Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2020, 16:10   #19761
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
...cappati....😄
Cappati in cosa?
Old 20-09-2020, 16:48   #19762
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Faccio seguito ai miei interventi relativi ai consumi di traffico sulla mia linea 1Mobile Giga Unlimited Reward: in questo secondo mese di utilizzo (in scadenza oggi) ho superati - sebbene di poco - i 300 GB totali (down + up), utilizzati per navigazione varia ed eventuale, streaming audio/video da differenti sorgenti (YouTube, Prime Video, Plex, etc etc...), download/upload vari ed eventuali, niente P2P.

Ricordo a tutti che esiste un limite di durata sessione nell'intorno delle 9 ore, la caduta della sessione mi causa time out di varie connessioni ma per fortuna non causa disservizio alla VPN di tipo IKEv2 utilizzata per lavoro (e nemmeno alla OVPN che utilizzo con il server di casa in città) pertanto non lo considero un problema.
Ottimo,
grazie per l'aggiornamento. Se non fanno cose "strane" fra qualche mese, 300gb (o piu') bastano alla mia ragazza.
Per adesso, a parte il NAT ristretto per giochi online, sono soddisfatto.

Ultima modifica di giallone1970 : 20-09-2020 alle 16:51.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 17:05   #19763
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
In effetti nei mie resoconti non ho mai considerato il discorso NAT poiché nel mio utilizzo qui presso la seconda casa non incide (ed in caso di necessità imposto qualche regola di firewall quando sono connesso in OVPN al server in città) ma è giusto tenerlo presente!

Per il resto ora come ora una pecca veniale potrebbe essere l'eccessivo minimalismo dell'area clienti in cui non è nemmeno riportato uno storico delle ricariche...
Alla fine, almeno nelle mie prove, con una VPN si riesce ad ottenere NAT moderato quindi in caso, si riesce a risolvere

Si, l'area clienti e' veramente minimalista
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 17:52   #19764
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Cappati in cosa?
Penso che si riferisce a PosteMobile.
Effettivamente in streaming è cappata e lo streaming funziona bene solo tipo su siti simili a YouTube.
Quindi è vero che è illimitata ma cmq su siti differenti le velocità non permettono nemmeno so streaming di contenuti a 480p.
A meno che non si ha la fortuna di avere una VPN per la lavoro o una VPN a pagamento ( con tutte le menate del caso, ad es. a volte occorre disconnettere e riconnettere la VPN o spostare la posizione), poi se e quando tornerà su rete Vodafone probabilmente non si avranno rallentamenti.
Quindi a mio avviso se dovessi scegliere che connessione consigliare direi, Ho mobile/1 mobile, per utenti che non hanno capacità/ voglia di smanettare, PosteMobile per chi ha voglia di fare qualche sbatti in più.
Per quanto riguarda iliad non saprei non ho avuto modo di fare dei test e stesso discorso rete Tim.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Melo87 : 20-09-2020 alle 17:54.
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:26   #19765
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ieri ho scaricato 70gb da 1mobile e va ancora...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 20:10   #19766
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Tipo postemobilecasa che un euro in più, tra poco su rete vodafone, offre giga illimitati
un euro in più è da vedere...
A me hanno chiesto 36 euro per la prima bolletta di 4 giorni: dal 26 luglio al 30 luglio...
C'è il rischio che siano peggio di Vadazzozza e Tinculo
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 20:53   #19767
Melo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
un euro in più è da vedere...

A me hanno chiesto 36 euro per la prima bolletta di 4 giorni: dal 26 luglio al 30 luglio...

C'è il rischio che siano peggio di Vadazzozza e Tinculo
Non ho ricevuto la prima bolletta ma in teoria i primi mesi si pagano di più.
Costo attivazione 29 euro più costo bollo riparto nelle prime bollette.
Poi 20.90

Old 20-09-2020, 22:15   #19768
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melo87 Guarda i messaggi
Non ho ricevuto la prima bolletta ma in teoria i primi mesi si pagano di più.
Costo attivazione 29 euro più costo bollo riparto nelle prime bollette.
Poi 20.90
l'offerta l'avevo fatta quando era appena uscita e se non ricordo male la promo non faceva pagare il costo di attivazione.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 22:51   #19769
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Penso che si riferisce a PosteMobile.
Effettivamente in streaming è cappata e lo streaming funziona bene solo tipo su siti simili a YouTube.

Quindi a mio avviso se dovessi scegliere che connessione consigliare direi, Ho mobile/1 mobile, per utenti che non hanno capacità/ voglia di smanettare, PosteMobile per chi ha voglia di fare qualche sbatti in più.
Per quanto riguarda iliad non saprei non ho avuto modo di fare dei test e stesso discorso rete Tim.

A me, con Ho mobile, Netflix e Kodi non funzionavano proprio....Con Iliad funzionano ma vanno in buffering, probabilmente Iliad cappa a 4 mb, non ho ancora provato con una VPN se si risolve.
Old 21-09-2020, 00:25   #19770
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
vodafone come si comporta se si usa la sim nel router?

ho un infinito black e vorrei provare a spremere qualche mega in piu di velocità visto che

usando lo smartphone i risultati non sono grandiosi....
io avevo infinity black messa in un router huawei b535, dopo un paio di settimane di uso normale (principalmente serie tv in streaming e now tv) mi bloccano la sim... chiamo l'assistenza per chiedere spiegazioni e mi rispondono che è stata bloccata perchè usata in un router...

dopo ricerche su forum vari sono arrivato alla conclusione che dipende dal modem che si usa.. evidentemente il mio huawei b535 è nella loro blacklist...

comunque ti sto parlando di una situazione di gennaio 2019, nel frattempo ho cambiato operatore e non so quale sia la situazione attuale
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 12:10   #19771
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Quote:
Oltre alla nuova offerta di iliad da 100 GB è uscita una nuova e super interessante tariffa di ho mobile.
200 GB a 19.99 https://www.mondomobileweb.it/185923...awei-wi-fi-q2/ .
Quasi perfetta direi anche se per il momento preferisco postemobile a 20.90 senza limiti ma che consiglio solo e esclusivamente a chi possiede una VPN a pagamento e quindi e un poco smanettone.
Quest'ultima la sto testando per bene e a fine mese vi saprò dire meglio le mie considerazioni.

perchè dici da possessore di vpn? io non ho riscontrato nessun CAP a servizi streaming. il mio piu grosso limite con l'offerta della posta è la linea della wind che da me fa schifo ma che fortunatamente presto risolvo con poste che passa a vodafone. a me quando la linea va bene i servizi vanno tutti dal fullhd al 4k. l'unica cosa che magari mi salva è che lancio tutto dai firestick, che era l'unico modo di aggirare i CAP della mia vecchia vodafone infinito black che però pagavo il doppio della posta. da 39 ora pago 20.
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:13   #19772
Melo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
perchè dici da possessore di vpn? io non ho riscontrato nessun CAP a servizi streaming. il mio piu grosso limite con l'offerta della posta è la linea della wind che da me fa schifo ma che fortunatamente presto risolvo con poste che passa a vodafone. a me quando la linea va bene i servizi vanno tutti dal fullhd al 4k. l'unica cosa che magari mi salva è che lancio tutto dai firestick, che era l'unico modo di aggirare i CAP della mia vecchia vodafone infinito black che però pagavo il doppio della posta. da 39 ora pago 20.
Probabilmente la tua firestick aggira i blocchi.
Personalmente non tutti i servizi in streaming vanno bene e non tutti i download da tutti i siti ( semplicemente da browser).
Ad esempio anche il semplice download del software antivirus veniva cappato a velocità ridicole.
Invece con la VPN funziona quasi perfettamente.
Invece con ho mobile nn ho mai avuto nessun problema.

Old 21-09-2020, 18:44   #19773
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Ciao a tutti,
devo organizzarmi con la connessione sulla seconda casa in affitto, tenete conto che l'uso netflix/prime è relativo, mi scaricherei prima a casa con la fibra le serie da vedere, la connessione 4G la userei principalmente per lavorare.

Domanda secca, meglio una Vodafone Infinity Black o un paio di schede ho.mobile, quelle da 200gb, anche perché mi pare che sulla sim solo dati non sia presente il restart?

Grazie
Old 21-09-2020, 20:00   #19774
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Un paio di schede ho da 200gb costano 40 euro.
Mi sembra un po troppo.
Old 21-09-2020, 21:14   #19775
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo organizzarmi con la connessione sulla seconda casa in affitto, tenete conto che l'uso netflix/prime è relativo, mi scaricherei prima a casa con la fibra le serie da vedere, la connessione 4G la userei principalmente per lavorare.

Domanda secca, meglio una Vodafone Infinity Black o un paio di schede ho.mobile, quelle da 200gb, anche perché mi pare che sulla sim solo dati non sia presente il restart?

Grazie
il riparti c'è anche per la versione 200GB
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:49   #19776
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
il riparti c'è anche per la versione 200GB
Mi è venuto il dubbio perché se entri nel dettaglio delle tariffe, sul sito, per le tariffe smartphone è scritto in modo esplicito, mentre per quella dati no.

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Un paio di schede ho da 200gb costano 40 euro.
Mi sembra un po troppo.
Bhe la infinity black costa 39 più i costi di attivazione che non ho capito quanto siano per un nuovo numero, cappata a 500 giga se va bene, almeno con due ho.mobile( o con il restart a sto punto) son sicuro che i 400 giga mensili li ho
Old 22-09-2020, 10:04   #19777
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
se acquisti un nuovo numero con la black ci dovrebbero essere questi costi:

10 sim costo della sim
5 costo di attivazione black
40 costo canone primo mese
quindi in totale bisogna sostenere 55 euro di costo iniziale

mente se sè già cliente vodafone l'attivazione dell'offerta costa 22.50 euro

poi c'è la penale in uscita nel primo caso di 26 euro qualora non vengano sostenute ricariche per 575 euro
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:06   #19778
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
6€ 70gb e si fa riparti tutte le volte che si vuole più flessibile di così
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:53   #19779
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Se non sbaglio c'era un limite sul numero di riparti nello stesso mese. Oppure l'han tolto?
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:59   #19780
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Però sei limitato a 30 invece che 60.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian