aver modificato la macchina ma l'assicurazione non c'entra nulla..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:35   #92
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Solite frasi buttate li tanto per, l'assicurazione non ti può dire nulla se fai l'esclusione al diritto della rivalsa...una roba che costa 40€ fra l'altro...
be quiet, volevo solo fare una battuta usando quell'immagine.

il diritto di rivalsa ti para il culo, ma io delle assicurazione mi fido sempre poco. comunque almeno che (mi tocco e faccio le corna) non ci scappa il morto, difficilmente l'assicurazione ti va ad ispezionare la macchina da cima a fondo per trovare il cavillo.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:39   #93
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La turbina in sè costa 7/800€...però non è che smonti la IHI e metti quella, ci sono da cambiare un tot di cose...collettori, iniettori, intercooler, catalizzatore, raccordi e manicotti vari, manodopera e centralina...meno di 3/4000€ fra una cosa e l'altra è difficile spendere...a meno che non si faccia tutto il mntaggio a casa, si risparmierebbero diverse centinaia di euro...ma non è da tutti...



Osta, voi siete €5...non so, bisognerebbe chiedereal costruttore ma in linea di massima si, basta prendere un kat sportivo idoeno per la macchina e continua a passare la prova fumi...
Cambiare il centrale non ha senso, sulla MiTo 155 è giù senza silenziatore di serie...
La 2554 così com'è spingerebbe dai 3500/4000 in su sul nostro motore...però con i giusti componenti e le giuste lavorazioni diciamo che già a 3000 inizia la festa...allungando fin dove vuoi, il limite non è più lei a quel punto...
Dipende dal tipo di preparazione che si vuole, la differenza in euri comunque è poca con quelle più piccole...



Solite frasi buttate li tanto per, l'assicurazione non ti può dire nulla se fai l'esclusione al diritto della rivalsa...una roba che costa 40€ fra l'altro...



Si, se hai quella l'assicurazione non può dire nulla...ovviamente poi le fdo possono arrabbiarsi se ti beccano la macchina elaborata...l'assicurazione paga ma poi sei perseguibile per aver modificato la macchina ma l'assicurazione non c'entra nulla..
Si i costi per la 2554 sono molto elevati, a sto punto potevo prendere una golf gti usata , cmq.. fra un pò quando scade la garanzia e convinco mia madre (la macchina la usiamo io e lei ) farò una rimappa semplice.. credo sia la cosa che con il minor prezzo mi da una resa sufficiente.. (una 20ina di cavalli sono realistici?)
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:03   #94
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
be quiet, volevo solo fare una battuta usando quell'immagine.

il diritto di rivalsa ti para il culo, ma io delle assicurazione mi fido sempre poco. comunque almeno che (mi tocco e faccio le corna) non ci scappa il morto, difficilmente l'assicurazione ti va ad ispezionare la macchina da cima a fondo per trovare il cavillo.
Certo, in caso di normalissimi sinistri non guardano nemmeno se le gomme sono a posto, figurati se guardano la turbina...
In incidenti gravi (morti) ci guardano ma l'assicurazione non si può rivalere in nessun modo...ovviamente poi la macchina ti viene sequestrata ma quella è un'altra storia...

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Si i costi per la 2554 sono molto elevati, a sto punto potevo prendere una golf gti usata , cmq.. fra un pò quando scade la garanzia e convinco mia madre (la macchina la usiamo io e lei ) farò una rimappa semplice.. credo sia la cosa che con il minor prezzo mi da una resa sufficiente.. (una 20ina di cavalli sono realistici?)
di mappa una 15ina di cavalli, purtroppo la IHI è veramente un giocattolo e non ha grandi margini...con anche il kat i 20 sono realistici e ne guadagna tanto l'affidabilità (temperature)..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:20   #95
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo sul discorso che puoi lavorare a pressioni più basse con la 2554 rimanendo sui 200 cavalli circa (praticamente lavorerebbe a 1/1.1bar di costante, sta quasi dormendo... )...io parlavo del fatto che quei cavalli li ottieni anche con una 1548 restando abbastanza affidabile (non come con la 2554 però) ma con tutt'altra erogazione...
Però il mio è un discorso generico votato alla massima fruibilità...
Anche io "amo" l'erogazione del turbo old style, la botta verso i 3000 senza che prima ci sia chissà cosa...però a quel punto mi verrebbe la voglia di una botta seria e non mi fermerei più, per quello dico che se cambierò turbina andrò su una 1548 che ai medi da un dscreto tiro allungando tranquillamente fino ai 6300/6500 senza cali...anche perchè l'erogazione brutale ai medi senza granchè sotto va benissimo sul dritto ma io mi diverto principalmente in montagna/collina e li la coppia subito fa comodo...
1.1 bar non è che sono poi così pochi eh (con la vecchia bestiola oltre gli 0.9 bar non potevo andare, oltre non avevo abbastanza portata alla pompa )
con l'ihi di serie si dovrebbe al massimo arrivare sui 170 cv senza compromettere l'affidabilità generale
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:55   #96
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
1.1 bar non è che sono poi così pochi eh (con la vecchia bestiola oltre gli 0.9 bar non potevo andare, oltre non avevo abbastanza portata alla pompa )
con l'ihi di serie si dovrebbe al massimo arrivare sui 170 cv senza compromettere l'affidabilità generale
Gira a 1.1 di costante di serie con una turbina giocattolo, per una 2554 si è in tranquillità...naturalmente adeguando kat, intercooler e aspirazione altrimenti ciao ciao affidabilità comunque...comunque che io sappia la pompa della benza non è un problema, non ho mai sentito cambiarla nemmeno con preparazioni spinte...iniettori si ovviamente ma la pompa dovrebbe (specifico ddovrebbe perchè non ho riscontri diretti) avere margine
si di un ragazzo col cinquino abarth che è stato un annetto con 2554r a 1 bar di costante, intercooler e kat...aveva attorno ai 190cv a detta sua e non è un cazzaro...
Il problema è che sul cinquino salire molto richiede più accorgimenti che sulla gpa/mito ma questa è un'altra storia...

Concordo sui 170 cavalli per restare affidabili con la IHI, diciamo 175/180 abbinandoci il resto ma assolutamente non oltre...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:00   #97
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Gira a 1.1 di costante di serie con una turbina giocattolo, per una 2554 si è in tranquillità...naturalmente adeguando kat, intercooler e aspirazione altrimenti ciao ciao affidabilità comunque...comunque che io sappia la pompa della benza non è un problema, non ho mai sentito cambiarla nemmeno con preparazioni spinte...iniettori si ovviamente ma la pompa dovrebbe (specifico ddovrebbe perchè non ho riscontri diretti) avere margine
si di un ragazzo col cinquino abarth che è stato un annetto con 2554r a 1 bar di costante, intercooler e kat...aveva attorno ai 190cv a detta sua e non è un cazzaro...
Il problema è che sul cinquino salire molto richiede più accorgimenti che sulla gpa/mito ma questa è un'altra storia...

Concordo sui 170 cavalli per restare affidabili con la IHI, diciamo 175/180 abbinandoci il resto ma assolutamente non oltre...
con la punto no ma con il vr4 la pompa dopo gli 0.9 cominciava ad essere insufficente, calcola che la benzina scendeva a secchi già di serie
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:21   #98
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
con la punto no ma con il vr4 la pompa dopo gli 0.9 cominciava ad essere insufficente, calcola che la benzina scendeva a secchi già di serie
Ah ok, pensavo ti riferissi al tjet...avevi la 3000GT? Spettacolo!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:29   #99
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ah ok, pensavo ti riferissi al tjet...avevi la 3000GT? Spettacolo!
se il tjet aveva problemi di portata significava che aveva la pompa di topolino
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:10   #100
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se il tjet aveva problemi di portata significava che aveva la pompa di topolino
Giustappunto che non mi risultava...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v