Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 16:08   #1941
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr. troy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!! Dato che mia sorella inizia l'università vorrei dare a lei il mio MBP 15' late 2008 e prendere un nuovo mac... Sono indeciso tra il pro e e l'air...
Utilizzo molto spesso Photoshop CS5 ma non programmi che usano 3d e no giochi...Che configurazione mi consigliate?
Devo avere almeno 4gb di ram e 256 di hd...

Il processore i5 come è rispetto al mio attuale processore 2.4 ghz?
E' vera la storia che i disci allo stato solido si deteriorano con il tempo?
Posso fare un futuro upgrade di ram?

rispetto al tuo 2.4 dovrebbe essere un bel passo in avanti, poi tieni conto che gli i5 sono più performanti dei C2D già a basse frequenze.

i 4 gb di ram son quelli e restano quelli, non puoi aumentarli dopo perchè son saldati. Puoi solo aumentare la capacità dell'ssd ma i costi sono proibitivi, costa sui 450€ quello da 256gb, perchè devi vedere i modelli mSata, non i sata normali.
Alternativamete puoi orientarti sul pro da 13", magari trovi il modello inizio 2011 che è identico a quello in vendita ora uscito 1 settimana fa, ma lo paghi 999€ (se lo trovi ancora in giro, online mi pare di averne visti ancora qualcuno) e con quanto risparmi aumenti la ram e ci metti un SSD.
Se invece riesci a convivere con 4GB di ram l'air è un'ottima scelta
Old 03-11-2011, 15:09   #1942
Andrea86lupi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Mi è arrivato l'Air e lo sto usando da qualche giorno. Che dire.... pensavo meglio.
La temperatura della CPU sale solo a guardarlo, importando foto, trasferendo dati via airport extreme, guardando video, scrivendo foto su una chiavetta, ero sempre tra 85 e 90 gradi, con ventole che partono in ritardo e un rumore che il mio pc windows non faceva neppure quando stava per scoppiare. Mi dà l'idea di un oggetto delicatissimo adatto per navigare ma che appena si fa qualcosa di "pesante" va sotto sforzo.
Poi:
1. i caratteri a video sono piccolissimi, sto tirando gli occhi da quando è arrivato, secondo me dovevano lasciarli come il pro, qui sono al limite e in quasi tutte le pagine web devo fare lo zoom, davvero poco pratico.
2. il trasferimento dati via airport extreme con disco rigido è lentissimo, causa memoria limitatissima dell'air ho quasi tutto li e anche solo per vedere l'anteprima di una foto devo aspettare 2-3 secondi, per trasmettere dati ci mette il doppio dell'usb, forse triplo (non doveva essere almeno uguale?).
3. la stampante connessa sempre via airport manda in crash photoshop ogni vlta che premo stampa, preferenze stampante. Se la collego via usb al pc funziona tutto.
4. preferenze sistema mi è già crashato 2 volte finchè lo usavo (e non vi dico le risate di mio padre che mi ha preso il mac proprio perché lamentavo l'instabilità di windows).
5. i trasferimenti foto via usb sono lentissimi. Ho portato per 3 volte 6,5 giga di foto su una chiavetta per trasferirle su un PC e ci ha messo per inserirle 25 minuti ogni volta, ma scherziamo? Il PC fa la stessa cosa in 7-8 minuti, qualcuno mi spiega il perché. Poi pero' ha fatto il backup del sistema di 56 GB su disco esterno USB in 1 ora, come si spiega questa sproporzione?
6. ogni volta che ricerco qualcosa con spotlight sul disco esterno airport, non trova niente, si blocca la schermata e la cpu raggiunge i 95 gradi finchè non chiudo tutto.

Insomma, per queste cose mi sto trovando a dir poco male, in quanto la semplicità e immediatezza, oltre che stabilità e funzionalità di ogni cosa che mi aspettavo non le sto riscontrando, anzi.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:05   #1943
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'Air e lo sto usando da qualche giorno. Che dire.... pensavo meglio.
La temperatura della CPU sale solo a guardarlo, importando foto, trasferendo dati via airport extreme, guardando video, scrivendo foto su una chiavetta, ero sempre tra 85 e 90 gradi, con ventole che partono in ritardo e un rumore che il mio pc windows non faceva neppure quando stava per scoppiare. Mi dà l'idea di un oggetto delicatissimo adatto per navigare ma che appena si fa qualcosa di "pesante" va sotto sforzo.
Poi:
1. i caratteri a video sono piccolissimi, sto tirando gli occhi da quando è arrivato, secondo me dovevano lasciarli come il pro, qui sono al limite e in quasi tutte le pagine web devo fare lo zoom, davvero poco pratico.
2. il trasferimento dati via airport extreme con disco rigido è lentissimo, causa memoria limitatissima dell'air ho quasi tutto li e anche solo per vedere l'anteprima di una foto devo aspettare 2-3 secondi, per trasmettere dati ci mette il doppio dell'usb, forse triplo (non doveva essere almeno uguale?).
3. la stampante connessa sempre via airport manda in crash photoshop ogni vlta che premo stampa, preferenze stampante. Se la collego via usb al pc funziona tutto.
4. preferenze sistema mi è già crashato 2 volte finchè lo usavo (e non vi dico le risate di mio padre che mi ha preso il mac proprio perché lamentavo l'instabilità di windows).
5. i trasferimenti foto via usb sono lentissimi. Ho portato per 3 volte 6,5 giga di foto su una chiavetta per trasferirle su un PC e ci ha messo per inserirle 25 minuti ogni volta, ma scherziamo? Il PC fa la stessa cosa in 7-8 minuti, qualcuno mi spiega il perché. Poi pero' ha fatto il backup del sistema di 56 GB su disco esterno USB in 1 ora, come si spiega questa sproporzione?
6. ogni volta che ricerco qualcosa con spotlight sul disco esterno airport, non trova niente, si blocca la schermata e la cpu raggiunge i 95 gradi finchè non chiudo tutto.

Insomma, per queste cose mi sto trovando a dir poco male, in quanto la semplicità e immediatezza, oltre che stabilità e funzionalità di ogni cosa che mi aspettavo non le sto riscontrando, anzi.
Da quel che dici hai grossi problemi di temperature, il che non è normale anche perchè in questa discussione ci sono un sacco di utenti che fanno le stesse cose (Photoshop incluso) senza nessun problema. Figurarsi poi spotlight che è una funzione di OSX, dovrebbe fare tutto tranne che piantarti la cpu (che poi è una signora cpu, mica un Pentium 2). Io proverei a fare un ripristino del sistema e se non migliora portalo indietro e fattelo cambiare...prova a installare qualcosa per monitorare le ventole. Più di così non so dirti, l'air devo prenderlo a natale e non ho mai avuto mac quindi non so farti nomi precisi di programmi o altro...ma da quel che ho letto in giro (ed è tre mesi che mi informo e leggo questo thread ) mi sembra decisamente un comportamento anomalo...ok scaldare, ma tutto il resto di impiantamenti mi puzza....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:20   #1944
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Innanzitutto, che modello hai?

Quote:

Io mi trovo benissimo invece, hai il modello da 11"? no, perchè io mi tovo davvero bene, anzi, grazie alla maggiore risoluzione riesco a lavorare con una percentuale di ingrandimento minore, quindi tenere più caratteri a monitor, senza sforzare troppo la vista.

Quote:
Strano, io carico dati da un popcorn, connesso ad un router netgear 600N e va che è una scheggia. Il collo di bottiglia lo vedo nel popcorn che ha rete 100Mbit, ma tra 2 mac a fare trasferimenti va decisamente più veloce, non è che devi riconfigurare qualcosa della rete?

Quote:
credo una incompatibilità con qualcosa che hai installato. A me è andato in crash una volta perchè avevo installato qualche programma vecchio, poi tutto ok..

Quote:
Che tipo di file system stai utilizzando per chiavette e hd esterno? se ntfs che programma usi per scrivere? forse si è installato male, non trovo questa lentezza disarmante.
Old 03-11-2011, 16:39   #1945
Andrea86lupi
Member

Questione temperature e cpu: ho letto tutta questa discussione e tantissimi utenti lamentano la stessa cosa, ero in dubbio se prenderlo proprio per questo motivo e confermo che è vero... non ho detto che si scalda usando photoshop ma nei passaggi di dati, video, e non con spotlight su mac ma con spotlight su disco esterno airport, cioè wifi. Ho notato che questa funzione non è ben implementata, nonostante sia tutto apple il disco rigido è lento, e ho trovato anche altre discussioni che dicono lo stesso, neppure comparabile con l'usb 2.0 e non c'è niente da configurare, l'airport fa tutto, l'unica cosa da configurare è internet.

Il mio modello è 13 pollici, i5, 128 GB.

Le chiavette sono in FAT32, unico formato che legge sia pc che mac.
25 minuti per meno di 7 GB, non dico altro.

Preferenze di sistema va in crash quando sono su stampanti, ma non ho installato niente io, in quanto i driver li ha scaricati in automatico, secondo me è mal supportata la funziona stampante via airport, anche qui nonostante sia tutto apple funziona male, visto che mi manda anche in crash costante photoshop.

E per i caratteri in pagine specifiche sono talmente piccoli che ci vuole la lente.
Old 03-11-2011, 17:22   #1946
amanzio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
a me uguale...sono mesi che lo dico..temperatura e cpu salgono subito anche solo navigando o facendone un uso appena appena pesante...l'aggiornamento a lion 10.7.2. non ha risolto...mi sa che un problema dell'air.. in tal caso una piccola sola,anche se rimane un bell'oggetto
amanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:06   #1947
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
da possessore dell air 11" top, mai avuto un surriscaldamento.
Navigo, uso flash, photoshop, dreamweaver, iphoto ecc..
Old 03-11-2011, 20:11   #1948
Andrea86lupi
Member

Intendi che non ti sono mai partite le ventole? A me solo la ricerca volti di iphoto, durata oltre 2 ore, mi ha tenuto il computer sempre a 85 gradi e piu con ventole al massimo.... E secondo me è proprio il supporto esterno (hard disk wifi o usb) ad appesantire il lavoro e sforzare il sistema.
Old 03-11-2011, 20:12   #1949
Serpis8
Member

L'Avatar di Serpis8

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
da possessore dell air 11" top, mai avuto un surriscaldamento.
Navigo, uso flash, photoshop, dreamweaver, iphoto ecc..
Idem anche io, ho il 13" e si scalda solo quando guardo filmati flash o lo torchio per bene..

Usando macchine virtuali è perfetto e silenzioso..
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:30   #1950
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
Gentilmente qualcuno può darmi le misure esatte della scatola in cui viene spedito il macbook air da 11" ?
?
Old 03-11-2011, 20:38   #1951
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
?
Io l'ho lasciata in USA
Old 03-11-2011, 20:47   #1952
Andrea86lupi
Member

Esempio: adesso sto guardando servizio pubblico con silverlight e la temperatura è stabile sugli 83 gradi. A me sembra tantissimo.
E ripeto, a me si scalda soprattutto quando lavora con hard disk esterno usb o wifi. La cpu era quasi tutta occupata durante l'import di iphoto.
Old 03-11-2011, 20:52   #1953
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Esempio: adesso sto guardando servizio pubblico con silverlight e la temperatura è stabile sugli 83 gradi. A me sembra tantissimo.
E ripeto, a me si scalda soprattutto quando lavora con hard disk esterno usb o wifi. La cpu era quasi tutta occupata durante l'import di iphoto.
beh che l'import da iPhoto occupi la cpu mi pare normale, soprattutto se è una libreria sostanziosa e con foto pesanti...anche io quando importavo le foto con picasa su windows o shotwell su ubuntu mi trovavo il processo che caricava la cpu parecchio...non è che perchè è un mac allora non risente dei carichi di lavoro
ps: silverlight imho è una porcheria peggio di flash, non mi stupirei se ti fondesse tutto il computer...vedo quelle volte che tento di guardare qualcosa dal sito della rai...mamma mia!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 03-11-2011 alle 20:56.
Old 04-11-2011, 09:02   #1954
Andrea86lupi
Member

Non conosco silverlight, resta il fatto che per certi siti è obbligatorio... e quindi purtroppo ho installato anche quello. Io comunque faccio i confronti col precedente portatile, e silverlight non mi ha mai dato problemi, tanto meno faceva partire le ventole.
Ho letto anche sulla discussione dei MBP che pure loro scaldano tanto, ma allora sono i portatili Mac che hanno in comune questo utilizzo della CPU spesso a temperature alte o sono i processori Intel "i" a creare questi problemi?
Un amico con iMac 2010 ha installato iStatNano come me per fare confronti e ha detto che raramente va oltre i 50 gradi.... durante l'import di iPhoto era a 38
Old 04-11-2011, 09:32   #1955
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Non conosco silverlight, resta il fatto che per certi siti è obbligatorio... e quindi purtroppo ho installato anche quello. Io comunque faccio i confronti col precedente portatile, e silverlight non mi ha mai dato problemi, tanto meno faceva partire le ventole.
Ho letto anche sulla discussione dei MBP che pure loro scaldano tanto, ma allora sono i portatili Mac che hanno in comune questo utilizzo della CPU spesso a temperature alte o sono i processori Intel "i" a creare questi problemi?
Un amico con iMac 2010 ha installato iStatNano come me per fare confronti e ha detto che raramente va oltre i 50 gradi.... durante l'import di iPhoto era a 38
eh vabbè ma non puoi confrontare le temperature di un portatile con quelle di un fisso...è vero che è un all in one ma ha comunque più superficie dissipante! anche il mio vecchio portatile sta a 80° ma non mi sogno di confrontarlo con il mio desktop che con mille cose aperte non va oltre a 48...è un portatile spesso qualche centimetro, per forza scalderà più di altri, non ha posto per ventole e dissipatori voluminosi!
in ogni caso se hai tutti questi sospetti portalo indietro e fattelo cambiare no?

Silverlight come player è il degno (indegno ) successore del flash: osceno uguale

Ultima modifica di DarthFeder : 04-11-2011 alle 16:48.
Old 04-11-2011, 09:52   #1956
Andrea86lupi
Member

Sicuramente hai ragione, ma noto che la differenza è abissale, perchè per me usare un computer costato oltre 1000 euro con la CPU a 90 gradi non mi fa stare tranquillo, in quanto mi viene automatico pensare che col tempo si rovinerà molto prima.
Dalle mie ricerche è un problema un po' di tutti, se lo porto indietro me ne daranno un altro uguale...
Old 04-11-2011, 16:47   #1957
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Sicuramente hai ragione, ma noto che la differenza è abissale, perchè per me usare un computer costato oltre 1000 euro con la CPU a 90 gradi non mi fa stare tranquillo, in quanto mi viene automatico pensare che col tempo si rovinerà molto prima.
Dalle mie ricerche è un problema un po' di tutti, se lo porto indietro me ne daranno un altro uguale...
Prova magari a fare un ripristino di OSX dalla partizione di recovery per vedere se cambia qualcosa per il discorso delle usb, poi prova a portarlo indietro tanto non paghi, male non fa per il discorso del deterioramento anticipato non credo sia un problema...insomma, sono cpu progettate per portatili e studiate per reggere quelle temperature, credo regga bene o comunque l'usura data dal calore sarà minima...è più facile che diventi obsoleto piuttosto che fonda...
Old 04-11-2011, 20:39   #1958
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi c'è per caso una ditata sul monitor, come lo pulisco?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 21:14   #1959
Andrea86lupi
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Prova magari a fare un ripristino di OSX dalla partizione di recovery per vedere se cambia qualcosa per il discorso delle usb, poi prova a portarlo indietro tanto non paghi, male non fa per il discorso del deterioramento anticipato non credo sia un problema...insomma, sono cpu progettate per portatili e studiate per reggere quelle temperature, credo regga bene o comunque l'usura data dal calore sarà minima...è più facile che diventi obsoleto piuttosto che fonda...
Sono ancora inesperto, non mi fido a fare queste cose, che a dire il vero non conosco proprio...
Ho letto discussioni in cui si dice che è lento con le foto, non con gli altri dati, starò a vedere poi decido, anche perchè dovrei fare un bel po' di strada e sinceramente mi seccherebbe.
Old 04-11-2011, 21:20   #1960
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io ho trasferito qualsiasi tipo di foto o file in penne USB/hd esterni senza notare alcun rallentamento,l'unico che ho notato fino ad ora è stato causato da xcode 4.2 , per il resto tutto bene, portalo indietro fidati!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian