|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19581 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
app Myfritz
tramite l'app MyFritz, su smartphone, è possibile gestire da remoto due modem AVM (7590/7490) su linee diverse e località diverse? se possibile, come avviene lo switch ???
![]() |
#19582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao ragazzi, ho collegato un hd da 2.5 e abilitato le porte del router come 3.0, il problema è la velocità di trasferimento file, non va oltre i 3-4 mb al secondo. Ci sta che sia perché non è autoalimentato? Non so più cosa guardare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19583 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Diciamo che fa sui 15 MB... ma a breve voglio prendere un Synology. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19584 |
Senior Member
|
....io uguale, così è come non avere un nas!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19585 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Forse bisognerebbe cominciare a pensare che il FRITZ!Box 7590 offre funzioni di NAS (storage di rete) ma NON É un NAS !!
Come può essere paragonabile la "funzione di storage condivisa in rete" di un modem-router con le prestazioni di un NAS? Men che meno se la memoria condivisa è costituita da una chiavetta USB. Se non si parte da questo presupposto si continueranno a leggere nel thread simili domande. Ed ovviamente identiche risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19586 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19587 |
Senior Member
|
Domani provo, anche se con l'usb 3.0 dovrebbe andare meglio in teoria. Ci sono altri controlli da fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19588 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Ho controllato, disturba il wifi a 2,4ghz. (Io a casa uso solo la 5ghz) Ultima modifica di Nenco : 28-03-2020 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19589 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Sul WiFi, ma questo dipende dal router, esempio sul 7490 il problema ce l'ho, con il 7581 che avevo prima, il problema non c'era, il 7590 non so com'è messo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Semplice: è la risposta corretta.
È inutile pretendere prestazioni da NAS da un oggetto che è stato progettato per altri scopi. useresti una Ferrari per portare dieci sacchi di cemento? Io no. Magari un Fiorino, anche turbo...
![]() |
#19591 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Visto che si è aperta la parentesi NAS dico la mia
Spesso è stato sbandierato e non solo qua ma sopratutto su YouTube sulle prove come un "vero" NAS, per me su questo lato è stato una vera delusione. Poi ma è normale che un modem da 250 euro con firmware ufficiale con una USB 3.0 faccia dai 2 ai 5MB al secondo mentre con le beta di Inhaus ne arrivi a fare anche 30?? ma è na cosa normale?? a me sta cosa puzza e non poco... Polemica??? si certo perchè non pretendevo che facesse con un vero NAS ma nemmeno che ci siano differenze così abissali tra un firmware e l'altro, tra l'altro nel supporto ufficiale di Fritz!box la velocità dichiarata di trasferimento è ben altra... Per quanto mi riguarda e visto che viene continuamente sbandierato anche come finto NAS riguardo alle velocità di trasferimento è ridicola!! buona domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19592 | |
Bannato
|
Quote:
Dico solo che dato che l'HD USB che ho collegato una 50ina di MB al secondo li fa e dato che la porta USB del Fritz 7590 è 3.0... almeno dovrebbe copiare a quella velocità, tutto qua. Ma va bene così, ci mancherebbe, non ho preso il Fritz per avere un NAS... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19593 |
Senior Member
|
Se io faccio 24 e lui fa 4 mi sembra chiaro che non sia la risposta corretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19594 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19595 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ruinsofalcatraz
@meckoi Il ragionamento sulla velocità verrebbe se il dispositivo che pilota la USB ha della memoria dedicata, un software dedicato, e fa solo quello come attività. Provate in un PC a fare la copia mentre non state facendo nulla e mentre state usando il PC. Qualsiasi modem non è un NAS, le risorse hardware del modem sono limitate, il sistema del modem da una priorità alla gestione della USB molto bassa, in quanto lo scopo principale del modem è gestire DSL/LAN/Wifi. Quindi la velocità della USB è anche funzione delle altre attività in corso. PS: il sistema SMB1 in sistemi Windows si può anche riabilitare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2020 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19596 | |
Bannato
|
Quote:
C'è sempre bisogno di dare dell'ignorante? Mamma mia quanto siete suscettibili in questo thread oh ma dove siamo arrivati? Altrimenti non scriviamo più e chiuso. Buona domenica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19597 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
USB 3.0 giusto? a 10 Mega giusto?
quindi a che serve? no perchè me lo chiedo in continuazione, e guarda caso c'è una modalità risparmio di metterle in 2.0, un caso?? Se la 3.0 serve solo per dire c'è o è una questione di marketing mi fermo qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19598 |
Senior Member
|
@ruinsofalcatraz
Dire che non conosci qualcosa non è dispregiativo ma è legato alla genericità della tua affermazione (USB almeno 50MB/sec.) che denota il non sapere cosa c'è dietro al trasferimento dei dati via USB in un modem. Cosa che è stata ripetuta n volte in questo thread. Se non consoci qualcosa e ti viene fornita una spiegazione invece di offenderti accetta la spiegazione e fine. Tu fai ragionamenti come sei il modem non facesse altro, avesse la USB a piena potenza dedicata a trasferire file, avesse una CPU e RAM da PC. Non è così. ti ho anche spiegato perché. Lo scopo principale di un modem è fare il modem cioè gestire DSL/LAN/Wifi (non la USB). Se voi avere condivisione e prestazioni devi usare un NAS. @meckoi Concordo che può esser una questione marketing e vale per qualsiasi modem. E' la tecnica di aggiungere funzioni talvolta quasi inutili tanto per dire che fa qualcosa in più dei concorrenti. Secondo me bisogna sempre riflettere che comunque le tante funzioni possono essere talvolta accessorie (es. USB) in quanto potrebbero avere una priorità molto bassa rispetto allo scopo principale del modem. E cioè gestire DSL/LAN/WIfi. E viste le prestazioni del Wifi, il numero di possibili device collegati, con le limitate risorse hardware che ha il modem non è poco.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2020 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
7490 -> MIPS32 34Kc a 500MHz, 7590 -> MIPS32 34Kc a 1GHz. (7390 anch'esso MIPS32 ma 24KEc). Tra l'altro in questa fascia di prezzo (~200€) è probabilmente la CPU prestazionalmente più scarsa disponibile sul mercato. Router con l'offload per la parte multimediale che permettono velocità su USB da ~100MB/s in lettura/scrittura esistono da 5-6 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19600 |
Senior Member
|
@wrad3n
Secondo me le prestazioni di un modem non sono legate solo alla CPU, ma all'insieme delle prestazioni del sistema. Vorrei vedere qualsiasi modem a parità di prestazioni del sistema, se mentre deve gestire una serie di device collegati magari in Wifi ac su una linea in fibra FTTH se riesce a mantenerti uno stream di condivisione di 100MB/sec. Se consoci modem che hanno prestazioni di questo tipo in USB in queste condizioni per favore condividi questa info.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.