Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2019, 10:44   #19741
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4779
TIM si sveglierà solo quando comincerà a perdere clienti nelle aree bianche che verranno coperte da open fiber, quindi tra un anno o due.
Nel mio paese abbiamo solo adsl e il 90% delle utenze sono tim, le altre di altri operatori ma in wholesale e quindi pagano comunque il canone a Tim.
Tim ha voluto investire solo in aree ad alta redditività, se non era per il precedente progetto Banda larga staremmo ancora col l'adsl 640 su minidslam. Dal precedente progetto tim ci ha guadagnato ulteriormente, nel mio paese l'adsl 640 era diventata inusabile e quindi molti sono passati a gestori wireless, poi quando hanno messo il dslam 20mb molti sono ritornati in tim
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:49   #19742
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Si è vero, l'attuale progetto BUL sta facendo il solletico a tim.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:54   #19743
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
https://www.dday.it/redazione/33329/...m-acquisizione
speriamo sia vero che ME.DAtim lo prenda in quel posto.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:07   #19744
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Dal precedente progetto tim ci ha guadagnato ulteriormente, nel mio paese l'adsl 640 era diventata inusabile e quindi molti sono passati a gestori wireless, poi quando hanno messo il dslam 20mb molti sono ritornati in tim
Anche da me c'era la 640, poi hanno messo Eolo 100 tra le prime BTS attivate in Italia, adesso ci sono numero 6 linee ADSL attive (parole del tecnico che conosco) nonostante abbiano attivato la 20M ad aprile. Nessuno si sogna di andare a fare una 20/1 quando hai la 100/10.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:57   #19745
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non diciamo scemenze, le regole sul vectoring sono cambiate e se non c'è vectoring la colpa è solo di telecom che non vuole sganciare la grana.
Io ero rimasto che era ancora in sperimentazione, anche se ammetto di non seguire più di tanto la questione, visto che da me la fibra di TIM non arriverà mai grazie ai piangistei di un'azienda, con buona pace della concorrenza e del diritto d'impresa....
Ops... l'ho detto...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 15:01   #19746
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
https://www.dday.it/redazione/33329/...m-acquisizione
speriamo sia vero che ME.DAtim lo prenda in quel posto.
Vedere OF che parla dei principi di concorrenza è come vedere il bue che da del cornuto all'asino...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 16:34   #19747
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vedere OF che parla dei principi di concorrenza è come vedere il bue che da del cornuto all'asino...
Assolutamente no. La questione è che nelle aree bianche non si è fatto una ceppa di niente per ANNI e poi quando TIM ha perso una gara regolarmente bandita dallo Stato e non ha potuto pappare ancora soldi pubblici come nella migliore tradizione Telecom ha messo il broncio e ha fatto l'offesa, iniziando a piantare FTTC dove gli comodava. Troppo tardi.
Da me la fibra di OpenFiber invece non arriverà mai perchè i soldi pubblici non si possono spendere dove un'azienda privata "promette" di investire e quindi dato che TIM dopo il piagnisteo suo ha promesso di mettere FTTC nel 2021 non avrò una benemerita ceppa fino al 2021, sempre ovviamente che non cambino idea perchè "un'azienda privata può anche ripensarci" e rischiare di rimanere in pratica senza nulla di nulla fino al 2025, mentre il paese vicino che è 1 quarto della popolazione del mio ha già la FTTH (perchè sono finiti i lavori ed è attivabile).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:00   #19748
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
salve ....non so se e il thread giusto ma io ci provo......
ho una curiosita , nella mia zona (Azzano Decimo - Pn) abbiamo la fttc dal lontano autunno 2016 ,credo sia una zona "grigia" e andando nel sito open fiber ho questo risultato - Intervento privato con 3 operatori NGA di cui 1 NGA-VHCN - dal 2021....c'e' da sperare? o mi devo tenere stretto la mia fttc?
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:01   #19749
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Intervento privato con 3 operatori NGA di cui 1 NGA-VHCN - dal 2021
1 NGA-VHCN è al 99% OpenFiber ma con fondi privati, come a Gemona del Friuli e Sedegliano, per dire due comuni a caso della stessa regione.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:02   #19750
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ok...allora significa che c'e' speranza?
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:24   #19751
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
speranza si, certezza, no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:26   #19752
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Assolutamente no. La questione è che nelle aree bianche non si è fatto una ceppa di niente per ANNI e poi quando TIM ha perso una gara regolarmente bandita dallo Stato e non ha potuto pappare ancora soldi pubblici come nella migliore tradizione Telecom ha messo il broncio e ha fatto l'offesa, iniziando a piantare FTTC dove gli comodava. Troppo tardi.
In realtà è stata OF ad andare a piangere da pantalone, per non avere concorrenza nelle aree bianche...
Risultato? TIM non può investire nelle aree bianche, OF ha il monopolio di qualcosa che non riesce a realizzare.
Tra l'altro si vociferava anche della perdita dei fondi europei, ipotesi tutt'altro che remota, a questo punto.
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Da me la fibra di OpenFiber invece non arriverà mai perchè i soldi pubblici non si possono spendere dove un'azienda privata "promette" di investire e quindi dato che TIM dopo il piagnisteo suo ha promesso di mettere FTTC nel 2021 non avrò una benemerita ceppa fino al 2021
Ringrazia OF che ha bloccato TIM, forse l'avresti vista ben prima del 2021.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 08-12-2019 alle 17:29.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:38   #19753
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà è stata OF ad andare a piangere da pantalone, per non avere concorrenza nelle aree bianche...
Risultato? TIM non può investire nelle aree bianche, OF ha il monopolio di qualcosa che non riesce a realizzare.
Tra l'altro si vociferava anche della perdita dei fondi europei, ipotesi tutt'altro che remota, a questo punto.

Ringrazia OF che ha bloccato TIM, forse l'avresti vista ben prima del 2021.
No, non so se hai capito... è un requisito dei fondi europei che se un privato ci mette copertura allora non puoi spendere quei soldi. Ergo, hanno fatto le consultazioni e dove TIM si è sbattuta altamente è necessario bloccarla se copre oltre quello che dovrebbe. I soldi non si perderanno, come ampiamente spiegato in commissione trasporti questa settimana dall'AD di Infratel, perchè la rendicontazione è al 2023. Quindi non è che è andata a piangere per non avere concorrenza, è perchè non ci può andare TIM altrimenti non si può finanziare con i FESR-FEASR europei.
Non preoccuparti che forse non avrei nemmeno visto l'upgrade a 20M di quest'estate se non ci fosse stata OpenFiber in giro, anche se a nessuno interessa ormai dell'ADSL avendo Eolo 100 da due anni.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:52   #19754
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
No, non so se hai capito... è un requisito dei fondi europei che se un privato ci mette copertura allora non puoi spendere quei soldi. Ergo, hanno fatto le consultazioni e dove TIM si è sbattuta altamente è necessario bloccarla se copre oltre quello che dovrebbe. I soldi non si perderanno, come ampiamente spiegato in commissione trasporti questa settimana dall'AD di Infratel, perchè la rendicontazione è al 2023. Quindi non è che è andata a piangere per non avere concorrenza, è perchè non ci può andare TIM altrimenti non si può finanziare con i FESR-FEASR europei.
Non preoccuparti che forse non avrei nemmeno visto l'upgrade a 20M di quest'estate se non ci fosse stata OpenFiber in giro, anche se a nessuno interessa ormai dell'ADSL avendo Eolo 100 da due anni.
Non insisto....
Vedremo quando e se verrà completata la rete OF.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:57   #19755
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13816
Ciao,avrei la possibilità di attivare la fibra con Tiscali e avrei il vantaggio di non pagare nulla fino a gennaio visto che ha stipulato un accordo per avere la priorità(da quello che ho capito).
I lavori sono svolti da Infratel e attualmente ho una 20mb con Telecom
Mi consigliate di fare attivazione telefonica e farmi arrivare il loro modem,o il modem lo prendo a parte?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:00   #19756
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,avrei la possibilità di attivare la fibra con Tiscali e avrei il vantaggio di non pagare nulla fino a gennaio visto che ha stipulato un accordo per avere la priorità(da quello che ho capito).
I lavori sono svolti da Infratel e attualmente ho una 20mb con Telecom
Mi consigliate di fare attivazione telefonica e farmi arrivare il loro modem,o il modem lo prendo a parte?
Sei in un comune in sperimentazione, per quello hai un periodo gratis. Il modem non lo puoi rifiutare, ma semplicemente è in comodato d'uso, quindi non lo paghi e non ti vincola, puoi anche tenerlo in una scatola e riconsegnarlo in futuro quando cesserai la linea. Non saprei per quanto riguarda il contratto telefonico, io farei il contratto tramite un rivenditore. Si sono visti un po' di problemi e solo un rivenditore ti può risolvere il tutto in tempi più brevi, eviti di dover passare dal 130. Per il resto c'è anche il thread di FTTH Tiscali.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 08:53   #19757
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vedere OF che parla dei principi di concorrenza è come vedere il bue che da del cornuto all'asino...
sapevo che mi avresti risposto perche quando si parla male di Tim intervieni temperstivamente a smentire..
ti ricordo che OF e solo wholesale mentre TIM la faceva da padrone coi provaider deboli ammazzandoli sul nascere.
ti anticipo che il nostro paese di 4 mila anime considerato da sempre da tim un paese di m..da ora che da un mese i lavori sono in esecuzione da OF magicamente stanno cablando la fttc con la velocita della luce.
col ca.zo che mi abbono alla fttc
io sostengo che e meglio l arrivo di un cornuto oggi che cornuto e mazziato io domani
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:23   #19758
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Se andate a vedere i file excel tim, noterete che in Piemonte le uniche attivazioni previste sono in area bianca dove infratel sta posando la ftth, ovviamente tutte pianificazioni sospese.

Semplicemente tim ridicola, atteggiamenti infantili.

Ultima modifica di elgabro. : 09-12-2019 alle 10:28.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:27   #19759
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Piuttosto di fare ste infantilate, ci sarebbero da finire i comuni in area grigia dichiarati in copertura da tim, ma quelli non se li caga di striscio.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:42   #19760
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
sapevo che mi avresti risposto perche quando si parla male di Tim intervieni temperstivamente a smentire..
ti ricordo che OF e solo wholesale mentre TIM la faceva da padrone coi provaider deboli ammazzandoli sul nascere.
ti anticipo che il nostro paese di 4 mila anime considerato da sempre da tim un paese di m..da ora che da un mese i lavori sono in esecuzione da OF magicamente stanno cablando la fttc con la velocita della luce.
col ca.zo che mi abbono alla fttc
io sostengo che e meglio l arrivo di un cornuto oggi che cornuto e mazziato io domani
In realtà mi piace di più sottolineare ciò che OF NON sta facendo...
Se parlate male di TIM non mi frega nulla....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v