Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 17:40   #1941
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ma è vero che Wind ha seri problemi di ricezione?
dipende dal telefono e dalla zona: alcuni cinafonini non hanno le bande 4g usate da wind in alcune zone.
Old 20-10-2016, 18:56   #1942
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
A me è arrivata un'offerta dalla TIM via sms: con 10€/4 sett. hai 6GB e minuti illimitati verso tutti sino a Gennaio 2018; successivamente si riduce a 3GB e 1000 minuti, mantenendo lo stesso rapporto costo/settimane. Non credo che vi sia il vincolo sino a quel periodo. Sicuramente contattando l'operatore avrei avuto maggiori info.
A me siccome interessa spendere il giusto per avere un minimo di traffico dati e minuti-sms, rifiuterò l'offerta
Old 24-10-2016, 21:43   #1943
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Qualcuno con Wind ha qualche "invita amico" ancora disponibile ??
Old 28-10-2016, 17:45   #1944
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Sto cercando una buona offerta per solo internet mobile (quindi niente minuti ed sms) che costi il giusto.
Attualmente sono con Wind ed ho soltanto il semplice piano base wind1.
Voi sapete se ci sono in giro offerte valide? Da 1 giga in su
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:52   #1945
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Sto cercando una buona offerta per solo internet mobile (quindi niente minuti ed sms) che costi il giusto.
Attualmente sono con Wind ed ho soltanto il semplice piano base wind1.
Voi sapete se ci sono in giro offerte valide? Da 1 giga in su
Tre super internet.

http://www.tre.it/tariffe/super-internet-extra
Old 28-10-2016, 18:01   #1946
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si è proprio quella che stavo guardando e sembra molto buona.
Solo qualche domanda:
Ci sono costi di attivazione?
Il numero rimane quello?
Se dovessi attivarla online, devo aspettare una sim nuova?

Ho visto anche che ce ne sono due simili, una ricaricabile ed una abbonamento, differenze?
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607

Ultima modifica di arciere91 : 28-10-2016 alle 18:04.
Old 28-10-2016, 18:09   #1947
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Si è proprio quella che stavo guardando e sembra molto buona.
Solo qualche domanda:
Ci sono costi di attivazione?
Il numero rimane quello?
Se dovessi attivarla online, devo aspettare una sim nuova?

Ho visto anche che ce ne sono due simili, una ricaricabile ed una abbonamento, differenze?
Non riesco a visualizzare le condizioni di contratto per problemi nel download dei PDF sul PC attuale:

http://www.tre.it/Assets/tariffa/451..._1_filePdf.pdf

Comunque, a memoria, sono 5€ di scheda + ricarica da 10€, il numero è il medesimo, la ricaricabile hai il vantaggio della soglia mensile, mentre con l'abbonamento hai le soglie settimanali.
Old 28-10-2016, 18:11   #1948
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non riesco a visualizzare le condizioni di contratto per problemi nel download dei PDF sul PC attuale:

http://www.tre.it/Assets/tariffa/451..._1_filePdf.pdf

Comunque, a memoria, sono 5€ di scheda + ricarica da 10€, il numero è il medesimo, la ricaricabile hai il vantaggio della soglia mensile, mentre con l'abbonamento hai le soglie settimanali.
Ti ringrazio mille, gentilissimo

Old 29-10-2016, 00:49   #1949
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Qualcuno con Wind ha qualche "invita amico" ancora disponibile ??
Io se stai ancora cercando
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 01:18   #1950
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Segnalo questa offerta in limited edition

http://tre.it/promozioni/voce-internet/promo-halloween
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:48   #1951
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Segnalo questa offerta in limited edition

http://tre.it/promozioni/voce-internet/promo-halloween
Idem oggi passando dal 3 store di zona, mi ha consigliato questa promo. Dovè la fregatura??
Old 30-10-2016, 12:30   #1952
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Idem oggi passando dal 3 store di zona, mi ha consigliato questa promo. Dovè la fregatura??
La fregatura sta nel fatto che ad un certo punto faranno una modifica unilaterale dove dovrai pagare x euri in più per continuare ad usare il 4G come hanno fatto con me con la All-in 400 . Sto valutando se mi conviene continuare ad usare il 4G al costo aggiuntivo di 1 euro al mese o se disattivare l'opzione 4G. 1 euro in più al mese sono pochi se vogliamo, ma questa politica non mi piace proprio. Inoltre i nuovi clienti non pagano l'euro in più.
Old 30-10-2016, 12:42   #1953
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Se a uno non servono i 9GB al mese non è un gran che come offerta, io ho Wind All Inclusive gold e con 6€ al mese ho 400-400-5GB
Old 30-10-2016, 15:15   #1954
deca90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
La fregatura sta nel fatto che ad un certo punto faranno una modifica unilaterale dove dovrai pagare x euri in più per continuare ad usare il 4G come hanno fatto con me con la All-in 400 . Sto valutando se mi conviene continuare ad usare il 4G al costo aggiuntivo di 1 euro al mese o se disattivare l'opzione 4G. 1 euro in più al mese sono pochi se vogliamo, ma questa politica non mi piace proprio. Inoltre i nuovi clienti non pagano l'euro in più.
Ma sul discorso che la navigazione è solo sotto rete 3 italia, ci sono da fare delle considerazioni? Ad oggi è a livelli della TIM o VODAFONE?
Old 30-10-2016, 16:53   #1955
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
ma essendo una semplice opzione ricaricabile basta non utilizzarla più
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:06   #1956
DavideDaSerra
Member

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ma sul discorso che la navigazione è solo sotto rete 3 italia, ci sono da fare delle considerazioni? Ad oggi è a livelli della TIM o VODAFONE?
La copertura tre è pari a Tim o Vodafone, solo sul pianeta pa-palla (vale a dire nelle grandi aree urbane), appena metti il becco in provincia ecco che trovi il roaming dati edge di tim pagato a parte a scatti di 20 cent.

Se abiti in città e ti sposti solo in autostrada o, in generale, per chiamare tre va ben(ino), altrimenti è meglio un virtuale tim (es coopvoce) che in più ti da gratis il 'ti ho cercato' e ha la copertura di tim.

Come 4g è meglio TIM, usa la banda 20 che copre molto di più, inoltre non ha stupide soglie giornaliere/settimanali come tre, ne tantomeno ti fa pagare l'extrasoglia anzichè rallentare/bloccare la navigazione.

Se ti serve per lavoro -> evita 3 come la peste
Se non abiti in città -> come sopra
Se per tè è più importante pagare poco che non essere sempre raggiungibile / poter navigare ovunque -> tre potrebbe essere la scelta giusta.

PS io ho mollato 3 per tim perchè in 10 anni tre non è riuscita a coprire il paese (10000 anime) dove vivo e il roaming a scatti è una cosa insostenibile

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-10-2016 alle 18:11.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:08   #1957
deca90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
La copertura tre è pari a Tim o Vodafone, solo sul pianeta pa-palla (vale a dire nelle grandi aree urbane), appena metti il becco in provincia ecco che trovi il roaming dati edge di tim pagato a parte a scatti di 20 cent.

Se abiti in città e ti sposti solo in autostrada o, in generale, per chiamare tre va ben(ino), altrimenti è meglio un virtuale tim (es coopvoce) che in più ti da gratis il 'ti ho cercato' e ha la copertura di tim.

Come 4g è meglio TIM, usa la banda 20 che copre molto di più, inoltre non ha stupide soglie giornaliere/settimanali come tre, ne tantomeno ti fa pagare l'extrasoglia anzichè rallentare/bloccare la navigazione.

Se ti serve per lavoro -> evita 3 come la peste
Se non abiti in città -> come sopra
Se per tè è più importante pagare poco che non essere sempre raggiungibile / poter navigare ovunque -> tre potrebbe essere la scelta giusta.

PS io ho mollato 3 per tim perchè in 10 anni tre non è riuscita a coprire il paese (10000 anime) dove vivo e il roaming a scatti è una cosa insostenibile
- Non abito in città
- Ho bisogno di giga extra per lavoro
- Non voglio necessariamente risparmiare, l'importante è trovare l' offerta più vantaggiosa come qualità/prezzo
Old 30-10-2016, 23:28   #1958
DavideDaSerra
Member

Città: Modena
Vista la situazione quello di buono che conosco è:
-special vodafone: 1K min + 3 GiB a 7€/28gg
-tim gold go: 1k min + 3 GiB a 7€/28gg
entrambe per chi viene da un virtuale o da h3g (dovresti triangolare se non sei con 3 o con virtuale), con tim è più facile ottenerla
-coopvoce:
# web 5 giga senza limiti -> 5 giga/30gg a 12€/30gg (per tutti)
# web 3 giga senza limiti -> 3 giga/30gg a 8€/30gg (per tutti)
# chiamatutti 5 giga (portabilità) -> 2k min 2k sms 5 giga a 14€/30gg

e per le altre chiamatutti ti rimando al sito coopvoce

NOTE
>su coopvoce: per ora, sfrutta la rete gsm/umts tim, il 4g sarà disponibile in futuro, il messaggio ti ho chiamato è gratuito, non rimodulano (ma l'offerta si sospende per solo 7gg), 188 disponibile e si riese facilmente a trovare l'operatore
>su vodafone: il tethering è a pagamento (+1,9 €/mese), ti ho chiamato a pagamento (12c/giorno)
>su tim: tethering gratuito, ti ho chiamato a 1,9€/60gg, buone offerte 'giga extra' nell'area clienti, +1giga a 3€/mese (primi 3 mesi poi 5), +2giga a 5€/mese (primi 3 mesi poi 10), non sempre è facile trovare un operatore al 119, prestare attenzione ai piani 'prime go', da modificare subito e gratuitamente in tim base

come qualità/prezzo vince coopvoce (se non ti pesa l'assenza del 4g), se invece vuoi il 4g vince tim. Ma la copertura devi valutarla tu per la tua zona, da me tim e vodafone circa si equivalgono per 2g/3g, tim ha meno 4g ma dove c'è è molto performante, vodafone ha il 4g diffuso, ma va a velocità di 3g. Per quanto riguarda il 2g, con tim in edge si naviga, con vodafone in 'gprs mascherato da edge' è molto molto peggio (120 kilobit reali di tim contro i 35 reali di vodafone) ma vodafone l'ho avuta un anno fa e la situazione potrebbe essere cambiata.

Ho escluso wind dalla competizione perchè, almeno nelle mie zone, è poco affidabile (spesso hai le tacche ma le chiamate non partono/arrivano e non riesci a scambiare dati) e più lenta degli altri operatori.

In sintesi questo è quanto

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-10-2016 alle 23:50.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:49   #1959
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Se a uno non servono i 9GB al mese non è un gran che come offerta, io ho Wind All Inclusive gold e con 6€ al mese ho 400-400-5GB
Non è un gra che ? beh insomma 9GB a 9€ contro i tuoi 5GB a 6€ .......e poi la tua è un'offerta win back, bisogna essere ex clienti wind per averla e anche avere la fortuna di essere selezionati dal reparto commerciale, altrimenti nada.
Old 31-10-2016, 08:50   #1960
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
ma essendo una semplice opzione ricaricabile basta non utilizzarla più
Infatti l'ho scritto sopra che sto valutando se continuare o se disattivarla.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian