Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 16:54   #1941
teseo39
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Romagnolo73 scrive:
Se il tuo NOD è una versione presa dal sito originale allora è tutto ok
-------------------------

Si' si', lo ho scaricato dal sito originale, e posso anche cambiarlo, solo che sono rimasto incuriosito da tutte questa connessioni, e mi sono chiesto i motivi, tutto qua....:-)
Grazie per la risposta e ciao...:-)
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 17:49   #1942
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
nod fu il primo ad usare un controllo della navigazione e faceva praticamente da proxy, all'epoca in cui lo provai (2000) questo suo agire mi saturava il traffico da modem 56k, la preistoria ma comunque da allora sono contrario ai controlli sulla navigazione che hanno gli Antivirus
Penso che 11 anni dopo la banda è maggiore ma sicuro il controllo traffico web unito al controllo via cloud siano presenti in NOD ed ecco che si spiegano le connessioni in uscita
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 18:16   #1943
teseo39
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Eh, pensa che io nel 2000 ero ancora impelagato col Norton e tutte le sue inutility........
Oddio, ora che mi ci fai pensare, all'epoca il mio hobby col pc era piantarlo per poi riformattarlo............
Comunque grazie per la risposta, ciao...
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:40   #1944
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
ciao,
ho tre pc: uno windows xp pro. s.p.3 32bit con caratteristiche piuttosto scarse , due con windows 7 64bit più performanti.
Tutti hanno da tempo Comodo firewall e modulo def+, con antivirus diversi.
Ho voluto provare l'antivirus di comodo su tutti, pertanto dopo aver disinstallato quelli presenti con revo uninstaller ed aver fatto una bella pulizia con gli appositi tools, da pannello di controllo, cambia ho installato l'antivirus di comodo.
Aggiornamento delle firme pesante e poi la scansione completa obbligatoria.
Sul pc con xp 32 bit tutto ok nessun problema il pc funziona perfettamente, sui windows 7 64 bit ho avuto dei problemi.
Un pc dopo 3 ore e mezza stava facendo ancora la scansione obbligatoria ( ha installato 2 applicazioni, 2 foto, 2 documenti e niente altro pertanto non si giustifica un tempo così esagerato).
Sull' atro al termine della scansione, anche qui interminabile, non funzionava più nulla, non riuscivo nemmeno a spegnere il pc; ho provato a spegnerlo forzatamente più volte e a riaccenderlo ma niente da fare, solo entrando in modalità provvisoria e disattivando l'antivirus di Comodo, sono finalmente riuscito a far funzionare di nuovo il pc in modalità normale.
Alla fine, l'ho lasciato sul pc con xp 32 bit e l'ho tolto dai due con wind 7 64 bit e ho installato avast.
Non so se qualcun altro ha avuto problemi come me su entrambi i pc 64 bit, su uno posso pensare che sia il pc ad avere problemi, ma su entrambi forse comodo ha qualche problema con i 64 bit....ma forse mi sbaglio...e non sono capace io a farlo funzionare su tali sistemi
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 12:15   #1945
unguitar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno,
mi dispiace avere fatto un errore nel nome del topic sulla disinstallazione di Comodo che ne ha generato la chiusura ed un rimando a questo thread ma purtroppo non vedo nella discussione relativa alla disinstallazione alcun riferimento ai problemi che essa può causare, quindi riprendo il discorso.

Win xp sp3
Ho disinstallato Comodo con il suo uninstaller.
Non si è disinstallato.
Le cartelle sono rimaste.
Non è più stato possibile fare aggiornamenti nè fixes.
Non è stato possibile re-installarlo.

Dalla consultazione di alcune discussioni non italiane sembra che vi sia un grosso problema di disinstallazione completa degli elementi di Comodo, esattamente come stà accadendo a me.
Purtroppo le soluzioni che riportano sono troppo complicate per la mia conoscenza informatica.

http://forums.comodo.com/help-for-v3...17220.285.html

http://www.howtogeek.com/forum/topic/comodo-uninstall

http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=37&t=859595

http://ezinearticles.com/?Having-Tro...DO?&id=3798170

Ho quindi fatto uso dell'applicazione Geek Buddy.
Mi ha risposto un entità a tutti gli effetti umana entro appena due minuti dalla mia richiesta ( era ieri sera, sabato), ottimo !
Ho spiegato il problema.
I suoi passi per tentare di disinstallare Comodo sono stati:
Mi ha fatto andare in safe mode, non ha funzionato.
Mi ha fatto scaricare un app per disinstallare Comodo, non ha funzionato.
Dopo diversi reboot mi ha chiesto l'autorizzazione di entrare nel pc, glie l'ho accordata.
Alla fine la sua conclusione è stata: devi reinstallare il sistema operativo.

Niente male vero ?

Sicuramente non installerò mai più Comodo in alcun pc.
Ora però sono:
con Comodo installato ma inutilizzabile
con l'esigenza di installare xp ( e qui chiedo il vs aiuto) sopra l'installazione corrente

Grazie a tutti,
Luca
unguitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 12:47   #1946
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Questo è tutto quello che mi viene in mente per aiutarti, spero ti possa essere utile

1. Ti da ancora Comodo tra i programmi installati?
Se sì, usa Revo Uninstaller e scegli la Disinstallazione Avanzata (o una cosa del genere)

2. Hai ancora l'installer che hai usato per l'installazione sul pc?
Se sì, prova a riparare l'installazione oppure, se non te lo fa fare, prova ad installare un altro modulo (se avevi il firewall, metti l'antivirus...) e poi disinstalla con Revo Uninstaller.

3. Pulisci il registro con CCleaner e poi prova a reinstallare Comodo. Poi lo togli con Revo Uninstaller, che ti toglie tutte le chiavi e tutte le cartelle.

Insisto con Revo, perché ho un pc con lo stesso SO e con Comodo e sono assolutamente sicura che Revo lo disinstalla senza problemi.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 13:41   #1947
unguitar
Member

Grazie davvero Roby_P !
Mi ero dimenticato di scrivere che, prima di iniziare ad annoiare la rete con la mia vicissitudine, avevo già provato sia Revo che CC.
Purtroppo senza successo...

Temo davvero che l'unico modo rimasto sia quello che consigliava il Geek Buddy e cioè di reinstallare xp.
Ma è possibile farlo sopra l'installazione corrente ?
Non vorrei davvero reinstallare tutti i programmi dal nulla !

grazie,
Luca
Old 31-07-2011, 16:25   #1948
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da unguitar Guarda i messaggi
Grazie davvero Roby_P !
Mi ero dimenticato di scrivere che, prima di iniziare ad annoiare la rete con la mia vicissitudine, avevo già provato sia Revo che CC.
Purtroppo senza successo...

Temo davvero che l'unico modo rimasto sia quello che consigliava il Geek Buddy e cioè di reinstallare xp.
Ma è possibile farlo sopra l'installazione corrente ?
Non vorrei davvero reinstallare tutti i programmi dal nulla !

grazie,
Luca
hai provato questo
https://forums.comodo.com/install-se...-t71897.0.html
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:50   #1949
unguitar
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
FANTASTICO !
questo ha funzionato perfettamente.
Grazie davvero.

Consiglio questa soluzione a chi dovesse incontrare i miei stessi problemi.
Old 31-07-2011, 18:20   #1950
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
FANTASTICO !
Grazie davvero.

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:28   #1951
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
segnalatelo nella guida
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:34   #1952
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Sto sclerando... allora... ho creato la regola per torrent, ho cancellato quella vecchia ma quando avvio torrent, nel popoup non appare la regola appena creata. Se avvio atri programmi nel menu a tendina appare!!! Perchè???
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:43   #1953
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
segnalatelo nella guida
messo
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Sto sclerando... allora... ho creato la regola per torrent, ho cancellato quella vecchia ma quando avvio torrent, nel popoup non appare la regola appena creata. Se avvio atri programmi nel menu a tendina appare!!! Perchè???
detto mille volte, il menù a tendina a volte non ci sente, basta dargli una regola qualsiasi, magari di blocco poi lo vai a modificare nelle regole FW, a quel punto tra le regole trovi quella torrent disponibile, gliela assegni e poi fai tutti gli applica e OK che vedi nelle finestre (diversamente non prende la modifica)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-07-2011 alle 23:25.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 22:27   #1954
unguitar
Member

Quote:
FANTASTICO !
Grazie davvero.

purtroppo devo ridimensionare l'entusiasmo.
ha funzionato sul primo, quello che mi ha dato problemi e che ho usato con l'intenzione di trovare la soluzione per il secondo, più delicato ed importante.
Invece non solo anche il secondo mi ha dato problemi, ma l'applicazione che ha sistemato il primo, con il secondo non ha dato alcun successo.
Mi dispiace ma questo Comodo proprio non sembra proprio pensato per chi un giorno può decidere di passare ad un altro antivirus.
Old 01-08-2011, 15:11   #1955
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi, ho una domanda che mi pongo da giorni, ma comodo firewall, rallenta la navigazione?? perchè fin'ora ho utilizzato il firewall di windows, poi ho provato comodo e mi sembra che la navigazione si sia un pò rallentata, è una mia impressione o no??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:44   #1956
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, ho una domanda che mi pongo da giorni, ma comodo firewall, rallenta la navigazione?? perchè fin'ora ho utilizzato il firewall di windows, poi ho provato comodo e mi sembra che la navigazione si sia un pò rallentata, è una mia impressione o no??
un minimo si, è normale. Anche perchè windows è semplice mentre comodo ha più funzioni. Sinceramente io non ho notato grossi cambiamenti con e senza ma conta che ho una 20 mega
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:59   #1957
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Posto anche qui il link alla mio dubbio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5376
Old 03-08-2011, 19:27   #1958
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Posto anche qui il link alla mio dubbio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5376
Perchè non chiedi nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
Old 06-08-2011, 13:54   #1959
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ho una rete composta da:
router netgear wndr 3700
NAS QNAP direttamente connesso al router
altri pc collegati alla rete via WiFi

Domanda: come faccio a configurare il firewall correttamente?
Su reti consentite ho messo il range di indirizzi ip della rete...ma non riesco a vedere ne la rete ne riesco a connettermi.
Old 06-08-2011, 17:21   #1960
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quello che trovo in prima pagina è ancora valido? Oppure nel frattempo sono sorte nuove problematiche o è uscita una nuova versione e bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi nella configurazione?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP