Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 17:42   #7441
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Ho la possibilità di prendere un Huawei Matebook D con 22 mesi di garanzia (praticamente nuovo) a 450€. E' la versione con i5-8250u, SSD 256 gb, 8gb RAM e HD620 come scheda video integrata. Secondo voi vale la pena o conviene puntare sulla promo di MW con ryzen 5 2500u che avete postato sopra?

Ho un budget massimo di 600€ ed utilizzerei il pc principalmente per uso ufficio, visione di film e telefilm in alta definizione (Netflix, etc.) e navigazione web, no gaming. L'importante è che abbia una buona durata della batteria.

Grazie mille
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 17:56   #7442
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ho la possibilità di prendere un Huawei Matebook D con 22 mesi di garanzia (praticamente nuovo) a 450€. E' la versione con i5-8250u, SSD 256 gb, 8gb RAM e HD620 come scheda video integrata. Secondo voi vale la pena o conviene puntare sulla promo di MW con ryzen 5 2500u che avete postato sopra?

Ho un budget massimo di 600€ ed utilizzerei il pc principalmente per uso ufficio, visione di film e telefilm in alta definizione (Netflix, etc.) e navigazione web, no gaming. L'importante è che abbia una buona durata della batteria.

Grazie mille
La promo MW mi sa che è scaduta
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 18:21   #7443
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La promo MW mi sa che è scaduta
Che mi consigli di fare allora NuT? Vado con la variante intel usata?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 21:16   #7444
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ho la possibilità di prendere un Huawei Matebook D con 22 mesi di garanzia (praticamente nuovo) a 450€. E' la versione con i5-8250u, SSD 256 gb, 8gb RAM e HD620 come scheda video integrata. Secondo voi vale la pena o conviene puntare sulla promo di MW con ryzen 5 2500u che avete postato sopra?

Ho un budget massimo di 600€ ed utilizzerei il pc principalmente per uso ufficio, visione di film e telefilm in alta definizione (Netflix, etc.) e navigazione web, no gaming. L'importante è che abbia una buona durata della batteria.

Grazie mille
Io ho comprato quella versione con i5 da mediaworld lo scorso weekend, con la promozione no iva, pagato 490€; anche amazon lo ha proposto a quel prezzo ma le scorte si sono esaurite in breve tempo, quindi o lo prendi subito usato a 450€ (prezzo ragionevole) o aspetti di trovarlo su amazon (tipo al prossimo prime day del 15 luglio) o su mediaworld se replicano la promozione no iva.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 21:20   #7445
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Che mi consigli di fare allora NuT? Vado con la variante intel usata?
Garanzia? C'era su Amazon a 499, forse c'è ancora..

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 12:09   #7446
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Dipende dalle esigenze io con la versione matebook D Ryzen ci faccio girare Diablo 3 maxato in full hd 50fps, Grid 2 full dettaglio medio 60fps e via dicendo con le versioni Intel, quasi neanche li fai partire questi giochi, ma se la tua esigenza non sono i giochi allora valuta te, io le versioni con Intel non le ho minimamente prese in considerazione, a mio avviso il beat buy e solo la versione Ryzen più idoneo a 360°
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 23:44   #7447
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Dipende dalle esigenze io con la versione matebook D Ryzen ci faccio girare Diablo 3 maxato in full hd 50fps, Grid 2 full dettaglio medio 60fps e via dicendo con le versioni Intel, quasi neanche li fai partire questi giochi, ma se la tua esigenza non sono i giochi allora valuta te, io le versioni con Intel non le ho minimamente prese in considerazione, a mio avviso il beat buy e solo la versione Ryzen più idoneo a 360°
Soluzione interessante, ho dato un occhio su notebookcheck e con questo Ryzen 2500U si riesca anche a giocare a World of Warships.

Per esigenze di lavoro dovrei sostituire il mio vecchio (e immortale) notebook Toshiba del 2007 e stavo pensando di investire in qualcosa di davvero portabile sacrificando del tutto il lato gaming (non ho particolari pretese), questi Ryzen 5 U potrebbero fare al mio caso e darmi qualche soddisfazione anche in quel senso.

Mi sorgono però dei dubbi sulla gestione del calore, ad esempio durante il gaming (tipo con Diablo III maxato) a che temperatura ti arriva la CPU? A carico la ventola si sente?

In generale com'è la qualità costruttiva di questi Huawei? Sull'amazzone ho letto pareri molto discordanti, tu come ti stai trovando?
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 12:26   #7448
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Te lo consiglio, non scalda particolarmente con ultimo Bios, sui 500 best buy ti linko discussione ufficiale

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882884
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:57   #7449
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Te lo consiglio, non scalda particolarmente con ultimo Bios, sui 500 best buy ti linko discussione ufficiale

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882884
Grazie per le info, oggetto molto interessante, tra l'altro nel topic postato dice anche che è dissipato particolarmente bene per essere un ultrabook.

Attualmente ho dei fondi da investire ma sono molto in dubbio tra rinnovare il compartimento mobile o il fisso:
- notebook del 2007 ma perfettamente funzionante, con Lubuntu gira anche abbastanza bene per quanto riguarda l'uso ufficio
- pc desktop del 2010 che mi da ancora soddisfazioni ma che ha dei problemi piuttosto seri, spesso non si accende nemmeno pur utilizzando una procedura che riesce comunque a farlo partire 1 volta su 2...

Quindi sono molto indeciso tra ultrabook (scelta ottimale per il lavoro, sacrificando tutto il resto), notebook (via di mezzo) e nuovo fisso (avrei già monitor, case, HD da 1 tb per lo storage, masterizzatore dvd, tastiera e mouse valido, quindi spendendo 600-700€ potrei avere già tutta un'altra macchina). In generale ho poche pretese e rinnovo l'hardware solo quando si rompe, anche per una questione ecologica.

Ci devo pensare sù (scusate l'off-topic ).

In ogni caso se deve essere ultrabook andrò sicuramente su un Ryzen così da poter avere un minimo di gaming.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:56   #7450
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21027
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Grazie per le info, oggetto molto interessante, tra l'altro nel topic postato dice anche che è dissipato particolarmente bene per essere un ultrabook.

Attualmente ho dei fondi da investire ma sono molto in dubbio tra rinnovare il compartimento mobile o il fisso:
- notebook del 2007 ma perfettamente funzionante, con Lubuntu gira anche abbastanza bene per quanto riguarda l'uso ufficio
- pc desktop del 2010 che mi da ancora soddisfazioni ma che ha dei problemi piuttosto seri, spesso non si accende nemmeno pur utilizzando una procedura che riesce comunque a farlo partire 1 volta su 2...

Quindi sono molto indeciso tra ultrabook (scelta ottimale per il lavoro, sacrificando tutto il resto), notebook (via di mezzo) e nuovo fisso (avrei già monitor, case, HD da 1 tb per lo storage, masterizzatore dvd, tastiera e mouse valido, quindi spendendo 600-700€ potrei avere già tutta un'altra macchina). In generale ho poche pretese e rinnovo l'hardware solo quando si rompe, anche per una questione ecologica.

Ci devo pensare sù (scusate l'off-topic ).

In ogni caso se deve essere ultrabook andrò sicuramente su un Ryzen così da poter avere un minimo di gaming.
Prendi un ultrabook o un laptop tradizionale e predisponi la postazione fissa per usarlo anche li visto che hai già tutto il contorno del pc.
Così hai due utilizzi con una macchina sola.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:07   #7451
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Oppure un normale notebook visto che non mi sembra ti serve particolarmente la portabilità, tanto probabilmente anche quelli da meno vanno molto meglio, e con quello che avanzi aggiorni/sistemi il desktop. Non so che problemi abbia esattamente ma per un uso normale non serve sicuramente spenderci molto. Anzi, se la base è vecchia puoi forse trovare i componenti anche qui nel mercatino per non dover cambiare tutto (anche nell'ottica di non buttare quello che funziona visto che giustamente tieni anche a questo)
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:07   #7452
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
Ciao ragazzi, sto acquistando un ultrabook dopo essere venuto da un notebook (2,5 kg).
Le mie priorità sono la leggerezza, la durata della batteria (sono sempre in movimento).
Uso raramente programmi di grafica e montaggio, lavoro molto più con molti programmi aperti, chrome. Sicuramente la qualità costruttiva deve essere un must.
Preferirei uno schermo 14 pollici o simile perchè vengo da un 17.
Ho un budget di 1000 euro.

Ho visto il matebook x pro che mi piace molto (ma gli 8 giga di ram.. insomma...), però volevo avere consigli da voi molto più esperti se in quella fascia di prezzo (considerando sforo di 200 euro) si trova qualcosa di meglio.

Vi ringrazio moltissimo
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:48   #7453
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Cerca qualche XPS 14 di quest'anno magari a prezzo lo trovi visto che stanno uscendo i nuovi, xps 13 è meglio se cerchi leggerezza e affidabilità se invece ti stanno bene gli 8 gb vai su Asus UX433FN io ho il 13 ed è una bomba ora a prezzi umani, valuta anche il Matebook D con Ryzen 5 io ho anche quello ed è il Best Buy dell'anno sui 500€ IMHO
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 14-07-2019 alle 11:52.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 14:25   #7454
Ch4OSm4n
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Cerca qualche XPS 14 di quest'anno magari a prezzo lo trovi visto che stanno uscendo i nuovi, xps 13 è meglio se cerchi leggerezza e affidabilità se invece ti stanno bene gli 8 gb vai su Asus UX433FN io ho il 13 ed è una bomba ora a prezzi umani, valuta anche il Matebook D con Ryzen 5 io ho anche quello ed è il Best Buy dell'anno sui 500€ IMHO
Penso gli 8 mi stiano un pò stretti (gli 8 che ho adesso sono sempre saturati all'80%).
Con xps siamo un pò fuori budget purtroppo.. sui 1000euro o giù di lì il migliore come portatilità e autonomia quale potrebbe essere?
Sto vedendo anche quello che mi hai consigliato: ASUS ZenBook UX433FN-A6023T non sembra affatto male..

Grazie mille
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 18:20   #7455
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Io cercherei anche tra i vari hp envy e thinkpad x, sicuramente si trovano ottimi modelli, anche se si fanno pagare... se saturi 8gb su un ultrabook la vedo grigia, al 99% tutto saldato.. altrimenti un bel e495 come il mio, che va più che bene, e si può espandere, ma guadagni qualcosa di troppo in peso ed ingombro, siamo sotto i 2kg ma di poco, e 14 pollici, sicuramente anche meno bello esteticamente rispetto ai vari modelli citati

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 16:47   #7456
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 17:19   #7457
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21027
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?
La differenza fra ddr3 e 4 è del tutto ininfluente.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:13   #7458
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La differenza fra ddr3 e 4 è del tutto ininfluente.
Quoto e aggiungo due postille:

1) l'unico vantaggio delle ddr4 potrebbe essere il costo sul lungo periodo, nel senso che tra 2-3 anni costeranno meno delle ddr3. Però questo ha ram saldata, ragion per cui...

2) valutare il matebook D a prezzo pieno dopo che nell'ultimo mese è arrivato a costare anche quasi 200 euro in meno non la reputo una mossa molto furba, a maggior ragione se poi non rispecchia appieno le proprie necessità



Chiedo a gcerasari: hai provato a cercare un "usato fresco" tra i Thinkpad? Con quella cifra potresti riuscire a portare a casa anche un T480 se sei fortunato e cerchi bene. Certo con ogni probabilità dall'estero (quindi con tastiera senza layout ita), ma dal momento che si parla di un modello nettamente migliore di qualsiasi altra cosa tu posa comprare con budget simile, ci si passa sopra e/o si adattano le solite soluzioni.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:21   #7459
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?
inuovi prodotti non avranno nulla di che rispetto ai vecchi, hai fatto male a non acquistare, ma entro fine luglio inizio agosto ci dovrebbero essere altre offerte, inutile aspettare a settembre perchè inizia il periodo back to school, e salgono tutti i prezzi, sul vecchio e sul nuovo, e poi è tutta una tirata fino a dicembre, nessuna occasione. conviene adesso, se il matebook non ti piace cerca qualche equivalente, io personalmente consiglio il lenovo e495, anche se non ha tastiera illuminata e lettore imprnte, ma entro i 700 la vedo grigia. magari il modello analogo e490 ha tutto, anche se la versione amd probbilente è migliore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:21   #7460
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo due postille:

1) l'unico vantaggio delle ddr4 potrebbe essere il costo sul lungo periodo, nel senso che tra 2-3 anni costeranno meno delle ddr3. Però questo ha ram saldata, ragion per cui...

2) valutare il matebook D a prezzo pieno dopo che nell'ultimo mese è arrivato a costare anche quasi 200 euro in meno non la reputo una mossa molto furba, a maggior ragione se poi non rispecchia appieno le proprie necessità



Chiedo a gcerasari: hai provato a cercare un "usato fresco" tra i Thinkpad? Con quella cifra potresti riuscire a portare a casa anche un T480 se sei fortunato e cerchi bene. Certo con ogni probabilità dall'estero (quindi con tastiera senza layout ita), ma dal momento che si parla di un modello nettamente migliore di qualsiasi altra cosa tu posa comprare con budget simile, ci si passa sopra e/o si adattano le solite soluzioni.
Grazie di tutto davvero come sempre, ora mi cerco qualcosa e valuterò. Buona giornata
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v