|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
raikkonen non beve la absolut che è fatta dai fottuti svedesi... lui beve solo
![]() conosciuta all'estero col nome di VODKA FINLANDIA. E poi scommetto che è un grande appassionato di salmiakki vodka (vodka mischiata con sciroppo di liquerizia salata: PRELIBATEZZA FINNICA) |
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Ultima modifica di fluke81 : 14-02-2009 alle 16:37. |
|
|
|
|
#1923 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Briatore per prenderlo per il culo basta una sua foto vera fisico e sutil sono i migliori del video |
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1925 |
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
novità sui rapporti di forza in campo ?
l'hanno poi fatto qualche test serio quelli in sabbio-landia ? ... si sono decisi a scrivere nel regolamento tecnico che il muso della renault "l'è da tutto da rifare" ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
F1: superlicenze, tre piloti hanno pagato
PARIGI, 13 febbraio - Continua il braccio di ferro sulla concessione delle Superlicenze, che sono diventate molto costose. Dopo l’invito rivolto qualche giorno fa da Mosley (”chi non vuole pagare può sempre andare a correr da un’altra parte”) ora trapela la notizia che nonostante la compattezza di facciata, tre piloti avrebbero rotto il fronte comune, pagando il dovuto. Non ci sono (non ancora, almeno) notizie certe di chi siano i presunti traditori, ma alcuni piloti malignano sul fatto che a qualcuno il costo viene pagato dalla squadra. Vero? Falso? Probabilmente verissimo, ma pur sempre nel solco dell’ufficioso. Ma intanto la guerra sotterranea continua in F1, nonostante le divisioni e nonostante il fatto che non tutti i piloti siano iscritti alla Gpda, ossia il sindacato dei “driver”.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Mosley alza la voce: `Superlicenza o altrove`
(AGM-DS) - 12/02/2009 17.24.01 - (AGM-DS) - Milano, 12 febbraio - Max Mosley, risponde seccato all`associazione piloti: `Chi non vuole pagare la supelicenza puo` andare altrove`. Il presidente della Fia ha spiegato che le tasse applicate alla superlicenze sono ragionevoli. `Ci sono molti campionati dove un pilota professionista puo` guadagnare e vivere bene``. In una lettera inviata al patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, Mosley ha inoltre offerto come `incentivo` al pagamento delle tasse sulla superlicenza la clausola che ogni futuro aumento sara` limitato alla variazione dell`inflazione. Da parte sua l`associazione piloti (la Gpda) ha avvisato i suoi membri di prendere tempo prima di firmare le superlicenze in attesa dello svolgimento delle trattative su quello che i piloti considerano un aumento ingiustificato, richiesto dalla Fia dall`inizio dello scorso anno. La Gpda ha inoltre accusato la Fia di usare l`afflusso di nuovo denaro per colmare dei buchi di bilancio. Il campione del mondo della McLaren, Lewis Hamilton, che non e` membro della Gpda, con il nuovo sistema di calcolo paghera` 270.000 dollari per la sua superlicenza.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
|
F1, l'Honda farà correre Bruno Senna
Ecclestone e Brawn si muovono, dopo il no di Toro Rosso SAN PAOLO, 13 febbraio - Le possibilità che Bruno Senna riesca a disputare la prossima stagione sono in netto aumento. Il pilota brasiliano aveva un contatto con la Toro Rosso, che ha preferito altre scelte. Ed è rimasto appeso alla Honda, anzi alle prospettive di una squadra che non si chiamerà più così. Al momento i tecnici coordinati da Ross Brawn stanno alacremente lavorando per modificare l’auto originariamente pensata per il motore giapponese, così che possa alloggiare il propulsore della Mercedes, che ha delle caratteristiche diverse. Ma resta il problema dei soldi. Pare che Senna possa invogliare molti sponsor brasiliani a investimenti significativi e che la Honda sia stata convinta (probabilmente da Ecclestone) a pagare parte dei costi, pur senza apparire, perché in questo modo spenderebbe meno che liquidare l’intera struttura. La prossima settimana sarà decisiva.
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
|
Gp Roma, a marzo il progetto
Sarà votato allo spettacolo e con diversi punti di sorpasso ROMA, 13 febbraio - Un circuito votato allo spettacolo con tre o quattro "punti veri" di sorpasso, con almeno due rettilinei dove si supereranno i 260 Km/h per una lunghezza complessiva superiore ai 4 km (con una tempo di percorrenza non inferiore a 1'20"). Parola di Maurizio Flammini 'padre' del progetto del Gran Premio di Roma che avrà un format diverso da tutte le altre gare e sarà presentato ufficialmente il prossimo mese di marzo con l'ambizione di creare migliaia di posti di lavoro nella capitale, riportare il turismo di qualità con ricadute complessive stimate intorno ai due miliardi di euro per un investimento privato di 400 milioni unito a un minimo contributo pubblico. IL SOGNO DI FERRARI - Perchè il sogno di Enzo Ferrari a metà degli anni 80 non resti ancora sulla carta - ha ammesso l'imprenditore romano, ex pilota e già organizzatore del mondiale di Superbike - la corsa dovrà diventare una tappa fissa del calendario di Formula 1 «per almeno quattro anni, diversamente non se ne fa niente» sulla scia di quanto già succede in Spagna con il circuito cittadino di Valencia e quello permanente a Montmelò vicino Barcellona. E quindi senza mettere a «rischio in alcun modo il Gp di Monza con cui si sta già discutendo per fare una sponsorizzazione comune per i due eventi». GP DEL MEDITERRANEO - La prima gara forse già nel 2011 anche se «l'ideale sarebbe il 2012», mentre i periodi preferiti sono i mesi di aprile e ottobre. L'idea di rendere realtà il Gran Premio della capitale che potrebbe «anche chiamarsi Gp del Mediterraneo» continua e già nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro con tutte le forze politiche del Lazio e la Fusions International Development, la società di FG Group che ha il compito di seguire l'evoluzione di ogni aspetto dell'iniziativa. «Abbiamo avuto consensi a livello politico - ammette Flammini - da destra, da sinistra e dal centro. Quando verrà fuori il progetto si capirà che l'impatto ambientale negativo sarà minimo e quello positivo grandissimo». A BRACCETTO CON MONZA - Gli attacchi della Lega al Gp di Roma? «Ho apprezzato l'intervento della Lega, magari ci fosse un intervento così per Roma quando bisogna difenderla. Comunque Monza non corre alcun rischio, il Gp di Roma non può esistere senza quello di Monza, non ci può essere un Gp su circuito cittadino senza un Gp permanente. Vogliamo farlo per almeno 4 anni consecutivi. Potremmo cominciare nel 2011 ma forse l'ideale è partire nel 2012. Comunque sia vorremmo fare alcuni Gp prima del via all'Expo 2015 di Milano che per noi rappresenta un benchmark». INCONTRI - Il presidente di Fg Group non è preoccupato neanche dei dubbi sul progetto di portare la F1 nella capitale del n.1 della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo: «Il messaggio di Montezemolo - assicura Flammini - è stato altamente positivo. La sua è stata una apertura più che una chiusura. Con lui ho sempre avuto ottimi rapporti e spero che ci incontreremo presto anche se il punto non è incontrarlo o no, ma portare a lui come Ferrari e come Fota (l'associazione che rappresenta le scuderie di F1) un progetto che funzioni. Sarà rispettoso dell'ambiente, nè Luca, nè Bernie (Ecclestone, ndr) e Mosley (il presidente della Fia) avranno nulla da dire». PRIME IMPRESSIONI POSITIVE - A far ben sperare perchè il Gp di Roma divenga realtà - ha evidenziato l'ad di Fusion International Dario Calzavara nel corso di un incontro con i giornalisti del settore nel quartier generale di Flammini a Roma - «i contatti diretti con il patron della Formula 1 Ecclestone» e «le buone impressioni» dell'architetto della F1 Hermann Tilke che nei giorni scorsi ha visitato le strade dell'Eur dove tra qualche anno Ferrari e McLaren potrebbero ritrovarsi in lotta per il Mondiale.
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
|
F1: Ecclestone, faremo il possibile per salvare Team Honda
Londra, 15 feb. - (Adnkronos) - ''Qualsiasi cosa accada, vorremmo vedere la scuderia in gara''. Bernie Ecclestone tifa per la Honda. Il boss del Mondiale di Formula 1 si augura che il team riesca a partecipare al campionato 2009 nonostante il disimpegno annunciato alla fine del 2008 dal colosso nipponico. ''Stiamo parlando'', dice Ecclestone al 'Sunday Times' ammettendo contatti con la squadra, che spera di allinearsi al via del Gp d'Australia, prima gara dell'anno in programma alla fine di marzo. ''Preferisco non commentare le ipotesi, ma faremo il possibile per far si' che qeusto accada'', dice Ecclestone. A chi ipotizza un intervento finanziario diretto, 'Big Bernie' risponde: ''Non so se, in base alle regole, potremmo essere coinvolti. Probabilmente no. La Commissione europea potrebbe dire che non siamo autorizzati a farlo, visto che deteniamo i diritti commerciali del mondiale. Non so, forse c'e' la possibilita' relativa ad un prestito''.
|
|
|
|
#1932 |
|
Senior Member
|
F1, Test Sakhir: 105 giri per Raikkonen
Quarta giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari sulla pista di Sakhir, in Bahrein. Dopo due giorni caratterizzati dalla scarsa visibilità (ieri una tempesta di sabbia aveva costretto la monoposto di Maranello a restare ai box) le condizioni meteorologiche sono migliorate in maniera tale da consentire il regolare svolgimento dei test. Kimi Raikkonen, rimasto inattivo praticamente tutto il tempo ieri, ha potuto girare per la prima volta con la Ferrari F60 su una pista asciutta, sebbene molto sporca a causa della sabbia nelle prime ore della mattina. Il finlandese si è dedicato principalmente alla ricerca del miglior assetto della vettura e ha percorso in totale 105 giri, ottenendo una miglior prestazione di 1.33.350. L'unico inconveniente della giornata è stato un problema idraulico, risolto comunque in breve tempo. Le prove della Ferrari in Bahrein riprenderanno lunedì prossimo, ancora con Raikkonen in pista. (13/02/2009) (Ansa)
|
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
lo facciano continuare così, che magari quest'anno ci capisce qualcosa su come usare la macchina che gli mettono sotto le chiappe ![]() (... peccato non si possano macinare km perventivi su ogni singola pista della stagione ...)il tutto sempre sperando che il progetto ferrari sia di suo ancora una volta competitivo da titolo... se no tanto vale che sia lui che massa se ne stiano al bar con wodka & pina colada ... e che baldisserri faccia le tattiche con un fiasco di lambrusco in mano (magari vengono meglio di quelle 2008)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#1934 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
Quote:
![]() Sta diventando sempre più un topic comico questo! Cmq scherzi a parte, mancano 3 settimane all'inizio del mondiale...non so voi ma io non vedo l'ora... |
||
|
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Non cominciano alla fine della prima settimana di Marzo?
|
|
|
|
|
#1937 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
|
alla fine non mi dispiace nemmeno, preferisco un mese di attesa in meno ma gare ogni due settimane, in passato ci sono state stagioni con qualche gara a 3-4 settimane che è un po' una noia, anche per la tensione agonistica.
Ci vorrebbero più gare, anche 22-24, ma in europa, oppure per dire due in usa e due in sudamenrica, per contenere i costi di trasferta, due domeniche consecutive. |
|
|
|
|
#1939 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nuovo team americano a partire dal 2010
La Patrick è una delle candidate alla guida della nuova monoposto Un team americano correrà in Formula Uno dal 2010 e il pilota di Indycar, Danica Patrick, è una delle candidate a guidare una delle vetture. L'USF1 sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 24 febbraio. http://www.usf1.com/ Ultima modifica di francofranchi : 15-02-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
|
...no so per quale motivo, ma leggendo "la Patrick" mi è venuta in mente prima Tera di Danica
![]() Comunque, per tutta la stima che posso avere per Danica, che è una ragazza decisa, bella e anche veloce, in america non ha combinato nulla in una serie in cui il livello dei piloti non è certamente al livello della formula 1. Parlando "seriamente", a meno che non rilevino le quote Honda, la vedo dura per loro entrare in un mondo che non conoscono, sebbene ci siano all'interno dell'entourage dei personaggi con un passato in F1, vedi il signore che ha schiantato Frank Williams causandone la paralisi. Già una volta hanno messo persone estranee all'ambiente (mi pare che sia Bobby Rahal che André Ribeiro abbiano avuto dei trascorsi recenti) senza alcun tipo di risultato, almeno un paio di persone di grosso calibro nel reparto tecnico, un pilota esperto e un team manager dell'ambiente penso siano necessari per non fare la fine della Lola Mastercard Ultima modifica di +Benito+ : 15-02-2009 alle 22:17. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

lo facciano continuare così, che magari quest'anno ci capisce qualcosa su come usare la macchina che gli mettono sotto le chiappe
...)
Ho concluso felicemente con: