Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2007, 15:45   #1
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
HO SMESSO DI FUMARE

Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro di * Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio.


*Ho inserito il nome dell'autore e il titolo del libro non per far pubblicità, ma semplicemente perche' potrebbe esser d'aiuto ad altri legger questo testo.

Ultima modifica di Aleres : 28-08-2007 alle 01:28.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:47   #2
el_marchet
Senior Member
 
L'Avatar di el_marchet
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio
bravo!

mi daresti il nome del libro e l'autore in PVT?

grazie!
__________________
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita".
el_marchet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:51   #3
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio
Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello

Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso

Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:52   #4
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio
complimenti
spero di riuscirsci anch'io prima o poi, anche se finora non ho mai provato "seriamente" a smettere...
(ps: mi passi autore e titolo in pvt? )

comunque stai all'erta, non voglio smontarti, ma da quel che mi dicono non bastano 10 giorni di astinenza per far passare il desiderio (ho qualche amico/a che hanno smesso da mesi, ma mi dicono che ogni tanto la voglia di fumare viene ancora fuori).
tu cerca di tener duro in quei casi
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:57   #5
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
...
10 giorni e' poco per dire con certezza di essersi disintossicati! Conosco gente che ha ripreso a fumare dopo anni.
E' la dipendenza psicologica che frega tutti.

Io ho smesso dopo 10 anni che avevo iniziato a causa di una tonsillite, sono stato senza sigarette per 6 mesi, poi ho ripreso e da allora continuo. Comunque, cerco di non fumarne troppe: un pacchetto ogni 3 giorni (se esco alla sera fumo un po' di piu' e diventa un pacchetto ogni 2).

Comunque, TIENI DURO!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:00   #6
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
dieci giorni....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:02   #7
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello

Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso

Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante

Credo che le richieste via pvt saranno molte, perche' tutti i fumatori vorrebbero diventare ex fumatori.
Ora diciamo che se scrivo che e' facile smetter di fumar evito di rispondere a tutti via pm (chi ha orecchie per intendere...) .
Rispondendo alla tua domanda: non c'e' nulla di illuminante in questo libro, anzi e' scritto in maniera fin troppo elementare, eppure...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:04   #8
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 632
Anche un amico mio lo ha fatto.

Anche questo amico ha smesso di fumare.

Anche lui, poi, ha riiniziato.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:07   #9
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:07   #10
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
per ora ti dico bravo. per ora...
cerca di mantenere.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:08   #11
Vinc86
Member
 
L'Avatar di Vinc86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio
sinceri complimenti
un giorno anchio ci riuscirò...
__________________
PS3 WII e molto altro

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:09   #12
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
dieci giorni....
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:11   #13
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.
Nulla di piu' sbagliato...
Non e' questione di forza di volontà, o meglio ci puoi anche riuscir cosi' però e' il metodo piu' difficile, perche' ti devi sempre metter alla prova.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:15   #14
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.
ma dai, scherzo è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:20   #15
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma dai, scherzo è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso
Sono un tipo permaloso
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:23   #16
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.
ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:24   #17
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Sono un tipo permaloso
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?
sinceramente? perché sono una cretina, non c'è altra spiegazione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:26   #18
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.
Si sono Tom

No no, lo so sembro un po' fanatico, anche i miei amici l'hanno notato ultimamente , pero' e' solo la felicita' di esser riuscito in un impresa che reputavo difficilissima, ma che alla fine si e' reputata molto semplice.

Ultima modifica di Aleres : 27-08-2007 alle 16:32.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:29   #19
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:31   #20
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.
Hai colto nel segno.
Non c'e' nulla di straordinario nello smetter e' solo un blocco mentale che ci creiamo.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v