Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 17:59   #19721
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
qualcuno che ha fatto disdetta tramite sito dopo quanto tempo avete ricevuto email di conferma di presa in carico della disdetta?
Ma io non ho capito una cosa, se chiedo la migrazione ad altro gestore, devo cmq mandare la disdetta? Nel senso, non vorrei che mi disattivassero la linea prima che l'altro operatore subentri, io ho mandato una raccomandata a Vodafone scrivendo che per modifiche contrattuali ho chiesto la migrazione ad altro operatore citando l'articolo di legge del recesso.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:44   #19722
toni201
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
il giorno dopo


ok grazie allora aspetto fino a domani la conferma via email e poi procedo a passare ad altro operatore
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:40   #19723
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma io non ho capito una cosa, se chiedo la migrazione ad altro gestore, devo cmq mandare la disdetta? Nel senso, non vorrei che mi disattivassero la linea prima che l'altro operatore subentri, io ho mandato una raccomandata a Vodafone scrivendo che per modifiche contrattuali ho chiesto la migrazione ad altro operatore citando l'articolo di legge del recesso.
Puoi chiedere disdetta per modifiche contrattuale e contestuale migrazione
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 08:41   #19724
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per fare la disdetta ai sensi dell'art. 70 c4 non è necessario ricevere la fattura con la comunicazione basta che ci sia sul sito.
Lo dice l'Agcom e l'ho sperimentato personalmente...
Cosa intendevi dire?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:25   #19725
alessiostefani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Salve a tutti, sono da poco passato a vodafone iper fibra, ma non mi trovo bene. La comunicazione con la possibilità di recesso si riceve in fattura, via sms, per posta o via email?Io non ho ancora ricevuto la prima fattura e non ho ricevuto nessuna comunicazione diretta con la rimodulazione dell'offerta ma nella mia pagina "fai da te" c'è la nota con il futuro aumento dell'8.6%. Per recedere devo aspettare una loro comunicazione diretta o posso già farlo? Altro quesito, sul sito della vodafone nella nota che spiega il nostro diritto al recesso c'è scritto anche questo: "I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione."La mia domanda è questa, nel mio contratto l'attivazione era gratuita e quindi non pago nessuna rata mensile, non è che avvalendomi del diritto di recesso mi faranno pagare i 192 euro che non ho sborsato nè a rate nè una tantum? Grazie
alessiostefani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:29   #19726
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da alessiostefani Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono da poco passato a vodafone iper fibra, ma non mi trovo bene. La comunicazione con la possibilità di recesso si riceve in fattura, via sms, per posta o via email?Io non ho ancora ricevuto la prima fattura e non ho ricevuto nessuna comunicazione diretta con la rimodulazione dell'offerta ma nella mia pagina "fai da te" c'è la nota con il futuro aumento dell'8.6%. Per recedere devo aspettare una loro comunicazione diretta o posso già farlo? Altro quesito, sul sito della vodafone nella nota che spiega il nostro diritto al recesso c'è scritto anche questo: "I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione."La mia domanda è questa, nel mio contratto l'attivazione era gratuita e quindi non pago nessuna rata mensile, non è che avvalendomi del diritto di recesso mi faranno pagare i 192 euro che non ho sborsato nè a rate nè una tantum? Grazie
Esatto, non dovresti pagare nulla.
Lo ricevi nella prima fattura.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:33   #19727
alessiostefani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Anche se la prima fattura dovesse arrivarmi dopo il 5 aprile?
alessiostefani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:34   #19728
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Vedi questo post poco sopra:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19761

Se i 192€ sono a titolo di attivazione, una eventuale pagamento dello stesso in sede di recesso ex art. 70 c.4 del codice delle comunicazione elettroniche, si configurerebbe come una penale. E quindi sarebbe illeggittimo.
Se invece la prima rata di pagamento dei dispositivi in vendita abbinata non è stata ancora addebitata con la prima fattura utile (accade che ci sia uno sfasamento), non significa che l'obbligazione del pagamento di dette rate si estingua con la migrazione o cessazione della linea: in quel caso periodicamente ti verrà richiesto il pagamento della rata o puoi chiedere di pagare in un'unica rata (e devi indicare per iscritto la tua scelta, come da istruzioni che hai citato). Quindi accertati con il servizio clienti se davvero non esiste alcun vendita rateale/abbinata alla tua linea per valutare le eventuali rate residue.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2018 alle 12:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:25   #19729
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi questo post poco sopra:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19761

Se i 192€ sono a titolo di attivazione, una eventuale pagamento dello stesso in sede di recesso ex art. 70 c.4 del codice delle comunicazione elettroniche, si configurerebbe come una penale. E quindi sarebbe illeggittimo.
Se invece la prima rata di pagamento dei dispositivi in vendita abbinata non è stata ancora addebitata con la prima fattura utile (accade che ci sia uno sfasamento), non significa che l'obbligazione del pagamento di dette rate si estingua con la migrazione o cessazione della linea: in quel caso periodicamente ti verrà richiesto il pagamento della rata o puoi chiedere di pagare in un'unica rata (e devi indicare per iscritto la tua scelta, come da istruzioni che hai citato). Quindi accertati con il servizio clienti se davvero non esiste alcun vendita rateale/abbinata alla tua linea per valutare le eventuali rate residue.
Una cosa che mi chiedo, invece, è quando l'attivazione la danno come gratuita ,questa deve essere versata in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi ? (ovviamente mi riferisco a quando non c'è alcuna modifica contrattuale )
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:29   #19730
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Una cosa che mi chiedo, invece, è quando l'attivazione la danno come gratuita ,questa deve essere versata in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi ? (ovviamente mi riferisco a quando non c'è alcuna modifica contrattuale )
Se l'attivazione é gratuita non devi pagarla.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 21-02-2018 alle 14:37.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:36   #19731
alessiostefani
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Una cosa che mi chiedo, invece, è quando l'attivazione la danno come gratuita ,questa deve essere versata in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi ? (ovviamente mi riferisco a quando non c'è alcuna modifica contrattuale )
Il mio dubbio è proprio quello perchè alcuni gestori se recedi entro i 24 mesi ti fanno pagare il costo d'attivazione (se come per vodafone è sempre bello evidenziato che ti fanno risparmiare 192 euro) ed eventuali sconti usufruiti (es. canone da 30euro/mese ma il primo anno è 20euro/mese, quindi paghi 10 euro x ogni mese di permanenza). Funzionerà così anche in caso di modifiche contrattuali?
alessiostefani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:37   #19732
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
@commandos[ita]: se non è prevista la voce disattivazione che è diversa da attivazione, non paghi nulla; altrimenti paghi se non è il caso ex art 70 c4 (che ti consente di recedere senza alcun tipo di penali e costi). Devi verificare il tuo contratto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:37   #19733
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se l'attivazione é gratuita non devi pagarli.
Quindi praticamente con l'offerta di ora del martedì/giovedì con Attivazione gratuita, avendo il PS PLUS gratis( del valore di circa 50€), in caso di recesso anticipato (45€ + 35€) è come se si pagasse solo il costo di migrazione normale
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:39   #19734
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Quindi praticamente con l'offerta di ora del martedì/giovedì con Attivazione gratuita, avendo il PS PLUS gratis( del valore di circa 50€), in caso di recesso anticipato (45€ + 35€) è come se si pagasse solo il costo di migrazione normale
Si
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:41   #19735
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Passaggio a Wind avvenuto...ma con attenuazione DL più alta 36dB contro 24 di prima
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:42   #19736
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Passaggio a Wind avvenuto...ma con attenuazione DL più alta 36dB contro 24 di prima
Avranno cambiato coppia.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:50   #19737
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24574
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Avranno cambiato coppia.
O cambiato modalità di visualizzazione dell'attenuazione da parte del modem

Che poi con la fttc non ti cambiano coppia, non c'è più la tratta ripartitore/centrale, mi sa che cambiano solo la porta del dslam vdsl e ti tocca più o meno diafonia
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM

Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-02-2018 alle 14:52.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:02   #19738
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
O cambiato modalità di visualizzazione dell'attenuazione da parte del modem

Che poi con la fttc non ti cambiano coppia, non c'è più la tratta ripartitore/centrale, mi sa che cambiano solo la porta del dslam vdsl e ti tocca più o meno diafonia
Boh io pensavo che ogni operatore avesse la sua sezione, ovviamente, sempre sullo stesso multicoppia.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:11   #19739
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Passaggio a Wind avvenuto...ma con attenuazione DL più alta 36dB contro 24 di prima
Dai technicolor di TIM e la VSR ci sono circa 10db di differenza sull'attenuazione letta. È perchè i due dispositivi leggono l'attenuazione su bande diverse
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:45   #19740
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
La velocità non è cambiata nonostante l'attenuazione differente.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v