Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2005, 20:11   #1921
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
se per lan intendi che non puoi avere l'aggiornamento on line della distro a mio avviso sono due le soluzioni:
- ti installi debian dai dvd con tutto cio che hanno e ti finisce li
- ti installi l'ultima stable della suse con tutto cio che ti offre e ci campi....

Deby lo sai vuole il web...........
mi è tornata la linea posso scaricare

cmq non c'è verso di metterla ubuntu, col kernel 2.6 non mi vede il lettore cd, col 2.4 mi da un'errore nell'installazione

nel frattempo sto provando opensuse 10, per un po' tengo quella

per ora devo dire che nonostante la mole è un razzo
Old 16-09-2005, 20:15   #1922
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Altre due domande:

1- Esiste n codec x Windows Media Player?
2- Il miglior programma di masterizzazione x Ubu?

Vi ringrazio ancora molto...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 16-09-2005, 20:51   #1923
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
allora vediamo di rispondere ad un po di gente......

@LERON

Il tuo lettore deve essere parecchio vecchio se no non si spiega, la prima volta che sento sta cosa poi col kernel 2.6, la suse che kernel ha????
Cmq che sia na scheggia con tutto quello che carica è una ottima notizia, ma non ha KDE?????

@RADICAL

Per WMP guarda all'ubuntuforum.org.......
Per il prog K3B non solo è il migliore ma non ha nulla meno di Nero.....lo trovi in synaptic
Per java devi installare SUN-J2SDK 1.5 e non hai problemi, nel caso metti il mio sources.list che ho postato pure prima che non hai problemi.........
Per le gdesklet devi fare Sistema>Sessioni e poi Programmi avvio (l'ultima tab) scrivere semplicemente gdesklets e se la vede lui

Ultima modifica di Carcass : 16-09-2005 alle 20:55.
Carcass è offline  
Old 16-09-2005, 20:52   #1924
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da zappy
ovviamente si.
E questo determina un grosso problema... quanti pc sono avviabili da usb? IMHO non tanti... quindi...
inoltre non parlerei di "installazione"...resta e deve restare una live, altrimenti col piffero che si autoconfigura l'hw a seconda del pc dove metti la penna...
meglio un floppy col dos...
ciao
mi potresti spiegare quale distro installare e come creare il floppy

Thanks
Old 16-09-2005, 20:54   #1925
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
allora vediamo di rispondere ad un po di gente......

@LERON

Il tuo lettore deve essere parecchio vecchio se no non si spiega, la prima volta che sento sta cosa poi col kernel 2.6, la suse che kernel ha????
Cmq che sia na scheggia con tutto quello che carica è una ottima notizia, ma non ha KDE?????
veramente è un masterizzatore dvd nec 3540 comprato una settimana fa

e con le altre distro funziona benissimo
Old 16-09-2005, 20:57   #1926
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Leron
veramente è un masterizzatore dvd nec 3540 comprato una settimana fa

e con le altre distro funziona benissimo
bhe io ho posto una ipotesi......mi sembra strano davvero.......
Old 16-09-2005, 22:10   #1927
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy
ma tanto o va, o va... non posso tenere un video corrotto!
ovviamente NON so cavarmela se c'è un problema... spiano linux e recupero storage
Scherzi a parte, mi piacerebbe passare la libreria ad X direttamente durante l'installazione, in modo da usare l'installazione grafica... è possibile?
graz
Ovviamente no
Old 17-09-2005, 14:26   #1928
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:

@RADICAL

Per WMP guarda all'ubuntuforum.org.......
Per il prog K3B non solo è il migliore ma non ha nulla meno di Nero.....lo trovi in synaptic
Per java devi installare SUN-J2SDK 1.5 e non hai problemi, nel caso metti il mio sources.list che ho postato pure prima che non hai problemi.........
Per le gdesklet devi fare Sistema>Sessioni e poi Programmi avvio (l'ultima tab) scrivere semplicemente gdesklets e se la vede lui
Carcass, ho provato a installare K3b seguendo questa guida http://ubuntuforums.org/printthread....4&page=2&pp=10, ma ho degli errori quando eseguo l'ultima riga di comando!!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 18-09-2005, 22:06   #1929
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Heeeelp!!
ho fatto l'aggiornamento a gnome 2.10 e mi sono sparite tutte le icone, adesso vedo solo l'icona generica (foglio bioanco) per qualsiasi applicazione, il cestino nel pannello è una x rossa (praticamente non trova l'icona)....come faccio?
Lukather è offline  
Old 19-09-2005, 05:09   #1930
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
finalmente ci sono! installata ubuntu pppoeconf tutto ok in 1 min! peccato però che ci sia un piccolo problema (2 a dire il vero)...ve li espongo poi vado a dormire (è anche ora):
1- installazionel bootloader grub, quando chiede se si vuole installare nell'mbr (ho anche winxp su ntfs). dico di si ma mi da un'errore fatale.torno indietro e scelgo di installare lilo...mi da tre opzioni, ho scelto la prima perchè avevo visto la voce mbr...installo tutto ok...ma quando avvio il pc lilo carica direttamente linux!!! Mi potete dire come fare per sistemare la cosa? o anche una documentazione (cosi studio un po )

2-quando spengo il computer si sente un rumore secco...un "tac!" provenire dal case...ho sentito parlare dei clack degli hd (io ho un wd caviar 200 GB) ma questo rumore con xp non lo faceva per niente...volevo sapere se questa cosa può andare a ledere l'hd (in caso addio linux ) o se cmq è risolvibile!

grazie
CARVASIN è offline  
Old 19-09-2005, 09:17   #1931
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
finalmente ci sono! installata ubuntu pppoeconf tutto ok in 1 min! peccato però che ci sia un piccolo problema (2 a dire il vero)...ve li espongo poi vado a dormire (è anche ora):
1- installazionel bootloader grub, quando chiede se si vuole installare nell'mbr (ho anche winxp su ntfs). dico di si ma mi da un'errore fatale.torno indietro e scelgo di installare lilo...mi da tre opzioni, ho scelto la prima perchè avevo visto la voce mbr...installo tutto ok...ma quando avvio il pc lilo carica direttamente linux!!! Mi potete dire come fare per sistemare la cosa? o anche una documentazione (cosi studio un po )
Probabilmente non ha intercettato le partizioni windows e non le ha scritte sul file /etc/lilo.conf.
Ti conviene trovare un bel "lilo HOWTO" e sistemare la cosa, ci vuole davvero poco, fidati.
Alternativamente, puoi verificare sull'HOWTO di Grub il supporto a dischi di grandi dimensioni, ho il sospetto che grub non vedesse tutta l'estensione del disco e si piantasse. Se lilo è riuscito a scrivere nell'mbr, ci deve riuscire anche grub.

Quote:
2-quando spengo il computer si sente un rumore secco...un "tac!" provenire dal case...ho sentito parlare dei clack degli hd (io ho un wd caviar 200 GB) ma questo rumore con xp non lo faceva per niente...volevo sapere se questa cosa può andare a ledere l'hd (in caso addio linux ) o se cmq è risolvibile!

grazie
Uhm... potrebbe essere anche qualche ventola.
Il modo migliore in questi casi è, come sempre:
google -> ricerca "digital caviar linux"

Se ci sono problemi troverai almeno 20 thread sui vari forum di supporto che ne parlano.

(il 90% delle cose che so, l'ho imparato così...)
Old 19-09-2005, 11:14   #1932
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Probabilmente non ha intercettato le partizioni windows e non le ha scritte sul file /etc/lilo.conf.
Ti conviene trovare un bel "lilo HOWTO" e sistemare la cosa, ci vuole davvero poco, fidati.
Alternativamente, puoi verificare sull'HOWTO di Grub il supporto a dischi di grandi dimensioni, ho il sospetto che grub non vedesse tutta l'estensione del disco e si piantasse. Se lilo è riuscito a scrivere nell'mbr, ci deve riuscire anche grub.

Uhm... potrebbe essere anche qualche ventola.
Il modo migliore in questi casi è, come sempre:
google -> ricerca "digital caviar linux"

Se ci sono problemi troverai almeno 20 thread sui vari forum di supporto che ne parlano.

(il 90% delle cose che so, l'ho imparato così...)
ok! grazie mille! in ogni caso avrei cercato su google (ora infatti mi ci metto) ma ieri alle 5 di mattina non sapevo proprio che fare
non credo che sia una ventola a fare quel rumore... vedremo! ciao e grazie ancora

PS: cmq l'errore che dava grub era, se ricordo bene, un'impossibilità di scrittura del bootloader nel disco

PPS: non riesco a trovare niente (per ora)...ma è possibile che durante l'installazione nell'mbr, poichè non mi ha detto nulla della presenza di winXP (a diff di grub, ma hce poi ha fallito), abbia fatto il suo lavoro "fregandosene" di quest'altro sistema operativo? se cosi fosse mi attacco? o esiste un modo (editando il file) per sistemare la cosa? scusatemi ma non so proprio che fa...

Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 14:21.
CARVASIN è offline  
Old 19-09-2005, 14:17   #1933
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lukather
Heeeelp!!
ho fatto l'aggiornamento a gnome 2.10 e mi sono sparite tutte le icone, adesso vedo solo l'icona generica (foglio bioanco) per qualsiasi applicazione, il cestino nel pannello è una x rossa (praticamente non trova l'icona)....come faccio?
Nessuno pensa alle mie iconee

Scherzo ehehe, stavo pensando che potrei installare un pacchetto di icone diverso da quello base, il problema è che non so se si puo fare o si devono cambiare tutte le icone a mano (veramente palloso)
Lukather è offline  
Old 19-09-2005, 15:34   #1934
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Originariamente inviato da Lukather
Nessuno pensa alle mie iconee

Scherzo ehehe, stavo pensando che potrei installare un pacchetto di icone diverso da quello base, il problema è che non so se si puo fare o si devono cambiare tutte le icone a mano (veramente palloso)
http://art.gnome.org/faq.php#q4

Le icone di gnome sono la prima cosa che cambio.
Old 19-09-2005, 15:40   #1935
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

il mio lilo.conf....nella speranza che sia di aiuto

# Specifies the boot device. This is where Lilo installs its boot
# block. It can be either a partition, or the raw device, in which
# case it installs in the MBR, and will overwrite the current MBR.
#
boot=/dev/sda

# Specifies the device that should be mounted as root. (`/')
#
root=/dev/sda2

# Enable map compaction:
# Tries to merge read requests for adjacent sectors into a single
# read request. This drastically reduces load time and keeps the
# map smaller. Using `compact' is especially recommended when
# booting from a floppy disk. It is disabled here by default
# because it doesn't always work.
#
# compact

# Installs the specified file as the new boot sector
# You have the choice between: text, bmp, and menu
# Look in lilo.conf(5) manpage for details
#
#install=menu

# Specifies the location of the map file
#
map=/boot/map

# You can set a password here, and uncomment the `restricted' lines
# in the image definitions below to make it so that a password must
# be typed to boot anything but a default configuration. If a
# command line is given, other than one specified by an `append'
# statement in `lilo.conf', the password will be required, but a
# standard default boot will not require one.
#
# This will, for instance, prevent anyone with access to the
# console from booting with something like `Linux init=/bin/sh',
# and thus becoming `root' without proper authorization.
#
# Note that if you really need this type of security, you will
# likely also want to use `install-mbr' to reconfigure the MBR
# program, as well as set up your BIOS to disallow booting from
# removable disk or CD-ROM, then put a password on getting into the
# BIOS configuration as well. Please RTFM `install-mbr(8)'.
#
# password=tatercounter2000

# Specifies the number of deciseconds (0.1 seconds) LILO should
# wait before booting the first image.
#
delay=200

# You can put a customized boot message up if you like. If you use
# `prompt', and this computer may need to reboot unattended, you
# must specify a `timeout', or it will sit there forever waiting
# for a keypress. `single-key' goes with the `alias' lines in the
# `image' configurations below. eg: You can press `1' to boot
# `Linux', `2' to boot `LinuxOLD', if you uncomment the `alias'.
#
# message=/boot/bootmess.txt
# prompt
# delay=100
# timeout=100

# Specifies the VGA text mode at boot time. (normal, extended, ask, <mode>)
#
# vga=ask
# vga=9
#
vga=normal

# Kernel command line options that apply to all installed images go
# here. See: The `boot-prompt-HOWTO' and `kernel-parameters.txt' in
# the Linux kernel `Documentation' directory.
#
# append=""

# If you used a serial console to install Ubuntu, this option should be
# enabled by default.
# serial=

#
# Boot up Linux by default.
#
default=Linux

image=/vmlinuz
label=Linux
read-only
# restricted
# alias=1

initrd=/initrd.img

image=/vmlinuz.old
label=LinuxOLD
read-only
optional
# restricted
# alias=2

initrd=/initrd.img.old

# If you have another OS on this machine to boot, you can uncomment the
# following lines, changing the device name on the `other' line to
# where your other OS' partition is.
#
other=/dev/hda4
label=HURD
# restricted
# alias=3
other=/dev/sda1
label=Windows2
restricted
alias=2

EDIT: ma se nella cartella /dev non è presente una partizione pè impossibile montarla vero? (cioè non trovo niente che mi ricunduca alla partizione ntfs di xp). qua me tocca formattare di nuovo xp...e tenermelo pure!!

Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 17:12.
CARVASIN è offline  
Old 19-09-2005, 17:17   #1936
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
other=/dev/sda1
label=Windows2
restricted
alias=2

EDIT: ma se nella cartella /dev non è presente una partizione pè impossibile montarla vero? (cioè non trovo niente che mi ricunduca alla partizione ntfs di xp). qua me tocca formattare di nuovo xp...e tenermelo pure!!
Quel windows sulla prima partizione del tuo SCSI non è quello giusto?
Comunque, se è su di un'altra partizione e NON viene listato su /dev/ è un bel guaio e temo dipenda proprio dal supporto alle grandi unità disco... di cui però non mi sono mai interessato...
Old 19-09-2005, 17:33   #1937
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Quel windows sulla prima partizione del tuo SCSI non è quello giusto?
Comunque, se è su di un'altra partizione e NON viene listato su /dev/ è un bel guaio e temo dipenda proprio dal supporto alle grandi unità disco... di cui però non mi sono mai interessato...
ah si scusa!! è dalle 11 che sto combattendo e nella fretta cercavo tra hdn (quindi lettera h...nn ci pensavo che si chiamasse sdn) cmq non so perchè mi da s ma io non ho nessun disco SCSI, bensi un SATA...meno male che aspettavo il pc nuovo per provare definitivamente linux!!
Per adesso il problema principale è rimettere a posto l'mbr in modo che lilo mi carichi anche xp...vediamo un po!

edit: ho da sda a sd5!!! bo?!?!

Ultima modifica di CARVASIN : 19-09-2005 alle 17:37.
CARVASIN è offline  
Old 19-09-2005, 17:36   #1938
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
ah si scusa!! è dalle 11 che sto combattendo e nella fretta cercavo tra hdn (quindi lettera h...nn ci pensavo che si chiamasse sdn) cmq non so perchè mi da s ma io non ho nessun disco SCSI, bensi un SATA...meno male che aspettavo il pc nuovo per provare definitivamente linux!!
Per adesso il problema principale è rimettere a posto l'mbr in modo che lilo mi carichi anche xp...vediamo un po!
Sempre per "S" comincia .
Guarda anche se ci sono dei problemi tra grub e controller SATA, magari era quello.
Old 19-09-2005, 17:41   #1939
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Guarda anche se ci sono dei problemi tra grub e controller SATA, magari era quello.
scusa è che...sono nubbio...avevo già priovato linux (col pc che avevo prima) e fino agrub funzionante epartizione montate tutto ok solo che avevo il modem usb e quindi...capisci da solo
ora ho questo pc nuovo e mi piacerebbe imparare ad usare linux...solo che per un po necessito di xp per forza...se prima nn configuro bene linux non se ne parla di non usare più xp! solo che questi problemi che mi stanno comparendo (praticamente quello del boot) non so come risolverli...ho letto in rete (soprattutto cose italiane che in inglese sono un po una capra). in più mettici che io di informatica...so 0 (studio tutt'altro ) se nn fosse per questo errore non posterei cosi tanto su questo 3d perchè cmq mi piace documentarmi per capire...ma è dalle 11 che combatto forse nn fa per me linux...cmq ci provo. ciao
CARVASIN è offline  
Old 19-09-2005, 17:42   #1940
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
controllerò....volevi dire lilo? o ti riferisci al fatto che grub non me lo installava?
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian