Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2016, 17:06   #1961
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ma sul discorso che la navigazione è solo sotto rete 3 italia, ci sono da fare delle considerazioni? Ad oggi è a livelli della TIM o VODAFONE?
La copertura tre è pari a Tim o Vodafone, solo sul pianeta pa-palla (vale a dire nelle grandi aree urbane), appena metti il becco in provincia ecco che trovi il roaming dati edge di tim pagato a parte a scatti di 20 cent.

Se abiti in città e ti sposti solo in autostrada o, in generale, per chiamare tre va ben(ino), altrimenti è meglio un virtuale tim (es coopvoce) che in più ti da gratis il 'ti ho cercato' e ha la copertura di tim.

Come 4g è meglio TIM, usa la banda 20 che copre molto di più, inoltre non ha stupide soglie giornaliere/settimanali come tre, ne tantomeno ti fa pagare l'extrasoglia anzichè rallentare/bloccare la navigazione.

Se ti serve per lavoro -> evita 3 come la peste
Se non abiti in città -> come sopra
Se per tè è più importante pagare poco che non essere sempre raggiungibile / poter navigare ovunque -> tre potrebbe essere la scelta giusta.

PS io ho mollato 3 per tim perchè in 10 anni tre non è riuscita a coprire il paese (10000 anime) dove vivo e il roaming a scatti è una cosa insostenibile

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-10-2016 alle 17:11.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:08   #1962
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
La copertura tre è pari a Tim o Vodafone, solo sul pianeta pa-palla (vale a dire nelle grandi aree urbane), appena metti il becco in provincia ecco che trovi il roaming dati edge di tim pagato a parte a scatti di 20 cent.

Se abiti in città e ti sposti solo in autostrada o, in generale, per chiamare tre va ben(ino), altrimenti è meglio un virtuale tim (es coopvoce) che in più ti da gratis il 'ti ho cercato' e ha la copertura di tim.

Come 4g è meglio TIM, usa la banda 20 che copre molto di più, inoltre non ha stupide soglie giornaliere/settimanali come tre, ne tantomeno ti fa pagare l'extrasoglia anzichè rallentare/bloccare la navigazione.

Se ti serve per lavoro -> evita 3 come la peste
Se non abiti in città -> come sopra
Se per tè è più importante pagare poco che non essere sempre raggiungibile / poter navigare ovunque -> tre potrebbe essere la scelta giusta.

PS io ho mollato 3 per tim perchè in 10 anni tre non è riuscita a coprire il paese (10000 anime) dove vivo e il roaming a scatti è una cosa insostenibile
- Non abito in città
- Ho bisogno di giga extra per lavoro
- Non voglio necessariamente risparmiare, l'importante è trovare l' offerta più vantaggiosa come qualità/prezzo
Old 30-10-2016, 22:28   #1963
DavideDaSerra
Member

Vista la situazione quello di buono che conosco è:
-special vodafone: 1K min + 3 GiB a 7€/28gg
-tim gold go: 1k min + 3 GiB a 7€/28gg
entrambe per chi viene da un virtuale o da h3g (dovresti triangolare se non sei con 3 o con virtuale), con tim è più facile ottenerla
-coopvoce:
# web 5 giga senza limiti -> 5 giga/30gg a 12€/30gg (per tutti)
# web 3 giga senza limiti -> 3 giga/30gg a 8€/30gg (per tutti)
# chiamatutti 5 giga (portabilità) -> 2k min 2k sms 5 giga a 14€/30gg

e per le altre chiamatutti ti rimando al sito coopvoce

NOTE
>su coopvoce: per ora, sfrutta la rete gsm/umts tim, il 4g sarà disponibile in futuro, il messaggio ti ho chiamato è gratuito, non rimodulano (ma l'offerta si sospende per solo 7gg), 188 disponibile e si riese facilmente a trovare l'operatore
>su vodafone: il tethering è a pagamento (+1,9 €/mese), ti ho chiamato a pagamento (12c/giorno)
>su tim: tethering gratuito, ti ho chiamato a 1,9€/60gg, buone offerte 'giga extra' nell'area clienti, +1giga a 3€/mese (primi 3 mesi poi 5), +2giga a 5€/mese (primi 3 mesi poi 10), non sempre è facile trovare un operatore al 119, prestare attenzione ai piani 'prime go', da modificare subito e gratuitamente in tim base

come qualità/prezzo vince coopvoce (se non ti pesa l'assenza del 4g), se invece vuoi il 4g vince tim. Ma la copertura devi valutarla tu per la tua zona, da me tim e vodafone circa si equivalgono per 2g/3g, tim ha meno 4g ma dove c'è è molto performante, vodafone ha il 4g diffuso, ma va a velocità di 3g. Per quanto riguarda il 2g, con tim in edge si naviga, con vodafone in 'gprs mascherato da edge' è molto molto peggio (120 kilobit reali di tim contro i 35 reali di vodafone) ma vodafone l'ho avuta un anno fa e la situazione potrebbe essere cambiata.

Ho escluso wind dalla competizione perchè, almeno nelle mie zone, è poco affidabile (spesso hai le tacche ma le chiamate non partono/arrivano e non riesci a scambiare dati) e più lenta degli altri operatori.

In sintesi questo è quanto

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-10-2016 alle 22:50.
Old 31-10-2016, 07:49   #1964
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Se a uno non servono i 9GB al mese non è un gran che come offerta, io ho Wind All Inclusive gold e con 6€ al mese ho 400-400-5GB
Non è un gra che ? beh insomma 9GB a 9€ contro i tuoi 5GB a 6€ .......e poi la tua è un'offerta win back, bisogna essere ex clienti wind per averla e anche avere la fortuna di essere selezionati dal reparto commerciale, altrimenti nada.
Old 31-10-2016, 07:50   #1965
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
ma essendo una semplice opzione ricaricabile basta non utilizzarla più
Infatti l'ho scritto sopra che sto valutando se continuare o se disattivarla.
Old 31-10-2016, 07:55   #1966
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:

Può darsi, però sta di fatto che io abito in provincia in un paesino che arriva a malapena a 4000 persone e qui il 4G l'hanno messo solo 3 e vodafone, quando mi sposto città-provincia- autostrada, sono spesso in 4G e se no 3G-H+ e il roaming sulla Tim mi è capitato solo una volta. Allora si vede che sono fortunato o ho un super telefono
Old 31-10-2016, 22:52   #1967
DavideDaSerra
Member

Io qui dovevo essere in roaming su tim se volevo essere raggiungibile, il 4g l'ho visto ben poco, solo alcuni quartieri in città. Il 3g e il 4g dove prendono vanno davvero bene, ma per me il problema era che non prendevano dove mi serviva.

Adesso con tim 3g ovunque, 4g ottimo dove presente, ho toccato (in 4g normale, non +) i 125 megabit in ora di punta e ho comunque l'edge per i posti davvero sperduti.

Poi che ci siano posti meglio coperti da tre che da tim non metto in dubbio, se le zone che frequento fossero coperte solo da 3 tornerei certamente ma per ora, per me, tre rimane un operatore di terza scelta.

Vodafone non mi ha mai attirato per via della volubilità (rimodulano troppo spesso) e dei costi troppo alti se confrontati agli altri, ho avuto un flirt di un paio di mesi, ma non mi ha soddisfatto del tutto.
Old 01-11-2016, 07:51   #1968
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Io qui dovevo essere in roaming su tim se volevo essere raggiungibile, il 4g l'ho visto ben poco, solo alcuni quartieri in città. Il 3g e il 4g dove prendono vanno davvero bene, ma per me il problema era che non prendevano dove mi serviva.

Adesso con tim 3g ovunque, 4g ottimo dove presente, ho toccato (in 4g normale, non +) i 125 megabit in ora di punta e ho comunque l'edge per i posti davvero sperduti.

Poi che ci siano posti meglio coperti da tre che da tim non metto in dubbio, se le zone che frequento fossero coperte solo da 3 tornerei certamente ma per ora, per me, tre rimane un operatore di terza scelta.

Vodafone non mi ha mai attirato per via della volubilità (rimodulano troppo spesso) e dei costi troppo alti se confrontati agli altri, ho avuto un flirt di un paio di mesi, ma non mi ha soddisfatto del tutto.
Concordo su tutto, alla fine uno sceglie l'operatore in base ai costi, alle esigenze e alla copertura della propria zona, o per lo meno nella zona in cui si sposta maggiormente per lavoro o per altri motivi.
Anche io ho avuto un flirt di un paio di mesi con vodafone, ma alla fine ho cambiato perchè, seppur il pacchetto base era buono, facevano pagare tutti gli extra, tra cui il tethering che è la cosa più antipatica. Ciao e grazie per lo scambio di esperienze .
Old 02-11-2016, 17:29   #1969
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, a me interesserebbe molto.

Purtroppo dovresti aspettare il 12 novembre prima di invitarmi, perché ho già un invito attivo fino a tale data (a causa di un tale che mi ha fatto uno scherzetto...).
Si può fare?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:58   #1970
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao, a me interesserebbe molto.

Purtroppo dovresti aspettare il 12 novembre prima di invitarmi, perché ho già un invito attivo fino a tale data (a causa di un tale che mi ha fatto uno scherzetto...).
Si può fare?
Io posso aspettare pero' non penso che sia disponibile..ho gia' fatto girare la voce penso entro domani viene regalato
Old 04-11-2016, 09:35   #1971
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Per caso avete idea se esiste un'offerta che permetta, entro i 15 euro mese, di avere sia un iPhone SE che un piano dati?

Grazie
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 23:46   #1972
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ho wind e ho appena preso s7 edge e sono alla ricerca di un piano dati e voce discreto...che vuol dire PUA?
Old 12-11-2016, 06:35   #1973
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Portabilità del numero ad altro operatore, cioè da x a Wind.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 08:31   #1974
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho wind e ho appena preso s7 edge e sono alla ricerca di un piano dati e voce discreto...che vuol dire PUA?
In pratica, se hai una sim non wind e passi a wind (non vale se attivi su una nuova scheda o se sei già cliente wind), io ti invio un sms dal 4080, presentandoti a wind come nuovo cliente (promozione "porta un amico"). Poi ti do il codice della promozione All Inclusive Gold (AIG). Tu vai in un centro wind, chiedendo di fare la portabilità dal tuo operatore, dici di avere un codice promozionale AIG e di essere stato presentato da un amico. Inserendo il tuo numero, l'operatore vedrà già dal sistema che sei stato presentato da me, inserirà il codice promozionale della AIG e dopo 2/3 giorni avrai 400minuti 400sms 2GB relativi alla promozione AIG e, in più, tu e io avremo altri 2GB perché è il bonus della promozione porta un amico (PUA).

Ricordo che la promozione porta un amico scade il 13 novembre e non si sa se verrà prolungata. quindi l'attivazione deve avvenire entro domani se no si rischia di perdere i 2GB aggiuntivi
Old 12-11-2016, 14:55   #1975
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ho una scheda wind quindi da quello che ho capito non si può fare.
Peccato.
Old 12-11-2016, 15:24   #1976
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Edit: vado a recuperare una vecchia sim tim..male che vada ci smeno 10 neuri.

Tanto con questo nuove cell internet mi serve ..sto wazzappando a bestia

Ultima modifica di zerothehero : 12-11-2016 alle 15:30.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 15:37   #1977
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Prova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2016, 15:23   #1978
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Segnalo che per chi è TIM, è possibile passare a wind con la all inclusive gold a 6€, con 400min 400sms 2gb
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate

Ultima modifica di emmedi : 25-11-2016 alle 22:46. Motivo: rimossa offerta inviti
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 19:46   #1979
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Stai dicendo che ora che sono appena passato a tim da wind (il 16 novembre) posso ritornare a wind e pagare 6 euro invece di 10?

Se si interessato.

Ultima modifica di zerothehero : 19-11-2016 alle 19:48.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 14:27   #1980
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Nuova tariffa economica 1 mobile.

1mobile start

100min. - 1Gb - 5€/28gg. su rete Vodafone.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP