|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
i 4 gb di ram son quelli e restano quelli, non puoi aumentarli dopo perchè son saldati. Puoi solo aumentare la capacità dell'ssd ma i costi sono proibitivi, costa sui 450€ quello da 256gb, perchè devi vedere i modelli mSata, non i sata normali. Alternativamete puoi orientarti sul pro da 13", magari trovi il modello inizio 2011 che è identico a quello in vendita ora uscito 1 settimana fa, ma lo paghi 999€ (se lo trovi ancora in giro, online mi pare di averne visti ancora qualcuno) e con quanto risparmi aumenti la ram e ci metti un SSD. Se invece riesci a convivere con 4GB di ram l'air è un'ottima scelta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Mi è arrivato l'Air e lo sto usando da qualche giorno. Che dire.... pensavo meglio.
La temperatura della CPU sale solo a guardarlo, importando foto, trasferendo dati via airport extreme, guardando video, scrivendo foto su una chiavetta, ero sempre tra 85 e 90 gradi, con ventole che partono in ritardo e un rumore che il mio pc windows non faceva neppure quando stava per scoppiare. Mi dà l'idea di un oggetto delicatissimo adatto per navigare ma che appena si fa qualcosa di "pesante" va sotto sforzo. Poi: 1. i caratteri a video sono piccolissimi, sto tirando gli occhi da quando è arrivato, secondo me dovevano lasciarli come il pro, qui sono al limite e in quasi tutte le pagine web devo fare lo zoom, davvero poco pratico. 2. il trasferimento dati via airport extreme con disco rigido è lentissimo, causa memoria limitatissima dell'air ho quasi tutto li e anche solo per vedere l'anteprima di una foto devo aspettare 2-3 secondi, per trasmettere dati ci mette il doppio dell'usb, forse triplo (non doveva essere almeno uguale?). 3. la stampante connessa sempre via airport manda in crash photoshop ogni vlta che premo stampa, preferenze stampante. Se la collego via usb al pc funziona tutto. 4. preferenze sistema mi è già crashato 2 volte finchè lo usavo (e non vi dico le risate di mio padre che mi ha preso il mac proprio perché lamentavo l'instabilità di windows). 5. i trasferimenti foto via usb sono lentissimi. Ho portato per 3 volte 6,5 giga di foto su una chiavetta per trasferirle su un PC e ci ha messo per inserirle 25 minuti ogni volta, ma scherziamo? Il PC fa la stessa cosa in 7-8 minuti, qualcuno mi spiega il perché. Poi pero' ha fatto il backup del sistema di 56 GB su disco esterno USB in 1 ora, come si spiega questa sproporzione? 6. ogni volta che ricerco qualcosa con spotlight sul disco esterno airport, non trova niente, si blocca la schermata e la cpu raggiunge i 95 gradi finchè non chiudo tutto. Insomma, per queste cose mi sto trovando a dir poco male, in quanto la semplicità e immediatezza, oltre che stabilità e funzionalità di ogni cosa che mi aspettavo non le sto riscontrando, anzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Innanzitutto, che modello hai?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Member
|
Questione temperature e cpu: ho letto tutta questa discussione e tantissimi utenti lamentano la stessa cosa, ero in dubbio se prenderlo proprio per questo motivo e confermo che è vero... non ho detto che si scalda usando photoshop ma nei passaggi di dati, video, e non con spotlight su mac ma con spotlight su disco esterno airport, cioè wifi. Ho notato che questa funzione non è ben implementata, nonostante sia tutto apple il disco rigido è lento, e ho trovato anche altre discussioni che dicono lo stesso, neppure comparabile con l'usb 2.0 e non c'è niente da configurare, l'airport fa tutto, l'unica cosa da configurare è internet.
Il mio modello è 13 pollici, i5, 128 GB. Le chiavette sono in FAT32, unico formato che legge sia pc che mac. 25 minuti per meno di 7 GB, non dico altro. Preferenze di sistema va in crash quando sono su stampanti, ma non ho installato niente io, in quanto i driver li ha scaricati in automatico, secondo me è mal supportata la funziona stampante via airport, anche qui nonostante sia tutto apple funziona male, visto che mi manda anche in crash costante photoshop. E per i caratteri in pagine specifiche sono talmente piccoli che ci vuole la lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
a me uguale...sono mesi che lo dico..temperatura e cpu salgono subito anche solo navigando o facendone un uso appena appena pesante...l'aggiornamento a lion 10.7.2. non ha risolto...mi sa che un problema dell'air.. in tal caso una piccola sola,anche se rimane un bell'oggetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
da possessore dell air 11" top, mai avuto un surriscaldamento.
Navigo, uso flash, photoshop, dreamweaver, iphoto ecc..
![]() |
![]() |
#1948 |
Member
|
Intendi che non ti sono mai partite le ventole? A me solo la ricerca volti di iphoto, durata oltre 2 ore, mi ha tenuto il computer sempre a 85 gradi e piu con ventole al massimo.... E secondo me è proprio il supporto esterno (hard disk wifi o usb) ad appesantire il lavoro e sforzare il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Usando macchine virtuali è perfetto e silenzioso..
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
?
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
![]() |
![]() |
#1952 |
Member
|
Esempio: adesso sto guardando servizio pubblico con silverlight e la temperatura è stabile sugli 83 gradi. A me sembra tantissimo.
E ripeto, a me si scalda soprattutto quando lavora con hard disk esterno usb o wifi. La cpu era quasi tutta occupata durante l'import di iphoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: silverlight imho è una porcheria peggio di flash, non mi stupirei se ti fondesse tutto il computer...vedo quelle volte che tento di guardare qualcosa dal sito della rai...mamma mia!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 03-11-2011 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Member
|
Non conosco silverlight, resta il fatto che per certi siti è obbligatorio... e quindi purtroppo ho installato anche quello. Io comunque faccio i confronti col precedente portatile, e silverlight non mi ha mai dato problemi, tanto meno faceva partire le ventole.
Ho letto anche sulla discussione dei MBP che pure loro scaldano tanto, ma allora sono i portatili Mac che hanno in comune questo utilizzo della CPU spesso a temperature alte o sono i processori Intel "i" a creare questi problemi? Un amico con iMac 2010 ha installato iStatNano come me per fare confronti e ha detto che raramente va oltre i 50 gradi.... durante l'import di iPhoto era a 38 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso se hai tutti questi sospetti portalo indietro e fattelo cambiare no? Silverlight come player è il degno (indegno ![]()
Ultima modifica di DarthFeder : 04-11-2011 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Member
|
Sicuramente hai ragione, ma noto che la differenza è abissale, perchè per me usare un computer costato oltre 1000 euro con la CPU a 90 gradi non mi fa stare tranquillo, in quanto mi viene automatico pensare che col tempo si rovinerà molto prima.
Dalle mie ricerche è un problema un po' di tutti, se lo porto indietro me ne daranno un altro uguale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ragazzi c'è per caso una ditata sul monitor, come lo pulisco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Member
|
Quote:
Ho letto discussioni in cui si dice che è lento con le foto, non con gli altri dati, starò a vedere poi decido, anche perchè dovrei fare un bel po' di strada e sinceramente mi seccherebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io ho trasferito qualsiasi tipo di foto o file in penne USB/hd esterni senza notare alcun rallentamento,l'unico che ho notato fino ad ora è stato causato da xcode 4.2 , per il resto tutto bene, portalo indietro fidati!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.