Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 10:49   #1961
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Si lo avevo adocchiato da loro, ma vicino a me ci sono solo Unieuro City (credo si chiamino così) e comunque ho fatto la prova di acquisto sul loro sito e poi ho provato a fare la consegna in un loro centro vendita selezionando la mia provincia ma non c'è nessun centro che supporta questo servizio

Ho visto sulla Baya (da 25,06€ spedito) e su Amazon (30,01€ venduto e spedito da Amazon), però su quest'ultimo non si è sicuri se danno la v4 o la v5.

Dalle mie parti è a 30€ e qualche cents, con la comodità di poterlo visionare in anticipo, e comunque dove si compra si compra sempre almeno un v4 ti danno, con quel bel case blu ....

Sono indeciso
Old 08-11-2014, 13:20   #1962
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Si lo avevo adocchiato da loro, ma vicino a me ci sono solo Unieuro City (credo si chiamino così) e comunque ho fatto la prova di acquisto sul loro sito e poi ho provato a fare la consegna in un loro centro vendita selezionando la mia provincia ma non c'è nessun centro che supporta questo servizio

Ho visto sulla Baya (da 25,06€ spedito) e su Amazon (30,01€ venduto e spedito da Amazon), però su quest'ultimo non si è sicuri se danno la v4 o la v5.

Dalle mie parti è a 30€ e qualche cents, con la comodità di poterlo visionare in anticipo, e comunque dove si compra si compra sempre almeno un v4 ti danno, con quel bel case blu ....

Sono indeciso
Amazon al massimo ha o il v 5.0 o il 5.1..
Ma l'assistenza Amazon non ha paragoni...
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 13:42   #1963
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

C'è anche il v5.1?!?!?!
E in cosa cambia dal v5?

Comunque se il v5 che ti mandano è di quelli con le saldature delle connessioni per le antenne fatte alla Pierino beh c'è davvero bisogno di una ottima assistenza.
Old 08-11-2014, 13:44   #1964
antonioman86
Senior Member

Quote:
C'è anche il v5.1?!?!?!
E in cosa cambia dal v5?

Comunque se il v5 che ti mandano è di quelli con le saldature delle connessioni per le antenne fatte alla Pierino beh c'è davvero bisogno di una ottima assistenza.
Ma forse non siamo stati chiari nelle pagine dietro..
Io ho avuto il 5.1.. e ora ho il v5 .. la wifi è totalmente identica e mi prende benissimo una casa di 100 mq...
Senza fare saldature..
Comunque v5 e v5.1 sono praticamente identiche..
Dal v4 al v5 ci sono le differenze..
Che le saldature in uno o in due dispositivi, o che un chipset in uno o due dispositivi diano problemi non significa che tutta la produzione mondiale di v5 sia fallata..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 08-11-2014, 15:14   #1965
fandangozx
Member

L'Avatar di fandangozx

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Cuneo
Questa delle saldature non l'avevo ancora sentita
fandangozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:38   #1966
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fandangozx Guarda i messaggi
Questa delle saldature non l'avevo ancora sentita
Sì, qualche pagina fa un utente ha segnalato di aver aperto il suo 8960N trovando per le antenne wifi saldature obese e non solo grasse.. fatte in maniera orrida..
Ha postato le foto delle saldature che ha trovato..
Rifacendo le saldature ha risolto i suoi problemi wifi..
Che restano comunque un caso non essendo un problema verificatosi alla maggior parte di noi..
Old 08-11-2014, 15:42   #1967
fandangozx
Member

L'Avatar di fandangozx

Grazie, me lo sono perso ora vedo di rimediare
Old 08-11-2014, 15:53   #1968
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Rifacendo le saldature ha risolto i suoi problemi wifi..
non esattamente, ha migliorato un po'...
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 16:19   #1969
fandangozx
Member

L'Avatar di fandangozx

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
non esattamente, ha migliorato un po'...
mi pare strano però, se le saldature c'erano nel senso dei contatti non penso che rifacendole si possa migliorare, cosa diversa è una saldatura fredda che si riconosce dalla goccia opaca e non lucida come appaiono quelle nella foto, si ok sono d'accordo che fanno schifo e si nota un eccesso incredibile di flussante...
Old 08-11-2014, 17:12   #1970
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Fandangozx mi avevi fatto venire un dubbio, comunque anche sulla discussione dei consigli per gli acquisti di Modem con Router WiFi c'è riportato da qualche utente delle saldature.

La saldatura per non essere efficace non deve per forza essere fredda e presentare quel colore opaco come dici esattamente tu, può darsi che uno dei conduttori del coassiale o le piazzole siano sporche e o il fluzzante o altro prodotto atto alla disossidazione non abbia fatto il proprio lavoro o non ve ne sia arrivato che la fetecchia si presenta.

Quindi tra la v5 e la v5.1 non ci sono differenze rilevanti.
Dal punto di vista ADSL non si discute che il W8960 sia un ottimo modem, ma dalla parte WiFi quale potrebbe essere meglio il v4 o il v5?

Grazie
Old 08-11-2014, 17:20   #1971
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
ma dalla parte WiFi quale potrebbe essere meglio il v4 o il v5?
Li ho avuti entrambi non ho visto differenze lato wifi
Old 08-11-2014, 17:28   #1972
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grassie, una domanda ancora, ho letto nella 1a di apertura che il v5 ha le antenne da 5dBi mentre il v4 da 3dBi, a me sembrano identiche, un maggiore guadagno dovrebbe riperquotersi sulle dimensioni maggiori di quella che guadagna di più, non è vero?

Grazie
Old 08-11-2014, 17:40   #1973
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il guadagno delle antenne non ha nessuan relazione con le dimensioni ma con il materiale usato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:41   #1974
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Grassie, una domanda ancora, ho letto nella 1a di apertura che il v5 ha le antenne da 5dBi mentre il v4 da 3dBi, a me sembrano identiche, un maggiore guadagno dovrebbe riperquotersi sulle dimensioni maggiori di quella che guadagna di più, non è vero?

Grazie
Confermo che le antenne sono uguali di dimensioni, dovrebbero essere 5dBi ma ripeto che differenze non ne ho viste...
Old 08-11-2014, 17:53   #1975
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il guadagno delle antenne non ha nessuan relazione con le dimensioni ma con il materiale usato.
Nel senso?

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Confermo che le antenne sono uguali di dimensioni, dovrebbero essere 5dBi ma ripeto che differenze non ne ho viste...
Grazie.
Old 08-11-2014, 19:50   #1976
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Per prestazioni maggiormente elevate in WIRELESS con questo modem-router, vi consiglio di settare come bandwith 40 Mhz.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 22:50   #1977
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Per prestazioni maggiormente elevate in WIRELESS con questo modem-router, vi consiglio di settare come bandwith 40 Mhz.
Per quello che ho visto io (e non so se nell'ultimo firmware ci sia l'opzione) a me risulta solo 20 e 20/40.. non c'è only 40..
Old 09-11-2014, 08:24   #1978
fandangozx
Member

L'Avatar di fandangozx

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Per quello che ho visto io (e non so se nell'ultimo firmware ci sia l'opzione) a me risulta solo 20 e 20/40.. non c'è only 40..
si è così, o 20/40 oppure 20 e basta
Old 09-11-2014, 18:07   #1979
fandangozx
Member

L'Avatar di fandangozx

kernel: bcmxtmcfg: OAM loopback

Qualcuno mi sa spiegare il significato di questa voce nel log di sistema:

kernel: bcmxtmcfg: OAM loopback response not received on VCC 1.0.3
kernel: bcmxtmcfg: OAM loopback response not received on VCC 1.0.35
kernel: bcmxtmcfg: OAM loopback response not received on VCC 1.0.4
kernel: bcmxtmcfg: OAM loopback response not received on VCC 1.0.35
Old 10-11-2014, 09:59   #1980
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il guadagno delle antenne non ha nessua relazione con le dimensioni ma con il materiale usato.
Non è corretto; qualsiasi antenna, ricevente o trasmittente, ha una relazione con la la sua lunghezza elettrica e la corrispondente frequenza di lavoro. Non so se hai mai sentito parlare di ROS (Rapporto Onde Stazionarie) anche detto VSWR (Voltage Standing Wave Ratio).
Il VSWR è una misura del disadattamento di impedenza tra la linea di trasmissione ed il suo carico. Maggiore è il VSWR, maggiore sarà la discrepanza. Il valore minimo del VSWR (cioè la condizione per cui le impedenze della linea di trasmissione e del carico sono perfettamente accoppiate) è pari a 1.
Per accoppiamento e/o discrepanza si intende la maggiore e/o minore corrispondenza fra frequenza in uso e la lunghezza elettrica dell'antenna.
Questo presuppone una maggiore e/o minore efficienza dell'antenna (DB).
Logicamente un filo elettrico a stilo e una bobina possono avere la lunghezza elettrica uguale ma le dimensioni differenti. Per il materiale, nell'ambito dei conduttori, le differenze ci sono, ma sono molto relative.

gelovani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian