Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 17:38   #1921
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
domanda: voi usate usualmente una sd card col MBA?
secondo voi cosa ha senso metterci dentro?
domanda scema, lo so. sono in cerca di ispirazioni..
Non ti conviene metterci dati che usi tutti i giorni, per il semplice motivo che con la SD attiva il macbook non va più in standby a bassissimo consumo, ma attiva solo lo standby classico e ti consuma il 10-11% durante la notte, quindi perdi uno dei vantaggi di avere l'Air anzichè il pro

Quote:
Originariamente inviato da sp01326 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.
sono un curioso che sta cominciando solo ora a guardare fuori dal mondo WIN.
Per ora ho già preso uno smartphone Android ed ora sono attratto dal MBA11'.
Ma non conosco nulla del mondo MAC ed avrei tante domande da fare (del tipo: quale software gratuito o a pagamento usare per documenti di testo, presentaizoni e fogli di calcolo; è necessario l'antivirus? etc).
Qualcuno può darmi alcune di queste risposte oppure indicarmi qualcosa di propedeutico da leggere prima di entrare nel momdo dei MAC?
ciao e grazie,
sp
Innanzitutto è Mac e non MAC, perchè è diminutivo di Macintosh e non un acronimo

Poi per alternative freeware hai openoffice, libreoffice etc, sono gli stessi di windows. Per l'antivirus non ti serve per ora, perchè ce ne sono pochi, ma ce ne dovrebbe essere qualcuno di gratuito nell'app store...
Old 20-10-2011, 18:10   #1922
sp01326
Member

Iscritto dal: May 2008
grazie x la rapida risposta. Il MBA ha un software office preinstallato? magari in forma basic (viewer)?
ciao
sp01326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:59   #1923
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Dico solo che magari queste cinesate sulla baia potrebbero fare danni invece che proteggere da danni... Nella fattispecie potrebbero graffiare se non sono fatte bene...
beh la mia non ha graffiato niente. E x quella del link dovrà anche quella entrare a incastro
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:26   #1924
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
beh la mia non ha graffiato niente. E x quella del link dovrà anche quella entrare a incastro
Te lo chiedo perchè su internet ho trovato gente che si lamenta del fatto che anche quello da 50 euro venduto sul sito apple graffia in realtà il macbook... Scrivi ad esempio su google "speck see-thru rovinato" e guarda che buchi ha fatto...
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:34   #1925
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Te lo chiedo perchè su internet ho trovato gente che si lamenta del fatto che anche quello da 50 euro venduto sul sito apple graffia in realtà il macbook... Scrivi ad esempio su google "speck see-thru rovinato" e guarda che buchi ha fatto...
personalmente la mia non ha fatto alcun buco
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:30   #1926
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate la domanda da principiantello, ma c'è una cosa che non riesco a fare e non ho trovato nemmeno smanettando sul forum o su google... (qui è anche un bel po' OT), in pratica non riesco a sincronizzare su mail, tutte le cartelle che ho su hotmail, ovvero mi sincronizza solo la posta in arrivo ma non le altre cartelle che ho suddiviso in base alle persone per avere il tutto più ordinato... qualcuno sa darmi una mano...?

Grazie e scusate l'OT
Old 23-10-2011, 19:42   #1927
gianfrynco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Apertura MBA molto morbida

Ciao a tutti, sono un felice possessore di MBA da 11' comprato meno di una settimana fà !
Ho notato che aprendo ll notebook, lo sportello è molto morbido, quasi da sembrare che sia rotta la cerniera, ossia per intenderci fà poco resistenza aprendolo.
Avete notato anche voi questo (chiamiamolo) "difetto" ??
Grazie
gianfrynco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 21:51   #1928
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianfrynco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un felice possessore di MBA da 11' comprato meno di una settimana fà !
Ho notato che aprendo ll notebook, lo sportello è molto morbido, quasi da sembrare che sia rotta la cerniera, ossia per intenderci fà poco resistenza aprendolo.
Avete notato anche voi questo (chiamiamolo) "difetto" ??
Grazie
Il mio, ho il 13'', non si apre con molta scioltezza, diciamo che fa la giusta resistenza... poi magari è soggettivo ma il fatto che sia molto morbido dal mio punto di vista non è da considerarsi una cosa buona... poi posso anche sbagliarmi...
Old 23-10-2011, 22:28   #1929
gianfrynco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Serpicio Guarda i messaggi
Il mio, ho il 13'', non si apre con molta scioltezza, diciamo che fa la giusta resistenza... poi magari è soggettivo ma il fatto che sia molto morbido dal mio punto di vista non è da considerarsi una cosa buona... poi posso anche sbagliarmi...

In realtà è + morbido nella chiusura piuttosto che nell'apertura !
Questo è il mio primo portatile Mac, ne ho avuto diversi altri, di diverse grandezze, Asus, Acer, HP, etc... e l'apertura e chiusura del monitor è sempre stata piuttosto duretta.
Vi chiedo ciò per capire se è una cosa normale oppure no !
A questo punto domani passerò al centro Apple che è dentro Mediaworld a Porta di Roma, e vediamo cosa mi dicono.
Grazie
gianfrynco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:24   #1930
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da gianfrynco Guarda i messaggi
In realtà è + morbido nella chiusura piuttosto che nell'apertura !
Questo è il mio primo portatile Mac, ne ho avuto diversi altri, di diverse grandezze, Asus, Acer, HP, etc... e l'apertura e chiusura del monitor è sempre stata piuttosto duretta.
Vi chiedo ciò per capire se è una cosa normale oppure no !
A questo punto domani passerò al centro Apple che è dentro Mediaworld a Porta di Roma, e vediamo cosa mi dicono.
Grazie
La cosa importante è che il monitor non si richiuda da solo. Cioè, va bene che sia morbido, ma la cosa importante è che rimanga all'altazza che hai deciso di lasciarlo.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:55   #1931
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Questa mattina mi ha fatto scaricare un'aggiornamento per il bios EFI, sapete cosa risolve?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:32   #1932
Andrea86lupi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ma è possibile che da fnac o in altri store online lo diano disponibile in 48 ore e io in un premium reseller apple lo stia aspettando da settimane e sembra sia un dispositivo mai prodotto da quanto si fa attendere???
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:03   #1933
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Questa mattina mi ha fatto scaricare un'aggiornamento per il bios EFI, sapete cosa risolve?
dovrebbe essere un aggiornamento relativo alla porta thunderbolt
Old 28-10-2011, 17:13   #1934
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
ma è possibile che da fnac o in altri store online lo diano disponibile in 48 ore e io in un premium reseller apple lo stia aspettando da settimane e sembra sia un dispositivo mai prodotto da quanto si fa attendere???
l'11 o il 13? io il 13 l'ho appena preso in negozio e ne avevano un po'
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 10:20   #1935
sp01326
Member

Iscritto dal: May 2008
differente performance di SSD toshiba o samsung

qualcuno sa se ci sono aggiornamenti su questa materia?
a qualcuno è capitato di notare una sottoperformance dell' SSD toshiba rispetto ai MBA precedenti?
la differenza riguarda anche il 64GB o solo il 128GB? può essere utile saperlo...
ciao
sp01326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 11:31   #1936
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
nn ci sono e dubito ce ne saranno, i samsung vanno un po piu veloci..
Old 01-11-2011, 10:17   #1937
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ibernazione

ciao a tutti, ho un dubbio sull'ibernazione sul nuovo mba13. per mandare il portatile immediatamente in ibernazione (intendo il deep sleep mode) come posso fare? intendo senza aspettare che ci vada da solo dopo che è in standby da qualche tempo.
con win7 ero abituato a cliccare su ibernazione e funzionava molto bene. in una notte consumava solo il 2/3% e si risvegliava in pochi secondi (senza ssd!) con tutti i programmi aperti.
grazie!
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 14:04   #1938
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Gentilmente qualcuno può darmi le misure esatte della scatola in cui viene spedito il macbook air da 11" ?
Old 01-11-2011, 14:15   #1939
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un dubbio sull'ibernazione sul nuovo mba13. per mandare il portatile immediatamente in ibernazione (intendo il deep sleep mode) come posso fare? intendo senza aspettare che ci vada da solo dopo che è in standby da qualche tempo.
con win7 ero abituato a cliccare su ibernazione e funzionava molto bene. in una notte consumava solo il 2/3% e si risvegliava in pochi secondi (senza ssd!) con tutti i programmi aperti.
grazie!
a me il macbook air consuma l'1% in una notte.. dove sta il problema? comunque esiste un widget per la dashboard che si chiama deepsleep e funziona da ibernazione.. Ma io userei quella naturale del macbook air..
Old 02-11-2011, 10:56   #1940
dr. troy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi!!! Dato che mia sorella inizia l'università vorrei dare a lei il mio MBP 15' late 2008 e prendere un nuovo mac... Sono indeciso tra il pro e e l'air...
Utilizzo molto spesso Photoshop CS5 ma non programmi che usano 3d e no giochi...Che configurazione mi consigliate?
Devo avere almeno 4gb di ram e 256 di hd...

Il processore i5 come è rispetto al mio attuale processore 2.4 ghz?
E' vera la storia che i disci allo stato solido si deteriorano con il tempo?
Posso fare un futuro upgrade di ram?

dr. troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian