Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 20:25   #1001
antonio.9086
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
prendi le spigen curved crystal film e non avrai problemi di sorta, le montavo sul mio edge, subito dopo l'installazione ho preso una decina di elastici e ho insaccato il telefono per un paio di minuti, giusto per sicurezza, la pellicola anche senza questo stratagemma calza benissimo, bisogna solo fare attenzione alle cover che ti possono far alzare le pellicole...se prendi sempre spigen stai sereno

ok grazie
antonio.9086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:21   #1002
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Ciao a tutti! Posto qui la mia esperienza per vedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa. Da qualche giorno non riuscivo più ad accedere alla schermata delle app installare dal Playstore, dal momento che mi chiedeva sempre l'autenticazione, sebbene fossi già loggato. Cercando in rete, ho trovato che bisognava cancellare memoria e cache sia del google play store sia del google play service, cosa che ho fatto. Ebbene, non solo ho risolto, ma il telefono adesso è molto più veloce e reattivo! A qualcuno è capitata la stessa cosa? A questo punto sto seriamente pensando di fare un hard reset post-nougat, per eliminare un po' di sporcizia (ho già fatto la pulizia della cache): che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:21   #1003
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
A questo punto sto seriamente pensando di fare un hard reset post-nougat, per eliminare un po' di sporcizia (ho già fatto la pulizia della cache): che ne pensate?
Penso che male non gli fa, specie se riscontri delle anomalie
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 22:18   #1004
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo avere un'informazione da voi esperti. Adesso l'S7 e S7 Edge con android 7.0 nougat non da più la possibilità di avere tutte le app sulla home senza l'app drawer? E se c'è un modo per togliere l'app drawer me lo potete dire?
qualcuno che mi può rispondere gentilmente?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 22:33   #1005
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
qualcuno che mi può rispondere gentilmente?
Impostazioni - schermata home




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:03   #1006
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
prendi le spigen curved crystal film e non avrai problemi di sorta, le montavo sul mio edge, subito dopo l'installazione ho preso una decina di elastici e ho insaccato il telefono per un paio di minuti, giusto per sicurezza, la pellicola anche senza questo stratagemma calza benissimo, bisogna solo fare attenzione alle cover che ti possono far alzare le pellicole...se prendi sempre spigen stai sereno
Per quanto mi riguarda non utilizzo pellicole protettive sul display da praticamente sempre , anche con i terminali che ho avuto prima dell' attuale Edge, e non ho mai avuto problemi di sorta e il display è sempre come il primo giorno , ovviamente occorre un minimo di accortezza nel senso che se si mette il telefono in tasca con monete/chiavi poi non è che ci si può lamentare se il display si rovina....

Peraltro , premetto la spigen che citi non l' ho mai vista in opera ,ho visto queste pellicole nell' edge di alcuni miei amici e le ho trovate davvero pessime con problemi di scollamento ai bordi, bolle e quant' altro incluso il touch che risulta meno reattivo , insomma una emerita schifezza e mai le metterei sul mio...

Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:59   #1007
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
aggiornato oggi con odin, svuotata cache...il telefono ha mantenuto tutto come prima, prime impressioni:
-batteria che si scarica a vista d'occhio
-always on non fa vedere le notifiche se non hai un blocca schermo...
-menù a tendina più incasinato di prima
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 17:14   #1008
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Alla fine ho preso quella pellicola yootech che si applica con uno spray. Nonostante le recensioni Amazon e la gente che imprecava l ho applicata in maniera semplicissima in pochi minuti. Sto anche usando una cover mi pare coverology o qualcosa del genere e non si solleva. Non penso che protegga da cadute (ma tranquilli che nemmeno quelle in pseudo vetro temperato lo fanno) però mi serviva per la polvere e granellini che alla lunga potrebbero filettare il vetro. Per ora sono soddisfatto. In futuro vedreno
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 18:42   #1009
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
aggiornato oggi con odin, svuotata cache...il telefono ha mantenuto tutto come prima, prime impressioni:
-batteria che si scarica a vista d'occhio
-always on non fa vedere le notifiche se non hai un blocca schermo...
-menù a tendina più incasinato di prima
Allora hai qualche problema, il mio va benissimo come batteria!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:40   #1010
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
...Non penso che protegga da cadute (ma tranquilli che nemmeno quelle in pseudo vetro temperato lo fanno)...
Ovviamente quoto , chi le acquista pensando che con questi "cosi" sul display lo stesso diventi indistruttibile ha sbagliato acquisto , diciamo che possono servire per proteggere lo schermo da polvere e ditate al netto che comunque l' S7 ha un display Gorilla Glass 4 e in quanto a robustezza parlando di graffi e compagnia bella non ha certamente problemi , piuttosto non ho capito a cosa ti riferisci quando parli dei "sassolini"

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Allora hai qualche problema, il mio va benissimo come batteria!
Infatti , stessa cosa anche il mio funziona benissimo a livello batteria per non parlare del resto, evidentemente l' esemplare dell' utente di cui sopra ha un problema.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 15:47   #1011
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Ma quando si attiva l'always on display sul S7 è normale che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione? non c'è il rischio di effetto ghost?
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Strano che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione , a me scorrono dall' alto verso il basso ciclicamente..

nel mio non scorre rimane statico.....
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:23   #1012
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ovviamente quoto , chi le acquista pensando che con questi "cosi" sul display lo stesso diventi indistruttibile ha sbagliato acquisto , diciamo che possono servire per proteggere lo schermo da polvere e ditate al netto che comunque l' S7 ha un display Gorilla Glass 4 e in quanto a robustezza parlando di graffi e compagnia bella non ha certamente problemi , piuttosto non ho capito a cosa ti riferisci quando parli dei "sassolini"



Infatti , stessa cosa anche il mio funziona benissimo a livello batteria per non parlare del resto, evidentemente l' esemplare dell' utente di cui sopra ha un problema.

Lavoro in un cantiere edile e capitano residui cemeentizi argilla eccetera..Se finisce roba così nelle tasche e ci strisci il telefono tutto il giorno lo fai a pezzi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:45   #1013
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Lavoro in un cantiere edile e capitano residui cemeentizi argilla eccetera..Se finisce roba così nelle tasche e ci strisci il telefono tutto il giorno lo fai a pezzi
Non credo che s7 sia un terminale adatto da usare in cantiere....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:08   #1014
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Non credo che s7 sia un terminale adatto da usare in cantiere....
Mi hai tolto le parole dalla tastiera , chiaramente ognuno fa come vuole ma usare un S7 come terminale da cantiere anch' io la vedo come una cosa assolutamente non consigliabile, per questo utilizzo ci sono i terminali rugged come ad esempio i Caterpillar che usa un mio amico che fà appunto l' impresario edile e nessuno che conosco che fa lavori diciamo simili come giardiniere , ecc... utilizza un terminale come l' S7 o altri della stessa categoria.

Ad ogni modo anche con la pellicola mi chiedo quale livello di protezione possa dare in presenza di residui di terra , cemento o quant' altro dal noto effetto grattugia..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:41   #1015
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Non credo che s7 sia un terminale adatto da usare in cantiere....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Mi hai tolto le parole dalla tastiera , chiaramente ognuno fa come vuole ma usare un S7 come terminale da cantiere anch' io la vedo come una cosa assolutamente non consigliabile, per questo utilizzo ci sono i terminali rugged come ad esempio i Caterpillar che usa un mio amico che fà appunto l' impresario edile e nessuno che conosco che fa lavori diciamo simili come giardiniere , ecc... utilizza un terminale come l' S7 o altri della stessa categoria.

Ad ogni modo anche con la pellicola mi chiedo quale livello di protezione possa dare in presenza di residui di terra , cemento o quant' altro dal noto effetto grattugia..

non sono a diretto contatto con materiali pesanti ma può capitare...poi già lo tratto bene ma sapete com'è, ogni tanto capita..e poi lavoro 4 ore al giorno che cavolo, potrò godermi un telefono che mi piace?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 23:17   #1016
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Da quando ho l'S7 mi succede in continuazione di premere con l'orecchio il tasto "sospendi chiamata" inavvertitamente durante le chiamate. Possibile che capiti solo a me? C'è qualche impostazione per migliorare il tempo in cui lo schermo rimane spento? Si riaccende quando sta ancora attaccato alla mia faccia. Con l'iphone MAI successa una cosa del genere

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Lavoro in un cantiere edile e capitano residui cemeentizi argilla eccetera..Se finisce roba così nelle tasche e ci strisci il telefono tutto il giorno lo fai a pezzi
Spigen Tough Armor + pellicola. Con questa combinazione hai un cell immune alle cadute, e devi proprio farci cadere sopra un martello (e dal lato del display) per romperlo. La pellicola risolve il problema dei graffi e dello sporco.
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:18   #1017
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Da quando ho l'S7 mi succede in continuazione di premere con l'orecchio il tasto "sospendi chiamata" inavvertitamente durante le chiamate. Possibile che capiti solo a me? C'è qualche impostazione per migliorare il tempo in cui lo schermo rimane spento? Si riaccende quando sta ancora attaccato alla mia faccia. Con l'iphone MAI successa una cosa del genere
succedeva spesso anche a me
adesso con nougat non c'è più il tasto lì in alto!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:26   #1018
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
Buongiorno. Il mio S7 è automaticamente passato alla versione 7.
Riscontro dei problemi:
  1. backup chat whatsapp: mi è impossibile copiare il file dalla cartella database del telefono alla SD: da errore
  2. foto nella SD: impossibile. Le salva solo sul telefono
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:15   #1019
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da SunBlack Guarda i messaggi
Buongiorno. Il mio S7 è automaticamente passato alla versione 7.
Riscontro dei problemi:
  1. backup chat whatsapp: mi è impossibile copiare il file dalla cartella database del telefono alla SD: da errore
  2. foto nella SD: impossibile. Le salva solo sul telefono

Mai fatto un backup delle chat di whatsapp, lo trovo inutile..
Ma puoi fare il backup su gdrive e ti togli ogni pensiero, anche perchè credo che l'errore ti venga dato in quanto in uso l'applicazione..
Per le foto io le salvo su sd, prova a controllare nelle impostazioni dell'app fotocamera, al massimo se è una sd valida, salvati tutto il contenuto della memory su pc e poi formattala dal telefono, forse qualcosa ti è andato storto.

La mia è passata da un s5 ad s7edge con mm poi beta nougat e ora s7 nougat ufficiale e non ho mai avuto nessun problema...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:58   #1020
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Mai fatto un backup delle chat di whatsapp, lo trovo inutile..
Ma puoi fare il backup su gdrive e ti togli ogni pensiero, anche perchè credo che l'errore ti venga dato in quanto in uso l'applicazione..
Infatti , stessa cosa anche per me , imposti il beckup su GDrive e sei a posto, anche se dovessi fare una reinstallazione non perdi niente,

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Per le foto io le salvo su sd, prova a controllare nelle impostazioni dell'app fotocamera, al massimo se è una sd valida, salvati tutto il contenuto della memory su pc e poi formattala dal telefono, forse qualcosa ti è andato storto.
Quoto , nelle impostazioni della fotocamera c' è proprio la voce apposita che ha come opzioni "salva su dispositivo" oppure "salva su scheda SD" .

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
La mia è passata da un s5 ad s7edge con mm poi beta nougat e ora s7 nougat ufficiale e non ho mai avuto nessun problema...
La mia è passata da un 640XL , 950 , asus 551ML , S7 Edge MM e adesso Nougat senza alcun problema e funziona alla perfezione.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v