|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
cmq guardiamo un lato positivo : grazie ai resti del progetto socrate il passaggio della fibra è più veloce! Non tutto il male vien per nuocere :-P
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 15-07-2013 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#1942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh in molti casi sono infrastutture FTTLA, fibra fino all'ultimo amplificatore, molto simile a FTTB, con il cablaggio verticale fatto con il coassiale. Quindi il passaggio a FTTH non è certo un grosso problema...
|
|
|
|
|
|
#1943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
La colpa è anche un pò nostra... |
|
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Situazione
Volevo informarvi che stamattina il mio stato di avanzamento è cambiato.
![]() Sembra che non manchi molto. |
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non so se qualcuno l'aveva gia' riportato ma hanno aggiornato la mappa di Monza sul sito FW: ora ci sono due aree verdi, una gialla e quella del centro/parco mestamente rossa.
Tra l'altro girando per il centro non ho visto alcun armadio fastweb come quelli elencati nelle pagine precedenti |
|
|
|
|
|
#1946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
è stato montato ieri ed è in viale milano..50-100 metri dopo l'euronics.. |
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
OT (e con questo finisco con gli OT)
Quanta rabbia mi fa vedere su netindex che Parigi è la 4° città al mondo per velocità di connessioni.. quando l'anno scorso a pasqua (quando ci sono andato in vacanza), era ancora tra le ultime città d'europa come velocità, e sopratutto stavano ancora scavando ovunque! /OT |
|
|
|
|
|
#1948 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Chiedo conferma una volta per tutte perchè sto diventando matto! http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html http://trucchiinformatica.blogspot.i...oni-della.html |
|
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
siamo d'accordo, ma prima ci si riferiva al variare l'snr per aumentare la portante, in quel caso bisogna modificare l'snr al ribasso per aumentarne la portante.
|
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi spegarmi meglio o linkare qualcosa che possa leggere? |
|
|
|
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
se io ho portante 10 mega e snr 12 db e voglio aumentare la portante oltre i 10 mega, quindi 11/12/13... devo abbassare l'snr sotto i 12 db, quindi 11/10/9... |
|
|
|
|
|
|
#1952 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'SNR è inversamente proporzionale alla portante...
Più abbassi la portante più si alza l'SNR e viceversa... Stesso discorso con l'attenuazione: (a parità di portante) più è bassa l'attenuazione più sarà alto l'SNR e viceversa... |
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Verona
|
chi ha l'ultra fibra attiva?
]chi ha l'ultra fibra attiva volevo sapere tempi attivazione e velocità media
Ultima modifica di spiderv86 : 16-07-2013 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#1954 | |
|
Member
|
Quote:
Normalmente un snr + è alto e meglio è, e fin qui ci siamo! Però è fisiologico che all'aumentare della portante agganciata diminuisca il valore snr di quella specifica linea! Un po come è fisiologico che aumentando la distanza fra l'armadio di derivazione e l'abitazione aumenti l'attenuazione! Perciò in pratica (visto che i 6 decibel sono la soglia minima sotto la quale non si scende per non perdere stabilità) dovrei salire di snr dagli attuali 6,2 che ho con l'attuale portante agganciata, ma se voglio poi un allineamento migliore l'snr diminuirà nuovamente verso i 6db! Ti torna il ragionamento? |
|
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Sent from my LG-P500 using Tapatalk 4 Beta
|
|
|
|
#1956 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ci siamo
|
|
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Scusate la stupidata ma ho letto di qualcuno che chiedeva del filtro ADSL ,col modem con il VoIP non si usa il filtro ,gia non lo usavo più da quando mi avevano dato l'Argo 55+ ...è già il modem che internamente divide il segnale fonia/ADSL o vdsl o sbaglio ?
Correggetemi se ho detto una castroneria . |
|
|
|
|
|
#1958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se consideriamo che alcune zone (centro, crocetta, santa rita...) erano già in FFTH non manca moltissimo alla copertura completa, infatti, dal documento di Calcagno del 3Giugno Torino risultava in rollout a Luglio 2013 e come terminata entro fine 2013. Strano che non sia ancora partiti con qualche attivazione. Ad esempio casa mia è coperta da un mese circa, ma altre zone sono coperte da 3 mesi o più. |
|
|
|
|
|
|
#1959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1960 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.