Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 17:04   #1921
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi

Ci hanno messo 3 settimane per attivarti la 20/10 e hai fatto richiesta per l ultra fibra ?
Ma conviene l urta fibra in realtà ? La velocità di up rimane max 10 giusto ?
È avere 100 mb in down se poi non trovi chi ti permette di arrivare a tale velocità (tipo fonti ,seed ) che differenza fa da una 20/10 ?
Non è una critica ..anzi penso che la richiederò anche io ..ma vorrei capire i vantaggi reali .
Esatto, 3 settimane dalla consegna del modem nuovo. L'osservazione che fai è giusta, però considera che con più banda sarà possibile fare più cose contemporaneamente: magari guardare un film hd in streaming, mentre si scarica altra roba, e comunque non avere latenza anche nella normale navigazione dagli altri pc o dispositivi in rete. Insomma non mi parrebbe male. Comunque visto che è gratis almeno per 6 mesi, poi valuteremo e vedremo come funziona.

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:09   #1922
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Io pochi minuti fa ho aperto un ticket tramite la pagina FB di Fastweb, sollecitando l'attivazione a tutti gli effetti della linea e il passaggio immediato in fibra ( visti i numerosi clienti già attivi nella mia zona anche con l'ultrafibra ). Cazzo sono passati 2 mesi e mezzo!
Ancora non ho la linea ma ora nel registro del modem mi segna Xdsl linestate up (itu-t g. 993.2; downstream 86172 upstream 60115) solo che appunto ho la luce internet spenta e non ho linea
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:52   #1923
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma una banda minima garantita la da fw con la vdsl?
Old 15-07-2013, 18:08   #1924
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
sul sito c'è solo questo riguardo alla velocità garantita:

download
fibra 20,0 Mb/s garantita 10,2 Mb/s - -
fibra 10,0 Mb/s garantita 5,7 Mb/s

upload
fibra 10,0 Mb/s garantita 5,7 Mb/s

sulla 100mb non ho trovato nulla (in ogni caso dato che è un opzione della 20mb penso siano garantiti sempre i 10,2mb/s)

fonte: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/

(ps a torino ci sono un sacco di armadi fastweb affiancati a quelli nuovi telecom) però ancora niente se metto gli indirizzo sul vat... speriamo si possa attivare a breve :P
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)

Ultima modifica di Drigerott : 15-07-2013 alle 18:12.
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:23   #1925
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Visto che le VDSL hanno in comune parecchie cose con le ADSL2+, c'è la possibilità che riesca a farmi settare il collegamento in fastpath? 10-15 ms in più sono un' ENORMITA' per me, non scherzo.

[OT] Ahahah io ci vado tutti gli anni quasi, gioco più che seriamente a cod2 dal 2k6 ormai . L'ultima LAN è stata a praga [/OT]
anche io giocavo agli fps quindi so cosa intendi la mia ultima europea è stata la grunex 2012

si esiste la fast per la vdsl ma attualmente non so se sia possibile ottenerla
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:26   #1926
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
anche io giocavo agli fps quindi so cosa intendi la mia ultima europea è stata la grunex 2012

European.bf2 here. Qualcuno si faceva le lan con mouse della trust e tastiere con i mozziconi di sigaretta dentro. Qualcuno pingava 100 jittando di 30ms, e intanto si scalava CB, quando Esl manco esisteva. Prima che diventasse un covo di bbkerz. .

Il ping? lo devi avere di prediction, in testa. . Conta? Meh.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 19:15   #1927
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ma una banda minima garantita la da fw con la vdsl?
Si, stai fresco...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:06   #1928
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:

OT

Io l'ultima che ho fatto è stata nel nuovo quartiere district Prague, Marzo 2013. Davvero bello l'ambiente, pc full next gen con ssd, 8G di ram, 3570k, 660Ti & Eizo 22"

/OT

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
European.bf2 here. Qualcuno si faceva le lan con mouse della trust e tastiere con i mozziconi di sigaretta dentro. Qualcuno pingava 100 jittando di 30ms, e intanto si scalava CB, quando Esl manco esisteva. Prima che diventasse un covo di bbkerz. .

Il ping? lo devi avere di prediction, in testa. . Conta? Meh.
Idem, ma nel mio caso il ping conta davvero molto di più per come la meccanica del gioco stesso è strutturata. Comunque spero che in un futuro ( prossimo ) l'opzione fastpath diventi viabile anche per la VDSL. Se già di default è ai livelli di una BUONA ADSL in fast, con quell'opzione dovrebbe diventare davvero performante.
Inoltre, ho una domanda: ora con Tiscali sono collegato direttamente alla centrale, dal momento che è a 500M da casa mia.. sarà così anche con FW? Oppure passerò sempre per uno dei loro armadietti?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:31   #1929
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

OT
no io ero a praga1 nel palazzo dietro al 4season per intenderci. ma che orga sponsorizza ancora cod? hahahaha

si dovresti restare collegato direttamente in centrale dato che il cavo di rame rimane
Old 15-07-2013, 20:34   #1930
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:

Idem, ma nel mio caso il ping conta davvero molto di più per come la meccanica del gioco stesso è strutturata. Comunque spero che in un futuro ( prossimo ) l'opzione fastpath diventi viabile anche per la VDSL. Se già di default è ai livelli di una BUONA ADSL in fast, con quell'opzione dovrebbe diventare davvero performante.
Credo che il gioco non valga la candela, perchè differenze su latenze così basse sono impercettibili pure in gaming. E non c'è CSS o CoD che tenga .
Il fast è buono solo quando le latenze sfondano i 60/70ms, in modo che, attivandolo, si smezza. Quando sei già sotto i 15/20 è solo placebo.
Quote:
Inoltre, ho una domanda: ora con Tiscali sono collegato direttamente alla centrale, dal momento che è a 500M da casa mia.. sarà così anche con FW? Oppure passerò sempre per uno dei loro armadietti?
Armadio, putacaso tu fossi in ftts

Ultima modifica di msktrz : 15-07-2013 alle 20:36.
Old 15-07-2013, 20:40   #1931
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

placebo... parliamone! io stavo in olanda con la upc e posso garantirti che i 2ms che avevo là e gli 8 che ho a casa ora si vedono a cod2 poi... al 4 già meno...

cmq fine ot
Old 15-07-2013, 21:11   #1932
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
OT
no io ero a praga1 nel palazzo dietro al 4season per intenderci. ma che orga sponsorizza ancora cod? hahahaha

si dovresti restare collegato direttamente in centrale dato che il cavo di rame rimane
OT

Posso assicurarti che ci sono molte più di LAN adesso di cod2 che neanche quando era sponsorizzato da Intel & colossi vari. All'ultima di praga c'era un prizepot di 12k€ + 3400 di HW

/OT

Dunque.. l'armadio è a circa 190M da casa mia, ma passando per quello e poi andando in centrale non rischio di "allungare" la tratta e di perderci?

Quote:
Credo che il gioco non valga la candela, perchè differenze su latenze così basse sono impercettibili pure in gaming. E non c'è CSS o CoD che tenga .
Il fast è buono solo quando le latenze sfondano i 60/70ms, in modo che, attivandolo, si smezza. Quando sei già sotto i 15/20 è solo placebo.

Armadio, putacaso tu fossi in ftts
Il problema non è tanto in italia, quando all'estero e in particolare in Germania. La stragrande maggioranza delle partite online vengono effettuate su server .de nei quali, ora come ora, riesco ad avere un ping fisso a 31 ( a cod2 è molto difficile scendere sotto tale soglia ) con lagometer perfetto. Se con la FTTS il risultato, oltre a non essere uguale, dovesse peggiorare.. beh, non nego che la cosa mi crea qualche fastidio.

Quote:
placebo... parliamone! io stavo in olanda con la upc e posso garantirti che i 2ms che avevo là e gli 8 che ho a casa ora si vedono a cod2 poi... al 4 già meno...

cmq fine ot
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 15-07-2013, 21:19   #1933
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

1. instradamenti
2. tecnologia di connessione
3. errori fec/hec/crc (il lagometer non li rileva, puoi starne certo)

Detto questo il ping - a valori bassi per bassi - rimane la solita farloccata sul quale bisogna generare un pò di hype, altrimenti che gaming sarebbe.

Spesso e volentieri mi trovavo a far gather con polish ping 80, connessione su coax, differenze sui .de +5ms (dato l'instradamento) e gli entravan i colpi dal primo all'ultimo, perfino l'hitreg non reggeva il confronto su una fibra Milano che instradava a 2ms (studiata per serate intere) .

My 2 cents

Old 15-07-2013, 21:25   #1934
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
1. instradamenti
2. tecnologia di connessione
3. errori fec/hec/crc (il lagometer non li rileva, puoi starne certo)

Detto questo il ping - a valori bassi per bassi - rimane la solita farloccata sul quale bisogna generare un pò di hype, altrimenti che gaming sarebbe.

Spesso e volentieri mi trovavo a far gather con polish ping 80, connessione su coax, differenze sui .de +5ms (dato l'instradamento) e gli entravan i colpi dal primo all'ultimo, perfino l'hitreg non reggeva il confronto su una fibra Milano che instradava a 2ms (studiata per serate intere) .

My 2 cents
Su questo di dò pienamente ragione, .pl e .hu soprattutto sono una cosa allucinante. E ti dico che non riesco a capire questa differenza; ho provato a giocare con 80 di ping e i colpi sembravano arrivare il giorno dopo senza contare che 3/4 di quelli che uscivano sembravano cader per terra. E' una cosa che mi ha sempre fatto whinare tbh. Da cosa dipende? La nostra qualità di linea dovrebbe essere di gran lunga superiore

Ultima modifica di black92 : 15-07-2013 alle 21:28.
Old 15-07-2013, 21:33   #1935
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Da cosa dipende? La nostra qualità di linea dovrebbe essere di gran lunga superiore
I tre punti sopracitati, nel quale persino i .ru sono migliori.
Per questo che io dico: possiamo pingare pure 5 in Italia, ma se tutta l'Europa ci fa il culo a strisce (a livello "agonistico") è colpa di quei tre punticini. Soprattutto negli instradamenti. Perfetto, in Italia conta il ping, ma appena esci fuori, fidati, c'è una coassiale che si mangia un'adsl, a qualsiping.

Old 15-07-2013, 21:42   #1936
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
I tre punti sopracitati, nel quale persino i .ru sono migliori.
Per questo che io dico: possiamo pingare pure 5 in Italia, ma se tutta l'Europa ci fa il culo a strisce (a livello "agonistico") è colpa di quei tre punticini. Soprattutto negli instradamenti. Perfetto, in Italia conta il ping, ma appena esci fuori, fidati, c'è una coassiale che si mangia un'adsl, a qualsiping.
Beh, fino a quando il nostro paese continua ad investire solo e soltanto sul mobile non vedo altre possibilità.
Il problema è che, in Italia, lo sviluppo di determinate tecnologie sembra essere dettato soltanto dall'interesse che l'utenza ha al riguardo. Questo interesse, frutto di appassionati e, in generale, di un'elite, non può che esprimersi attraverso una nicchia di persone che non sarà mai in grado, purtroppo, di convincere chi di dovere ad investire su progetti innovativi e importanti che potrebbero incontrare i desideri e le aspettative anche di chi magari inizialmente ne rimane al di fuori.
Ogni tanto sembra di vivere ancora nell'epoca dei Flinstones.

P.S. Il vantaggio principale di chi è al di fuori dell'italia è la possibilità di avere la connessione via cavo, per via del sistema TV che è in uso all'estero. Noi siamo appigliati al rame e a doppini ossidati di 50 anni fa.

Ultima modifica di black92 : 15-07-2013 alle 21:45.
Old 15-07-2013, 22:35   #1937
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Beh, fino a quando il nostro paese continua ad investire solo e soltanto sul mobile non vedo altre possibilità.
Il problema è che, in Italia, lo sviluppo di determinate tecnologie sembra essere dettato soltanto dall'interesse che l'utenza ha al riguardo. Questo interesse, frutto di appassionati e, in generale, di un'elite, non può che esprimersi attraverso una nicchia di persone che non sarà mai in grado, purtroppo, di convincere chi di dovere ad investire su progetti innovativi e importanti che potrebbero incontrare i desideri e le aspettative anche di chi magari inizialmente ne rimane al di fuori.
Ogni tanto sembra di vivere ancora nell'epoca dei Flinstones.

P.S. Il vantaggio principale di chi è al di fuori dell'italia è la possibilità di avere la connessione via cavo, per via del sistema TV che è in uso all'estero. Noi siamo appigliati al rame e a doppini ossidati di 50 anni fa.
In italia l'80% delle persone non capisce niente di internet.. per loro la 7mb è iper veloce e di sicuro noi utenti del forum, anche se numerosi, siamo una nicchia che sfrutta al 100 (o magari al 90%) le possibilità che internet ci offre..
Purtroppo anche se ci unissimo tutti insieme non saremmo mai abbastanza per fare capire quanto vogliamo uno sviluppo concreto delle infrastrutture.
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 23:03   #1938
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
secondo me il vero gap con parte del resto del mondo e' proprio quello
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 23:08   #1939
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Se avessero investito nella FTTH 10 anni fa (quando partì fastweb).. a quest'ora probabilmente saremmo tra i primi paesi al mondo per connessioni internet.. e non sicuramente gli ultimi in EU
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 23:30   #1940
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Se avessero investito nella FTTH 10 anni fa (quando partì fastweb).. a quest'ora probabilmente saremmo tra i primi paesi al mondo per connessioni internet.. e non sicuramente gli ultimi in EU
il punto e' che all'estero hanno potuto sfruttare il grande vantaggio della rete via cavo esistente per la tv
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian