Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2020, 08:45   #181
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Potrebbe essere un problema dell'alimentazione Ma se ti è capitato con due modelli differenti mi pare strano per il montaggio alla fine sono solo dei connettori è difficile che sì lo stati messi male anche perché altrimenti ti avrebbe dato dei problemi più specifici probabilmente già alla accensione del PC
Potrebbe anche essere la scheda madre difettoso Non ricordo se il Bios lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, ancora non l'ho aggiornato purtroppo, avevo paura di fare qualche danno, tu dici che mi converrebbe farlo per cercare di risolvere? Ci sono delle possibilità? Il fatto è che non so farlo precisamente

EDIT : ho trovato un'altra scheda video da poter testare per il problema della mia attuale RX590 che crasha a pieno carico, il modello preciso non lo conosco ma mi sembra sia un'asus da 6 GB, è sufficiente per provare a stressarla per capire se la mia scheda video è difettata, o per capire se c'è un altro problema dell'alimentatore o la scheda madre?

Ultima modifica di AntoKemz : 11-07-2020 alle 08:58.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:27   #182
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
adesso che versione di bios hai su?

si un test sotto sforzo puoi farlo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 22:57   #183
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Consiglio su pc montaggio video e gaming

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
adesso che versione di bios hai su?

si un test sotto sforzo puoi farlo
Buonasera, è stata una lunga giornata di test molto sofferenti per i miei gusti. Ho testato una 1660 da 6 gb del 2014 (non so di preciso ma non è nuova) per vedere se crashasse, innanzitutto questa sera sono riuscito a far entrare entrambe le schede video nel primo slot pcie 16x cercando di far spazio nel case, anche la rx 590, con la differenza che con la rx590 il pc non parte minimamente, nemmeno le ventole e dissipatore, ma ci sono le lucine accese della scheda madre e della gpu, il pc parte senza scheda collegata ma non con la scheda collegata ai pin, mentre se metto la 1660 parte tranquillamente nel primo slot, per il momento nessun crash con tutto a pieno carico... ma non riesce ad entrare nel secondo slot (dove abitualmente si trova la rx590). Com'è possibile? Perché la mia scheda madre si rifiuta di far partire la rx590 nel primo slot e nel secondo parte? Proprio ora che sono riuscito a farla entrare nel primo potevo capire se potevo risolvere così...

P.S come versione di bios su x399a asus prime ho la 0808

Ultima modifica di AntoKemz : 12-07-2020 alle 10:31.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:53   #184
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
che gli slot pcie vadano senza un motivo logico e molto strano, in realta in assistenza te la potrebbero forse anche far passare e dartene un'altra, cmq prima proverei un bios piu recente, l'8080 risale al 2018, adesso l'ultimo disponibile e di fine 2019, il 1203
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:07   #185
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Consiglio su pc montaggio video e gaming

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che gli slot pcie vadano senza un motivo logico e molto strano, in realta in assistenza te la potrebbero forse anche far passare e dartene un'altra, cmq prima proverei un bios piu recente, l'8080 risale al 2018, adesso l'ultimo disponibile e di fine 2019, il 1203

Beh purtroppo ho già detto che il mio pc non è valido per l’assistenza, nel senso che con il venditore che me lo ha assemblato ho avuto diverse lamentele sul suo conto, gli ho fatto cambiare già molti prodotti non conformi a quello che gli dissi di montare, non mi ha fatto nemmeno la fattura e ho giurato di non tornarci più anche perché è una persona senza rispetto per la clientela, e debba solo contattare un avvocato se ponessi questa sostituzione. Quindi tralasciando tutto questo pensavo di poter risolvere da solo, in quanto se un’altra scheda riesce a partire nel primo slot pcie essendo più vecchia, mentre la mia attuale scheda video non parte nel primo ma nel secondo sì, è un difetto della scheda grafica stessa? Oppure c’è magari qualche impostazione da muovere nel bios? Comunque sono titubante nell’aggiornate il bios, per il motivo per cui avendo solo questo pc per lavorare, e questa settimana non vorrei avere blocchi molto pericolosi preferisco non provare ad aggiornare... credevo ci fosse qualche modo per risolvere, in tal caso mi arrangio così, sono sfortunato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di AntoKemz : 12-07-2020 alle 11:10.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:11   #186
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
e un mistero, nel senso che ne alla scheda video ne alla scheda madre lo slot che si utilizza fa la differenza, e come cambiare le gomme invernali con le esteive della macchina, se si comincia da quella anteriore destra o dalla posteriore sinistra nn cambia nulla
puo capitare che uno slot possa risultare difettoso o cmq difficile x far incastrare la video, ma se una va e l'altra no allora torniamo a nn avere ipotesi precise
x questo si puo provare lato software a vedere se un aggiornamento migliora la stabilità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:42   #187
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un mistero, nel senso che ne alla scheda video ne alla scheda madre lo slot che si utilizza fa la differenza, e come cambiare le gomme invernali con le esteive della macchina, se si comincia da quella anteriore destra o dalla posteriore sinistra nn cambia nulla
puo capitare che uno slot possa risultare difettoso o cmq difficile x far incastrare la video, ma se una va e l'altra no allora torniamo a nn avere ipotesi precise
x questo si puo provare lato software a vedere se un aggiornamento migliora la stabilità
Ok prima di tagliare la testa al toro, io avrei pensato che l'anno prossimo vorrei fare un upgrade di scheda grafica, così questa qui me la toglierei dalle palline una volta per tutte, il problema è che vorrei innanzitutto capire se in primis è la mia scheda madre ad essere malfunzionante. Esiste un software per testare la scheda madre senza aggiornare il bios, e capire a fondo se è essa stessa un problema? Non vorrei cambiare gpu spendendo un'altra cifra, e poi avere un problema più grave quale sarebbe la scheda madre. Perché se così fosse più in là cambierei proprio pc e ci metterò io le mani vicino e nessun'altro estraneo.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:25   #188
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
no nn esiste un test x la scheda madre
al piu puoi testare tutto quello che ci metti sopra, ram, video, cpu, ma nn ce un modo x verificare la scheda in se
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 21:28   #189
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
no nn esiste un test x la scheda madre
al piu puoi testare tutto quello che ci metti sopra, ram, video, cpu, ma nn ce un modo x verificare la scheda in se
Non ho ancora testato la mia su un altro pc per problemi di tempo, però ho fatto un altro test. Ho praticamente aumentato il power limit al 20% e anche al 50%, e dopo aver raggiunto la temperatura, di quando di solito crasha il pc completamente con schermata colorata, questa volta crasha solamente il gioco, chiudendomelo con un errore di crash. Cosa può significare? Se fosse stato un difetto di Vram avrebbe dovuto crashare completamente il pc anche questa volta? Cosa ne pensi?
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 21:49   #190
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
il power limit piu che altro e utile nel caso di overcloking ma nn influisce sulla stabilità operativa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2023, 23:55   #191
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Post eliminato

Ultima modifica di AntoKemz : 21-11-2023 alle 00:22.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v