Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2020, 08:22   #361
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@stefnoxe

Di modem dichiarati Home&Life HUB esistono diversi modelli.

Quello di cui ha indicato la versione firmware "sembrerebbe" non il Sercomm WD300 ma lo Zyxel VMG-8225 per cui esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:22   #362
cico86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Ragazzi sto cercando di cambiare l indirizzo ip x mettere qst router in cascata lan to lan.... Ogni volta che cambio l indirizzo non riesco più ad entrare nel router... Qualcuno ha avuto problemi simili? La connessione va e funge, ma non riesco a raggiungere il nuovo ip dato al router
cico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:29   #363
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@cico86

Per favore cerca di spiegare meglio cosa stai facendo, come sei collegato al router e come il router è collegato all'interno del resto della rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:37   #364
cico86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Ho un router principale al primo piano indirizzo 192.168.1.1 ho passato un cavo lan e ho collegato un tim hub, collegandolo alla porta lan 1 ho cambiato l indirizzo del hub dandogli 192.168.1.99 e ho disabitato il dhcp dall hub..... Ho provato a fare la stessa cosa con il wd300... Xché il tim hub é in prestito.... Il wd 300 funziona e va tutto bene quando peró vado all indirizzo 192.168.1 99 non mi fa entrare nel router
cico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:11   #365
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@cico86

Modem principale porta LAN -> Cavo ethernet -> Ingresso porta WAN modem secondario?

PC di test collegato a porta LAN1 modem secondario?
Scheda di rete impostata su IP fisso es 192.168.1.200?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:17   #366
cico86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Facciamo cosi la semplifico..... Mi serve Cambiare l indirizzo del router da 192.168.1.1 a 192.168.1.99 come posso fare? Grazie in anticipo
cico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:56   #367
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Qualcuno ha collegato un hard disk alla porta usb?A me va lentissimo nel trasferire i file nonostante abbia abilitato il supporto usb-3, lo stesso hard disk collegato a un Nas che ha sempre usb-3 va il triplo più veloce.......Ovviamente l'hard disk è usb-3. C'è da abilitare qualcosa oppure è proprio così lento?Praticamente non mi pare sia usb-3.........
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 19:15   #368
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@Nejiro

Secondo me non puoi paragonare le caratteristiche hardware/software e le funzionalità (e il costo) di questo (e altri modem) con quelli di un NAS.

Nascono per finalità diverse.

Queste sono el possibilità offerte dal modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:07   #369
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Ho capito ma se dicono che è una usb 3 almeno quello, non è che stò chiedendo chissà cosa......Tra l'altro questo router lo fanno pagare 4€ al mese per 4 anni se non sbaglio, non è che lo regalano......
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 05:51   #370
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@Nejiro

E' un modem e non è un NAS.
La quantità di RAM e il processore sono diversi (molto minori nel modem) e la priorità della CPU è data ai processi di telefonia/WIFi.
La porta è una USB 3.0 ma la velocità di lettura/scrittura è data dalla priorità (bassa) assegnata al processo di sharing.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 13:19   #371
paulalastor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 14
Salve, scusate il testo lungo ed espongo il mio problema: da ieri sono passato da Wind a Tim con contratto fibra mista xdsl connect ma rimanendo con questo sercomm wd300. Va bene la connessione internet, ma la fonia VoIP no. Sbattendo la testa per tutto il giorno e dopo avere chiesto alla Tim i parametri VoIP come l'outbound proxy, SIP Key e nome autenticazione, estratto i due ip proxy come spiegato qui , usato quello con priorità 10, ancora non riesco ad utilizzare il cordless, né chiamate in entrata né in uscita. Premesso che con l'app Tim telefono funziona correttamente, il telefono cordless invece no. Spia rossa fissa sul modem. Provato ripristino e reimpostazione SIP account e provider, sono con il firmware 1.26.0.0, quindi quello Wind brandizzato. Le impostazioni SIP, in teoria almeno, dovrebbero permettere di utilizzare correttamente altri provider VoIP, magari sbaglio qualche impostazione particolare, prima con contratto Infostrada non vi erano problemi. Che sia effettivamente il modem con firmware Wind il problema? Mi tocca prenderne un altro, e se sì quale si consiglia per la fonia Tim? Non so più che pesci pigliare Grazie a chi possa aiutarmi nel caso.
__________________
Amd Athlon 64 x2 Dual Core 4800+ 2500Ghz,Asus M3A,2x2Gb Corsair Dominator 1066 mhz CM2x2048-8500C5D,1 Gb Kingston Kvr667d2n5/1g,Radeon Hd 3650 512 Mb 725 Mhz Clok,Hard Disk Maxtor 6Y120M0 120 GB INTERNO 7200 rpm,Hitachi HDT721010SLA360 931 GB INTERNO 7200 rpm,Maxtor Onetouch 700 Gb ESTERNO 7200 rpm,Dissipatore Glacialtech Igloo 7311 Series per Socket AM2 20 dBA
paulalastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 13:21   #372
paulalastor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 14
Qui la guida per l'outbound proxy:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404
__________________
Amd Athlon 64 x2 Dual Core 4800+ 2500Ghz,Asus M3A,2x2Gb Corsair Dominator 1066 mhz CM2x2048-8500C5D,1 Gb Kingston Kvr667d2n5/1g,Radeon Hd 3650 512 Mb 725 Mhz Clok,Hard Disk Maxtor 6Y120M0 120 GB INTERNO 7200 rpm,Hitachi HDT721010SLA360 931 GB INTERNO 7200 rpm,Maxtor Onetouch 700 Gb ESTERNO 7200 rpm,Dissipatore Glacialtech Igloo 7311 Series per Socket AM2 20 dBA
paulalastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 22:22   #373
paulalastor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da paulalastor Guarda i messaggi
Ci sono riuscito! Proverò per un po' di giorni a tenere questa configurazione e, se non mi sentirete più, avrò risolto il tutto correttamente Allora, in configurazione account SIP, basta creare due account uguali con gli stessi parametri VoIP della Tim. Sembra strano, ma così risultano up and running.Spia verde del modem e chiamate in entrata e uscita vanno bene. Spero che possa servire ad altri questo piccolo aiuto. Ciao!
__________________
Amd Athlon 64 x2 Dual Core 4800+ 2500Ghz,Asus M3A,2x2Gb Corsair Dominator 1066 mhz CM2x2048-8500C5D,1 Gb Kingston Kvr667d2n5/1g,Radeon Hd 3650 512 Mb 725 Mhz Clok,Hard Disk Maxtor 6Y120M0 120 GB INTERNO 7200 rpm,Hitachi HDT721010SLA360 931 GB INTERNO 7200 rpm,Maxtor Onetouch 700 Gb ESTERNO 7200 rpm,Dissipatore Glacialtech Igloo 7311 Series per Socket AM2 20 dBA
paulalastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 17:36   #374
xain72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 10
Utilizzo OpenDNS e Google

Ciao a tutti,
ho 2 pc, su uno vorrei utilizzare opendns e sull'altro i dns di Google.
Ho effettuato il cambio DNS (google) sul sercomm come da istruzioni, e tutto è filato liscio. Quindi ho impostato su un pc i dns di opendns e l'altro l'ho lasciato come era, dato che utilizzava quelli impostati sul router.
Il problema che ho riscontrato, però, è che il router comunque fa utilizzare solo i dns impostati, quindi il pc con i dns di opendns in realtà utilizza quelli che sono impostati sul router (testato con dnsleak), che siano quelli di wind o quelli di google o cloudflare....
Con il sercomm alla fine posso solo utilizzare un tipo di dns.
Sul modem precedente (un tp-link w8960n) non ho mai avuto problemi di questo tipo, solo ora con la fttc e questo sercomm non ci riesco più...
Qualcuno è riuscito a impostare dns diversi su pc diversi utilizzando questo modem?
E' possibile?
Grazie mille.

Ultima modifica di xain72 : 02-02-2020 alle 17:39.
xain72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 17:23   #375
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Raga come posso risolvere questo problema riguardo il sercomm?
Praticamente quando c'é uno sbalzo di corrente il telefono (voip) non funziona più e devo riabilitarlo ogni volta dal modem stesso.
Ovviamente posso farlo, ma il problema è che quando c'é solo mia madre o altri non sanno farlo e vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema.
P.S.
ho già messo i DNS di cloudflare

Ultima modifica di Sax_93 : 10-02-2020 alle 17:26.
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:20   #376
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
Raga come posso risolvere questo problema riguardo il sercomm?
Praticamente quando c'é uno sbalzo di corrente il telefono (voip) non funziona più e devo riabilitarlo ogni volta dal modem stesso.
Ovviamente posso farlo, ma il problema è che quando c'é solo mia madre o altri non sanno farlo e vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema.
P.S.
ho già messo i DNS di cloudflare
Eh, bel problema... è uno dei tanti bug che pero' si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento del firmware come riscontrato anche da altri utenti. In pratica se usi (come hai fatto, suppongo) altri DNS con il metodo indicato nella prima pagina succede questo che hai detto dopo un riavvio del modem con il voip che non si registra in automatico. Credo (ad essere onesto mi ci sono abituato a questa cosa e non li ho mai testati per più giorni) che con i loro DNS funzioni tutto normalmente. Non so nemmeno se si possa far presente a wind quest'altro bug perchè alla fine loro ti configurano il modem per farlo funzionare coi loro DNS e quindi dovrebbe essere "normale".

Ultima modifica di amedim : 11-02-2020 alle 10:37.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:57   #377
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
Raga come posso risolvere questo problema riguardo il sercomm?
Praticamente quando c'é uno sbalzo di corrente il telefono (voip) non funziona più e devo riabilitarlo ogni volta dal modem stesso.
Ovviamente posso farlo, ma il problema è che quando c'é solo mia madre o altri non sanno farlo e vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema.
P.S.
ho già messo i DNS di cloudflare
Purtroppo è uno dei tanti bug del WD300...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:15   #378
GiGiSSiMo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 33
Telenovela SIP

Buongiorno a tutti.

Dopo l'aggiornamento di qualche mese fa alla versione 1.1.26.00, come tutti quelli che usavano i DNS di loro preferenza ho avuto, come da post precedenti, i problemi che stanno avendo tutti di "sgancio" della linea telefonica.

Per verificare se fosse proprio colpa del cambio dei DNS ho ripristinato il modem ai parametri di fabbrica, riconfigurato i miei NAT e WIFI e... HO LASCIATO INVARIATO I DNS E I SERVIZI DI FORNITURA SIP.

Sorpresa delle sorprese dopo una settimana con internet "castrato" dai DNS di Wind, stamattina vedo la spia del telefono arancione/rossa, riavvio il router e la spia manco si accende.

A questo punto posso affermare con una discreta certezza che non c'entra niente il cambio dei DNS, ma è un bug software della nuova versione!

Per concludere ho chiamato Infostrada che mi sostituisce il router, non so se con un modello differente o con un altro WD300 (il che non penso cambierebbe nulla): nel caso mi diano un altro modello, quale dovrei sperare che mi diano?

Grazie
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 09:28   #379
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da GiGiSSiMo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Dopo l'aggiornamento di qualche mese fa alla versione 1.1.26.00, come tutti quelli che usavano i DNS di loro preferenza ho avuto, come da post precedenti, i problemi che stanno avendo tutti di "sgancio" della linea telefonica.

Per verificare se fosse proprio colpa del cambio dei DNS ho ripristinato il modem ai parametri di fabbrica, riconfigurato i miei NAT e WIFI e... HO LASCIATO INVARIATO I DNS E I SERVIZI DI FORNITURA SIP.

Sorpresa delle sorprese dopo una settimana con internet "castrato" dai DNS di Wind, stamattina vedo la spia del telefono arancione/rossa, riavvio il router e la spia manco si accende.

A questo punto posso affermare con una discreta certezza che non c'entra niente il cambio dei DNS, ma è un bug software della nuova versione!

Per concludere ho chiamato Infostrada che mi sostituisce il router, non so se con un modello differente o con un altro WD300 (il che non penso cambierebbe nulla): nel caso mi diano un altro modello, quale dovrei sperare che mi diano?

Grazie
Bene, immaginavo... dunque se è così potremmo farlo presente tutti a wind chissà che rilascino una nuova versione di questo firmware. Comunque tra tutti il migliore a parer mio è sicuramente il 7490, non so se lo forniscano ancora.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 12:04   #380
GiGiSSiMo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 33
Mi ero dimenticato di dire, ma penso fosse scontato, che andando nel menu Fornitore servizio SIP cambiando un parametro a caso e poi rientrando e rimettendolo a posto, la linea si agganciava.
Quindi è proprio un problema del firmware la perdita del provider SIP, indipendentemente che si metta il nome (lasciando poi i DNS di Wind) o l'ip (insieme ai DNS che uno preferisce).

Spero a questo punto non sia un Sercom quello che mi mandano oggi pomeriggio.

Il 7490 dici il Fritzbox? e lo danno in comodato? Sarebbe fantastico, anche se so che avrebbe il fw castrato come quelli che da Eolo...
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v