|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq non c'è verso di metterla ubuntu, col kernel 2.6 non mi vede il lettore cd, col 2.4 mi da un'errore nell'installazione nel frattempo sto provando opensuse 10, per un po' tengo quella per ora devo dire che nonostante la mole è un razzo
|
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Altre due domande:
1- Esiste n codec x Windows Media Player? 2- Il miglior programma di masterizzazione x Ubu? Vi ringrazio ancora molto...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
allora vediamo di rispondere ad un po di gente......
@LERON Il tuo lettore deve essere parecchio vecchio se no non si spiega, la prima volta che sento sta cosa poi col kernel 2.6, la suse che kernel ha???? Cmq che sia na scheggia con tutto quello che carica è una ottima notizia, ma non ha KDE????? @RADICAL Per WMP guarda all'ubuntuforum.org....... Per il prog K3B non solo è il migliore ma non ha nulla meno di Nero.....lo trovi in synaptic Per java devi installare SUN-J2SDK 1.5 e non hai problemi, nel caso metti il mio sources.list che ho postato pure prima che non hai problemi......... Per le gdesklet devi fare Sistema>Sessioni e poi Programmi avvio (l'ultima tab) scrivere semplicemente gdesklets e se la vede lui
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 16-09-2005 alle 20:55. |
|
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanks
|
|
|
#1925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e con le altre distro funziona benissimo |
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Heeeelp!!
ho fatto l'aggiornamento a gnome 2.10 e mi sono sparite tutte le icone, adesso vedo solo l'icona generica (foglio bioanco) per qualsiasi applicazione, il cestino nel pannello è una x rossa (praticamente non trova l'icona)....come faccio? |
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
finalmente ci sono!
1- installazionel bootloader grub, quando chiede se si vuole installare nell'mbr (ho anche winxp su ntfs). dico di si ma mi da un'errore fatale.torno indietro e scelgo di installare lilo...mi da tre opzioni, ho scelto la prima perchè avevo visto la voce mbr...installo tutto ok...ma quando avvio il pc lilo carica direttamente linux!!! Mi potete dire come fare per sistemare la cosa? o anche una documentazione (cosi studio un po 2-quando spengo il computer si sente un rumore secco...un "tac!" provenire dal case...ho sentito parlare dei clack degli hd (io ho un wd caviar 200 GB) ma questo rumore con xp non lo faceva per niente...volevo sapere se questa cosa può andare a ledere l'hd (in caso addio linux grazie |
|
|
|
|
#1931 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ti conviene trovare un bel "lilo HOWTO" e sistemare la cosa, ci vuole davvero poco, fidati. Alternativamente, puoi verificare sull'HOWTO di Grub il supporto a dischi di grandi dimensioni, ho il sospetto che grub non vedesse tutta l'estensione del disco e si piantasse. Se lilo è riuscito a scrivere nell'mbr, ci deve riuscire anche grub. Quote:
Il modo migliore in questi casi è, come sempre: google -> ricerca "digital caviar linux" Se ci sono problemi troverai almeno 20 thread sui vari forum di supporto che ne parlano. (il 90% delle cose che so, l'ho imparato così...)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che sia una ventola a fare quel rumore... vedremo! ciao e grazie ancora PS: cmq l'errore che dava grub era, se ricordo bene, un'impossibilità di scrittura del bootloader nel disco PPS: non riesco a trovare niente (per ora)...ma è possibile che durante l'installazione nell'mbr, poichè non mi ha detto nulla della presenza di winXP (a diff di grub, ma hce poi ha fallito), abbia fatto il suo lavoro "fregandosene" di quest'altro sistema operativo? se cosi fosse mi attacco? o esiste un modo (editando il file) per sistemare la cosa? scusatemi ma non so proprio che fa... Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Scherzo ehehe, stavo pensando che potrei installare un pacchetto di icone diverso da quello base, il problema è che non so se si puo fare o si devono cambiare tutte le icone a mano (veramente palloso) |
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Quote:
Le icone di gnome sono la prima cosa che cambio.
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
|
il mio lilo.conf....nella speranza che sia di aiuto
# Specifies the boot device. This is where Lilo installs its boot # block. It can be either a partition, or the raw device, in which # case it installs in the MBR, and will overwrite the current MBR. # boot=/dev/sda # Specifies the device that should be mounted as root. (`/') # root=/dev/sda2 # Enable map compaction: # Tries to merge read requests for adjacent sectors into a single # read request. This drastically reduces load time and keeps the # map smaller. Using `compact' is especially recommended when # booting from a floppy disk. It is disabled here by default # because it doesn't always work. # # compact # Installs the specified file as the new boot sector # You have the choice between: text, bmp, and menu # Look in lilo.conf(5) manpage for details # #install=menu # Specifies the location of the map file # map=/boot/map # You can set a password here, and uncomment the `restricted' lines # in the image definitions below to make it so that a password must # be typed to boot anything but a default configuration. If a # command line is given, other than one specified by an `append' # statement in `lilo.conf', the password will be required, but a # standard default boot will not require one. # # This will, for instance, prevent anyone with access to the # console from booting with something like `Linux init=/bin/sh', # and thus becoming `root' without proper authorization. # # Note that if you really need this type of security, you will # likely also want to use `install-mbr' to reconfigure the MBR # program, as well as set up your BIOS to disallow booting from # removable disk or CD-ROM, then put a password on getting into the # BIOS configuration as well. Please RTFM `install-mbr(8)'. # # password=tatercounter2000 # Specifies the number of deciseconds (0.1 seconds) LILO should # wait before booting the first image. # delay=200 # You can put a customized boot message up if you like. If you use # `prompt', and this computer may need to reboot unattended, you # must specify a `timeout', or it will sit there forever waiting # for a keypress. `single-key' goes with the `alias' lines in the # `image' configurations below. eg: You can press `1' to boot # `Linux', `2' to boot `LinuxOLD', if you uncomment the `alias'. # # message=/boot/bootmess.txt # prompt # delay=100 # timeout=100 # Specifies the VGA text mode at boot time. (normal, extended, ask, <mode>) # # vga=ask # vga=9 # vga=normal # Kernel command line options that apply to all installed images go # here. See: The `boot-prompt-HOWTO' and `kernel-parameters.txt' in # the Linux kernel `Documentation' directory. # # append="" # If you used a serial console to install Ubuntu, this option should be # enabled by default. # serial= # # Boot up Linux by default. # default=Linux image=/vmlinuz label=Linux read-only # restricted # alias=1 initrd=/initrd.img image=/vmlinuz.old label=LinuxOLD read-only optional # restricted # alias=2 initrd=/initrd.img.old # If you have another OS on this machine to boot, you can uncomment the # following lines, changing the device name on the `other' line to # where your other OS' partition is. # other=/dev/hda4 label=HURD # restricted # alias=3 other=/dev/sda1 label=Windows2 restricted alias=2 ![]() EDIT: ma se nella cartella /dev non è presente una partizione pè impossibile montarla vero? (cioè non trovo niente che mi ricunduca alla partizione ntfs di xp). qua me tocca formattare di nuovo xp...e tenermelo pure!!
Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 17:12. |
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se è su di un'altra partizione e NON viene listato su /dev/ è un bel guaio e temo dipenda proprio dal supporto alle grandi unità disco... di cui però non mi sono mai interessato...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per adesso il problema principale è rimettere a posto l'mbr in modo che lilo mi carichi anche xp...vediamo un po! edit: ho da sda a sd5!!! bo?!?! Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda anche se ci sono dei problemi tra grub e controller SATA, magari era quello.
|
|
|
|
|
#1939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ho questo pc nuovo e mi piacerebbe imparare ad usare linux...solo che per un po necessito di xp per forza...se prima nn configuro bene linux non se ne parla di non usare più xp! solo che questi problemi che mi stanno comparendo (praticamente quello del boot) non so come risolverli...ho letto in rete (soprattutto cose italiane che in inglese sono un po una capra). in più mettici che io di informatica...so 0 (studio tutt'altro |
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.