Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 23:39   #1941
supergianluk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cesconoa Guarda i messaggi
Da quello che capisco hai la rom ufficiale, quindi WM6.0. In verità allora non so che dirti, io la 6.0 l'ho tenuta giusto il tempo di cucinarmi la mia prima 6.1!
Con WM6.1 e il cab che ti ho postato non devi fare altro che aprire il programma di configurazione e mettere i tuoi parametri. Forse un'altra cosa da fare è rivedere il file ipdialplan.xml per modificarne le regole di composizione.

Se posso permettermi di esprimere un parere, sappi che io non mi sono trovato perfettamente con il voip integrato, intendiamoci, è molto pratico usare lo stesso modulo telefonico per le chiamate voip e per quelle gsm, ma questa convivenza a volte gioca brutti scherzi! Prima o poi ti capiterà di ricevere una chiamata gsm mentre ne stai facendo una voip...
Allora: installato la tua ottima versione WM6.1 lite (complimenti!), installato il cab, ancora niente audio. Ho poi installato SleuthKaiserVoIP.cab e magicamente l'audio è comparso! Purtroppo lo switch dell'altoparlante di cui ti parlavo non funziona, si sente sempre dal lato opposto..
E comunque questo voip è scarsamente utilizzabile (lo uso su connessione 3G della 3): molto distorto e con un fastidioso ritardo (comunque non del tutto inutilizzabile come invece è fring).
Grazie e complimenti di nuovo per il tuo WM6.1 lite, lo utilizzerò di certo come base di partenza per la mia versione personalizzata (è probabile che ti romperò di nuovo le scatole!)
Ciao
supergianluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:26   #1942
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da supergianluk Guarda i messaggi
Allora: installato la tua ottima versione WM6.1 lite (complimenti!), installato il cab, ancora niente audio. Ho poi installato SleuthKaiserVoIP.cab e magicamente l'audio è comparso! Purtroppo lo switch dell'altoparlante di cui ti parlavo non funziona, si sente sempre dal lato opposto..
E comunque questo voip è scarsamente utilizzabile (lo uso su connessione 3G della 3): molto distorto e con un fastidioso ritardo (comunque non del tutto inutilizzabile come invece è fring).
Grazie e complimenti di nuovo per il tuo WM6.1 lite, lo utilizzerò di certo come base di partenza per la mia versione personalizzata (è probabile che ti romperò di nuovo le scatole!)
Ciao
Figurati, sono sempre a disposizione, per qualunque cosa mi trovi sempre presente (o quasi) sugli "utilizzatori-eten".
Io non cerco la gloria solitaria, ho sempre cercato di lavorare con tutti quelli che volevano migliorare questo prodotto, primo tra tutti Homer314!
Sono uno dei pochi che presta volentieri la sua cucina... considera che su questa è stata realizzata la prima release WM6.1 per M800 in cinese!!! In passato ho fatto lo stesso con il P3300 di HTC, la mia cucina è servita da base per la release in ceco!!!

wow, con tutti i contatti internazionali che ho, perché nessuno mi chiede di lavorare per loro???

Ultima modifica di cesconoa : 03-09-2009 alle 08:29.
cesconoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:14   #1943
setco
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Salve a tutti, non riesco a far funzionare il voip (non con fring, ma il nativo). Ho provato i vari wm6voip.cab, majikvoip.cab con i vari settaggi, il telefono chiamato squilla ma niente audio in entrambe le direzioni (uso VoipStunt). Qualche suggerimento?
Prova ad utilizzare il vecchio WengoPhone che funziona abbastanza bene.
Non l'ho provato sulla Cesconoa 2.0 perchè attualmente è in assistenza ma sulla Homer314 funzionava bene.
Hai comunque sempre il problema dell'altoparlante esterno.
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:10   #1944
supergianluk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da setco Guarda i messaggi
Prova ad utilizzare il vecchio WengoPhone che funziona abbastanza bene.
Non l'ho provato sulla Cesconoa 2.0 perchè attualmente è in assistenza ma sulla Homer314 funzionava bene.
Hai comunque sempre il problema dell'altoparlante esterno.
Grazie, WengoPhone funziona, lo confronterò con l'altro sistema per vedere qual'è il meno peggio! (la scarsa qualità e la latenza utilizzando il 3G sono eccessive).
Ciao
supergianluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:08   #1945
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Grazie, WengoPhone funziona, lo confronterò con l'altro sistema per vedere qual'è il meno peggio! (la scarsa qualità e la latenza utilizzando il 3G sono eccessive).
Ciao
Quello dipende molto dalla copertura che hai, non sempre quando leggi H sei realmente in hi speed... poi se sei in 3G non ne parliamo proprio...

Testato con 3 e il Tytn di mio padre, in 3G era impossibile, quasi 3 secondi di ritardo!
In H (più o meno reale) la differenza si nota e diventa ragionevole! Peccato solo che il segnale non sia sufficentemente costante da garantire una comunicazione fluida per tutta la durata della conversazione...
Old 24-09-2009, 10:49   #1946
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, secondo voi a quanto posso vendere un E-Ten Gloofish M800 usato poco, ancora in garanzia, ma con quel tipico difetto che ogni tanto si spegne?
Old 24-09-2009, 11:04   #1947
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
se vendi un M800 ad un'amico anche a basso prezzo, rischi di perdere l'amico .
Se non ti sei dato pace in questi mesi e non riesci a convivere con i suoi difetti (dell'M800 non dell'amico ), io se fossi in te lo terrei "semplicemente" come navigatore satellitare e da "navigatore Internet" portatile.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:46   #1948
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, secondo voi a quanto posso vendere un E-Ten Gloofish M800 usato poco, ancora in garanzia, ma con quel tipico difetto che ogni tanto si spegne?
Il problema dello spegnimento è stato risolto da anni ormai, mi sembra strano che il tuo ancora lo abbia!

Si tratta di un difetto che si manifestava per due possibili motivi:
1) difetto hardware: si risolve mettendo qualcosa che faccia spessore tra il coperchio della batteria e l'interruttore.
2) difetto software: si risolve evitando l'utility di gestione risorse di ETEN e usando rom non ufficiali (magari la mia...)

In ogni caso se lo vuoi vendere avrai comunque un problema, perché o lo svendi dichiarando il difetto (che poi l'acquirente risolve e si trova un palmare nuovo a prezzo stracciato) oppure lo vendi a 190€ facendo finta di niente, in questo caso però se l'acquirente non è in grado di risolvere il problema ti odierà fino alla morte!

Se vuoi un consiglio (che poi è quello che stiamo facendo noi...) prova a risolvere il problema e tienitelo finché non muore. Quel giorno potrai acquistare un palmare migliore!
Old 24-09-2009, 15:10   #1949
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Il problema dello spegnimento è stato risolto da anni ormai, mi sembra strano che il tuo ancora lo abbia!

1) difetto hardware: si risolve mettendo qualcosa che faccia spessore tra il coperchio della batteria e l'interruttore.
2) difetto software: si risolve evitando l'utility di gestione risorse di ETEN e usando rom non ufficiali (magari la mia...)

In ogni caso se lo vuoi vendere avrai comunque un problema, perché o lo svendi dichiarando il difetto (che poi l'acquirente risolve e si trova un palmare nuovo a prezzo stracciato) oppure lo vendi a 190€ facendo finta di niente, in questo caso però se l'acquirente non è in grado di risolvere il problema ti odierà fino alla morte!

Se vuoi un consiglio (che poi è quello che stiamo facendo noi...) prova a risolvere il problema e tienitelo finché non muore. Quel giorno potrai acquistare un palmare migliore!
è che proprio non avevo voglia di mettermi lì a sistemare sto difetto alla fine potrei sempre metterlo su eBay, dichiarando il difetto ma dicendo anche che è possibile risolverlo.

Comunque ho notato che più sta acceso...più rallenta e si appesantisce il sistema. Una volta riavviato torna ad essere veloce e leggero

dici che dovrei provare con la soluzione del firmware non ufficiale? Quanto tempo mi porterà via?
Old 24-09-2009, 17:29   #1950
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
è che proprio non avevo voglia di mettermi lì a sistemare sto difetto alla fine potrei sempre metterlo su eBay, dichiarando il difetto ma dicendo anche che è possibile risolverlo.

Comunque ho notato che più sta acceso...più rallenta e si appesantisce il sistema. Una volta riavviato torna ad essere veloce e leggero

dici che dovrei provare con la soluzione del firmware non ufficiale? Quanto tempo mi porterà via?
1 ora, massimo 2 se devi installare vari programmi..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:26   #1951
ziofico
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

ciao.... scusa la franchezza e la rudezza,ma ho frettissima... ancora stai a menartela se valga o meno la pena di flashare una rom non ufficiale ?? quella del cesco (inter)nazionale magari ??
eppure dalla firma non sembri un niubbissimo di bit&bytes... quindi : fatti un giro sul foro degli usatori eten,leggi un po qua e la (anche su questo post e dall'inizio),scarica le rom in italiano da provare e flasha sto benedetto m800 (benedetto con la rom di cesco).
ci rimetti un paio di orette in tutto,che davanti alle console vanno via che è un piacere,e guadagni un po di sapere ed un ottimo palmare.
un saluto a tutto il 3D ed ancora stima e ringraziamenti per cesconoa e le sue rom : ha svolto un lavoro professionale per pura passione per tutti,ed "aggratisse" che diventa sempre piu raro.saluts
ziofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:55   #1952
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ziofico Guarda i messaggi
ciao.... scusa la franchezza e la rudezza,ma ho frettissima... ancora stai a menartela se valga o meno la pena di flashare una rom non ufficiale ?? quella del cesco (inter)nazionale magari ??
eppure dalla firma non sembri un niubbissimo di bit&bytes... quindi : fatti un giro sul foro degli usatori eten,leggi un po qua e la (anche su questo post e dall'inizio),scarica le rom in italiano da provare e flasha sto benedetto m800 (benedetto con la rom di cesco).
ci rimetti un paio di orette in tutto,che davanti alle console vanno via che è un piacere,e guadagni un po di sapere ed un ottimo palmare.
un saluto a tutto il 3D ed ancora stima e ringraziamenti per cesconoa e le sue rom : ha svolto un lavoro professionale per pura passione per tutti,ed "aggratisse" che diventa sempre piu raro.saluts
si ma da quello che mi avete detto non è sicuro che con questo aggiornamento possa riuscire a sistemare il mio problema. Comunque ok, provo...dove posso trovare la rom non ufficiale e una breve spiegazione su come installarla?
Old 26-09-2009, 12:53   #1953
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
si ma da quello che mi avete detto non è sicuro che con questo aggiornamento possa riuscire a sistemare il mio problema. Comunque ok, provo...dove posso trovare la rom non ufficiale e una breve spiegazione su come installarla?
eten-users?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:19   #1954
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Giant Lizard io avevo un m800 che a luglio mi ha abbandonato per rottura dei cristalli liquidi, per adesso è in assistenza ma se non dovessi avere più sue notizie o se rifiutano di ripararlo potrei prendere in considerazione la tua proposta di vedita, sempre se è valida...il difetto lo conosco e dovrebbe essere risolvibile, anche il mio ne soffriva ogni tanto...in caso ci riaggiorniamo magari in pv visto che stiamo andando O.T. di brutto! Un saluto a tutti "quelli dell'm800"
spero di tornare presto ad essere dei vostri!
Old 27-09-2009, 10:26   #1955
eternauta75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Ciao a tutti,

prima di tutto a grazie per aver sviluppato questa rom eccezionale. tuttavia il problema dello spegnimento non si è risolto (ho provato anche la soluzione hardwere). ho notato però una cosa.. il tel si spenge sopratutto quando perde e ritrova spesso il segnale. quindi deve essere un problema legato a una cattiva gestione dell'antena (bha dico cosi). vi succede anche a voi?

et
eternauta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:48   #1956
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
eten-users?
eh?

Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
Giant Lizard io avevo un m800 che a luglio mi ha abbandonato per rottura dei cristalli liquidi, per adesso è in assistenza ma se non dovessi avere più sue notizie o se rifiutano di ripararlo potrei prendere in considerazione la tua proposta di vedita, sempre se è valida...il difetto lo conosco e dovrebbe essere risolvibile, anche il mio ne soffriva ogni tanto...in caso ci riaggiorniamo magari in pv visto che stiamo andando O.T. di brutto! Un saluto a tutti "quelli dell'm800"
spero di tornare presto ad essere dei vostri!
per me può andare, ma calcola che l'anno scorso l'ho pagato 450€ e piuttosto che svenderlo mi metterei io stesso a sistemarlo, altrimenti non ne vale la pena
Old 28-09-2009, 09:07   #1957
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Originariamente inviato da ziofico Guarda i messaggi
ma dai! lo sapete che mi emoziono con tutti questi complimenti!
Ma poi chi l'ha detto che la lavoro "arratisse"? voi non lo sapete, ma io subdolamente utilizzo questi strumenti per farmi pubblicità!!!!

A parte gli scherzi, ma è possibile che dopo tutto quello che ho fatto fin'ora non mi sia mai arrivata nessuna lettera né da HTC né tantomeno da ETEN???
Io ci speravo!

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
per me può andare, ma calcola che l'anno scorso l'ho pagato 450€ e piuttosto che svenderlo mi metterei io stesso a sistemarlo, altrimenti non ne vale la pena
Urca! io mi lamento e l'ho pagato "solo" 260 eurozzi!!! certo che per quella cifra ci prendevi qualcosa decisamente migliore! Non sperare di recuperare più di 180€ dalla vendita, anche se tu lo hai pagato di più, è facile trovarlo nuovo e con garanzia a pezzi più abbordabili!

PS: se aggiungi .eu ad eten-users hai trovato la soluzione!

Quote:
Originariamente inviato da eternauta75
...tuttavia il problema dello spegnimento non si è risolto (ho provato anche la soluzione hardwere). ho notato però una cosa.. il tel si spenge sopratutto quando perde e ritrova spesso il segnale. quindi deve essere un problema legato a una cattiva gestione dell'antena (bha dico cosi). vi succede anche a voi?
Onestamente "dall'altro lato" nessuno mi ha segnalato questo problema, e il mio in particolare credo abbia l'interruttore guasto (rimane acceso anche se tolgo lo sportello sopra la batteria), quindi per quel che mi riguarda il problema è risolto!!!
Old 29-09-2009, 21:58   #1958
maxninja
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
aiuto

[quote=miki.ok;22235323]Ceruti....non volevo essere polemico!!! Per l'installazione ho seguito le informazioni riportate sul sito www.glofiish.com. Procedete così: nella homepage cliccate su "Product"......a questo punto selezionate il nostro modello M800 cliccando su "more". Adesso cliccate sulla scritta "Support".....vi si aprirà una pagina con tutte le opzioni di supporto. Per scaricare la ROM cliccate su "manual/software/applications"....la ROM V.303 si trova nello spazio "OS Software". Vi ricordo che è necessario aprire il link che vi ho postato con IE e non con altri browser......e che per poter accedere al download della versione 303 (vi ricordo che selezionando la lingua in alto a destra avrete la possibilità di scaricare la ROM in Italiano) è necessario iscriversi (troverete come iscrivervi quando accederete allo spazio del download).

Spero di essere stato chiaro!!!

Per quanto riguarda l'aggiornamento a WM6.1 ti ringrazio per avermi ricordato alcuni tuoi post al riguardo....ma se ho riscritto è stato solo perchè ho letto che un nostro collega ha upgradato alla versione 6.1 in inglese....vorrei capire cosa comporta dal punto di vista dell garanzia e se c'è la possibilità di cambiare lingua in qualche modo.

Forse ho trovato il modo di configurarlo per gli MMS...grazie lo stesso.

ciaooo sono maxninja avrei bisogno se per favore qualcuno mi manda la rom 303 ita perche su glofish non riesco a scaricarla grazie ciaooo
maxninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 08:07   #1959
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Quote:
Originariamente inviato da maxninja Guarda i messaggi
ciaooo sono maxninja avrei bisogno se per favore qualcuno mi manda la rom 303 ita perche su glofish non riesco a scaricarla grazie ciaooo
Non vedo a cosa possa servirti, oggi siamo arrivati alla 31D! rispetto alla 303 trovi migliori driver e maggiore quantità di codec...

Perché non scarichi la 31D?
Per dovere di cronaca: la versione esatta è con lo 0 davanti, quindi 0303 e 031D...
Old 01-10-2009, 21:30   #1960
maxninja
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Non vedo a cosa possa servirti, oggi siamo arrivati alla 31D! rispetto alla 303 trovi migliori driver e maggiore quantità di codec...

Perché non scarichi la 31D?
Per dovere di cronaca: la versione esatta è con lo 0 davanti, quindi 0303 e 031D...
ti ringrazzio molto non ero al corrente mi sto informando adesso ciaooo
maxninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP